| E' finita la corrente | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Faber Nuovo Utente
Numero di messaggi : 10 Data d'iscrizione : 13.11.14 Età : 62 Località : Roma - Acilia
| Titolo: E' finita la corrente Gio 4 Dic 2014 - 17:13 | |
| Ciao ragazzi il mio dr è improvvisamente defunto! Ieri sono uscito a fare un giro, tutto ok ma al rientro al box ho provato a spengere e riaccendere la moto (dr 350 SE del 98) un paio di volte per provare la batteria ed è ripartita subito (anche con le luci accese), poi ho voluto provare con la pedivella (si tratta di una modifica fatta dal precedente proprietario che ha montato il kit della beta alp) e la moto non è partita. Ho pensato che si trattase di fiacca da parte mia e ho provato a rimetterla in moto con il pulsante ma........ morta. Neanche le luci vanno più. Ho subito controllato la batteria che era stracarica...... e allora? Girando la chiave non succede nulla sembra che non ci sia la batteria. Qualcuno sa dirmi da dove cominciare a controllare? A parte il fusibile vicino alla batteria ci sono altri fusibili? Ieri poi era tardi e ho lasciato perdere , ma sabato ci metto le mani e comincio a controllare, ma da dove? Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare!!! | |
|
| |
sergej Utente Esperto
Numero di messaggi : 499 Data d'iscrizione : 20.04.09 Età : 67 Località : Castelraimondo - MC
| Titolo: Re: E' finita la corrente Gio 4 Dic 2014 - 17:24 | |
| Ciao Faber lo so che è un consiglio banale, ma siccome a me è successo te lo dico ugualmente: hai provato a verificare se, smanettando, avessi premuto involontariamente l'interruttore rosso del blocchetto comandi lato destro ?? Serve a spegnere la moto in situazioni di emergenza, ma se lo lasci inavvertitamente premuto inibisce l'alimentazione per l'avviamento.
| |
|
| |
Faber Nuovo Utente
Numero di messaggi : 10 Data d'iscrizione : 13.11.14 Età : 62 Località : Roma - Acilia
| Titolo: Re: E' finita la corrente Gio 4 Dic 2014 - 17:30 | |
| Si Sergej, ho controllato, ma la cosa strana è che anche con il pulsante rosso premuto avrebbero almeno dovuto funzionare i fari le frecce ed il clacson ed invece nulla. | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: E' finita la corrente Gio 4 Dic 2014 - 17:54 | |
| Ci vuole Fabio detto Ventresca . Sulle mie non c'è uno straccio di fusibile ,quasi manca l'impianto elettrico . Io comincerei dai fusibili ,poi controllo i contatti e poi mi gratto il capo e chiamo Fabio Non è nulla ,la rottura è trovare il nulla ! Ciao | |
|
| |
Faber Nuovo Utente
| Titolo: Re: E' finita la corrente Gio 4 Dic 2014 - 18:00 | |
| Ciao , d'accordo con te, almeno spero che non sia nulla.... ma esiste uno schema per sapere dove dovrebbero essere i fusibili o relè che possono essere andati? | |
|
| |
jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| Titolo: Re: E' finita la corrente Gio 4 Dic 2014 - 20:24 | |
| Lo trovi sul libretto di uso e manutenzione,ultime pagine,ma credo tu non lo abbia,scarica il manuale,lo trovi in rete facilmente e forse pure sul forum,(almeno quello dei mod.avv.a pedale),il tuo è però diverso. | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: E' finita la corrente Ven 5 Dic 2014 - 8:03 | |
| Ciao,
per prima cosa devi scaricarti il manuale d'officina della tua moto, lo trovi "in rete" ,se hai problemi in merito lasciami un pm.
Li sopra ci trovi tutti gli schemi elettrici di tutti i modelli del DR350.
Una domanda, il tuo impianto elettrico è quello originale del DR?
Il porta fusibile principale lo trovi agganciato alla scatola porta batteria lato sinistro.
Facci sapere.
Ciao.
Fabio.
| |
|
| |
Faber Nuovo Utente
| Titolo: Re: E' finita la corrente Ven 5 Dic 2014 - 10:33 | |
| L'impianto elettrico è quello originale del DR anche se il vecchio proprietario ha fatto delle modifiche. Poichè il faro è stato sostiuito con uno leggero da off ha pensato bene di eliminare la posizione P sulla chiave di accensione, infatti mettendo la chiave su P non si è mai acceso nulla. Per il resto mi sembra originale. | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
| Titolo: Re: E' finita la corrente Ven 5 Dic 2014 - 12:00 | |
| - Faber ha scritto:
- L'impianto elettrico è quello originale del DR anche se il vecchio proprietario ha fatto delle modifiche.
Poichè il faro è stato sostiuito con uno leggero da off ha pensato bene di eliminare la posizione P sulla chiave di accensione, infatti mettendo la chiave su P non si è mai acceso nulla. Per il resto mi sembra originale. Oddio sei passato per un "semplificatore"! La posizione "P" non regola solo il faro.... prevedo grossi casini..... Togli la mascherina e fai una foto ai connettori della chiave, facciamo prima così. Ciao. Fabio. | |
|
| |
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: E' finita la corrente Ven 5 Dic 2014 - 12:09 | |
| - Faber ha scritto:
- L'impianto elettrico è quello originale del DR anche se il vecchio proprietario ha fatto delle modifiche.
Poichè il faro è stato sostiuito con uno leggero da off ha pensato bene di eliminare la posizione P sulla chiave di accensione, infatti mettendo la chiave su P non si è mai acceso nulla. Per il resto mi sembra originale. Non è detto che il "SEMPLIFICATORE " abbia fatto casini ,nei portafaro di concorrenza la P non esiste . Non si accende nulla perchè non si chiude nessun circuito fin qui è normale . Ciao | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
| Titolo: Re: E' finita la corrente Ven 5 Dic 2014 - 12:18 | |
| - Andrea Righini ha scritto:
- Faber ha scritto:
Poichè il faro è stato sostiuito con uno leggero da off ha pensato bene di eliminare la posizione P sulla chiave di accensione, infatti mettendo la chiave su P non si è mai acceso nulla. Per il resto mi sembra originale. Non è detto che il "SEMPLIFICATORE " abbia fatto casini ,nei portafaro di concorrenza la P non esiste . Non si accende nulla perchè non si chiude nessun circuito fin qui è normale . Ciao La "P" fa accendere le luci di posizione, quindi posizione del fanalino posteriore e posizione del portafaro anteriore che se venduto in Italia dovrebbe comunque avere come l'acerbis che avevo montato anche io. Andrea, io ho un brutto presentimento, spero che abbia ragione te..... Ciao. Fabio. | |
|
| |
| Titolo: Re: E' finita la corrente Ven 5 Dic 2014 - 12:26 | |
| Vediamo il portafaro e circuito , ci fasciamo la testa dopo Ciao | |
|
| |
Nicola Utente Esperto
Numero di messaggi : 346 Data d'iscrizione : 20.05.09 Località : Cesena
| Titolo: Re: E' finita la corrente Sab 6 Dic 2014 - 11:32 | |
| Forse il ns amico dicendo togliere la P voleva dire che la chiave in quella posizione non genera effetti. Ma questo può avvenire anche semplicemente non collegando i fili alla lampada di posizione? giusto? Io sto per montare una mascherina senza posizione, pensavo di fare così credete che non possa f funzionare, lasciando da parte l'aspetto cds!!! saluti | |
|
| |
Faber Nuovo Utente
| Titolo: Re: E' finita la corrente Sab 6 Dic 2014 - 14:48 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: E' finita la corrente | |
| |
|
| |
| E' finita la corrente | |
|