suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 E' finita la corrente

Andare in basso 
+2
sergej
Faber
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Faber
Nuovo Utente
Faber


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.11.14
Età : 62
Località : Roma - Acilia

E' finita la corrente Empty
MessaggioTitolo: E' finita la corrente   E' finita la corrente EmptyGio 4 Dic 2014 - 17:13

Ciao ragazzi il mio dr è improvvisamente defunto! Ieri sono uscito a fare un giro, tutto ok ma al rientro al box ho provato a spengere e riaccendere la moto (dr 350 SE del 98) un paio di volte per provare la batteria ed è ripartita subito (anche con le luci accese), poi ho voluto provare con la pedivella (si tratta di una modifica fatta dal precedente proprietario che ha montato il kit della beta alp) e la moto non è partita. Ho pensato che si trattase di fiacca da parte mia e ho provato a rimetterla in moto con il pulsante ma........ morta.  affraid Neanche le luci vanno più.
Ho subito controllato la batteria che era stracarica...... e allora? Girando la chiave non succede nulla sembra che non ci sia la batteria.

Qualcuno sa dirmi da dove cominciare a controllare? A parte il fusibile vicino alla batteria ci sono altri fusibili?

Ieri poi era tardi e ho lasciato perdere , ma sabato ci metto le mani e comincio a controllare, ma da dove? Rolling Eyes

Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare!!!
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

E' finita la corrente Empty
MessaggioTitolo: Re: E' finita la corrente   E' finita la corrente EmptyGio 4 Dic 2014 - 17:24

Ciao Faber
lo so che è un consiglio banale, ma siccome a me è successo
te lo dico ugualmente: hai provato a verificare se, smanettando, avessi premuto
involontariamente l'interruttore rosso del blocchetto comandi lato destro ??
Serve a spegnere la moto in situazioni di emergenza, ma se lo lasci
inavvertitamente premuto inibisce l'alimentazione per l'avviamento.
Torna in alto Andare in basso
Faber
Nuovo Utente
Faber


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.11.14
Età : 62
Località : Roma - Acilia

E' finita la corrente Empty
MessaggioTitolo: Re: E' finita la corrente   E' finita la corrente EmptyGio 4 Dic 2014 - 17:30

Si Sergej, ho controllato, ma la cosa strana è che anche con il pulsante rosso premuto avrebbero almeno dovuto funzionare i fari le frecce ed il clacson ed invece nulla. No
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

E' finita la corrente Empty
MessaggioTitolo: Re: E' finita la corrente   E' finita la corrente EmptyGio 4 Dic 2014 - 17:54

Ci vuole Fabio detto Ventresca .

Sulle mie non c'è uno straccio di fusibile ,quasi manca l'impianto elettrico Very Happy .
Io comincerei dai fusibili ,poi controllo i contatti e poi mi gratto il capo e chiamo Fabio lol!

Non è nulla ,la rottura è trovare il nulla !

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Faber
Nuovo Utente
Faber


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.11.14
Età : 62
Località : Roma - Acilia

E' finita la corrente Empty
MessaggioTitolo: Re: E' finita la corrente   E' finita la corrente EmptyGio 4 Dic 2014 - 18:00

Ciao , d'accordo con te, almeno spero che non sia nulla.... ma esiste uno schema per sapere dove dovrebbero essere i fusibili o relè che possono essere andati? Question
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

E' finita la corrente Empty
MessaggioTitolo: Re: E' finita la corrente   E' finita la corrente EmptyGio 4 Dic 2014 - 20:24

Lo trovi sul libretto di uso e manutenzione,ultime pagine,ma credo tu non lo abbia,scarica il manuale,lo trovi in rete facilmente e forse pure sul forum,(almeno quello dei mod.avv.a pedale),il tuo è però diverso.
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

E' finita la corrente Empty
MessaggioTitolo: Re: E' finita la corrente   E' finita la corrente EmptyVen 5 Dic 2014 - 8:03

Ciao,

per prima cosa devi scaricarti il manuale d'officina della tua moto, lo trovi "in rete" ,se hai problemi in merito lasciami un pm.

Li sopra ci trovi tutti gli schemi elettrici di tutti i modelli del DR350.

Una domanda, il tuo impianto elettrico è quello originale del DR?

Il porta fusibile principale lo trovi agganciato alla scatola porta batteria lato sinistro.

Facci sapere.

Ciao.

Fabio.

Torna in alto Andare in basso
Faber
Nuovo Utente
Faber


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.11.14
Età : 62
Località : Roma - Acilia

E' finita la corrente Empty
MessaggioTitolo: Re: E' finita la corrente   E' finita la corrente EmptyVen 5 Dic 2014 - 10:33

L'impianto elettrico è quello originale del DR anche se il vecchio proprietario ha fatto delle modifiche.
Poichè il faro è stato sostiuito con uno leggero da off ha pensato bene di eliminare la posizione P  sulla chiave di accensione, infatti mettendo la chiave su P non si è mai acceso nulla. What a Face
Per il resto mi sembra originale.
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

E' finita la corrente Empty
MessaggioTitolo: Re: E' finita la corrente   E' finita la corrente EmptyVen 5 Dic 2014 - 12:00

Faber ha scritto:
L'impianto elettrico è quello originale del DR anche se il vecchio proprietario ha fatto delle modifiche.
Poichè il faro è stato sostiuito con uno leggero da off ha pensato bene di eliminare la posizione P  sulla chiave di accensione, infatti mettendo la chiave su P non si è mai acceso nulla. What a Face
Per il resto mi sembra originale.

Oddio sei passato per un "semplificatore"! affraid affraid affraid

La posizione "P" non regola solo il faro.... prevedo grossi casini..... Sad

Togli la mascherina e fai una foto ai connettori della chiave, facciamo prima così.

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

E' finita la corrente Empty
MessaggioTitolo: Re: E' finita la corrente   E' finita la corrente EmptyVen 5 Dic 2014 - 12:09

Faber ha scritto:
L'impianto elettrico è quello originale del DR anche se il vecchio proprietario ha fatto delle modifiche.
Poichè il faro è stato sostiuito con uno leggero da off ha pensato bene di eliminare la posizione P  sulla chiave di accensione, infatti mettendo la chiave su P non si è mai acceso nulla. What a Face
Per il resto mi sembra originale.

Non è detto che il "SEMPLIFICATORE " abbia fatto casini ,nei portafaro di concorrenza la P non esiste .
Non si accende nulla perchè non si chiude nessun circuito fin qui è normale .
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

E' finita la corrente Empty
MessaggioTitolo: Re: E' finita la corrente   E' finita la corrente EmptyVen 5 Dic 2014 - 12:18

Andrea Righini ha scritto:
Faber ha scritto:
L'impianto elettrico è quello originale del DR anche se il vecchio proprietario ha fatto delle modifiche.
Poichè il faro è stato sostiuito con uno leggero da off ha pensato bene di eliminare la posizione P  sulla chiave di accensione, infatti mettendo la chiave su P non si è mai acceso nulla. What a Face
Per il resto mi sembra originale.

Non è detto che il "SEMPLIFICATORE " abbia fatto casini ,nei portafaro di concorrenza la P non esiste .
Non si accende nulla perchè non si chiude nessun circuito  fin qui è normale .
Ciao

La "P" fa accendere le luci di posizione, quindi posizione del fanalino posteriore e posizione del portafaro anteriore che se venduto in Italia dovrebbe comunque avere come l'acerbis che avevo montato anche io. Wink

Andrea, io ho un brutto presentimento, spero che abbia ragione te..... Sad

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

E' finita la corrente Empty
MessaggioTitolo: Re: E' finita la corrente   E' finita la corrente EmptyVen 5 Dic 2014 - 12:26

Vediamo il portafaro e circuito , ci fasciamo la testa dopo Very Happy

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Nicola
Utente Esperto



Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Cesena

E' finita la corrente Empty
MessaggioTitolo: Re: E' finita la corrente   E' finita la corrente EmptySab 6 Dic 2014 - 11:32

Forse il ns amico dicendo togliere la P voleva dire che la chiave in quella posizione non genera effetti. Ma questo può avvenire anche semplicemente non collegando i fili alla lampada di posizione? giusto? Io sto per montare una mascherina senza posizione, pensavo di fare così credete che non possa f
funzionare, lasciando da parte l'aspetto cds!!!
saluti
Torna in alto Andare in basso
Faber
Nuovo Utente
Faber


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.11.14
Età : 62
Località : Roma - Acilia

E' finita la corrente Empty
MessaggioTitolo: Re: E' finita la corrente   E' finita la corrente EmptySab 6 Dic 2014 - 14:48

Esatto sono solo scollegati i fili. Comunque ho trovato il guasto. Si era bruciato il fusibile, ed ho anche capito come.... probabilmente ho spinto il pulsante dell'accensione mentte tentavo di accenderla con la pedivella e questo ha provocato un sovraccarico di tensione che ha bruciato il fusibile. Comunque ora va che è una spada.  Sono uscito a fare un giro e sotto il casco ridevo come un bimbo. GRAZIE A TUTTI PER I PREZIOSI CONSIGLI. agree cheers E' finita la corrente 9188
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E' finita la corrente Empty
MessaggioTitolo: Re: E' finita la corrente   E' finita la corrente Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E' finita la corrente
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E' saltata la corrente
» Sigla Mistreriosa???? FINITO AGGIORNAMENTO 2.0
» suzuki dr 350 se quasi finita..
» Finalmente Quasi finita
» frizione finita...alle barbe.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Impianto Elettrico-
Vai verso: