suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Oggetti nella coppa dell'olio!

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
MatteoSC
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 13

Oggetti nella coppa dell'olio! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggetti nella coppa dell'olio!   Oggetti nella coppa dell'olio! - Pagina 2 EmptyDom 16 Nov 2014 - 9:04

Il piano B era molto semplice,
La mollavo li sotto la sabbia, una degna sepoltura direi e tornavo con la moto della mia ragazza.
io penso che quando si intraprende un viaggio si deve essere pronti a tornare indietro in qualunque momento anche dovendo abbandonare il proprio mezzo. (Chiaramente dopo aver provato a sistemarlo in tutti i modi, io avevo dietro 20kg tra attrezzi e ricambi).
Infatti anche x questo non facci più viaggi in solitaria.

Ad ogni modo in 3500km il dr mi ha spaccato! Sella da rifare assolutamente ed irrisolvibile il problema vibrazioni. Beh poi il reparto sospensioni chiaramente da rivedere.
Torna in alto Andare in basso
Nicola
Utente Esperto

Numero di messaggi : 346

MessaggioTitolo: Re: Oggetti nella coppa dell'olio!   Oggetti nella coppa dell'olio! - Pagina 2 EmptyDom 16 Nov 2014 - 11:29

MatteoSC ha scritto:

Oggi ho iniziato lo smontaggio del motore, messo a banco ho smontato il gruppo termico, tutto sommato in buono stato, l'alberino a camme ha perso la cementatura ed è un pochino consumato, il pistone è ok la camicia del cilindro perfetta, le fasce elastiche vanno sotituite.

chiedo scusa, ma il nesso con il deserto e i 3500 km? questi sono motori che ne fanno 80k? ma c'era qualcosa che non ha funzionato correttamente? se c'è olio di questi problemi non ne sorgono..
saluti
MatteoSC
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 13

MessaggioTitolo: Re: Oggetti nella coppa dell'olio!   Oggetti nella coppa dell'olio! - Pagina 2 EmptyDom 16 Nov 2014 - 12:57

Chiedo venia, è doverosa una precisazione, ho aperto il post quando trovai frammenti nella coppa dell'olio poi da lì il racconto di tutte le vicende e l'imminente viaggio x la tunisia.

Ho acquistato la moto ad agosto con 26k km (credo non reali) con la quale volevo andare in tunisia, da agosto alla partenza è praticamente rimasta sempre smontata, un infinità di lavoretti (piccoli e grandi) che mi hanno portato via molto tempo. (col senno di poi era una moto da non acquistare assolutamente).

Inizialmente motore moooolto rumoroso, feci così regolazione valvole e catena dei contralberi risolvendo,
poi grossi problemi di carburazione su di un carburatore che era stato evidentemente molto pasticciato allora acquistato uno nuovo, ma ancora problemi, cambiato le pipette (avevo riscontrato valori di resistenza eccessivi) ma niente, cambiato la bobina, ancora niene infine la centralina e risolto tali problemi.

Poi grosso problema, la 3^ marcia provoca un rumore esagerato, decido di rimandare il lavoro necessario alla sistemazione è lungo e laborioso, così parto lo stesso per il viaggio in tunisia.
Nel viaggio non ho avuto problemi se non un eccessivo consumo d'olio, 2lt.

Ora tornato dal viaggio ho cominciato il grosso lavoro di smontaggio completo del motore per sistemare il problema al cambio e tutto ciò che troverò strada facendo.

Sul fatto che questi motori siano in grado di fare 80k km è solo fortuna, la qualità dei materiali non è eccelsa, cementature troppo "leggere" ecc. ...ad esempio il problema riscontrato da tanti del consumo dei cuscinetti di sterzo troppo rapido, cambiandoli e cercando di risolverlo scopro che c'è un errore di 8/10 decimi sulla tornitura del canotto il quale porta i cuscinetti a non lavorare bene nella loro sede.
questa moto che ho preso sarà stata un po sfortunata e scemo io a prenderla ma di problemi ne ha pure fin troppi.

Con ciò voglio lo stesso ripararla.
Nicola
Utente Esperto

Numero di messaggi : 346

MessaggioTitolo: Re: Oggetti nella coppa dell'olio!   Oggetti nella coppa dell'olio! - Pagina 2 EmptyDom 16 Nov 2014 - 13:07

Ciao, matteo. Chiedo venia io, pensavo erroneamente senza aver letto per bene tutto il post, che avevi rifatto il motore, adesso mi è tutto chiaro..
Quindi possiamo dire che nonostante tutto si è comportata bene e i prolemi non sono dovuti all'uso in tunisia!
grazie
saluti
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

MessaggioTitolo: Re: Oggetti nella coppa dell'olio!   Oggetti nella coppa dell'olio! - Pagina 2 EmptyMar 18 Nov 2014 - 6:23

MatteoSC ha scritto:

Ad ogni modo in 3500km il dr mi ha spaccato! Sella da rifare assolutamente ed irrisolvibile il problema vibrazioni. Beh poi il reparto sospensioni chiaramente da rivedere.

Ok ,l'opzione abbandono nella mie regole non è contemplata ma sono punti di vista .
Perché il problema vibrazioni è irrisolvibile ? Sono le normali good vibration dei mono oppure siamo oltre ?

Per conoscenza mia ,quando hai il cambio aperto , ci dici cosa si è rotto ? .Grazie Saluti
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Oggetti nella coppa dell'olio!   Oggetti nella coppa dell'olio! - Pagina 2 EmptyMar 18 Nov 2014 - 7:46

Si...
Facci sapere come procedono i lavori e se hai voglia facci anche vedere qualche foto del giretto che hai fatto! cheers
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Oggetti nella coppa dell'olio!   Oggetti nella coppa dell'olio! - Pagina 2 Empty

Oggetti nella coppa dell'olio!
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Oggetti misteriosi