| Eccola qua - DR1 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Biagio X Utente Esperto
Numero di messaggi : 280 Data d'iscrizione : 11.02.13 Età : 58 Località : Prato
| Titolo: Eccola qua - DR1 Dom 24 Feb 2013 - 12:54 | |
| Per ora è così, ma dopo essere passata con calma da mani esperte, tornerà a splendere. Il paramani sx c'è ma è da riparare. Un ulteriore valore aggiuntivo (oltre a bauletto e alle borse morbide GIVI e alla trousse attrezzi originale): E comunque non dormirà da sola, ma in compagnia della sorelloma:
Ultima modifica di Bigix1 il Lun 11 Mar 2013 - 14:45 - modificato 1 volta. | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Eccola qua - DR1 Dom 24 Feb 2013 - 13:10 | |
| e' perfetta! tutti i suoi adesivi originali pure...!! recupera il paramano che ti manca e falla subito iscrivere storica prima di stravolgerla per farci enduro!! p.s. bellissimo pure il supertenere' | |
|
| |
Biagio X Utente Esperto
| Titolo: Re: Eccola qua - DR1 Dom 24 Feb 2013 - 13:16 | |
| Si, l'intenzione è proprio quella: iscriverla FMI. E visto che ci sono per non far torto a nessuno, approfitto per presentarvi il resto della family: la sorellina: e la viaggiatrice (FMI): | |
|
| |
Damiano Utente Esperto
Numero di messaggi : 284 Data d'iscrizione : 07.01.13 Età : 39 Località : Roma
| Titolo: Re: Eccola qua - DR1 Dom 24 Feb 2013 - 13:19 | |
| Bellissime! | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Eccola qua - DR1 Dom 24 Feb 2013 - 20:37 | |
| Belle le sorellone!! che mi dici della "viaggiatrice"? | |
|
| |
Biagio X Utente Esperto
| Titolo: Re: Eccola qua - DR1 Lun 25 Feb 2013 - 7:20 | |
| - COBRA ha scritto:
- Belle le sorellone!!
che mi dici della "viaggiatrice"? Grande moto, troppo avanti per i tempi in cui uscì, non fu capita e non ebbe un gran successo. La Pacific Cost 800 annovera soluzioni tecniche che negli anni 90 erano veramente all'avanguardia: bicilindrico 800 cc con accensione a doppia candela, unico motore al mondo montato su silent block (sembra eletrico da quanto è liscio e silenzioso), cambio a 5 rapporti (morbidissimo) carenatura avvolgente che -tra l'altro - non scalda i "gabbasisi" (ha un efficace sistema di raffreddamento con sfiati laterali esterni), con specchietti e "bauliera integrata", trasmissione a cardano, forcella con anti dive (una sorta di anti affondamento), frecce con interruttore al mercurio (dopo la curva si spengono da sole), frizione idraulica leggerissima e tante altre piccole particoplarità. Facile da guidare grazie ad un baricentro molto basso ed a una ottimale distribuzione pesi, annovera tra i difetti (immancabili in qualunque mezzo) una scarsa autonomia (il serbatoio è sotto la sella, e ha una capienza di soli 13 lt + ris), peso elevato e prestazioni non all'altezza delle 4 cilindri dell'epoca, ma in compenso consuma poco e si guida meglio di uno scooter (di cui può essere considerata l'antesignana) anche nel traffico cittadino dove dimostra un'agilità impensabile. Io la definisco "il mio maxiscooter a marce". La cosa migliore è che oramai è considerata una storica rara anche se a vederla non si direbbe che ha passato i 20. Ma oramai son finoto OT | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Eccola qua - DR1 Lun 25 Feb 2013 - 7:31 | |
| Tanto per cambiare io sto sbavando sull'xr! Il telaio non è in colorazione originale vero?
| |
|
| |
giama Nuovo Utente
Numero di messaggi : 95 Data d'iscrizione : 08.10.11 Età : 56 Località : Treviso
| Titolo: Perfetta Lun 25 Feb 2013 - 7:35 | |
| Azz... meravigliosa sembra che abbia appena finito il rodaggio !!! | |
|
| |
Biagio X Utente Esperto
| Titolo: Re: Eccola qua - DR1 Lun 25 Feb 2013 - 8:13 | |
| - Vixt ha scritto:
- Tanto per cambiare io sto sbavando sull'xr! Il telaio non è in colorazione originale vero?
Sai che non lo so? Ho questa moto per un puro caso. Qualche tempo fa, causa le troppe cadute col TT600 decisi di acquistare una moto tranquilla per andar per boschi e chissà come, chissà perchè mi ritrovai a cavalcare questa: Sta di fatto che un pò perchè ero abituato a moto enduro, un pò perchè il due tempi non mi dava sensazioni rassicuranti (mi mancava troppo il freno motore e poi non sopportavo di sentir soffrire il motore in rilascio), un pò perchè non ho trovato qualcuno che mi iniziasse seriamente alla pratica del trial, un pò perchè avevo un conoscente che dopo aver rifatto la sua XR non riusciva ad usarla perchè troppo alta per lui e non adatta per andare a cercar funghi..........ecco che si è concretizzato uno scambio ed ora mi ritrovo (con somma gioia di mio figlio) con l'XR. Di certo comunque le forcelle non sono quelle originali (sono della P-Tech con trattamento TIN-nitruro si titanio). Per il resto la moto è stata completamente revisionata/sistemata dal precedente proprietario. | |
|
| |
Biagio X Utente Esperto
| Titolo: Re: Eccola qua - DR1 Lun 25 Feb 2013 - 8:33 | |
| - giama ha scritto:
- Azz... meravigliosa sembra che abbia appena finito il rodaggio !!!
Se non ricordo male la moto è del 1991. E' stata ferma 12 anni in un garage (demolita per ersportazione, una pratica all'epoca molto usata per versare le targhe e smettere di pagare più il bollo su moto non usate) e poi reimmatricolata poco prima che l'acquistassi io con all'attivo soli 32.000 km. Ricordo benissimo quella giornata di sole in cui presi il treno e andai a Udine con casco al seguito per poi fare ritorno a casa a cavallo dell'ammiraglia. | |
|
| |
Damiano Utente Esperto
Numero di messaggi : 284 Data d'iscrizione : 07.01.13 Età : 39 Località : Roma
| |
| |
Biagio X Utente Esperto
| Titolo: Re: Eccola qua - DR1 Mar 3 Set 2013 - 18:51 | |
| E finalmente stamane è partita la pratica: Dovrebbe ottenere la relativa fiches all'incirca a febbraio/marzo 2014. Ed ora si passa a preparare quella da enduro!!!!!
Ultima modifica di Biagio X il Mar 3 Set 2013 - 19:07 - modificato 1 volta. | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| |
| |
Biagio X Utente Esperto
| Titolo: Re: Eccola qua - DR1 Mar 3 Set 2013 - 19:10 | |
| Mah, di quei dati non so che se ne farebbero. Comunque ti voglio dar retta anche perchè fino ad oggi sono riuscito a rimanera abbastanza invisibile in rete difendendo strenuamente la mia privacy e rifiutando categoricamente l'uso di qualsiasi social network. | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Eccola qua - DR1 Mar 3 Set 2013 - 19:16 | |
| - Biagio X ha scritto:
- Mah, di quei dati non so che se ne farebbero.
Comunque ti voglio dar retta anche perchè fino ad oggi sono riuscito a rimanera abbastanza invisibile in rete difendendo strenuamente la mia privacy e rifiutando categoricamente l'uso di qualsiasi social network. OT: http://www.today.it/strano-ma-web/attenzione-facebook-rischi.html il video e' simpatico | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Eccola qua - DR1 | |
| |
|
| |
| Eccola qua - DR1 | |
|