io preferisco servirmi del manuale originale
i valori indicati si direbbero gli stessi e a me non sembrano eccessivi (almeno quelli dei 4 tiranti principali
c.d. Cylinder head bolt che sono delle belle viti d'acciaio ... ) a 35-40 (sono Newton/metro mica kilogrammi eh ...) non hanno nessun problema ... verificato eh
vai tranquillo
per gli altri non so se li hai identificati correttamente:
- i "cylinder head nut" sono i due dadi (mi pare da 15) che fissano la testa al cilindro dal di sotto ... uno sotto lo scarico e l'altro sotto il collettore d'aspirazione
- i "cylinder base nut" sono quei due dadini da 8 o 10 vado a memoria ma propenderei per l'8
che sono alla base del cilindro dalla parte del tunnel della catena della distribuzione ... mi pare che siano belli stretti ma concordo che 23/27 mi pare un po' tantino
Comunque non è facile usare una dinamometrica con dadi in posizioni del genere ... spesso ci sono degli attrezzi speciali "originali" (non sono mica matto ad andarli a comprare
) per cui vado a mano serrando per bene ma senza esagerare
Per i "Cylinder head cover bolt" il valore indicato di 8/12 mi pare del tutto rassicurante per delle viti da 6mm di filettatura ...
Direi anche che forse qualche confusione di termini potrebbe aver provocato il problema di strappamento del filetto delle viti del coperchio (ultimamente è capitato - mi pare - a bikkio e mi pare di averne letto anche sui forum americani ...) non vorrei cioè che qualcuno (non credo bikkio che è una persona perbene
) nella "storia" della moto abbia pensato bene di tirarle a 23/27
ciao