suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

luce post.e clacson

Andare in basso 
+2
jordi
giama
6 partecipanti
AutoreMessaggio
giama
Nuovo Utente
giama

Numero di messaggi : 95

luce post.e clacson Empty
MessaggioTitolo: luce post.e clacson   luce post.e clacson EmptyMer 7 Ago 2013 - 13:26

ciao belli,
da qualche tempo non mi funziona piu' il clacson, credevo fosse entrata acqua durante un lavaggio moto, l'ho sostituito con uno nuovo, ho fatto la prova e tutto ok per 2 secondi, dopodiche' un suono sordo, e non sempre.
La uce post. invece si accende solo come stop.
Premesso che di I.E. non ne capisco niente, dove devo andare a guardare prima di farmi "PETTINARE"da un elettrauto?
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi

Numero di messaggi : 852

MessaggioTitolo: Re: luce post.e clacson   luce post.e clacson EmptyMer 7 Ago 2013 - 13:53

Se si accende solo lo stop,sarà semplicenente bruciato il filamento della lampadina(biluce) post,per il clacson,smontalo dal supporto e collegando i 2 spinotti ruota leggermente la piccola vite di regolazione posteriore in un senso o nell'altro fino a ottenere il suono corretto,riserra la vitina controdado e rimontalo.Fatto!cheers 
COBRA
Utente Esperto
COBRA

Numero di messaggi : 2498

MessaggioTitolo: Re: luce post.e clacson   luce post.e clacson EmptyMer 7 Ago 2013 - 17:59

a me si era tagliato il filo (blu se non sbaglio) del clacson sulla treccia dei cavi a lato del canotto di sterzo solo che si era tagliato tipo a meta' e un po era restato attaccato e il clacson suonava non sempre e quano si con suono sordo... esattamente i sintomi che descrivi.
se e' fissato bene butta un occhio ai fili.
https://www.facebook.com/BikerCobra
NP52
Nuovo Utente
NP52

Numero di messaggi : 60

MessaggioTitolo: Re: luce post.e clacson   luce post.e clacson EmptyVen 13 Giu 2014 - 17:40

Ciao, mi accodo al topic, perchè sulla mia moto ho gli stessi due problemi, contemporaneamente.
La lampadina posteriore l'avevo anche cambiata (posizione bruciata) ma è durata meno di 10 giorni, poi si è fulminata di nuovo e quindi la luce posteriore si accende solo quando freno.
Inoltre anche il mio clacson fa un po' quello che vuole: non funziona, funziona strozzato, a caso proprio.

Aggiungo che sulla mia moto (DR-S '94) ho rimosso la batteria senza installare alcun tipo di condensatore, semplicemente nastrando i morsetti per isolarli (separatamente).

Una cosa che mi era venuta in mente, è che sulla moto mancano le luci strumentazione, la posizione anteriore e luce targa: può essere che per la mancanza di queste 2/3 lampadine, e quindi il mancato assorbimento, unita all'assenza della batteria, si ripercuota sul fanale posteriore, bruciandolo??Question 

Sia chiaro che questa è solo una mia supposizione, senza fondamento alcuno, ma è l'unica cosa che mi è venuta in mente (dopo aver controllato che i fili siano integri).

ah, non mi dite che sono completamente illegale pirat  ad andare in giro con la moto così  pirat : lo so bene e sto cercando di metterci una toppa  Smile 
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: luce post.e clacson   luce post.e clacson EmptyVen 13 Giu 2014 - 19:57

La batteria o il condensatore servono. L'impianto senza ne risente,se il regolatore ha problemi o inizia a falsare,si ripercuote direttamente sulle utenze,non filtrate ne da batteria ne da condensatore.
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca

Numero di messaggi : 1102

MessaggioTitolo: Re: luce post.e clacson   luce post.e clacson EmptyVen 13 Giu 2014 - 19:59

Vixt ha scritto:
La batteria o il condensatore servono. L'impianto senza ne risente,se il regolatore ha problemi o inizia a falsare,si ripercuote direttamente sulle utenze,non filtrate ne da batteria ne da condensatore.

Concordo al 100% almeno il condensatore ci deve stare! Wink
NP52
Nuovo Utente
NP52

Numero di messaggi : 60

MessaggioTitolo: Re: luce post.e clacson   luce post.e clacson EmptySab 16 Ago 2014 - 14:08

Avevate ragione, montato il condensatore (10000uF 50V) tutto è tornato normale!
Grazie dei suggerimenti!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: luce post.e clacson   luce post.e clacson Empty

luce post.e clacson
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» posizione clacson
» targa su parafango