Chiedo venia, è doverosa una precisazione, ho aperto il post quando trovai frammenti nella coppa dell'olio poi da lì il racconto di tutte le vicende e l'imminente viaggio x la tunisia.
Ho acquistato la moto ad agosto con 26k km (credo non reali) con la quale volevo andare in tunisia, da agosto alla partenza è praticamente rimasta sempre smontata, un infinità di lavoretti (piccoli e grandi) che mi hanno portato via molto tempo. (col senno di poi era una moto da non acquistare assolutamente).
Inizialmente motore moooolto rumoroso, feci così regolazione valvole e catena dei contralberi risolvendo,
poi grossi problemi di carburazione su di un carburatore che era stato evidentemente molto pasticciato allora acquistato uno nuovo, ma ancora problemi, cambiato le pipette (avevo riscontrato valori di resistenza eccessivi) ma niente, cambiato la bobina, ancora niene infine la centralina e risolto tali problemi.
Poi grosso problema, la 3^ marcia provoca un rumore esagerato, decido di rimandare il lavoro necessario alla sistemazione è lungo e laborioso, così parto lo stesso per il viaggio in tunisia.
Nel viaggio non ho avuto problemi se non un eccessivo consumo d'olio, 2lt.
Ora tornato dal viaggio ho cominciato il grosso lavoro di smontaggio completo del motore per sistemare il problema al cambio e tutto ciò che troverò strada facendo.
Sul fatto che questi motori siano in grado di fare 80k km è solo fortuna, la qualità dei materiali non è eccelsa, cementature troppo "leggere" ecc. ...ad esempio il problema riscontrato da tanti del consumo dei cuscinetti di sterzo troppo rapido, cambiandoli e cercando di risolverlo scopro che c'è un errore di 8/10 decimi sulla tornitura del canotto il quale porta i cuscinetti a non lavorare bene nella loro sede.
questa moto che ho preso sarà stata un po sfortunata e scemo io a prenderla ma di problemi ne ha pure fin troppi.
Con ciò voglio lo stesso ripararla.