suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Perdita benzina circuito starter carburatore

Andare in basso 
+3
Vixt
Andrea Righini
DavideP
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 EmptyMer 17 Dic 2014 - 16:04

scusa ma non ho capito una cosa leggendo quei post... senza quel filo B/BL mi pare di capire non ci fosse la scintilla!!
io invece ce l'ho già la scintilla alla candela
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 EmptyMer 17 Dic 2014 - 16:09

DavideP ha scritto:
scusa ma non ho capito una cosa leggendo quei post... senza quel filo B/BL mi pare di capire non ci fosse la scintilla!!
io invece ce l'ho già la scintilla alla candela

NO la scintilla c'era ma non in fase , comunque guarda solo se c'è la seconda massa e che sia collegata .

Per ora serve questo dato . Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 EmptyMer 17 Dic 2014 - 19:11

Pensavo più semplice il controllo... Purtroppo con queste cose elettriche sono molto impedito! Comunque, dalla centralina esce un filo blu con riga nera, ma poi entra insieme ad altri fili in una guaina e non so dove va a finire! Alla bobina c'è solo un filo bianco con riga blu...
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 EmptyMer 17 Dic 2014 - 19:47

Il B/Bl lo devi seguire e vedere dove si collega (9/10 a massa in qualche punto del telaio ) quando sei sicuro del collegamento e della solidità dello stesso ci siamo tolti il dubbio e procederai nella ricerca .

A domani ciao
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 EmptyMer 17 Dic 2014 - 20:23

Ti propongo di fare una ultima prova di accensione prima di smontare tutto o peggio prendere un martello e fare un macello...! Evil or Very Mad
Usando un phon da carozziere e molta pazienza scalda bene tutto il gruppo termico e anche un pò il carburatore,con giudizio,naturalmente,poi prova la normale procedura d'avviamento,ma a monte e quindi prima ancora avrai già fatto:

1-benzina fresca,cioè non vecchia nel carburatore, inoltre,se credi che il motore sia un pò ingolfato a furia di avviamenti a vuoto tolgli la candela spedivella a gas aperto un pò di volte con carburatore vuoto di benzina.

2-rimossa la candela e scaldata per bene con torcetta o sul gas,rimonta

3-il filtro aria,che mi pare sia nuovo e quindi pulito,imbevilo leggermente di benzina e poi strizza bene,rimonta.

A questo punto ,apri il rubinetto e riprova la sequenza dell'avviamento...,ovviamente starter tutto tirato e dovrebbe partire,si secondo me si accende !
Non perdi più di una ora a fare il tutto con calma e tentare non costa niente,provaci e facci sapere !
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 EmptyMer 17 Dic 2014 - 21:57

Sfidando la mia compagna e passando un'altra serata in compagnia del dr maledetto, ho trovato dove va il filo blu-nero. Sale su fino al cruscotto e si collega alla spia della folle!! Sono sicuro non va a massa...
Ho tolto poi il collettore di scarico e ho sbirciato nel condotto... Tutto bagnato di benzina, credo per le ripetute prove di accensione...
Proverò la anche la procedura di accensione suggerito, anche se spererei poi di non doverla ripetere sempre per accendere a freddo!! :-D
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 EmptyGio 18 Dic 2014 - 5:46

Bene , adesso il B/Bl sappiamo dove và ( avrei un dubbio ma ne parliamo poi o con Fabio ) .

Fai come ha detto Jordi e vediamo se il DR collabora ,mi permetto di aggiungere di non tenere la mano sulla manopola del gas .
In bocca al lupo

Ciao


Ultima modifica di Andrea Righini il Gio 18 Dic 2014 - 7:43 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 EmptyGio 18 Dic 2014 - 7:31

Ok grazie! :-)
Ma una prova a spinta se trovo un amico disposto a sacrificarsi dite che potrebbe essere utile? Magari c'è qualcosa con il Kick starter che non va bene...
Poi procedo con la prova di accensione 'riscaldata"
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 EmptyGio 18 Dic 2014 - 8:09

ERRATA CORRIGE

Andrea Righini ha scritto:
.........in estrema sintesi

Controlla se dalla CDI esce un filo B/Bl ( blu con filetto nero )

HO INVERTITO I COLORI !!!! chiedo venia NERO con filetto BLU


e và a massa sulla bobina ( sulla vite posteriore del sostegno ) se si e il contatto è buono NON è quello il problema ............
e già che ci sei controlla che tutti i contatti sia ben solidali tra loro e al telaio .


E ho anche ricontrollato l'impianto elettrico del manuale , il nero con filetto blu arriva da CDI a BOBINA il solo Bianco con filetto Blu non è sufficiente .



Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Bobina_dr_350_anno_1991


Ultima modifica di Andrea Righini il Gio 18 Dic 2014 - 8:14 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 EmptyGio 18 Dic 2014 - 8:13

Ok! Dopo controllo!ma mi sembra di ricordare che un filo che va alla bobina è bianco e nero...


Ultima modifica di DavideP il Gio 18 Dic 2014 - 14:06 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 EmptyGio 18 Dic 2014 - 8:27

Avevi scritto W/Bl........

Secondo me è ora di inserire una qualche fotina .

BOBINA

CDI

CAVI in uscita da Statore
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 EmptyGio 18 Dic 2014 - 14:27

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Dsc_0310


Ultima modifica di DavideP il Gio 18 Dic 2014 - 14:44 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 EmptyGio 18 Dic 2014 - 14:36

Allora...

- dalla centralina non esce nessun filo nero con filetto blu!

- alla bobina arriva il bianco con filetto blu proveniente dalla centralina

- collegato alla bobina c'è solo un altro filo bianco e nero più grosso come diametro cehe corre parallelo al telaio e va a finire nel sensore cavalletto!!
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 EmptyGio 18 Dic 2014 - 14:39

DavideP ha scritto:
Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Dsc_0310
Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Dsc_0312
Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Dsc_0311
Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Dsc_0313
Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Dsc_0314
Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Dsc_0315
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 EmptyGio 18 Dic 2014 - 14:48

Bene allora io parlo di due impianti diversi . Ci vuole Fabio ha una sensibilità diversa dalla mia per questi quesiti e ne sa .

Ultima curiosità ,poi fai la procedura Jordi , sul corpo bobina arriva solo una massa ?

NB il cavo in primo piano che esce dalla guaina non il bianco con filetto blu dietro .

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Bobina_dr_350_massa

Ciao

Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 EmptyGio 18 Dic 2014 - 14:49

si c'e solo quella di massa dalla bobina...
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 EmptyGio 18 Dic 2014 - 15:01

Ma è possibile verificare se la scintilla della candela è sufficiente? leggendo il manuale ci sono indicati i tre test per CDI bobina e Statore... ho un tester eventualmente conviene verificare? non ho capito però come fare esattamente. E' semplice?
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 EmptyGio 18 Dic 2014 - 15:04

Alzo le mani , pista falsa .
Anche se si fosse scollegato nel lavorare sul carburatore ci dovrebbe essere un cavo a penzoloni o troncato nei pressi della bobina .


Avanti con il riavvio controllato

Ciao

PS TESTER chi è costui ????????? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 EmptyGio 18 Dic 2014 - 15:07

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 EmptyVen 19 Dic 2014 - 8:04

Giusto per togliere il dubbio ho controllato lo statore come descritto dal manuale.. i valori sono nella norma.

Appena posso procedo con la prova di accensione, ma non riesco a procurarmi un phon da carrozziere.. proverò con una stufetta potente!!! speriamo sia la stessa cosa.

Ho un brutto presentimento però, escludendo alimentazione dal carburatore, corrente e valvole... resta solo cilindro/pistone fuori uso. Secondo me con l'abbassamento della temperatura rispetto a quando l'accendevo (più di 10 gradi di differenza) quel poco di compressione che la faceva partire a fatica, è volata via. Sad
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 EmptyVen 19 Dic 2014 - 8:22

Ma quando provi ad accenderla come definisci la pedalata ?

Pesante , media o non senti nessuna resistenza

Il decompressore è ben regolato ?
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 EmptyVen 19 Dic 2014 - 8:24

E' simile a quando do la pedalata con il decompressore tirato. solo che non avendo mai acceso un altro dr non saprei dire se è normale.

Senza decompressore quando arrivo pian piano alla zona di compressione, facendo pressione si riesce a superare pian piano.
si il decompressore è regolato come da manuale. e aprendo il coperchio valvole si vede che funziona correttamente.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 EmptyVen 19 Dic 2014 - 8:32

Io ho abbandonato la dieta e stazzo 97 kg Very Happy

Ho la compressione a posto e non faccio una particolare fatica a far scendere la leva , con il 600 la leva non si muove senza decompressore .

Mi lancio in una diagnosi a distanza :

La compressione non è così male
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 EmptyVen 19 Dic 2014 - 8:39

Dici? speriamo... comunque la pedalata dopo la solita procedura si da tranquillamente anche da seduto, senza metterci il peso, non so è un po difficile infatti spiegare queste cose a distanza.
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 EmptyVen 19 Dic 2014 - 11:40

Comunque dovrebbe esserci una differenza notevole fra  resistenza alla compressione fra l uso del decompressore e non....confermi ?se riesci da seduto a fare la manovra senza deco c'è qualcosa che non va
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Perdita benzina circuito starter carburatore
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Perdita benzina dal rubinetto
» Perdita benzina dal serbatoio !
» Filtro benzina prima del carburatore ..
» IL mio dr fà anche la pipì... (carburatore perde benzina dallo spurgo)
» perde benzina dal carburatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: