| Tappo olio con esagono esterno!!!! | |
|
+4Tittia Andrea Righini Damiano Ventresca 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Tappo olio con esagono esterno!!!! Mer 15 Mag 2013 - 14:25 | |
| Guardate un po quà!!!!! E' un tizio che si vende quel che resta di un DR350 in Francia (sapete, la febbre della gialla mi sta salendo un po.... ) http://www.leboncoin.fr/motos/465704991.htm?ca=3_s Avete visto il tappo del carter statore? Quello si che si apre!!!! Chissà dove l'avrà rimediato... Urge INDAGINE!!!! Ciao. Fabio. | |
|
| |
Damiano Utente Esperto
Numero di messaggi : 284 Data d'iscrizione : 07.01.13 Età : 39 Località : Roma
| Titolo: Re: Tappo olio con esagono esterno!!!! Mer 15 Mag 2013 - 15:06 | |
| Anche io ce l'ho così... Quindi questo che significa? Che la mia è francese? Uì ? | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Tappo olio con esagono esterno!!!! Mer 15 Mag 2013 - 17:19 | |
| A me stà venendo un dubbio .......la Suzuki ad assemblare i DR 350 prendeva le rimanenze di magazzino .
Non è possibile che ogni giorno venga fuori un particolare diverso
Ma secondo Voi quei bei libroni con tutti i cod. ricambi si trovano o è tutto in microfilm ? | |
|
| |
Tittia Utente Esperto
Numero di messaggi : 305 Data d'iscrizione : 28.05.12 Età : 35 Località : Ploaghe (SS)
| Titolo: Re: Tappo olio con esagono esterno!!!! Mer 15 Mag 2013 - 17:22 | |
| Damiano che stai aspettando ad inviare il "campione" a Figaro che cosi avvia subito la produzione in serie?? è un pezzo del dr che fa molta gola!! | |
|
| |
Damiano Utente Esperto
| Titolo: Re: Tappo olio con esagono esterno!!!! Mer 15 Mag 2013 - 18:53 | |
| A disposizione! Non c'avevo proprio fatto caso alla differenza a dire la verità...non mi ero soffermato sul particolare...sono andato a vedere le foto della mia e il post di Fabio sullo smontaggio del suo tappo dopo aver letto il post quì sopra...perchè mi sembrava... Una cosa mi domando: riusciró mai a sapere che modello di DR è il mio? Credo di no Quì le cose si ingarbugliano sempre di più...ho anche il telaio grigio che "in giro" non ho mai visto, pensavo fosse stato riverniciato ma mi sa che invece... Peró adesso che ci penso dovrebbero venderlo come ricambio allora...così chi hai l'altro tipo cerca di toglierlo e mette questo... Urge verifica... | |
|
| |
Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: Tappo olio con esagono esterno!!!! Mer 15 Mag 2013 - 19:00 | |
| qualche francofono che possa contattare questro nostro (ex) collega? potrebbe saperne qualcosa.. | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Tappo olio con esagono esterno!!!! Mer 15 Mag 2013 - 20:09 | |
| potrebbe benissimo essere passata per le mani di qualche abile tornitore che l'ha creto quel tappo... se vedete non e' verniciato dello stesso colore del carter... personalmente visto che il motore si puo' far girare anche con la marcia o con la pedalina e non serve tutti i giorni smontare il tappo del volano trovo molto piu' utile il "FigarOblò"! controllo l'olio PRIMA DI AVVIARE LA MOTO e sto sereno oltretutto il dado sporge dal motore, dara' fastidio a cambiare le marce con gli stivali? interessante, ma io non lo vorrei... | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Tappo olio con esagono esterno!!!! Mer 15 Mag 2013 - 20:22 | |
| Fabrizio sono contento che ti piaccia e soprattutto ti sia utile Boh ... certo bello non è pratico invece direi di sì Così a occhio sembrerebbe un coperchio punterie di un XT e anche parecchie pluricilindriche Honda dei miei tempi usavano tappi del genere sulla testa ... Se è quello dei mono yamaha posso darci un'occhiata ... ne ho un paio (di motori eh mica di tappi ) | |
|
| |
Damiano Utente Esperto
| Titolo: Re: Tappo olio con esagono esterno!!!! Gio 16 Mag 2013 - 5:23 | |
| Anche il mio ha le stesse differenze di tonalità di colore e questo potrebbe dipendere dai differenti materiali di costruzione tra carter e tappo...col tempo, acqua, calore, forse la vernice reagisce diversamente sui due diversi materiali...oppure ha attecchito proprio in maniera diversa sin dall'origine... Per il fastidio alla leva del cambio non c'è alcuna interferenza, la leva mica ci arriva fin la sù, poi se è dritta neanche ci sbatterebbe, passerebbe a fianco in quanto passa più esterna, a me non da assolutamente fastidio, anche regolandola alta per gli scarponi...quella sulla foto evidentemente è stata smontata e ripoggiata così giusto per... Peró puó darsi che l'ipotesi di figaro non sia così assurda, anche se anche io ce l'ho... e quello sta in Francia, a meno che non si tratti di un uso (rimedio) abbastanza diffuso ...boh, bisognerebbe vedere in giro se se ne trovano altri... Mica a tutti puó essere venuto in mente di mettere il tappo coperchio per la regolazione valvole... Staremo a vedere... | |
|
| |
Damiano Utente Esperto
| Titolo: Re: Tappo olio con esagono esterno!!!! Gio 16 Mag 2013 - 5:26 | |
| P.S Figaro me lo fai anche a me l'obló!? Tanto stiamo a Roma, me lo passo a prendere e ti pago... | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Tappo olio con esagono esterno!!!! Gio 16 Mag 2013 - 7:01 | |
| | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
| Titolo: Re: Tappo olio con esagono esterno!!!! Gio 16 Mag 2013 - 7:18 | |
| - Vixt ha scritto:
- figaro ha scritto:
Così a occhio sembrerebbe un coperchio punterie di un XT e anche parecchie pluricilindriche Honda dei miei tempi usavano tappi del genere sulla testa ... Se è quello dei mono yamaha posso darci un'occhiata ... ne ho un paio (di motori eh mica di tappi )
Cavolo! E' vero,sembra proprio quello! In effetti ho gli stessi tappi sul 43f,si tratterebbe di vedere se hanno lo stesso filetto e dimensioni di quello del carter DR! Hehehehehe, Vittò stavolta te la sei chiamata da solo... Forza, fai questa prova e dicci se dobbiamo correre in massa dai concessionari Yamaha... Ciao e grazie. Fabio. | |
|
| |
Damiano Utente Esperto
| |
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: Tappo olio con esagono esterno!!!! Gio 16 Mag 2013 - 9:18 | |
| se sono quelli di sicuro vanno modificati ... i tappi delle Yam hanno una specie di cava circonferenziale per alloggiare un o-ring. Il tutto perché la superficie di battuta sulla testa é piatta mentre come sappiamo sul DR è conica. Direi che il bordino esterno della cava va eliminato ... boh ... vedremo la caccia al tappo è aperta come ci siamo ridotti ... | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: Tappo olio con esagono esterno!!!! Gio 16 Mag 2013 - 9:50 | |
| l'arnese pare proprio quello www.cmsnl.com/products/covercylinder-head-side_1l91118600/ yamaha sembra neanche esosa si fa una "cordata" ? | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
| Titolo: Re: Tappo olio con esagono esterno!!!! Gio 16 Mag 2013 - 9:57 | |
| | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: Tappo olio con esagono esterno!!!! Gio 16 Mag 2013 - 18:53 | |
| un punto per Fabione il tappo NON è quello della distribuzione dell'XT 36x1,5 il "nostro" 33x1,5 lo Yam ... non è lui Proposte? | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Tappo olio con esagono esterno!!!! Ven 17 Mag 2013 - 11:37 | |
| Allora forse è honda (vedasi xl-xr-dominator) Anche queste hanno gli stessi tappi ma solo in numero di 2 anzichè 4 | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
| Titolo: Re: Tappo olio con esagono esterno!!!! Ven 17 Mag 2013 - 12:31 | |
| - Vixt ha scritto:
- Allora forse è honda (vedasi xl-xr-dominator) Anche queste hanno gli stessi tappi ma solo in numero di 2 anzichè 4
Forse allora riesco a rimediarne uno da un amico, vi faccio sapere... Ok, chiamato, la prossima settimana mi vado a prendere il tappo e vediamo se monta... Ciao. Fabio. | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
| Titolo: Re: Tappo olio con esagono esterno!!!! Ven 17 Mag 2013 - 12:50 | |
| Questo è quello della XR/Dominator (Stesso part-number secondo cmsnl) Questo già ci assomiglia di più! Ciao. Fabio. | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: Tappo olio con esagono esterno!!!! Ven 17 Mag 2013 - 19:28 | |
| E' lui ricambio "generico" Honda n° 12361-KK-000 lo montano una sfilza di modelli (fra cui i monocilindrici che dice Vittorio) e anche alcuni scooter Preso oggi pomeriggio da Fusco qui a Roma per 17€ (anche se non ho nessuna intenzione di montarlo ... ormai era una questione di principio ) è solo leggermente più corto e potrebbe esserci bisogno (come dicevo l'altro ieri) di sbassare un po' il bordino che trattiene l'o-ring | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: Tappo olio con esagono esterno!!!! Ven 17 Mag 2013 - 21:28 | |
| nel part number ho dimenticato un zero quello giusto è 12361-KK0-000 | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Tappo olio con esagono esterno!!!! Sab 18 Mag 2013 - 0:12 | |
| mitico Figaro numero uno come sempre! il dado visto così non sporge poi di molto... ma perché l'hai comprato se non ti serve?! | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
| Titolo: Re: Tappo olio con esagono esterno!!!! Sab 18 Mag 2013 - 13:03 | |
| - COBRA ha scritto:
- mitico Figaro numero uno come sempre!
Concordo al 110% - COBRA ha scritto:
ma perché l'hai comprato se non ti serve?! Perché dopo lo dà a un Dierrista a caso.... Ciao. Fabio. | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Tappo olio con esagono esterno!!!! | |
| |
|
| |
| Tappo olio con esagono esterno!!!! | |