| Assicurazione FMI per veicoli tesserati | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Assicurazione FMI per veicoli tesserati Gio 19 Feb 2015 - 14:59 | |
| Ciao Ragazzi, La FMI ha fatto una convenzione con LB Solutions per assicurare a tariffa agevolata le moto tesserate FMI: http://www.federmoto.it/home/ctl/details/mid/693/itemid/19818.aspx Vi riepilogo al volo: - FMI ha scritto:
Ecco le tariffe agevolate sulle moto d'epoca con la polizza Oldtimer
La Federazione Motociclistica Italiana ha raggiunto un importante accordo con il broker “LB Solution” dell’agenzia “Bartolini & Mauri” che riguarda le assicurazioni per i motoveicoli d’epoca. Con la polizza “Oldtimer” i tesserati FMI, possessori di motoveicoli iscritti al Registro Storico, possono usufruire di tariffe agevolate (ad esempio: 145€ per i motoveicoli con più di 25 anni, 195 € per i veicoli con meno di 25 anni). Per beneficiare della convenzione basta andare sul sito www.bartoliniemauri.com e cliccare sul pulsante “Go Now” per accedere al preventivo. Una volta cliccato sul link “Convenzione FMI” bisogna compilare il modulo con i propri dati anagrafici confermando di aver letto il modello sulla privacy e accettato la normativa. Per evadere la richiesta, dopo aver inserito le altre informazioni (data decorrenza polizza, mezzi circolanti, conducenti autorizzati) e indicato “FMI” come club di appartenenza, basta cliccare sul pulsante “Completa”. Un operatore, dopo aver verificato la correttezza dei dati inseriti, provvederà a contattare telefonicamente l’interessato per comunicare il prezzo del premio ed eventualmente le modalità di espletamento.
Clicca qui per il riepilogo dei premi dedicati ai tesserati FMI
Il link con le tariffe e le condizioni: http://www.federmoto.it/LinkClick.aspx?fileticket=r5E9icBJohc%3d&tabid=1112 Sembrano interessanti no? Ciao. Fabio. | |
|
| |
Filippo Utente Medio
Numero di messaggi : 199 Data d'iscrizione : 03.10.13 Età : 52
| Titolo: Re: Assicurazione FMI per veicoli tesserati Gio 19 Feb 2015 - 16:14 | |
| Grazie delle info. Del resto, dopo la batosta bollo, FMI doveva fare qualxcosa per rendere "appetibile" l'iscrizione | |
|
| |
flavio.dr Utente Medio
Numero di messaggi : 160 Data d'iscrizione : 27.10.12 Età : 29 Località : Roma
| Titolo: Re: Assicurazione FMI per veicoli tesserati Gio 19 Feb 2015 - 18:17 | |
| a me genertel applica il 40% di sconto, e pago 177 intestata a mio padre, ovviamente iscrtitta FMI | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
| Titolo: Re: Assicurazione FMI per veicoli tesserati Gio 19 Feb 2015 - 20:40 | |
| Ok, ma qua mi sembra si parli per tagli da"N" moto... Stai a vedere che mi tocca rimettere in strada anche il DR... | |
|
| |
Biagio X Utente Esperto
Numero di messaggi : 280 Data d'iscrizione : 11.02.13 Età : 58 Località : Prato
| Titolo: Re: Assicurazione FMI per veicoli tesserati Ven 20 Feb 2015 - 9:01 | |
|
- Milano ass.ni: 129 euro (mezzo con documentazione FMI o ASI)
- Regione Toscana: ha mantenuto invariata la tassazione sui mezzi con più di 20 anni (26 euro annui)
- FMI: ero un sostenitore storico, ma visto quanto ha fatto e tuttora fa (a livello politico istituzionale e pratico) per i motociclisti per me può anche chiudere. Da quest'anno risparmio 50 euro.
Totale 155 euro - 50 di risparmio = 105 tutto compreso Niente male. | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
| Titolo: Re: Assicurazione FMI per veicoli tesserati Ven 20 Feb 2015 - 12:58 | |
| In toscana si, vieni a Roma e ne riparliamo, qua per un 59x 3sw1 di 25 anni non ho trovato di meglio che la uisp a 250 euro annui! A questo punto con la stessa somma ne faccio 2 di assicurazioni con la fmi e circolo con tt e dr... | |
|
| |
flavio.dr Utente Medio
Numero di messaggi : 160 Data d'iscrizione : 27.10.12 Età : 29 Località : Roma
| |
| |
Biagio X Utente Esperto
Numero di messaggi : 280 Data d'iscrizione : 11.02.13 Età : 58 Località : Prato
| Titolo: Re: Assicurazione FMI per veicoli tesserati Ven 20 Feb 2015 - 17:39 | |
| - Ventresca ha scritto:
- In toscana si, vieni a Roma e ne riparliamo, qua per un 59x 3sw1 di 25 anni non ho trovato di meglio che la uisp a 250 euro annui!
A questo punto con la stessa somma ne faccio 2 di assicurazioni con la fmi e circolo con tt e dr... Appunto, la mia era un'informazione di servizio. A proposito di 59x, qualche anno fa lo avevo anche io: prima serie telaio rosso con paramotore a tubi. E, casomai un giorno ne avessi bisogno, qui vicino Pisa c'è un amico che a fattor comune è riconosciuto come uno dei massimi esperti di codesta moto: tale Andrea Accordino (noto anche come Andrea3112 sui vari forum) che da giovane col TT600 ci ha fatto anche qualche Parigi Dakar e ancora oggi con la sua mitica moto (che a vederla sembra un catorcio) scorazza dai deserti della Tunisia al Rally del Sole, alle varie Anabasi etc. etc. | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
| Titolo: Re: Assicurazione FMI per veicoli tesserati Ven 20 Feb 2015 - 17:53 | |
| Grazie Biagio! Non ti dico in che condizioni l 'ho trovata dopo ben 9 proprietari! Ora dovrei essere quasi arrivato alla prima uscita, nel caso ti vengo a trovare... | |
|
| |
Filippo Utente Medio
Numero di messaggi : 199 Data d'iscrizione : 03.10.13 Età : 52
| Titolo: Re: Assicurazione FMI per veicoli tesserati Ven 20 Feb 2015 - 21:33 | |
| Ho provato il TT di Andrea all'anabasi. Solo dopo che sono tornato dal brevissimo giro, mi ha detto che il freno posteriore non funzionava quasi per nulla | |
|
| |
ilgiusto Nuovo Utente
Numero di messaggi : 82 Data d'iscrizione : 09.03.10 Età : 56 Località : Lucera
| Titolo: Re: Assicurazione FMI per veicoli tesserati Dom 22 Feb 2015 - 19:17 | |
| Perdonate la pigrizia, ma per beneficiare della convenzione (moto 93) è sufficiente iscriversi alla Fmi o è necessario che la moto sia dichiarata storica? ciao grazie | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
| Titolo: Re: Assicurazione FMI per veicoli tesserati Dom 22 Feb 2015 - 20:05 | |
| i tesserati FMI, possessori di motoveicoli iscritti al Registro Storico, possono usufruire di tariffe agevolate | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Assicurazione FMI per veicoli tesserati | |
| |
|
| |
| Assicurazione FMI per veicoli tesserati | |
|