suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 disco freno anteriore

Andare in basso 
+3
COBRA
jacopo_92
Alberto91
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Alberto91
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 33
Località : Seregno (MB)

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: disco freno anteriore   disco freno anteriore EmptyDom 18 Ago 2013 - 11:11

ciao a tutti, volevo sapere quanti di voi hanno cambiato il disco freno anteriore e se sì con quale modello..

il mio dr è del '96 (ha 4 fori), e sto cercando in giro qualche disco, per ora il massimo che ho trovato è stato su crosshop della xdisc.

consigli?
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Località : Palermo

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore EmptyDom 18 Ago 2013 - 11:19

http://www.suzukidr350.biz/t2824-pareri-disco-freno

in questo topic si parla del disco freno posteriore, ma ovviamente trovi in le inserzioni dei corrispondenti anteriori
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore EmptyDom 18 Ago 2013 - 15:46

io stavo valutando di passare al "maggiorato" della Braking...
vedremo...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore EmptyDom 18 Ago 2013 - 16:37

COBRA ha scritto:
io stavo valutando di passare al "maggiorato" della Braking...
vedremo...
Qual è il maggiorato ?

Io ho un Braking maggiorato in spessore che è un cesso mai visto ,si devono abbassare le pastiglie per montarlo e pesa il doppio dell'originale ..buttato a rottame , non mi ricordo se ant o post .
Nel caso che qualcuno abbia voglia di fare esperimenti è a disposizione a € 0
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore EmptyDom 18 Ago 2013 - 18:51

no intendo un disco maggiorato nel diametro non nello spessore

http://www.ebay.it/itm/KIT-DISCO-FRENO-ANT-MAGGIORATO-BRAKING-SUZUKI-DR-R-DR-S-250-350-OKI13-/280805450501?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item41614f2305&_uhb=1
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Alberto91
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 33
Località : Seregno (MB)

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore EmptyDom 18 Ago 2013 - 20:06

Io invece ho trovato un newfren, però non ho idea di quanto costi e come sia... Domani vado a vederlo, qualcuno lo monta?
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore EmptyLun 19 Ago 2013 - 12:10

COBRA ha scritto:
no intendo un disco maggiorato nel diametro non nello spessore

http://www.ebay.it/itm/KIT-DISCO-FRENO-ANT-MAGGIORATO-BRAKING-SUZUKI-DR-R-DR-S-250-350-OKI13-/280805450501?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item41614f2305&_uhb=1
Si questa sembra roba seria
Torna in alto Andare in basso
Alberto91
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 33
Località : Seregno (MB)

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore EmptyLun 19 Ago 2013 - 12:42

il freno sembra una bomba e son molto interessato, ma maggiorato non da problemi su una pinza originale? nel senso, come diametro massimo..
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore EmptyLun 19 Ago 2013 - 15:59

c'c' inclusa la piastra per ricollocare la pinza, Aberto91
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
frank_1
Nuovo Utente
frank_1


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 17.08.13
Località : Lodi

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore EmptyLun 19 Ago 2013 - 22:40

acquistare il disco originale? non va bene? necessita di un maggiorato questa moto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.pixelprogetti.it
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore EmptyMar 20 Ago 2013 - 2:31

Diciamo che la frenata essendo uno moto degli anni '90 non è il massimo all'anteriore da quanto ho potuto constatare io.
Una miglioria sarebbe montare dei tubi in treccia , in generale migliora. Poi non so su questa moto in particolare poiché sono un neopossessore anche io Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Biagio X
Utente Esperto
Biagio X


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 58
Località : Prato

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore EmptyMar 20 Ago 2013 - 5:26

Valutate con attenzione il potenziamnto dell'impianto frenante: intanto è una moto a forche lunghe e non frenerà mai cona una stradale (anche perchè monodisco) e poi una maggior potenza frenante potrebbe mettere in crisi su fondi sdrucciolevoli.
Detto questo vi espongo anche la mia esperienza fatta su un supetenere (che però è un enduro stradale con 2 dischi freno all'anteriore) con le percentuali di miglioramento dei vari step fatti nel tempo: sostituiti tubi con quelli in treccia aeronautica + 5% (evita l'effetto polmone); sostituita la pompa freno con una più grande (una 14 al posto della 12 mi pare) + 8%; installata piastra antisvergolo (un arco metallico che rende più solidali le forcelle) + 4%; dischi a margherita (+0% a parte il miglioramento ovvio di dischi nuovi rispetto ai vecchi); pasticche Brembo Blu (me le hanno consigliate ed effettivamente hanno più mordente ma si consumano prima, molto prima!!!) +3%; gomme tassellate (-10'% rispetto alla frenata con le stradali): il tassello si piega e aumenta la torsione generale.
Torna in alto Andare in basso
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore EmptyMar 20 Ago 2013 - 10:46

Il tassello aderisce anche con minor superficie..
Comunque Biagio, condivido tutto.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore EmptyMar 20 Ago 2013 - 11:24

il dr e' progettato come moto da enduro ammetto che facendo off pure con le pastiglie semicarbonizzate e il disco sottile e rigato non ho trovato che la frenata fosse inadeguata, considerando il fondo sdrucciolevole.

ma io uso tanto la moto su strada e piu' che cercare maggiore potenza assoluta cerco maggiore affidabilita' dato che mi trovo speso coi freni surriscaldati facendo montagna (i passi e i tornanti, specie in discesa... rincorrendo moto stradali) per cui un disco maggiorato migliora di poco la frenata ma di molto la dissipazione del calore.

esigenze diverse richiedono preparazioni diverse Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore EmptyMar 20 Ago 2013 - 12:03

Potresti provare con un disco a Margherita non troppo costoso.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore EmptyMar 20 Ago 2013 - 13:02

mmm non so ci sono cose su cui sono disposto a risparmiare e altre no...
sui freni no... Evil or Very Mad 
certamente un disco "scarso" produrlo costa magari 20 euro e te lo vendono a 40 e un dsco "buono" produrlo costa 25 euro e te lo vendono a 100 per cui magari i prezzi sono esagerati... ma la differenza di materiali su un componente tanto delicato puo' valere comunque la spesa (credo... e spero)
certo il margherita e' figo... e fa molto "ressing"....Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
frank_1
Nuovo Utente
frank_1


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 17.08.13
Località : Lodi

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore EmptyMar 20 Ago 2013 - 14:55

dire che una misura originale ma con disegno a margherita ma di buona qualità, sarebbe la soluzione migliore ed è quella che adotterò...questa moto è stata studiata e progettata per funzionare come si deve...qnd meglio che tutto sia dimensionato e sostituito come da originale...d'accordo solo per i tubi freno che sostituirò con quelli in treccia...che le danno quel pizzico in più di efficienza che non guasta...date un occhio al Beta Alp4.0 che ha molte parti in comune a partire dal mitico motore che però è stato strozzato con AIS Valve e marmitta catalitica per via dell'omologazione antinquinamento...
Torna in alto Andare in basso
http://www.pixelprogetti.it
Biagio X
Utente Esperto
Biagio X


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 58
Località : Prato

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore EmptyMar 20 Ago 2013 - 15:19

Dicono che si chiami disco a margherita non per il disegno ma perchè in analogia all'uso del fiore e in particolare lo strappo dei petali (m'ama non m'ama) con quei dischi freno quando si tira la leva si pensa sempre "frena non frena......."lol! lol! lol!

PS: frank che faccione hai.......cyclops Laughing 
Torna in alto Andare in basso
frank_1
Nuovo Utente
frank_1


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 17.08.13
Località : Lodi

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore EmptyMar 20 Ago 2013 - 15:33

simpatica risposta...per il faccione dovrò ridimensionare la foto Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
http://www.pixelprogetti.it
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore EmptyMar 20 Ago 2013 - 15:34

Biagio X ha scritto:
Dicono che si chiami disco a margherita non per il disegno ma perchè in analogia all'uso del fiore e in particolare lo strappo dei petali (m'ama non m'ama) con quei dischi freno quando si tira la leva si pensa sempre "frena non frena......."lol! lol! lol!
l'ho sentito dire anche io!... Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
frank_1
Nuovo Utente
frank_1


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 17.08.13
Località : Lodi

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore EmptyMar 20 Ago 2013 - 15:41

faccione ridimensionato...Laughing 
Torna in alto Andare in basso
http://www.pixelprogetti.it
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore EmptyMar 20 Ago 2013 - 15:49

lol! , ma non ci credo! in officina non ci è mai arrivata una lamentela simile Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Alberto91
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 33
Località : Seregno (MB)

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore EmptyMer 28 Ago 2013 - 14:40

ho chiamato in braking (tra l'altro sono a briosco, vicini a dove abito io) e mi hanno detto di non avere in catalogo alcun tipo di disco freno anteriore per la mia (solo posteriore).. mi viene il dubbio se l'annuncio su ebay sia finto oppure hanno smesso di produrre quel disco per il dr!

comunque ho ordinato un newfren, a breve arriverà.. costo 114€, spero vivamente sia meglio nell'ng che monto ora!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore EmptyMer 28 Ago 2013 - 15:11


Alberto91 ha scritto:
ho chiamato in braking (tra l'altro sono a briosco, vicini a dove abito io) e mi hanno detto di non avere in catalogo alcun tipo di disco freno anteriore per la mia (solo posteriore).. mi viene il dubbio se l'annuncio su ebay sia finto oppure hanno smesso di produrre quel disco per il dr!

comunque ho ordinato un newfren, a breve arriverà.. costo 114€, spero vivamente sia meglio nell'ng che monto ora!
si, non e' piu' a catalogo avevo controllato anche io Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Contenuto sponsorizzato





disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
disco freno anteriore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» disco anteriore
» Disco anteriore
» Disco freno POSTERIORE
» Freno anteriore rumoroso
» Disco freno posteriore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: