| crash bar (paracolpi serbatoio) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: crash bar (paracolpi serbatoio) Sab 6 Lug 2013 - 9:09 | |
| Okei ecco una alta delle mie idee che faranno inorridire i puristi dell'enduro e della moto iperleggera... ma dato che sono un enTurista mi stavo chiedendo se qualcuno ha a casa un africatwin, un transalp o una altra moto con le barre paracolpi al serbatoio come queste: e se secondo lui sono adattabili con poco lavoro (sono un pessimo saldatore) al nostro dierrino col serbatoio maggiorato ci stavo pensando anche in vista della mia idea non abbandonata di fare una carena rally al dr... (CON CALMAAAAAA) | |
|
| |
Damiano Utente Esperto
Numero di messaggi : 284 Data d'iscrizione : 07.01.13 Età : 39 Località : Roma
| Titolo: Re: crash bar (paracolpi serbatoio) Sab 6 Lug 2013 - 9:48 | |
| Mmmmh...Io avevo i Givi sul Transalp...hanno salvato le carene in tre occasioni, due con me e una con mio padre... Sarebbe molto difficile realizzarli ed anche scomodi quando si va in off per via del l'avanzamento delle gambe vs il serbatoio, oltre che brutti a vedere per chi monta il serbatoio originale..peró se tu devi mettere le carene rally possono anche andar bene, ovviamente bisognerà creare delle staffe per la trave anteriore del telaio e per i travi laterali oltre a modificare i tubi tagliando e saldando all'occorrenza in base al tipo di carena che monterai...a questo punto peró ha poco senso modificare quelli già pronti visto tutto il lavoro, forse conviene rifarseli con tubi saldando e piegando con la piegatubi...fai prima e non sei troppo vincolato dalla forma originaria... È un bel lavorone peró l'utilità è senz'altro scontata! | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: crash bar (paracolpi serbatoio) Sab 6 Lug 2013 - 10:38 | |
| io volevo appunto sapere se si possono modificare CON POCO LAVORO... | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: crash bar (paracolpi serbatoio) Dom 7 Lug 2013 - 5:18 | |
| Mi era capitato di vederle già belle è fatte su e-bay! Erano meno avvolgenti di quelle di cui sopra ed andavano a coprire giusto le parti relative al motore. | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: crash bar (paracolpi serbatoio) Dom 7 Lug 2013 - 19:38 | |
| eh ma sono introvabili pero'... | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: crash bar (paracolpi serbatoio) Lun 8 Lug 2013 - 19:19 | |
| certo che il tuo DR non ha pace eh non sei mai contento però mi piace il modo con cui te lo sei cucito addosso nella mia collezione di foto ho trovato questa sulla foto si vede anche il nome del negozio che li aveva messi su ebay ma penso fosse una vendita una tantum di un fondo di magazzino forse sono quelli che ha visto anche Vittorio ma provare a farteli non te la senti proprio? | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| |
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: crash bar (paracolpi serbatoio) Lun 8 Lug 2013 - 19:58 | |
| in effetti non si capisce molto bene ma dovrebbero essere fissati agli attacchi motore anteriori ... dietro non so forse usano il perno forcellone Se conosci un idraulico della "vecchia guardia" una piegatubi dovrebbe averla (la chiamavano "ercolina" ) e tubo da carpenteria da 22mm (equivalente al 1/2 pollice idraulico) si dovrebbe trovare ... Due vecchi manubri in ferro di quelli di una vecchia enduro andrebbero pure benissimo ... Io ci proverei | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: crash bar (paracolpi serbatoio) Lun 8 Lug 2013 - 20:07 | |
| se ho capito bene quelli della foto usano i tre attachi del motore e quindi passano a filo sotto il serba originale probabilmnte con l'acerbis non ci stanno...
vediamo cosa combino magari quando sono in ferie... comunque in effetti il mio telaio portaborse e' proprio ferro da 22 sono sceso a misurare stavo per scrivere "ma va la figaro cosi grossi" ahhahaha | |
|
| |
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Montaggio Gio 24 Ott 2013 - 17:50 | |
| Ciao Figaro, interessanti quei paracolpi/serbatoio, hai la possibilità di farceli vedere montati ? Saluti by Celestino !!! | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: crash bar (paracolpi serbatoio) Ven 25 Ott 2013 - 6:47 | |
| Celestino,i paracolpi in questione non appartengono a Figaro,sono solo una fotografia scaricata dalla rete! | |
|
| |
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Paracolpi Dom 27 Ott 2013 - 21:39 | |
| - Vixt ha scritto:
- Celestino,i paracolpi in questione non appartengono a Figaro,sono solo una fotografia scaricata dalla rete!
A ecco, sarebbe stato interessante vederli montati, saluti by Celestino !!! | |
|
| |
gmh Nuovo Utente
Numero di messaggi : 91 Data d'iscrizione : 22.02.11 Età : 59 Località : Ajdovscina, Slovenija
| Titolo: Re: crash bar (paracolpi serbatoio) Mer 13 Nov 2013 - 19:53 | |
| Oo che tanto da vedere http://www.accessoryinternational.com/category/adventure-suzuki-dr350-main.html
e anche si vede il montagio http://www.thisoldtractor.com/gtbender/print/dr350_crash_bars.htm | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: crash bar (paracolpi serbatoio) Lun 18 Nov 2013 - 21:03 | |
| non si trova proprio nulla online ma la voglia mi e' rimasta | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: crash bar (paracolpi serbatoio) Gio 21 Nov 2013 - 11:14 | |
| basterebbe trovare quelli del dr650rse, sembra molto simile alla forma che servirebbe per proteggere il serbatoio acerbis... | |
|
| |
Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: crash bar (paracolpi serbatoio) Gio 21 Nov 2013 - 21:58 | |
| è una mia impressione o andrebbero un po' più "avanti" del serbatoio? | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: crash bar (paracolpi serbatoio) Gio 21 Nov 2013 - 22:50 | |
| non ho capito cosa intendi... pero' mi arriveranno presto i paracolpi di un transalp 650 e vedremo | |
|
| |
Karma Utente Esperto
| Titolo: Re: crash bar (paracolpi serbatoio) Ven 22 Nov 2013 - 7:35 | |
| Mi sembrava che sarebbero avanzati troppo per riuscire a proteggere il serbatoio, nel senso che la parte protettiva finisse troppo verso l'avantreno lasciando scoperto il serbatoio. Ma in effetti pensandoci bene dovrebbe funzionare considerando come dovrebbe appoggiare sul fianco la moto.. | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| |
| |
Karma Utente Esperto
| Titolo: Re: crash bar (paracolpi serbatoio) Ven 22 Nov 2013 - 18:45 | |
| sì pensandoci bene dovrebbero funzionare ma gli attacchi sono compatibili al 100%? anche la geometria dei pezzi con quella del telaio? | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: crash bar (paracolpi serbatoio) Ven 22 Nov 2013 - 21:17 | |
| certamente no! ma con poco lavoro spero di adattarli (li ho presi usati apposta) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: crash bar (paracolpi serbatoio) | |
| |
|
| |
| crash bar (paracolpi serbatoio) | |
|