Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
Titolo: Il nuovo futuro del 2T Mar 26 Nov 2013 - 14:43
Abbattimento delle emissioni e del consumo di carburante del 50% ed incremento della potenza!!!
E sopratutto...... BATTERYLESS!!!!!!
Ciao.
Fabio.
jacopo_92 Utente Esperto
Numero di messaggi : 666 Data d'iscrizione : 09.03.10 Località : Palermo
Titolo: Re: Il nuovo futuro del 2T Mar 26 Nov 2013 - 15:27
perdona l'ignoranza.. non ho capito c'è quell'iniettore diretto al cilindro, e ok. ma perchè c'è anche un collettore che alimenta il carter allora? a cui sembra collegato una sorta di carburatore/iniettore ?
cioè, perchè c'è una alimentazione al cilindro e una ai carter?
come funziona?
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
Titolo: Re: Il nuovo futuro del 2T Mar 26 Nov 2013 - 15:33
Credo non si tratti di un carburatore ma bensì un corpo farfallato! Certo che se si potesse montare su tutti i 2t in commercio,dovrebbe essere,una bella cosetta!
L'unica cosa che non mi piace del 2t è proprio la scarsa autonomia e l'alto consumo di carburante!
Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
Titolo: Re: Il nuovo futuro del 2T Mar 26 Nov 2013 - 16:30
Dovrebbe funzionare press'appoco così:
Jan Witteween ha scritto:
Il DICC che abbiamo sviluppato con gli amici di Athena, introduce nel cilindro tutto e solo il combustibile necessario al funzionamento del motore solo al termine della fase di lavaggio, che così avviene solo con aria e non più con miscela infiammabile, questo provoca minor consumo di carburante, minor comsumo di olio, abbattimento fino al 65% delle emissioni di CO2, aumento della potenza e della curva di erogazione.
Athena ha scritto:
Il sistema ad iniezione diretta Two Stroke Direct Injectin è basato sul concetto di introdurre nel cilindro, tramite iniettore elettronico, tutto e solo il combustibile necessario al funzionamento del motore solo al termine della fase di lavaggio, che così avviene solo con aria e non più con la miscela infiammabile. Determinando quindi condizioni di funzionamento regolari in presenza di miscele magre, (eccesso di ossigeno) e realizzando situazioni di carica stratificata all’interno della camera di combustione, in tutte le condizioni di carico motore, oltre ad escludere dalla combustione la maggior parte dell’olio lubrificante.
Mica male eh, il lavaggio si fa solo con aria e olio emulsionato, poi quando c'è da dare fuoco si inietta direttamente la benza nel cilindro....
Ciao.
Fabio.
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
Titolo: Re: Il nuovo futuro del 2T Mar 26 Nov 2013 - 19:07
Ventresca ha scritto:
Dovrebbe funzionare press'appoco così:
Jan Witteween ha scritto:
Il DICC che abbiamo sviluppato con gli amici di Athena, introduce nel cilindro tutto e solo il combustibile necessario al funzionamento del motore solo al termine della fase di lavaggio, che così avviene solo con aria e non più con miscela infiammabile, questo provoca minor consumo di carburante, minor comsumo di olio, abbattimento fino al 65% delle emissioni di CO2, aumento della potenza e della curva di erogazione.
Athena ha scritto:
Il sistema ad iniezione diretta Two Stroke Direct Injectin è basato sul concetto di introdurre nel cilindro, tramite iniettore elettronico, tutto e solo il combustibile necessario al funzionamento del motore solo al termine della fase di lavaggio, che così avviene solo con aria e non più con la miscela infiammabile. Determinando quindi condizioni di funzionamento regolari in presenza di miscele magre, (eccesso di ossigeno) e realizzando situazioni di carica stratificata all’interno della camera di combustione, in tutte le condizioni di carico motore, oltre ad escludere dalla combustione la maggior parte dell’olio lubrificante.
Mica male eh, il lavaggio si fa solo con aria e olio emulsionato, poi quando c'è da dare fuoco si inietta direttamente la benza nel cilindro....
Ciao.
Fabio.
Cavolo, super ottimo, abbassando la testata con incremento della compressione il motore potrebbe benissimo funzionare a gasolio, by Celestino !!!