suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 targa su parafango

Andare in basso 
+13
Alezuki
DarioC.
ilraf
bikkio
Nicola
Antonio1460
Vixt
celestino
mistral74
jacopo_92
Joshy
Andrea Righini
alessietto21
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
alessietto21
Nuovo Utente
alessietto21


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 38
Località : Frascati - Roma

targa su parafango Empty
MessaggioTitolo: targa su parafango   targa su parafango EmptyMar 19 Lug 2011 - 10:32

ciao a tutti,

vorrei montare la targa direttamente sul parafango posteriore anzichè sul portatarga originale.
devo per forza bucare il parafango o ci sono altri modi per montarlo, ad esempio staffe??

grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

targa su parafango Empty
MessaggioTitolo: Re: targa su parafango   targa su parafango EmptyMar 19 Lug 2011 - 11:48

Io ho sfruttato i fori che ci sono , ma ho montato una fotocopia a grandezza naturale incollata su del polionda e protetta con del nastro crystal pesa niente ,non si rompe e non spacca il parafango .
Tutto rose e fiori ,NO !
Se Ti beccano per strada Hai l'inclinazione superiore ai 30° e cominciano a scrivere ,poi con la fotocopia Vai nel penale ,perchè hai contraffatto la targa ,io non faccio mai asfalto e giro solo in zone "amiche "oppure accompagnato da guide locali che sanno come e dove farci passare per evitare problemi .
A parte la fotocopia ,pensaci bene a montare la targa troppo inclinata ,se giri per strade aperte al traffico ,costa
Ciao Andrea
Torna in alto Andare in basso
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

targa su parafango Empty
MessaggioTitolo: Re: targa su parafango   targa su parafango EmptyMar 19 Lug 2011 - 13:35

io giro sia su strade normalissime che in fuori strada... e ho la targa montata sul parafando posteriore! (avendolo bucato!)

non ho mai avuto problemi... mi hanno anche fermato diverse volte i carabinieri ma non mi hanno mai detto niente, ma come dice Andrea puo anche andare male!

la fotocopia te la sconsiglio... in quanto, come gia detto, vai nel penale!!!!

in ogni caso il parafango originale non è molto inclinato... quindi non rompono molto facilmente (o almeno qua da noi!)... gia se uno monto un parafango non originale, magari piu inclinato potrebbe essere piu critica la situazione.....
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

targa su parafango Empty
MessaggioTitolo: Re: targa su parafango   targa su parafango EmptyMar 19 Lug 2011 - 14:00

Joshy ha scritto:


in ogni caso il parafango originale non è molto inclinato... .

oddio... come no? affraid
la targa risulta visibile ok, ma è decisamente "verso il cielo"
tra l'altro per la targa inclinata non è previsto un semplice verbale, ma il sequestro per 3 mesi del veicolo. mi stava per succedere ma non hanno voluto infierire visto che mi avevano già fatto 160 euro di verbale (frecce e specchietti mancanti)

in ogni caso è vero che spesso se si viene fermati da polizia e carabinieri si è tranquilli... danno un occhiata ai documenti e basta
ma se si tratta di polizia STRADALE o municipale, allora si che sono cavillosi... a volte anche in modo un pò ingiusto geek
Torna in alto Andare in basso
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

targa su parafango Empty
MessaggioTitolo: Re: targa su parafango   targa su parafango EmptyGio 21 Lug 2011 - 12:37

si, è comunque tropop inclinato il parafango originale, ma rispetto a tanti altri è quasi "normale"! era quello che dicevo....

la stradale non so, non mi hanno mai fermato... io, quando mi fermano mi preoccupo di più per lo scarico non originale... e anche per quello non m'hanno mai detto niente!

in ogni caso, per stare tranquilli al 100% conviene stare con l'originale, sia per l'inclinazione della targa, che per frecce, specchietti, gomme, scarico, eccetera!!!!!
Torna in alto Andare in basso
mistral74
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.06.10
Località : ASCOLI PICENO

targa su parafango Empty
MessaggioTitolo: Re: targa su parafango   targa su parafango EmptyGio 21 Lug 2011 - 12:44

Stavo meditando anche io sul metterla direttamente sul parafango, ma a questo punto mi sto quasi ripensando.
Valutavo anche la possibilità di mettere un codino portatarga tipo enduro, qualcuno di voi ne ha visto in giro qualcuno che sta bene sul dr?
Torna in alto Andare in basso
alessietto21
Nuovo Utente
alessietto21


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 38
Località : Frascati - Roma

targa su parafango Empty
MessaggioTitolo: Re: targa su parafango   targa su parafango EmptyVen 22 Lug 2011 - 8:00

io per il momento ho rimosso il parafango di plastica ed ho montato la targa direttamente sulla staffa di ferro che teneva il portatarga..

Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

targa su parafango Empty
MessaggioTitolo: Re: targa su parafango   targa su parafango EmptyMar 13 Mar 2012 - 17:30

Salve a tutti, io ho montato la targa direttamente sul parafango, però ho notato che questi tende a vibrare un pò troppo, mi sono affacciato sotto di esso ed ho notato che la staffa metallica che lo regge lo ancora solo nelle parti estreme vicino alla sella però, la staffa prosegue senza ancorazioni ad esso fino a quasi la parte terminale del parafango. Guardando bene la staffa nella parte terminale di essa, si possono notare tre fori filettati distanziati però dal parafango, quei fori servono dq come ho intuito, per ancorare il portatarga verticale che la mia moto non ha mai avuto. Se guardate bene i due fori filettati in linea, sarebbero i due dei tre fori filettati più in alto e distanziati dal terzo estremo, potreste come ho fatto io, forare il portatarga ed il parafango in direzione precisa di quei due fori filettati, interporre degli spessori di adeguata lunghezza tra parafango e staffa metallica filettata ed avvitare con bullocini da 6 mm quella parte del portatarga in modo da fare corpo unico con la staffa metallica, questo serve per ridurre di molto le vibrazioni del parafango, portatarga con relativa targa, inoltre poi aggiungete altre due vitine con dado in posizione diversa al portatarga e parafango ed avrete una base solida poco vibrante per la targa. Io ho fatto altro, avendo notato una punta mancante alla targa ed una piccola lesione che se trascurata sarebbe diventata uno squarcio, ho preso una lamiera in alluminio di tre cm di lato più grande della targa, l'ho cosparsa di mastice che si usa in carrozzeria per fissare gli spoiler od alettoni alle vetture bardate e vi ho incollato al centro la targa, poi gli 1,5 cm di lamiera di alluminio che debordavano da essa li ho ripiegati appunto sulla targa in modo da diventare tutt'uno con targa, alluminio e mastice, poi ho forato il tutto e con delle vitine l'ho sistemata sul potastarga già reso in precedenza più robusto e meno vibrante, credo di aver reso chiara l'idea, caso contrario chiedete ! Saluti a tutti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

targa su parafango Empty
MessaggioTitolo: Re: targa su parafango   targa su parafango EmptyMar 13 Mar 2012 - 19:02

Il lavoro che hai realizzato l'ho capito perfettamente dalla descrizione ma......
ormai hai gettato il sasso.....sarei curioso di vedere la targa "rigenerata" Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

targa su parafango Empty
MessaggioTitolo: Re: targa su parafango   targa su parafango EmptyMer 14 Mar 2012 - 7:40

Chiaccherando l'avevo già sentita, ho fatto una ricerca e cito testualmente l'articolo della rivista:

"Il Giudice di pace dell’Ufficio di Vicenza, Giorgio Dioli, ha annullato un verbale elevato a tre enduristi veneti sorpresi lungo il Brenta in sella a moto con le targhe fotocopiate, motivando la sentenza con il fatto che la fotocopia “non è da considerarsi prodotto abusivo e, in particolare, realizzato in violazione del monopolio statale”


"Milano - Abbiamo sempre saputo che girare con la targa fotocopiata è una grave violazione del monopolio statale, che comporta multe molto pesanti. Non solo perché non è una vera targa, ma anche perché è come essere dei falsari: secondo la legge è meno grave scrivere i numeri della targa con un pennarello su un foglio bianco, per intenderci. Fa quindi scalpore la decisione del giudice di pace Giorgio Dioli di annullare un verbale elevato a tre enduristi veneti sorpresi lungo il Brenta in sella a moto con le targhe fotocopiate. Verbali pesanti: 9.000 euro di sanzioni in tutto e una moto tenuta sotto sequestro da marzo a gennaio. Come riporta il Giornale di Vicenza, il giudice Dioli ha affermato che “Il Corpo forestale dello Stato non ha accertato adeguatamente la violazione”, aggiungendo che “le targhe dei motoveicoli erano rappresentate da una fotocopia” e sebbene sia “un’usanza comunque riprovevole in quanto irregolare”, ha determinato che questa targa “non è da considerarsi prodotto abusivo e, in particolare, realizzato in violazione del monopolio statale”. I tre si sono salvati e la moto è stata tolta al sequestro, ma questa sentenza ha un valore enorme, perché rappresenta un notevole precedente."
Torna in alto Andare in basso
Nicola
Utente Esperto



Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Cesena

targa su parafango Empty
MessaggioTitolo: Re: targa su parafango   targa su parafango EmptyMer 14 Mar 2012 - 9:04

La produzione di un targa è vietata. Allora estendere questa ipotesi a coloro che fotocopiano la targa è una forzatura e tante AA.GG. la condividono, paradossalmente è meno sanzionato non avere la targa al seguito, come se uno se la fosse persa e magari riscritta con un pennarello. Alcuni enduristi, hanno aggirato la cosa facendo una fotocopia della targa e farla vidimare in comune come copia conforme all'originale come una qualsiasi documentazione in copia, a quel punto è una semplice copia e non si è prodotta nessuna targa.
saluti
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

targa su parafango Empty
MessaggioTitolo: Targa !   targa su parafango EmptyMer 14 Mar 2012 - 16:28

Va bene Vittorio, in questi giorni faccio una foto alla targa e la invio, se mi viene bene fotografo anche il particolare sotto il parafango, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
bikkio
Utente Medio
bikkio


Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : LECCO

targa su parafango Empty
MessaggioTitolo: Re: targa su parafango   targa su parafango EmptyMer 14 Mar 2012 - 19:31

io l'avevo montata cosi !

targa su parafango Dsc08511


però non ho mai avuto incontri ravvicinati con la Legge targa su parafango 477538 ... che c***
Torna in alto Andare in basso
http://www.bikerontrack.org
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

targa su parafango Empty
MessaggioTitolo: Ancorare il parafango !   targa su parafango EmptyGio 15 Mar 2012 - 18:51

Salve a tutti, vi invio foto di come si potrebbe meglio ancorare il parafango con portatarga e targa in maniera da ridurre le vibrazioni, dalla parte sottostante il parafango si possono notare i due perni da 6 mm che ancorano sul telaio il portatarga, la targa si può vedere come l'ho riparata e rinforzata con la lamiera di allumini ripiegata su di essa, saluti by Celestino !!!targa su parafango Targa10targa su parafango 100_1310targa su parafango 100_1311
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

targa su parafango Empty
MessaggioTitolo: Re: targa su parafango   targa su parafango EmptyGio 15 Mar 2012 - 19:02

Ho idea che con questo sistema sia veramente impossibile perdere la targa! Very Happy

Devo procurarmi il telaietto da mettere sotto il parafango(per un eventuale restauro)
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
ilraf
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.05.11

targa su parafango Empty
MessaggioTitolo: Re: targa su parafango   targa su parafango EmptyVen 16 Mar 2012 - 13:36

Ciao a tutti,
vorrei farvi presente che se non avete la luce che illumina la targa, cosa che diventa normale attaccando la targa direttamente sul parafango, vi possono fare la multa anche se avete la targa originale.
questa va' in ogni modo illuminata, percio' o aggiungete una luce (anche piccola a led) oppure trovate un altro sistema (ad esempio attaccarla si' al parafango ma su una striscia di gomma tipo la vecchia targa dell'honda XR, sulla quale si installa la luce).
Oppure dovete dotarvi di un faro che illumini anche verso la targa (in bianco) oltre che verso la parte posteriore in rosso.


Torna in alto Andare in basso
DarioC.
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.03.12

targa su parafango Empty
MessaggioTitolo: Re: targa su parafango   targa su parafango EmptyVen 16 Mar 2012 - 13:49

ilraf ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei farvi presente che se non avete la luce che illumina la targa, cosa che diventa normale attaccando la targa direttamente sul parafango, vi possono fare la multa anche se avete la targa originale.
questa va' in ogni modo illuminata, percio' o aggiungete una luce (anche piccola a led) oppure trovate un altro sistema (ad esempio attaccarla si' al parafango ma su una striscia di gomma tipo la vecchia targa dell'honda XR, sulla quale si installa la luce).
Oppure dovete dotarvi di un faro che illumini anche verso la targa (in bianco) oltre che verso la parte posteriore in rosso.


L'inclinazione massima della targa consentita per legge è di 30° con tolleranza di 5°, dal piano orizzontale. Se tu la metti sul parafango, l'inclinazione diventa molto superiore.

Altro problema oltre alla luce! Laughing
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

targa su parafango Empty
MessaggioTitolo: Luce   targa su parafango EmptyVen 16 Mar 2012 - 18:27

Si ragazzi, avete ragione a riguardo la luce ci penso da tempo, non mi sono tanto preoccupato di essa poichè viaggio solo di giorno e di giorno non ci si fa tanto caso alla luce della targa, ma sarà la prossima cosa a cui mi dedicherò alla moto, saluti by Celestino.
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

targa su parafango Empty
MessaggioTitolo: Gemma !   targa su parafango EmptySab 17 Mar 2012 - 17:01

Ciao ragazzi, se vogliamo essere precisi e pignoli, dimenticavo una cosa di altrettanta importanza che forse a tutti è sfuggita, insieme ai vari obblighi di transito su strada, c'è anche quello di dotare il mezzo di catarifrangente il quale dovrebbe avere per legge salvo modifiche almeno la superficie di 10 cm quadri, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Alezuki
Nuovo Utente
Alezuki


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.12.12
Età : 38
Località : Genova

targa su parafango Empty
MessaggioTitolo: Re: targa su parafango   targa su parafango EmptyMar 11 Dic 2012 - 11:44

Avevo la targa fissata al parafango nella stessa maniera di bikkio ma ho incontrato due della stradale che mi volevano sequestrare il mezzo per targa troppo inclinata oltre ad una multa salata quindi attenzione targa su parafango 930662. Me la sono cavata con una mini multa e tornato a casa mi sono fatto subito un portatarga in alluminio attaccato al telaietto (con catarifrangente) Idea
[img]targa su parafango 13469410[/img]
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

targa su parafango Empty
MessaggioTitolo: Re: targa su parafango   targa su parafango EmptyMar 11 Dic 2012 - 21:34

IN ALTERNATIVA potreste recuperare un faro di honda e realizzare qualcosa di simile a questo, che ha un aspetto molto "pezzo originale" e e' pure gradevole alla vista

il faro ha una gemma bianca per illuminare la targa e si suppone che la superficie piana sia pure retroriflettente nel caso si bruciasse la lampadina... con buona pace del pilota (che non ha ingombri in basso oltre al parafango) e delle f.d.o. che trovano soddisfatte le richieste del c.d.s.

targa su parafango Dr350a

non so perche' non l'abbiano venduto cosi' in Italia... ma a quanto pare all'estero si...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
fabbiosky
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 24.06.08
Località : Lodi

targa su parafango Empty
MessaggioTitolo: Re: targa su parafango   targa su parafango EmptyVen 14 Dic 2012 - 11:03

ciao, quello postato da cobra è un portatarga acerbis. purtroppo adesso non lo fanno più. l'ho cercato per mesi anche scrivendo ad acerbis ma niente da fare.
si può adattare il faro post dei vecchi xt o gs, molto simili. praticamente sono sollevati di 5 cm e consentono di inclinare la parte alta della targa con della gomma.
io ho montato alla finer la targa sul parafango, interponendo una lastra di neoprene da 5 mm e la pistra originale per fare da ammortizzatore. fra la parte alta della targa e il faro originale ho interposto un luce targa bianca da 5 euro. sotto la targa ho incollato il catarinfrangente. mi hanno fermato un paio di volte ma avendo tutto, nessuno ha contestato l'inclinazione.
ciao
fabio
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

targa su parafango Empty
MessaggioTitolo: Re: targa su parafango   targa su parafango EmptyVen 14 Dic 2012 - 15:45

Caspita Fabio,ci hai descritto tutto per filo e per segno ma.....


.....facci una foto Rolling Eyes


....se ti viene bene.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
giama
Nuovo Utente
giama


Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 08.10.11
Età : 56
Località : Treviso

targa su parafango Empty
MessaggioTitolo: tranquillo fratello   targa su parafango EmptyLun 4 Feb 2013 - 15:26

dipende da dove la usi principalmente.
se vai su asfalto mettila original.
se vai off, l'inclinazione sara' l'ultimo dei tuoi problemi!!!
Torna in alto Andare in basso
palpio
Utente Medio
palpio


Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.08.08
Località : Delta del Po, Rovigo

targa su parafango Empty
MessaggioTitolo: Re: targa su parafango   targa su parafango EmptyLun 9 Feb 2015 - 18:48

Ho avuto un colpo di fortuna sabato al mercatino di ferrara ho trovato un vecchio acerbis ancora imbustato e per 30 euro non me lo sono fatto sfuggire
targa su parafango 20150211


decisamente meglio che l'originale

targa su parafango Img_0010
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





targa su parafango Empty
MessaggioTitolo: Re: targa su parafango   targa su parafango Empty

Torna in alto Andare in basso
 
targa su parafango
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Targa: regolamentazioni
» info targa
» Dove la mettiamo la targa!
» porta targa
» Parafango anteriore basso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Estetica e Restauro-
Vai verso: