| Disco freno POSTERIORE | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
ago.xr Nuovo Utente
Numero di messaggi : 82 Data d'iscrizione : 16.07.09 Età : 36 Località : Signa
| Titolo: Disco freno POSTERIORE Ven 28 Mag 2010 - 15:19 | |
| Ciao, dovendo cambiare il disco freno posteriore dove andreste a sbattere la testa voi? Il ricambio originale costa sul centinaio, giusto? Io avrei trovato questo: http://cgi.ebay.it/Disco-freno-trasero-para-Suzuki-DR-250-S-350-SE-SH-/290422915633?cmd=ViewItem&pt=LH_DefaultDomain_186&hash=item439e8e0231 che però pare non sia adattabile al DR 350S del '91. La cosa mi pare un po' strana: non sono tutti uguali?
Ditemi un po' voi.
ciaociao | |
|
| |
Alex dr Utente Esperto
Numero di messaggi : 561 Data d'iscrizione : 25.06.08 Età : 55 Località : Cagliari
| Titolo: Re: Disco freno POSTERIORE Ven 28 Mag 2010 - 15:52 | |
| ...io ho da due anni questo...stesso disegno e le pastiglie che ti danno hanno una buona efficienza e durata.
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/SUZUKI-REAR-Brake-Disc-Rotor-Pads-DR-350-DR350-90-99-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem29f8d19326QQitemZ180268143398QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories | |
|
| |
ago.xr Nuovo Utente
| Titolo: Re: Disco freno POSTERIORE Sab 29 Mag 2010 - 8:24 | |
| - Alex dr ha scritto:
- ...io ho da due anni questo...stesso disegno e le pastiglie che ti danno hanno una buona efficienza e durata.
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/SUZUKI-REAR-Brake-Disc-Rotor-Pads-DR-350-DR350-90-99-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem29f8d19326QQitemZ180268143398QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories Caspita! Grazie. credo proprio che acquisterò quello, se ci sono comprese le pasticche è molto conveniente. Ciaociao | |
|
| |
Alex dr Utente Esperto
Numero di messaggi : 561 Data d'iscrizione : 25.06.08 Età : 55 Località : Cagliari
| Titolo: Re: Disco freno POSTERIORE Sab 29 Mag 2010 - 10:03 | |
| ....un consiglio: quando dovrai smontare il vecchio disco prima di insistere troppo sulle brugole, per evitare di stondarle, prima battile un po, poi scalda la parte posteriore delle stesse con un cannello e solo ora comincia a forzare. | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Disco freno POSTERIORE Sab 29 Mag 2010 - 13:58 | |
| i dischi posteriori "dovrebbero" essere tutti uguali... quelli anteriori no, ce ne sono a 4 o 6 buchi a seconda dell'anno di produzione della moto (pre/post '96 ? ) in ogni caso fatti bene i tuoi conti... quello che hai visto tu viene da Hong Konge quello di alex dagli USA! ... devi metterci invio e probabile dogana... tenendo conto che un "commerciale" ti viene al negozio una settantina di euro (chiesto ieri...) non so quanto convenga... sai com'è il "dare soldi vedere cammello" ha sempre qualche innegabile vantaggio | |
|
| |
ago.xr Nuovo Utente
| Titolo: Re: Disco freno POSTERIORE Sab 29 Mag 2010 - 14:14 | |
| Hai ragione, senz'altro: vedere quello che compri è un pregio che solo i negozi ti posson dare.
Il punto è che nemmeno loro, in linea di massima, sono più in grado di darti questo vantaggio: non hanno magazzino. E, per i tempi di consegna, è nettamente superiore Internet (generalmente) poichè loro non faranno mai un ordine di un disco solo alla NewFren o alla Brembo, sicchè passano giorni e giorni... come mi è successo per la frizione (3 settimane e mezzo)... Per la XR ho ordinato la pedalina dell'accensione ormai un mese e mezzo fa.... Mi piacerebbe comprare la roba che mi serve parlando con un umano e non con un computer, ma dal momento che è schiacciantemente conveniente Internet... | |
|
| |
Alex dr Utente Esperto
| Titolo: Re: Disco freno POSTERIORE Sab 29 Mag 2010 - 14:21 | |
| ...a me sono arrivati in due settimane circa e non ho pagato la dogana (pero questo a quanto pare non è una regola)... inoltre ora avreste la conferma che son buoni...io ho preso sia ant che post... ho ordinato la catena di distribuzione alla Suzuki e mi è arrivata in due settimane e mezzo...ormai non c'è molta differenza... Qui son certezza che un disco lo pagherei non meno di 70 euro...tempi gli stessi | |
|
| |
kode 69 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 14 Data d'iscrizione : 30.09.10 Età : 55 Località : Albenga (liguria)
| Titolo: Re: Disco freno POSTERIORE Mer 6 Ott 2010 - 13:22 | |
| Ciao, ho ordinato anche io il disco post. su e.bay , il pacco arriva dagli Stati Uniti e con la spedizione il prezzo e di circa 60 euro . Speriamo che non ci siano sorprese con la dogana. | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: Disco freno POSTERIORE Gio 7 Ott 2010 - 6:42 | |
| non vorrei tirartela ma la "soglia" per cadere nelle grinfie occhiute della dogana è intorno ai 50€ alla fine come dicevo sopra facevi prima ad andare al negozio e cercare di farti togliere qualcosa piangendo un po' | |
|
| |
Marco fango Nuovo Utente
Numero di messaggi : 16 Data d'iscrizione : 13.09.10
| Titolo: Re: Disco freno POSTERIORE Gio 7 Ott 2010 - 8:13 | |
| Scusate, avete dato un occhio su www.newfren.it? http://www.newfren.com/newfren_catalogo/ Molti accessori per moto sono di produzione italiana. Se non ci sono vincoli di originalità abbiamo una ottima scelta qui da noi. Inoltre, per le più intriganti cross-references guardate qui: http://www.sgr-it.com/ http://www.sgr-it.com/cat-listino.html hanno cataloghi di applicazione molto comodi. Teoricamente vendono solo ai concessionari o ricambisti, ma basta chiedere ed esser gentili. | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: Disco freno POSTERIORE Gio 7 Ott 2010 - 9:25 | |
| sissì nella produzione italiana o europea c'è solo l'imbarazzo della scelta... anche perchè non si tratta mica di tecnologie da "guerre stellari"... a produrre dischi del genere ci vuole un caxxo e visti i prezzi che vengono poi praticati a noi poveri dueruotisti è un bel business... resta da capire perchè un disco tranciato da lastra come questo venga proposto al prezzo di un autoventilante di un porche solita storia ... ci hanno preso per acquasantiere ed è inutile dire dove ce lo intingono il dito | |
|
| |
kode 69 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 14 Data d'iscrizione : 30.09.10 Età : 55 Località : Albenga (liguria)
| Titolo: Re: Disco freno POSTERIORE Gio 7 Ott 2010 - 9:47 | |
| Focca la bindella! E che due negozianti non hanno trovato niente ( catalogo braking e grimeca ) , ho visto il post sul forum e mi sono detto " Mò li frego io" , stai vedere che chi doveva suonare e stato suonato! Va beh, chi vivrà vedrà e la prima volta che compro negli states , amici miei hanno sempre comprato e non hanno mai avuto problemi con la dogana. Mi toccherà mica chiudere io il deficit nazionale? | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: Disco freno POSTERIORE Gio 7 Ott 2010 - 10:45 | |
| amico mio... mala tempora currunt (come dire ... caxxi nostri ) lo stato da qualche parte i soldi deve pur prenderli... funziona ancora come il "brigante Gasparone" ... ti aspettano alla fine del ponte con il trombone (arma da fuoco non quello della banda eh ) in mano e se non paghi sono schioppettate | |
|
| |
kode 69 Nuovo Utente
| Titolo: Re: Disco freno POSTERIORE Gio 21 Ott 2010 - 16:56 | |
| Ieri mi è arrivato il pacco con il disco posteriore e le pastiglie dagli States, mi sono lanciato e ho montato subito il tutto. Tutto ok! Alla fine ho speso 58 euro , niente spese doganali o altro. | |
|
| |
pm64 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 2 Data d'iscrizione : 20.07.11
| Titolo: Re: Disco freno POSTERIORE Mer 20 Lug 2011 - 10:55 | |
| sapete se il disco freno posteriore del DR 350 SE 1994 monta anche sul DR 350 del 1997 o se sono diversi? su ebay ho trovato un disco nuovo adatto al dr 350 se del 94 - le misure sembrano uguali e anche il numero dei fori (4) . Però non vorrei avere delle sorprese... grazie | |
|
| |
jacopo_92 Utente Esperto
Numero di messaggi : 666 Data d'iscrizione : 09.03.10 Località : Palermo
| Titolo: Re: Disco freno POSTERIORE Mer 20 Lug 2011 - 11:22 | |
| a mio avviso il disco posteriore è uguali per ogni annata del DR invece di anteriore ve ne sono due tipi. da un certo anno in poi lo hanno fatto diverso da quello del modello precedente. in ogni caso aspetta una risposta certa da qualcun'altro | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Disco freno POSTERIORE | |
| |
|
| |
| Disco freno POSTERIORE | |
|