suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il nuovo futuro del 2T

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Il nuovo futuro del 2T Empty
MessaggioTitolo: Il nuovo futuro del 2T   Il nuovo futuro del 2T EmptyMar 26 Nov 2013 - 14:43



Abbattimento delle emissioni e del consumo di carburante del 50% ed incremento della potenza!!!

E sopratutto...... BATTERYLESS!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Località : Palermo

Il nuovo futuro del 2T Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nuovo futuro del 2T   Il nuovo futuro del 2T EmptyMar 26 Nov 2013 - 15:27

perdona l'ignoranza..
non ho capito
c'è quell'iniettore diretto al cilindro, e ok.
ma perchè c'è anche un collettore che alimenta il carter allora? a cui sembra collegato una sorta di carburatore/iniettore ?

cioè, perchè c'è una alimentazione al cilindro e una ai carter?

come funziona?
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3559
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 49
Località : Sassari

Il nuovo futuro del 2T Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nuovo futuro del 2T   Il nuovo futuro del 2T EmptyMar 26 Nov 2013 - 15:33

Credo non si tratti di un carburatore ma bensì un corpo farfallato!
Certo che se si potesse montare su tutti i 2t in commercio,dovrebbe essere,una bella cosetta!

L'unica cosa che non mi piace del 2t è proprio la scarsa autonomia e l'alto consumo di carburante!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Il nuovo futuro del 2T Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nuovo futuro del 2T   Il nuovo futuro del 2T EmptyMar 26 Nov 2013 - 16:30

Dovrebbe funzionare press'appoco così:

Jan Witteween ha scritto:

Il DICC che abbiamo sviluppato con gli amici di Athena, introduce nel cilindro tutto e solo il combustibile necessario al funzionamento del motore solo al termine della fase di lavaggio, che così avviene solo con aria e non più con miscela infiammabile, questo provoca minor consumo di carburante, minor comsumo di olio, abbattimento fino al 65% delle emissioni di CO2, aumento della potenza e della curva di erogazione.
Athena ha scritto:

Il sistema ad iniezione diretta Two Stroke Direct Injectin è basato sul concetto di introdurre nel cilindro, tramite iniettore elettronico, tutto e solo il combustibile necessario al funzionamento del motore solo al termine della fase di lavaggio, che così avviene solo con aria e non più con la miscela infiammabile. Determinando quindi condizioni di funzionamento regolari in presenza di miscele magre, (eccesso di ossigeno) e realizzando situazioni di carica stratificata all’interno della camera di combustione, in tutte le condizioni di carico motore, oltre ad escludere dalla combustione la maggior parte dell’olio lubrificante.
http://www.athenaparts.com/blog/69eicma-antonio-cairoli-ha-presentato-athena-2SDI-la-rivoluzione-del-2-tempi

http://www.athenaparts.com/ita/blog/2SDI-direct-injection-combustion-control

Mica male eh, il lavaggio si fa solo con aria e olio emulsionato, poi quando c'è da dare fuoco si inietta direttamente la benza nel cilindro.... Il nuovo futuro del 2T 125306 Il nuovo futuro del 2T 125306 

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Il nuovo futuro del 2T Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nuovo futuro del 2T   Il nuovo futuro del 2T EmptyMar 26 Nov 2013 - 19:07

Ventresca ha scritto:
Dovrebbe funzionare press'appoco così:

Jan Witteween ha scritto:

Il DICC che abbiamo sviluppato con gli amici di Athena, introduce nel cilindro tutto e solo il combustibile necessario al funzionamento del motore solo al termine della fase di lavaggio, che così avviene solo con aria e non più con miscela infiammabile, questo provoca minor consumo di carburante, minor comsumo di olio, abbattimento fino al 65% delle emissioni di CO2, aumento della potenza e della curva di erogazione.
Athena ha scritto:

Il sistema ad iniezione diretta Two Stroke Direct Injectin è basato sul concetto di introdurre nel cilindro, tramite iniettore elettronico, tutto e solo il combustibile necessario al funzionamento del motore solo al termine della fase di lavaggio, che così avviene solo con aria e non più con la miscela infiammabile. Determinando quindi condizioni di funzionamento regolari in presenza di miscele magre, (eccesso di ossigeno) e realizzando situazioni di carica stratificata all’interno della camera di combustione, in tutte le condizioni di carico motore, oltre ad escludere dalla combustione la maggior parte dell’olio lubrificante.
Mica male eh, il lavaggio si fa solo con aria e olio emulsionato, poi quando c'è da dare fuoco si inietta direttamente la benza nel cilindro.... Il nuovo futuro del 2T 125306 Il nuovo futuro del 2T 125306 

Ciao.

Fabio.
Cavolo, super ottimo, abbassando la testata con incremento della compressione il motore potrebbe benissimo funzionare a gasolio, by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il nuovo futuro del 2T Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nuovo futuro del 2T   Il nuovo futuro del 2T Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il nuovo futuro del 2T
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Una riflessione per il futuro...
» probabile futuro dierrista
» Il futuro delle moto affidabili
» Dr 350 1992 -che ve ne pare del futuro acquisto?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Oltre il 350 :: Non solo DR-
Vai verso: