suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Buongiorno a tutti!

Andare in basso 
+2
Ventresca
RED BROWN
6 partecipanti
AutoreMessaggio
RED BROWN
Nuovo Utente
RED BROWN


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.08.13
Età : 72
Località : Bruino (TO)

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! EmptyLun 19 Ago 2013 - 7:35

Ho 61 anni, sono di Torino e dopo tante moto avute sono tornato al DR 350 S che avevo tanti anni fa, ho anche un BMW GS 800 che uso per viaggi lunghi, ma con il Dr 350 mi diverto di più sullo sterrato oltre a tornare indietro con il tempo....
Ho visto il V/s forum che è molto interessante e dopo avere curiosato un pò mi sono iscritto. Grazie per avermi accolto!
Buona giornata a tutti!cheers 
Bruno


Ultima modifica di RED BROWN il Lun 19 Ago 2013 - 10:15 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! EmptyLun 19 Ago 2013 - 7:56

Ben Trovato Bruno! Smile
Dicci qualcosa in più sulla tua DR...

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
RED BROWN
Nuovo Utente
RED BROWN


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.08.13
Età : 72
Località : Bruino (TO)

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Il mio Dr 350 S   Buongiorno a tutti! EmptyLun 19 Ago 2013 - 8:46

Ciao Fabio!
Il Dr l'ho acquistato a marzo di quest'anno tutto originale ma molto trascurato, era fermo da anni, aveva km.20400. L'ho rimesso a nuovo e gira come un gioiello, l'anno prossimo lo voglio iscrivere alle Moto d'epoca. Ho sostituito lo scarico originale con quello omologato di Fresco e le tubazioni freno con quelle in treccia, inoltre gli specchietti originali con quelli ripiegabili così in caso di danneggiamenti sia lo scarico originale che gli specchietti sono al sicuro.
Ho abbassato l'assetto di cm.2.5, mi sono costruito le biellette e fatto omologare altri pneumatici alternativi.
Allego foto del DR rimesso a nuovo!
Ora sto cercando, ad un prezzo accettabile, un serbatoio maggiorato per avere più autonomia ma non è facile trovarlo...se ha i qualche notizia in merito Ti ringrazio!
Ciao, Bruno

Buongiorno a tutti! Dsc_0711
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! EmptyLun 19 Ago 2013 - 8:56

RED BROWN ha scritto:
Ciao Fabio!
Il Dr l'ho acquistato a marzo di quest'anno tutto originale ma molto trascurato, era fermo da anni, aveva km.20400. L'ho rimesso a nuovo e gira come un gioiello, l'anno prossimo lo voglio iscrivere alle Moto d'epoca.
BELLISSIMA!!!!!!! E' una '93 DR350SP come la Mia!!! Ma la tua è "PERFETTA". Smile

RED BROWN ha scritto:

Ho sostituito lo scarico originale con quello omologato di Fresco e le tubazioni freno con quelle in treccia, inoltre gli specchietti originali con quelli ripiegabili così in caso di danneggiamenti sia lo scarico originale che gli specchietti sono al sicuro.
Se intendi renderla storica con la "F.I.M." la dovrai ripristinare esattamente come quando uscita dal concessionario, tutto originale, con la ASI invece sono un pochino più di manica larga... Wink

RED BROWN ha scritto:

Ho abbassato l'assetto di cm.2.5, mi sono costruito le biellette e fatto omologare altri pneumatici alternativi.
Allego foto del DR rimesso a nuovo!
Ora sto cercando, ad un prezzo accettabile, un serbatoio maggiorato per avere più autonomia ma non è facile trovarlo...se ha i qualche notizia in merito Ti ringrazio!
Ciao, Bruno

Buongiorno a tutti! Dsc_0711
Ti posso solo consigliare di tenere costantemente sott'occhio "Subito.it" e l'apposito thread di "anninci" http://www.suzukidr350.biz/t2327-segnalazioni-di-vendita-ebay-subitoit-ecc su internet e sapere aspettare, di solito escono fuori ogni tanto degli Acerbis e più di rado dei Clarke o degli IMS. Smile

Ancora complimenti per la moto, un solo ulteriore suggerimento, se intendi farci Fuori Strada (e la moto si presta in maniera eccelsa anche a fare quello medio/pesante) rimediati un set di plastiche da "sbarco" e una sella, poi custodisciti gelosamente le plastiche originali (Fianchetti, parafanghi, mascherina) e la sella originale, trovarle in buone condizioni e con gli adesivi originali è praticamente impossibile e per storicizzarla FIM sono indispensabili!!!! Smile

Io alla fine ho dovuto rifarmi da zero tutti gli adesivi e ti assicuro che è stato un lavoro improbo!

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
RED BROWN
Nuovo Utente
RED BROWN


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.08.13
Età : 72
Località : Bruino (TO)

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Il mio Dr 350 S   Buongiorno a tutti! EmptyLun 19 Ago 2013 - 10:18

Ventresca ha scritto:
RED BROWN ha scritto:
Ciao Fabio!
Il Dr l'ho acquistato a marzo di quest'anno tutto originale ma molto trascurato, era fermo da anni, aveva km.20400. L'ho rimesso a nuovo e gira come un gioiello, l'anno prossimo lo voglio iscrivere alle Moto d'epoca.
BELLISSIMA!!!!!!! E' una '93 DR350SP come la Mia!!! Ma la tua è "PERFETTA". Smile

RED BROWN ha scritto:

Ho sostituito lo scarico originale con quello omologato di Fresco e le tubazioni freno con quelle in treccia, inoltre gli specchietti originali con quelli ripiegabili così in caso di danneggiamenti sia lo scarico originale che gli specchietti sono al sicuro.
Se intendi renderla storica con la "F.I.M." la dovrai ripristinare esattamente come quando uscita dal concessionario, tutto originale, con la ASI invece sono un pochino più di manica larga... Wink

RED BROWN ha scritto:

Ho abbassato l'assetto di cm.2.5, mi sono costruito le biellette e fatto omologare altri pneumatici alternativi.
Allego foto del DR rimesso a nuovo!
Ora sto cercando, ad un prezzo accettabile, un serbatoio maggiorato per avere più autonomia ma non è facile trovarlo...se ha i qualche notizia in merito Ti ringrazio!
Ciao, Bruno

Buongiorno a tutti! Dsc_0711
Ti posso solo consigliare di tenere costantemente sott'occhio "Subito.it" e l'apposito thread di "anninci" http://www.suzukidr350.biz/t2327-segnalazioni-di-vendita-ebay-subitoit-ecc su internet e sapere aspettare, di solito escono fuori ogni tanto degli Acerbis e più di rado dei Clarke o degli IMS. Smile

Ancora complimenti per la moto, un solo ulteriore suggerimento, se intendi farci Fuori Strada (e la moto si presta in maniera eccelsa anche a fare quello medio/pesante) rimediati un set di plastiche da "sbarco" e una sella, poi custodisciti gelosamente le plastiche originali (Fianchetti, parafanghi, mascherina) e la sella originale, trovarle in buone condizioni e con gli adesivi originali è praticamente impossibile e per storicizzarla FIM sono indispensabili!!!! Smile

Io alla fine ho dovuto rifarmi da zero tutti gli adesivi e ti assicuro che è stato un lavoro improbo!

Ciao.

Fabio.
Ti ringrazio dei consigli!
Farò così!

Ciao, Bruno
Torna in alto Andare in basso
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 35
Località : Ploaghe (SS)

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! EmptyLun 19 Ago 2013 - 14:48

Ciao e benvenuto, anche il mio dr350 è come il tuo Very Happy ...per i lavori di "messa a nuovo" che hai fatto, potresti essere più preciso? oltre all'impianto frenante hai revisionato anche motore, sospensioni, ruote? che altro hai ripristinato/sostituito?

io intendo rinnovare il mio e vorrei farmi un'idea della spesa. grazie
Torna in alto Andare in basso
frank_1
Nuovo Utente
frank_1


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 17.08.13
Località : Lodi

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! EmptyLun 19 Ago 2013 - 22:58

benvenuto
Torna in alto Andare in basso
http://www.pixelprogetti.it
RED BROWN
Nuovo Utente
RED BROWN


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.08.13
Età : 72
Località : Bruino (TO)

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Spese per DR 350   Buongiorno a tutti! EmptyMar 20 Ago 2013 - 8:46

Tittia ha scritto:
Ciao e benvenuto, anche il mio dr350 è come il tuo Very Happy...per i lavori di "messa a nuovo" che hai fatto, potresti essere più preciso? oltre all'impianto frenante hai revisionato anche motore, sospensioni, ruote? che altro hai ripristinato/sostituito?

io intendo rinnovare il mio e vorrei farmi un'idea della spesa. grazie
Ti elenco i lavori fatti:
Smontaggio e pulizia interna pinze freni / barilotti olio e sostituzione olio, smontaggio e pulizia carburatore, lubrificazione cavi frizione e accelleratore, revisionato forcelle anteriori: sostituito olio e cambiato soffietti steli (€ 25), sostituito olio motore e filtro,sostituito pastiglie freni ant. e post. (€ 40), filtro aria lavabile (€ 14), corona/pignone/catena (€95), fatto revisionare ammortizzatore posteriore (€ 100), sostituito pneumatici e camere d'aria (€ 190) lucidato plastiche con prodotto per carrozzerie auto, sostituito candela al platino (€ 14), il motore era OK aveva solo bisogno di tornare a girare! Ovvio che la mano d'opera l'ho messa io!
Spero d'esserti stato utile.
Ciao, Bruno
Torna in alto Andare in basso
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 35
Località : Ploaghe (SS)

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! EmptyMar 20 Ago 2013 - 9:02

si grazie, utilissimo...Very Happy alcuni di questi lavori li ho già fatti da me, ma per un rinnovo completo vorrei anche cambiare i cuscinetti ruote e le parti del leveraggio del mono. Grazie mille che hai messo anche il costo di ogni intervento. Wink
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! EmptyMar 20 Ago 2013 - 18:30

Benvenuto dalla Sardegna!cheers 
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
RED BROWN
Nuovo Utente
RED BROWN


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.08.13
Età : 72
Località : Bruino (TO)

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Grazie del benvenuto!   Buongiorno a tutti! EmptyMar 20 Ago 2013 - 19:38

Vi ringrazio del benvenuto!Buongiorno a tutti! 911414 
cheers
Torna in alto Andare in basso
muss
Utente Medio
muss


Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 22.02.12
Località : Biella/Aulla

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! EmptySab 7 Set 2013 - 18:07

benvenuto cheers 
Torna in alto Andare in basso
http://pleinairbiella.com
Contenuto sponsorizzato





Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Buongiorno a tutti!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buongiorno a tutti
» Buongiorno a tutti
» Buongiorno a tutti
» buongiorno a tutti da un gn
» Buongiorno a tutti!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Prima di tutto... :: Benvenuto-
Vai verso: