ciao
la scorsa domenica sono stato all'Husqvarna Show and ride a biella...
la curiosità era enorme,di racing la mia esperienza si fermava al ktm 125 (su asfalto)
e al kx 250 cross del 92.
ebbene con qualche timore reverenziale mi presento sul fettucciato: stretto da girare al paletto con erba bagnata.
inforco le te 310...uhm vibra ma è come se avessi guidato da sempre, forche ottime grande stabilità. mi sento al secondo piano per quanto è più alta, in staccata assomiglia ad un 2t, non ha freno motore.in curva la butti giù e l'anteriore sta li nn si muove...invoglia a tirare il manubrio e a schiacciare la pedana esterna sempre più.
bella! scendo e inforco quella che più mi incurioscisce: il wr300.
per farla partire ci va la mano, la leva ha un fulcro strano. parto e è incredibile quanto sia gentile anche se scendo nn capendo come mai tendevo a sfollare, evidentemente credevo di andare in 2 quando ero solo in prima...
ora il clou della prova il te510: lo accendo (bello l'avviamento elettrico) e un sound melodioso si fa sentire alle mie orecchie. parto subito seconda e praticamente starò quasi sempre con quella tanto è trattore quel motore, è più pesante ma è quello che ti comunica più sensazioni (per i miei gusti) forti.stra bello.
ok per ora i 4t mi sono piaciuti di più però voglio un ulteriore confronto col 2t.
subito sulla wr250, e li comincio a giocare perhè è più cattiva del 300 ma più leggera del 510.sulle buche che si erano formate acceleravi, lei alleggeriva l'anteriore e volava sopra.fine prova si tirano le somme...
allora le mie preferite sono il 510 e il 250 2t e benche siano più stancanti in fettucciato nn ce n'è per il dr...poi comincio a pensare che con un racing 4t (io sono universitario quindi a casa sono solo il weekend) una domenica girerei e altre 2 sarei fermo per manutenzione importante mentre il mio portafoglio mi tirerebbe le orecchie, la risposta si chiamerebbe 2t in questo caso però le vacanze le dovrei fare in macchina e allora tutti i panorami visti sarebbero molto meno belli!
infin dei conti sono poche le moto come il dr cheti fanno far di tutto, dalle ferie ai tronchi e alle masere...scusami, dr, se per un giorno ti ho tradita col pensiero!