suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Perdita benzina circuito starter carburatore

Andare in basso 
+3
Vixt
Andrea Righini
DavideP
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 EmptyLun 15 Dic 2014 - 10:14

63000 km possono essere una percorrenza limite , prima l'accendi poi vediamo i consumi .

Ciao
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 EmptyMar 16 Dic 2014 - 8:05

Ho trovato un carburatore qui in zona.. nel week end vado a prenderlo e faccio il lavoro e vi aggiorno, intanto grazie!!! senza il vostro aiuto avrei già preso a martellate il mezzo!!!!! Laughing che frustrazione smontare e rimontare senza risultato! ma quando si vede uno spiraglio rinasce l'entusiasmo!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 EmptyMer 17 Dic 2014 - 13:41

Allora... aggiorno la situazione.. ho smontato nuovamente il carburatore, controllato bene e ora sono sicuro al 100% che i getti sono quelli originali, che sono puliti e che sono puliti anche i condotti. la membrana e tutto il resto ok. Resta solo la piccola perdita dal circuito starter che comunque è libero e funziona. Ho rimontato speranzoso il tutto... ma niente!!!!! non si accende!!! Evil or Very Mad
La candela ha la scintilla.
A questo punto ci sono due sole strade credo:
1) non c'è sufficiente compressione
2) la candela ha la scintilla ma può essere che sia troppo poco "potente"?
per verificare il punto 1 con l'apposito strumento, non potendo accendere il motore, qualcuno sa quali sono i valori minimi di riferimento A FREDDO per la compressione?
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 EmptyMer 17 Dic 2014 - 13:51

Bel problema ...........

Compressione 9.5 :1

Candela bagnata dopo prova accensione ?
Flusso carburante normale da serbatoio ?
Altezza galleggiante ,corretta ?
C'entra poco in accensione ma tacca spillo come da manuale ?

echecasso vuoi vedere che parte st'  antipatico

PS con la compressione ai minimi dovrebbe partire ugualmente ,poi beve olio ,ma parte .

http://www.suzukidr350.biz/t2399-manuali-d-officina?highlight=manuale+officina
Ciao
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 EmptyMer 17 Dic 2014 - 13:57

E' un bastardo!! Very Happy

-la candela è poco bagnata, ma cmq si.

-il livello del carburante nella vaschetta circa 1-2 mm sotto l'accoppiamento della vaschetta con il corpo.

- tacca spillo alla 3a, come da manuale

- flusso da serbatoio direi di si, se apro la vite spurgo della vaschetta esce in abbondanza, oltre la capienza della vaschetta.

ma 9.5 a 1 cosa vuol dire? non dovrebbe essere in psi o bar il valore?

aggiungo valvole regolate. 10 asp e poco piu di 10 scarico

..non riesco a pensare ad altro in questi giorni!! è guerra aperta ormai! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 EmptyMer 17 Dic 2014 - 13:59

......e inoltre :

La fase è a posto ?
Il gioco valvole è nei limiti ( Int .10 Ex .15 ) ?
Candela con dist elettrodi corretta ?

Quando fanno così mi agito
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 EmptyMer 17 Dic 2014 - 14:02

Valvole controllate, ok 10 - 10 poco piu allo scarico.

La fase è a posto, almeno lo era.. non credo vada fuori fase da se.

Al pms le valvole cmq sono libere

Un po di km li ho fatti quando partiva e funzionava regolare circa un mesetto fa.

Avevo faticato ad accenderlo a freddo, a caldo invece al primo colpo.

Poi piu niente da quando fa decisamente piu freddo
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 EmptyMer 17 Dic 2014 - 14:05

la distanza elettrodi non l'ho verificata...

ma può addirittura non partire?

ho provato anche un'altra candela ma niente
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 EmptyMer 17 Dic 2014 - 14:13

9.5 :1 è il valore di compressione lo strumento deve essere tarato (avere una scala) adatta all'abbisogna .

Con un kick starter è poi difficile da applicare a meno che di non sbatterla giù per un discesa con lo strumento montato e poi spingere in salita se non riparte con la candela .

Per la distanza elettrodi è solo per eliminare tutti i dubbi ,quando è a posto parte anche con distanze vergognose .

Avanti con i controlli .

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 EmptyMer 17 Dic 2014 - 14:14

L'altezza del galeggiante  importante ,verifica che sia da manuale
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 EmptyMer 17 Dic 2014 - 14:18

Si si, l'altezza del galleggiante è 15,0 quindi entro i limiti del manuale (14.6 + o - 1) , e la verifica con una cannuccia trasparente collegata allo spurgo vaschetta mi da 1,5 mm circa sotto l'accoppiamento con il corpo carburatore. Un valore che ho trovato in un post specifico nel forum ma non ricordo.. ne ho letti talmente tanti in questi giorni!!!! Laughing
inoltre ho installato spillo galleggiante e guarnizioni nuove perchè il vecchio perdeva benzina, come tanti.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 EmptyMer 17 Dic 2014 - 14:22

NON mi sputare in faccia .... ma l'interruttore di emergenza vicino al comando del gas è in on , giusto ?
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 EmptyMer 17 Dic 2014 - 14:26

ah ahahah si!! è ON, ho controllato anche io Wink la corrente ti dicevo c'è , la scintilla pure.
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 EmptyMer 17 Dic 2014 - 14:27

Ma ho visto alcune prove di compressione su monocilindrici in rete, fatte con il kick starter.. dovrebbe funzionare.

Il rapporto invece 9.5 a 1 non ho capito come convertirlo in bar o psi
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 EmptyMer 17 Dic 2014 - 14:31

Allora o hai le valvole bruciate in maniera catastrofica oppure il pistone è fuori tolleranza  di brutto

Poi entriamo nell'elettrico / elettronico e io qui mi astengo ..........

Masse tutte a posto ?

La compressione del 350 è 9,5 a 1 , ogni 9,5 cc vengono compressi a 1 cc sul PMS .
Senza vedere lo strumento che adoperi ( e forse anche vedendolo ) non ti aiuto , quello che avevo a disposizione era in scala appropriata per questo dato

Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 EmptyMer 17 Dic 2014 - 14:40

Il manicotto di aspirazione ( quello nero ,tra carburatore e condotto ) non ha crepe , vero ?
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 EmptyMer 17 Dic 2014 - 14:49

Manicotto è a posto sicuramente.

Le masse non so, di circuiti elettrici non ne so nulla!!

Ma le valvole o il pistone, cavolo.. possibile che abbiano ceduto così, in pochi giorni tanto da non partire??
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 EmptyMer 17 Dic 2014 - 14:55

mi viene in mente una cosa ma non so se ha importanza.. nei giorni in cui funzionava ho erroneamente acceso il motore per circa 1-2 secondi senza scarico!!!!! ahahah che botte... intendo proprio senza collettore!!!!
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 EmptyMer 17 Dic 2014 - 14:57

DavideP ha scritto:
Manicotto è a posto sicuramente.

Le masse non so, di circuiti elettrici non ne so nulla!!

Ma le valvole o il pistone, cavolo.. possibile che abbiano ceduto così, in pochi giorni tanto da non partire??

Il Tuo impianto dovrebbe avere la seconda massa

Leggi tutti i bestemmioni che abbiamo tirato per poi accorgerci di un c@@@@ di massa che dalla centralina và a massa sulla bobina .

http://www.suzukidr350.biz/t3065p180-dubbi-aneddoti-soluzioni-in-fase-di-rimontaggio?highlight=dubbi+aneddoti

E attenzione la scintilla c'era ma non partiva neanche a sparargli
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 EmptyMer 17 Dic 2014 - 15:02

DavideP ha scritto:
mi viene in mente una cosa ma non so se ha importanza.. nei giorni in cui funzionava ho erroneamente acceso il motore per circa 1-2 secondi senza scarico!!!!! ahahah che botte... intendo proprio senza collettore!!!!

1/2 secondi fai solo del casotto non dei danni
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 EmptyMer 17 Dic 2014 - 15:10

http://www.suzukidr350.biz/t3065p180-dubbi-aneddoti-soluzioni-in-fase-di-rimontaggio?highlight=dubbi+aneddoti

cavolo.. sto leggendo ma non ci capisco nulla... Sad  ma potrebbe essere qualcosa di simile!!! solo che non ho staccato nessun filo, però magari accidentalmente tra staccare carburatore muovere air box ecc...
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 EmptyMer 17 Dic 2014 - 15:15

.........in estrema sintesi

Controlla se dalla CDI esce un filo B/Bl ( blu con filetto nero )

HO INVERTITO I COLORI !!!! chiedo venia NERO con filetto BLU


e và a massa sulla bobina ( sulla vite posteriore del sostegno ) se si e il contatto è buono NON è quello il problema ............
e già che ci sei controlla che tutti i contatti sia ben solidali tra loro e al telaio .


E ho anche ricontrollato l'impianto elettrico del manuale , il nero con filetto blu arriva da CDI a BOBINA il solo Bianco con filetto Blu non è sufficiente .


Ultima modifica di Andrea Righini il Gio 18 Dic 2014 - 8:06 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 EmptyMer 17 Dic 2014 - 15:24

ok controllo tra poco!!!

ehm.. scusa ma la centralina è quella grigia con le alette sul lato destro della moto sopra la congiunzione del terminale discarico?? Embarassed
la bobina invece dovrebbe essere quella cilindrica in mezzo...
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 EmptyMer 17 Dic 2014 - 15:31

DavideP ha scritto:
ok controllo tra poco!!!

ehm.. scusa ma la centralina è quella grigia con le alette sul lato destro della moto sopra la congiunzione del terminale discarico?? Embarassed
la bobina invece dovrebbe essere quella cilindrica in mezzo...

CDI sottosella ( scatolotto nero in un involucro elastico solidale al telaio ) , BOBINA  ( cilindro nero con filo AT che và alla candela ) sopra alla testa.

Quello alettato vicino alla scatola filtro è il regolatore di tensione . Centra nulla
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 EmptyMer 17 Dic 2014 - 15:33

ok grazie!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Perdita benzina circuito starter carburatore
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Perdita benzina dal rubinetto
» Perdita benzina dal serbatoio !
» Filtro benzina prima del carburatore ..
» IL mio dr fà anche la pipì... (carburatore perde benzina dallo spurgo)
» perde benzina dal carburatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: