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 Un DR 350S in Lussemburgo

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cammellostanco
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MessaggioTitolo: Un DR 350S in Lussemburgo   Un DR 350S in Lussemburgo EmptyGio 21 Nov 2013 - 9:23

Ciao a tutti!
Un bel forum italiano per il DR 350!

Mi chiamo Luca, abito in Lussemburgo e, dopo un po' di anni a scorrazzare con una bella ma pesante 990 ADV, ho deciso di affiancarla con ad un mezzo moooolto più semplice, economico e leggero.

La scelta potrebbe cadere su di un DR 350 S del '91 con 30milaKM http://www.luxauto.lu/fr/occasion/suzuki-dr-350.html?id=589797, la moto sembra ben messa in foto e mercoledì vado a vederla / provarla.

A me interessa per farci una 15ina di giretti all'anno in offroad, quasi sempre da solo, su strade di campagna / foresta più o meno impegnative, con tanto fango.

Ho compentenze meccaniche di base e idem per gli attrezzi, tendenzialmente me la cavo.

Non mi interessano le prestazioni, voglio solo un mulo che mi accompagni nelle passeggiate tranquille per i boschi (ripeto....i passaggi impestati ci sono, ma dato ke li facevo col 990 ADV)

Che cosa devo controllare di quel DR?
Nel peggior caso, che spesa dovrei prevedere per rifare gli ammo, la frizione e i freni?

Grazie!
L
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MessaggioTitolo: Re: Un DR 350S in Lussemburgo   Un DR 350S in Lussemburgo EmptyGio 21 Nov 2013 - 12:49

Benvenuto e ottima scelta.

non vedo l'annuncio (inesistente)

il dr e' un bel mulo come vuoi tu l'unica cosa che e' delicata e' la testa (ma solo se manca l'olio) per il resto rutture gravi non mi pare ce ne siano... vedi se e' stata tenuta bene e l'impressione che ti fa il venditore (se e' un privato).

rifare ammo frizione e freni...?
diciamo 250 euro di forcelle e ammo (considerando usure delle boccole di scorrimento)
150 euro di frizione (l sola guarnizione carter costa qualcosa come 27 euro)
meno di 100 per i freni ant. e post. (olio e pastiglie)
prezzi indicartivi corretti al rialzo per lavori svolti da officina.
se fai da te spendi meno della meta'
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MessaggioTitolo: Re: Un DR 350S in Lussemburgo   Un DR 350S in Lussemburgo EmptyGio 21 Nov 2013 - 13:05

OK, grazie per le info.

Da solo io posso sostituire i pezzi, ma non di sicuro rigenerarli , purtroppo mancan tempo e attrezzi!

La frizione si stratta solo di smonta-rimonta oppure ci sono di mezzo regolazioni delicate?

Per cambiare l'olio freni, che attrezzo serve per il fai da te?

Grazie!!!
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MessaggioTitolo: Re: Un DR 350S in Lussemburgo   Un DR 350S in Lussemburgo EmptyGio 21 Nov 2013 - 18:44

cammellostanco ha scritto:
OK, grazie per le info.

Da solo io posso sostituire i pezzi, ma non di sicuro rigenerarli , purtroppo mancan tempo e attrezzi!

La frizione si stratta solo di smonta-rimonta oppure ci sono di mezzo regolazioni delicate?

Per cambiare l'olio freni, che attrezzo serve per il fai da te?

Grazie!!!
frizione smonta/rimonta e stringi POCO la vite del cestello (se no trascina)
per cambiare l'olio freni sarebbe figo avere una pompa che tira dallo sfiato, fai prima...
ma si puo' fare anche alla vecchia maniera pompando direttamente dalla leva... (ci metti solo piu' tempo)
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MessaggioTitolo: Re: Un DR 350S in Lussemburgo   Un DR 350S in Lussemburgo EmptyGio 21 Nov 2013 - 21:22

ciao, benvenuto! che bello avere membri dall'estero! Smile

ottima scelta, come non condividere Very Happy se la moto ha sempre girato con l'olio difficilmente avrai problemi oltre a ciò che puoi vedere ad occhio nudo. ti lascio nelle capaci mani di Cobra che saprà consigliarti benissimo, senza che ognuno dica subito la sua (che alla fine sarebbero complimenti per la scelta e qualche dettaglio tecnico Smile )
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MessaggioTitolo: Re: Un DR 350S in Lussemburgo   Un DR 350S in Lussemburgo EmptyGio 21 Nov 2013 - 21:25

Karma ha scritto:
ciao, benvenuto! che bello avere membri dall'estero! Smile

ottima scelta, come non condividere :Dse la moto ha sempre girato con l'olio difficilmente avrai problemi oltre a ciò che puoi vedere ad occhio nudo. ti lascio nelle capaci mani di Cobra che saprà consigliarti benissimo, senza che ognuno dica subito la sua (che alla fine sarebbero complimenti per la scelta e qualche dettaglio tecnico Smile )
non esageriamo dai io so molte teoria e poca pratica Very Happy
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MessaggioTitolo: Re: Un DR 350S in Lussemburgo   Un DR 350S in Lussemburgo EmptyGio 21 Nov 2013 - 21:38

COBRA ha scritto:
Karma ha scritto:
ciao, benvenuto! che bello avere membri dall'estero! Smile

ottima scelta, come non condividere :Dse la moto ha sempre girato con l'olio difficilmente avrai problemi oltre a ciò che puoi vedere ad occhio nudo. ti lascio nelle capaci mani di Cobra che saprà consigliarti benissimo, senza che ognuno dica subito la sua (che alla fine sarebbero complimenti per la scelta e qualche dettaglio tecnico Smile )
non esageriamo dai io so molte teoria e poca pratica Very Happy
beh esperienza ne hai dai! Smile in ogni caso Luca se hai 5 minuti a noi romantici farebbe molto piacere vedere questa moto, dato che l'annuncio ci è precluso potresti provare a ri-inserire il link o a caricare qualche foto? Smile

e domandina number two, non so se sai rispondere ma sarebbe interessante: è una moto conosciuta e ""popolare"" lì da voi? Smile
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MessaggioTitolo: quasi commosso   Un DR 350S in Lussemburgo EmptyVen 22 Nov 2013 - 8:20

ragazzi ciao!
Caspita.... ci si conosce appena ed ecco che mi state aiutando tantissimo!!! bounce 
cheers 
Son super curioso di vederla, fino a mercoledì devo aspettare! Evil or Very Mad 

Allora allora... dato ke ve la siete cercata, 2 info:


  1. il link giusto: http://www.luxauto.lu/fr/occasion/suzuki-dr-350.html?id=589797
  2. io riesco a capire un minimo se i freni e la frizione sono cotti, il problema è capire se quel mezzo ha girato senza olio... dovrei sentire un minimo il motore... che dite? Vi faccio un video?
  3. quel mezzo non è un caxxo diffuso in Lussemburgo Sad, ci sono una marea di moto da Cross e qualche enduro recenti, ma di piccoli muli come il 350s purtroppo no: nel mercato dell'usato non ne trovi proprio.
  4. ritorno sul tema dell'uso che ne farei, dato che un caro amico, mi ha sconsigliato di prenderla e mi ha detto di orientarmi su qualcosa di totalmente diverso, ovvero Husqvarna 510 da 2800€, tenuta bene. Secondo lui con una moto come il 350s non mi troverei bene per fare enduro leggero (robe che ci passi col 990 ADV) perchè la potenza non viene erogata in basso e la moto è pesante ---> ora io chiedo a voi, per le passeggiate fangose, va bene ? Niente di estremo o anche vagamente tale... semplicemente a spasso per boschi e campi con pietre, guadi, fango, discese e salite ripide, ma cmq, niente roba da "HELL'S GATE".
  5. per l'uso che ne farò, ci sono modifiche "oblbigatorie"? Contante che, nel prezzo, mi danno anche un secondo set di cerchi con gomme tassellate (che all'occorrenza farò cambiare per mettere 2 gomme da enduro super incazzate). Oltre a quello, che cosa "devo" prevedere per l'uso in off?
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MessaggioTitolo: Re: Un DR 350S in Lussemburgo   Un DR 350S in Lussemburgo EmptyVen 22 Nov 2013 - 11:11

cammellostanco ha scritto:
ragazzi ciao!
Caspita.... ci si conosce appena ed ecco che mi state aiutando tantissimo!!! bounce 
cheers 
Son super curioso di vederla, fino a mercoledì devo aspettare! Evil or Very Mad 

Allora allora... dato ke ve la siete cercata, 2 info:


  1. il link giusto: http://www.luxauto.lu/fr/occasion/suzuki-dr-350.html?id=589797
  2. io riesco a capire un minimo se i freni e la frizione sono cotti, il problema è capire se quel mezzo ha girato senza olio... dovrei sentire un minimo il motore... che dite? Vi faccio un video?
  3. quel mezzo non è un caxxo diffuso in Lussemburgo Sad, ci sono una marea di moto da Cross e qualche enduro recenti, ma di piccoli muli come il 350s purtroppo no: nel mercato dell'usato non ne trovi proprio.
  4. ritorno sul tema dell'uso che ne farei, dato che un caro amico, mi ha sconsigliato di prenderla e mi ha detto di orientarmi su qualcosa di totalmente diverso, ovvero Husqvarna 510 da 2800€, tenuta bene. Secondo lui con una moto come il 350s non mi troverei bene per fare enduro leggero (robe che ci passi col 990 ADV) perchè la potenza non viene erogata in basso e la moto è pesante ---> ora io chiedo a voi, per le passeggiate fangose, va bene ? Niente di estremo o anche vagamente tale... semplicemente a spasso per boschi e campi con pietre, guadi, fango, discese e salite ripide, ma cmq, niente roba da "HELL'S GATE".
  5. per l'uso che ne farò, ci sono modifiche "oblbigatorie"? Contante che, nel prezzo, mi danno anche un secondo set di cerchi con gomme tassellate (che all'occorrenza farò cambiare per mettere 2 gomme da enduro super incazzate). Oltre a quello, che cosa "devo" prevedere per l'uso in off?
PUNTO 1:
dunque ecco qua il dr di cui si parla...
Un DR 350S in Lussemburgo Drlux10
un dr350s GIALLO! bello! non ce ne sono tanti in giro... sono quasi tutti blu. cheers 
non sembra neanche troppo pistolato...
mancano: (magari te li da a parte?)
-portatarga originale
-portaattrezzi originale (ma c'e' il borsello)
-pedane passeggero
-paraschizzi catena
ci sono:
-paramani (belli)
-specchi orrendi scratch 
-frecce piatte (buone per l'enduro)
-doppi cerchi (ottimo!! valgono 200 euro solo quelli se le gomme sono usabili)

PUNTO 2
fatica capire il rumore della moto da un video a meno che non ci sia ualcosa di davvero grave comunque se vuoi mettilo, ci sono soci che hanno molto piu' "orecchio" di me

PUNTO 3
motivo in piu' per chiedere uno sconto lol! 

PUNTO 4
il dr nasce ESATTAMENTE per l'uso che vuoi farne tu, non e' vero che non tira in basso (ma scherziamo?) il tiro basso e costante e' la sua caratteristica che preferisco!! ha gran coppia ma non e' brusco non ti mette in difficolta ma tira come un trattorino Un DR 350S in Lussemburgo 359575 
e' certamente un po' piu' pesante di una enduro specialistica ma pesa sempre 80 kg meno della KTM Twisted Evil 

PUNTO 5
i limiti della moto sono piuttosto alti, non puoi chiedergli il tempo e la taratura delle sospensioni e molto morbida, ma per le passeggiate e' ideale non ti stanca e non ti mette in difficolta.
se aumenti il ritmo probabilmente vorrai indurirla un po'...
magari un manubrio piu' alto per la guida in piedi, e un paramotore un po' piu' esteso di quello di serie se giri su terreni molto sassosi...
ma puoi prenderla cosi come sta metterci su gli altri cerchi e andare a vedere quanto bene se la cava gia' cosi' come sta...
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MessaggioTitolo: Re: Un DR 350S in Lussemburgo   Un DR 350S in Lussemburgo EmptyVen 22 Nov 2013 - 13:55

Accidenti che occhio! Grazie 1000cheers cheers 

Adesso la scimmia è potente:bounce: bounce 

Dimmi un attimo, tra i pezzi che mancano o che ci sono, di cosa devo preoccuparmi?

  • paraschizzi catena? mi serve?
  • specchietti: metterò quello da enduro ripiegabile
  • pedane post: non ci salirà mai nessuno dietro...
  • paramotore: avete link di qualcosa di ben fatto?


Il prezzo di partenza non è follemente alto, ma, grazie all'occhio clinico ed alla gentilezza di Cobra, credo ke riuscirò a fare leva sui pezzi che mancano per scendere a 1000 €? Che ne dite?

Tema sospensioni In effetti si, me le aspette parecchio morbide, sinceramente non è un problema, per come giro io, va bene così. Certamente sarei in difficoltà se facessi i giri con il gruppetto del motoclub che ha le "mono" specialistiche, ma dato ke succederà forse 2 vv/anno....

Invece ero preoccupato proprio sul cattivo stato delle medesime e su eventuali spesone per cambiarle, dato che hanno 200mila anni.... Forse sono solo viziato da KTM, la mia, con 25mila KM e 3 anni deve iniziare a pensare alla revisione sospensioni...

In casa io non riesco a rigenerarle da solo, dovrei trovare pezzi nuovi su ebay germany....

Ma non fasciamosci la testa geek La provo e vi dico, sulla carta, il 2° set di cerchi viene con 2 gomme da OFF ancora usabili, ma, credo che in primavera le farei cmq cambiare con le mousse e le enduro serie che ne pensate? Dico Mousse perchè sono campione lussemburghese di pigrizia e non perchè userò la moto per fare hard enduro... Semplicemente la serenità di non bucare mai è impagabile.
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Vixt
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MessaggioTitolo: Re: Un DR 350S in Lussemburgo   Un DR 350S in Lussemburgo EmptyVen 22 Nov 2013 - 15:40

Benvenuto!
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MessaggioTitolo: Re: Un DR 350S in Lussemburgo   Un DR 350S in Lussemburgo EmptyVen 22 Nov 2013 - 18:40

cammellostanco ha scritto:

Dimmi un attimo, tra i pezzi che mancano o che ci sono, di cosa devo preoccuparmi?


  • paraschizzi catena? mi serve?
  • specchietti: metterò quello da enduro ripiegabile
  • pedane post: non ci salirà mai nessuno dietro...
  • paramotore: avete link di qualcosa di ben fatto?

nonostante i miei buoni propositi... non resisto! Very Happy

il paraschizzi non ti serve, o meglio se usi il dr per andare fuori a cena vestito bene magari anche sì, ma in fuoristrada si tende a rimuoverlo poichè da più fastidio che altro (vi si incastrano rami, si riempe di fango....)

gli specchietti ripiegabili sono un'ottima scelta, li uso pure io e li ho regalati anche a mio padre il quale ne va molto soddisfatto: non solo sono praticissimi per on/off, vanno anche benissimo per parcheggiarla in garage! Smile

per quanto riguarda le pedane...ti sei risposto da solo!

paramotori ve ne sono, sia di artigianali che di "seri". ne ho visti alcuni davvero ben fatti, paramotore a slitta perfetto anche per gli ostacoli più grossi sui quali si appoggia la moto, i prezzi non sono però irrisori. vedremo di trovare qualcosa per te in giro sulla rete Smile

per quanto riguarda il prezzo secondo me è onesto se la moto è a posto, in foto sembra valerli! un paio di curiosità: se è la R avrà l'impianto elettrico semplificato (la R, DR giallo, è più fuoristradistica rispetto alla S. da noi la R non era omologabile quindi quasi tutti abbiamo la S, mentre in altri paesi, es USA, esistono quasi solo le R. si differenziano per impianto elettrico semplificato, mono migliore, cerchio senza parastrappi.... c'è un topic intero al riguardo!) dunque controlla che la moto ti vada bene così com'è in quanto a strumentazione. inoltre, come dice Cobra, manca il portatarga originale. a me sorge il dubbio che in realtà la R nascesse così, ma in ogni caso, se non altro secondo le leggi italiane, così com'è non potrebbe circolare in quanto mancano luce targa e catarinfrangente e la targa è troppo inclinata!

infine, per quanto riguarda le capacità del mezzo, sappi che tra di noi c'è un fenomeno (username "nicche") che ci corre il campionato (toscano?) di enduro, con ottimi risultati, e gran parte di noi le porta in fuoristrada, tornando volta per volta con un sorriso da ebeti in faccia Very Happy quindi la moto va benissimo, non è un exc ma non intende esserlo! se vai nella sezione Storie o I Nostri DR trovi topic di gente che racconta: di recente ho messo in I Nostri DR un video di un mio piccolo giretto fuoristrada

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cammellostanco
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MessaggioTitolo: Re: Un DR 350S in Lussemburgo   Un DR 350S in Lussemburgo EmptyVen 22 Nov 2013 - 19:12

Very Happy Non capisco perchè vogliate trattenervi Rolling Eyes 

Sparate pure di tutto, che io poi mi costruisco una mia idea e ci faccio la tara...!

Da un lato vorrei tenere la moto assolutamente di serie (è proprio l'idea di spenderci POCO) e dall'altro, mi piacerebbe toccarla qui e la per migliorarla, senza però volerla far assomigliare ad un EXC.... altrimenti compero la EXC!sunny 

Quindi, nelle evtl modifiche, dovrò prima vedere quello che cè di KAPUTT /ESAUSTO (spero POCO) e poi valuto.

Il paramotore, così come i tubi freno mi sembrano importanti, insieme a cambio olio, filtro e filtro aria e candela.

Terrei queste come priorità...

Grazie mille per le info sulla omologazione, la moto è di un Lussemburghese, tipicamete noti per essere pignolissssmi study   fino alla noia.... quindi vedrò con lui il discorso omologazione , etc etc, perchè se lui la possiede dal 1991, credo che oramai avrà fatto 10 revisioni almeno.... quindi o monta i pezzi originali prima della revisione... oppure nessuno mai gli ha detto nulla.

Ovviamente stra grazie anche a te per le info e , aspettate a sbattervi per me, prima devo provare a trattare 1 po' sul prezzo:scratch: 
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MessaggioTitolo: Re: Un DR 350S in Lussemburgo   Un DR 350S in Lussemburgo EmptyVen 22 Nov 2013 - 21:24

Karma ha scritto:
[...]
per quanto riguarda il prezzo secondo me è onesto se la moto è a posto, in foto sembra valerli! un paio di curiosità: se è la R avrà l'impianto elettrico semplificato (la R, DR giallo, è più fuoristradistica rispetto alla S. da noi la R non era omologabile quindi quasi tutti abbiamo la S, mentre in altri paesi, es USA, esistono quasi solo le R. si differenziano per impianto elettrico semplificato, mono migliore, cerchio senza parastrappi.... c'è un topic intero al riguardo!) dunque controlla che la moto ti vada bene così com'è in quanto a strumentazione. inoltre, come dice Cobra, manca il portatarga originale. a me sorge il dubbio che in realtà la R nascesse così, ma in ogni caso, se non altro secondo le leggi italiane, così com'è non potrebbe circolare in quanto mancano luce targa e catarinfrangente e la targa è troppo inclinata![...]
Scusa Karma ma il semplice fatto che il telaio sia giallo non identifica un modello "R"...
e' un "normale "S" come vedi dalle pedane del passeggero, dal serbatoio in metallo, dalla strumentazione, dal telaietto posteriore con le maniglie fatto in ferro, dalle frecce e dal faro grande...
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MessaggioTitolo: Re: Un DR 350S in Lussemburgo   Un DR 350S in Lussemburgo EmptyVen 22 Nov 2013 - 22:53

hai ragione, mentre ero via pensavo "ma da quando in qua la R ha le pedane passeggero? e le frecce? che mona!"

scusami Luca, sono stato affrettato, emozionato dal fatto di vedere una bionda lol!

dimenticati la parte della "R", ha perfettamente ragione Cobra, le DR S avrebbero un portatarga ad "albero di natale" ( Very Happy ), che viene rimosso da chi fa enduro poichè vi è un'enorme probabilità di romperlo dopo 100m..
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figaro
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MessaggioTitolo: Re: Un DR 350S in Lussemburgo   Un DR 350S in Lussemburgo EmptyDom 24 Nov 2013 - 11:53

Ciao e benvenuto cheers 
Aggiungerei solo un paio di cose a quello che già ti hanno detto gli amici ...
1) il "ferro" sembra davvero ben tenuto ... e non sembra essere stato usato molto in off (quelle sottoposte a trattamenti hard hanno quasi sempre la vernice grattugiata dagli stivali sopra le pedane Wink ... mamma Suzuki all'epoca non ha dato il meglio di se nella verniciatura del telaio Rolling Eyes ) comunque guarda che non sia stato riverniciato, ma, ripeto, dallo stato generale del mezzo non si direbbe)
2) Se il venditore te lo permette potresti dare un'occhiata alle punterie (che come ti ha detto Cobra soffrono se l'utente ha tralasciato di controllare il livello olio ... ed è la principale causa di morte di queste moto perchè i costi di una testata nuova sono improponibili). Basta che ti porti una chiave per candele da 18 e una da 10mm per togliere le viti che tengono i coperchietti delle punterie. In pratica dovresti:
- se possibile, smontare sella e serbatoio
- svitare la candela
- togliere i coperchietti (dagli un colpetto dopo aver tolto le viti ... la tenuta è garantita da un grosso o-ring che tende ad incollarsi)
- mettere una marcia alta e spingere la moto fino a portare il pistone al PMS
a questo punto dovresti verificare che i bilanceri abbiano solo UN PO' di gioco e se ti sei portato una torcetta a LED bella potente puoi anche riuscire a vedere uno degli eccentrici dell'albero a camme per controllare che non sia segnato
Altrimenti prova almeno a metterla in moto e individuare eventuali rumori anomali ma tieni presente che il DR ha una catena di distribuzione abbastanza rumorosa di suo ... insomma non allarmarti per nulla
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gmh
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MessaggioTitolo: Re: Un DR 350S in Lussemburgo   Un DR 350S in Lussemburgo EmptyDom 24 Nov 2013 - 18:17

Benvenuto
DR belisima:shock: 
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cammellostanco
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MessaggioTitolo: Re: Un DR 350S in Lussemburgo   Un DR 350S in Lussemburgo EmptyLun 25 Nov 2013 - 23:09

Non vedo l'ora di andarla a vedere.... purtroppo ho già la testa piena di scimmie per le varie modifiche...Ma vedrò di stare bravo il + a lungo possibile.... Mangari non vado oltre un bel tagliando appena la compero.

Speriamo che il prezzo sia 1 po' trattabile, non è caruccia a 1500?

Ancora 1000 grazie per l'aiuto!
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MessaggioTitolo: Re: Un DR 350S in Lussemburgo   Un DR 350S in Lussemburgo EmptyLun 25 Nov 2013 - 23:16

COBRA ha scritto:
cammellostanco ha scritto:
[...]
[*]quel mezzo non è un caxxo diffuso in Lussemburgo Sad, ci sono una marea di moto da Cross e qualche enduro recenti, ma di piccoli muli come il 350s purtroppo no: nel mercato dell'usato non ne trovi proprio.

[*]per l'uso che ne farò, ci sono modifiche "oblbigatorie"? Contante che, nel prezzo, mi danno anche un secondo set di cerchi con gomme tassellate (che all'occorrenza farò cambiare per mettere 2 gomme da enduro super incazzate).
[...]
mancano: (magari te li da a parte?)
-portatarga originale
-portaattrezzi originale (ma c'e' il borsello)
-pedane passeggero
-paraschizzi catena
ci sono:
-paramani (belli)
-specchi orrendi scratch 
-frecce piatte (buone per l'enduro)
-doppi cerchi (ottimo!! valgono 200 euro solo quelli se le gomme sono usabili)
[...]
PUNTO 3
motivo in piu' per chiedere uno sconto lol! 

PUNTO 4
il dr nasce ESATTAMENTE per l'uso che vuoi farne tu, non e' vero che non tira in basso (ma scherziamo?) il tiro basso e costante e' la sua caratteristica che preferisco!! ha gran coppia ma non e' brusco non ti mette in difficolta ma tira come un trattorino Un DR 350S in Lussemburgo 359575 
e' certamente un po' piu' pesante di una enduro specialistica ma pesa sempre 80 kg meno della KTM Twisted Evil 

PUNTO 5
i limiti della moto sono piuttosto alti, non puoi chiedergli il tempo e la taratura delle sospensioni e molto morbida, ma per le passeggiate e' ideale non ti stanca e non ti mette in difficolta.
se aumenti il ritmo probabilmente vorrai indurirla un po'...
magari un manubrio piu' alto per la guida in piedi, e un paramotore un po' piu' esteso di quello di serie se giri su terreni molto sassosi...
ma puoi prenderla cosi come sta metterci su gli altri cerchi e andare a vedere quanto bene se la cava gia' cosi' come sta...
ps calma con la scimmia, e' potente e lo so bene anche io, ma prova bene la moto cosi' come sta Very Happy
TI VERRANNO IN MENTE MOLTE PIU' MODIFICHE lol! 
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MessaggioTitolo: Re: Un DR 350S in Lussemburgo   Un DR 350S in Lussemburgo EmptyLun 25 Nov 2013 - 23:18

Hahaha ! Lo so Cobra, lo so!!!cheers 
4 anni di ADV (lasciando perdere le altre moto), non mi hanno insegnato nulla... se non peggiorare le cose!Crying or Very sad 
Adesso tra il filo di esperienza che ho e internet, le scimmie sono infami.... Avrei già il catalogo pronto, prima ancora di sapere se la compero o no!
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MessaggioTitolo: Re: Un DR 350S in Lussemburgo   Un DR 350S in Lussemburgo EmptyLun 25 Nov 2013 - 23:24

cammellostanco ha scritto:
Hahaha ! Lo so Cobra, lo so!!!cheers 
4 anni di ADV (lasciando perdere le altre moto), non mi hanno insegnato nulla... se non peggiorare le cose!Crying or Very sad 
Adesso tra il filo di esperienza che ho e internet, le scimmie sono infami.... Avrei già il catalogo pronto, prima ancora di sapere se la compero o no!
e lo dici a me che sto qua con il dr che ci ho appena messo il mono "R", i paracarene del transalp 650 (per provare ad adattarli al serbatoio acerbis) che devono arrivare domani o dopodomani, e che sotto sotto sono sempre li che cerco un radiatore olio e uno scarico se dovessi proprio sbatterci il naso contro forse lo prenderei? Very Happy

se ti fai prendere la mano (e il portafogli - avendolo pieno) dalla scimmia spendi un patrimonio in un attimo e dopo un mese hai il giocattolo "finito" e ti viene voglia di un'altro Razz

godti la ricerca del pezzo migliore, dell'occasione... lol! 
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MessaggioTitolo: Re: Un DR 350S in Lussemburgo   Un DR 350S in Lussemburgo EmptyLun 25 Nov 2013 - 23:33

Hhahaha si si è vero, quando ero allegramente single, ho speso 1 CAPITALE sul K990!

Adesso dovrò lavorare di forum, eBay etc. per trovare le occasioni e fare solo le MOD MIRATE.

Un altro tema è quello di non voler per forza trasformare il DR350s da 1500€ (che tratterò alla morte) in una Husqy 610 o EXC 450.... altrimenti tanto vale...

Su 1500€ di moto, non posso spendere 2K di giocattolini flower 

Diciamo lo stretto indispensabile per divertirmi in sicurezza.

Poi (e sto provando a essere razionale), se scopro che, sì, è proprio il DR 350 la moto della vita, allora, ok, si può iniziare con qualche modifica + tosta.

Ma su sto discorso sospensioni, io che sono 1,85 per 90kg.... che mi dite... la sfondo?
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MessaggioTitolo: Re: Un DR 350S in Lussemburgo   Un DR 350S in Lussemburgo EmptyLun 25 Nov 2013 - 23:44

cammellostanco ha scritto:
Hhahaha si si è vero, quando ero allegramente single, ho speso 1 CAPITALE sul K990!

Adesso dovrò lavorare di forum, eBay etc. per trovare le occasioni e fare solo le MOD MIRATE.

Un altro tema è quello di non voler per forza trasformare il DR350s da 1500€ (che tratterò alla morte) in una Husqy 610 o EXC 450.... altrimenti tanto vale...

Su 1500€ di moto, non posso spendere 2K di giocattolini flower 

Diciamo lo stretto indispensabile per divertirmi in sicurezza.

Poi (e sto provando a essere razionale), se scopro che, sì, è proprio il DR 350 la moto della vita, allora, ok, si può iniziare con qualche modifica + tosta.

Ma su sto discorso sospensioni, io che sono 1,85 per 90kg.... che mi dite... la sfondo?
be... io sono 67kg... che ti devo dire, un po' morbidina, ma piacevole... (non stanca)
"forse" tu dovrai irrigidirla un pochetto...lol!
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MessaggioTitolo: Re: Un DR 350S in Lussemburgo   Un DR 350S in Lussemburgo EmptyLun 25 Nov 2013 - 23:47

Mannaggia!

E va bene.... sappiamo quale è il primo lavoro da fare...

Che dite: Wilbers dietro (tarato sul mio peso) e molle progressive davanti?
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MessaggioTitolo: Re: Un DR 350S in Lussemburgo   Un DR 350S in Lussemburgo EmptyLun 25 Nov 2013 - 23:56

cammellostanco ha scritto:
Mannaggia!

E va bene.... sappiamo quale è il primo lavoro da fare...

Che dite: Wilbers dietro (tarato sul mio peso) e molle progressive davanti?
stai tranquillo molto puoi fare lavorando sull'idraulica quando le fai revisionare, se le porti da uno bravo Very Happy
(anche il mono e' completamente revisionabile)
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