suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Incubo con il carburatore.

Andare in basso 
+3
figaro
COBRA
A AA A
7 partecipanti
AutoreMessaggio
A AA A
Nuovo Utente
A AA A


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 10.07.12

Incubo con il carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Incubo con il carburatore.   Incubo con il carburatore. EmptyMar 10 Lug 2012 - 10:26

Dopo aver felicemente estratto il carburatore e averlo posto sul banco, mi sono giunti già i primi problemi: La vite di drenaggio sotto la vaschetta, ed una delle due viti che tengono quella guida per i registri dei cavi dell'acceleratore attaccata la carburatore, erano stette fino alla morte. Dopo averci lavorato su per una buona ora di forza e svitol, ho consumato la testa delle viti. Ho dovuto quindi incidere un nuovo taglio con la fresa e finalmente sono riuscito a svitarle. Continuo lo smontaggio seguendo la vostra guida ed arrivato ai due getti dell'aria, questi:
Spoiler:
Mi accorgo che le teste con le incisioni per il cacciavite piatto praticamente non esistono più. I precedente proprietario è riuscito a distruggerle. Il resto del carburatore fortunatamente è apposto.
Chiedo il vostro aiuto: avete una soluzione per estrarre i due getti?
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Incubo con il carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Incubo con il carburatore.   Incubo con il carburatore. EmptyMar 10 Lug 2012 - 10:59

non vedo l'immagine che ha messo ma quotandoti mi riesce:
Incubo con il carburatore. 21102036
esistono delle punte da trapano apposta che girando in senso antioriario riescono a estrarre le viti "spanate"... nel caso del getto che e' forato dovrebbero andare anche "meglio"...
solo che ti serve una molto piccola...
non saprei dove puoi trovarla (e se esisono...)

una cosa veramente bastarda (ultimissima spiaggia) sarebbe provare a piantarci dentro a martellate (dooooolci con martellino di gomma) un cacciavite piatto che sia solo POCO piu' largo del foro interno e vedere se riesce a tirarsi dietro il resto dello spruzzatore...

comunque perche' vuoi toglierli? se sono di misura "giusta" verifica che siano aperti e lasciali li... scratch
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
A AA A
Nuovo Utente
A AA A


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 10.07.12

Incubo con il carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Incubo con il carburatore.   Incubo con il carburatore. EmptyMar 10 Lug 2012 - 11:10

Il fatto è che ho questi getti nuovi di zecca, neanche pagati e della misura giusta. Essendo la moto totalmente scarburata, (ma non ci ho riflettuto granché, rimandando il fattaccio a dopo aver rifatto guarnizioni e getti) non ho nessuna certezza che i getti siano giusti. Quello del massimo era giusto, quindi potrei presumere che anche gli altri due lo siano, ma una prova per cambiarli vorrei farla. Mi dà assolutamente fastidio avere la moto rovinata in sto modo, vorrei averla più apposto possibile, senza incognite.
Io con le moto sono sempre stato un maniaco: avendole comprate sempre di seconda, ma anche terza e quarta mano, non ci ho mai girato veramente prima di aver "aperto il cuore" della moto ed essermi accertato che fosse totalmente mia! clown
Comunque seguirò i tuoi consigli, grazie mille Surprised
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Incubo con il carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Incubo con il carburatore.   Incubo con il carburatore. EmptyMar 10 Lug 2012 - 11:44

ok ma stacci leggero col cacciavite che se lo pianti troppo ovalizzi il getto e non gira neanche morto...

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Incubo con il carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Incubo con il carburatore.   Incubo con il carburatore. EmptyMar 10 Lug 2012 - 12:32

scusa forse dico una cavolata (non sono mai stato molto in sintonia con i carburatori No poi dico le caxxate e vixt mi cazzia Incubo con il carburatore. 883996 ) ma quei cosi lì non mi pare che siano smontabili ...
dovrebbero essere delle prese aria per la polverizzazione della benzina e noncredo esistano neanche come ricambio ... normalmente hanno solo bisogno di una soffiata
i getti veri e propri credo siano tutti accessibili dalla parte della vaschetta e se posso permettermi un consiglio forse è meglio pulire tutto per benino e riportare la situazione alla configurazione di fabbrica poi semmai puoi fare con cautela qualche aggiustamento nelle misure dei getti Wink
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Incubo con il carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Incubo con il carburatore.   Incubo con il carburatore. EmptyMar 10 Lug 2012 - 12:41

sulla non necessita' reale di smontarli sono d'accordo con te Figaro, ma sono quasi certo che sullo schema del carburatore quei due cosini sono i pezzi 39 e 40 e sono dati come smontabili...
Incubo con il carburatore. Suzuki-dr350-1992-shn-carburetor-dr350supsr-e39_bigsue0043fig-9b_2525
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
A AA A
Nuovo Utente
A AA A


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 10.07.12

Incubo con il carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Incubo con il carburatore.   Incubo con il carburatore. EmptyMar 10 Lug 2012 - 15:04

Si, sono loro.
Torna in alto Andare in basso
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 35
Località : Ploaghe (SS)

Incubo con il carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Incubo con il carburatore.   Incubo con il carburatore. EmptyMar 10 Lug 2012 - 23:20

mio consiglio, prima verifica che vadano bene, poi decidi se toglierli...magari prova a trovare una carburazone ottimale con getto minimo, massimo e spillo, magari anche dando una regolatina alla vite dell'aria...facci sapere...buon lavoro!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Incubo con il carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Incubo con il carburatore.   Incubo con il carburatore. EmptyMer 11 Lug 2012 - 12:09

figaro ha scritto:
scusa forse dico una cavolata (non sono mai stato molto in sintonia con i carburatori No poi dico le caxxate e vixt mi cazzia Incubo con il carburatore. 883996 ) ma quei cosi lì non mi pare che siano smontabili ...
dovrebbero essere delle prese aria per la polverizzazione della benzina e noncredo esistano neanche come ricambio ... normalmente hanno solo bisogno di una soffiata
i getti veri e propri credo siano tutti accessibili dalla parte della vaschetta e se posso permettermi un consiglio forse è meglio pulire tutto per benino e riportare la situazione alla configurazione di fabbrica poi semmai puoi fare con cautela qualche aggiustamento nelle misure dei getti Wink


Eccomi pronto a cazziare..... Very Happy

Come è stato già detto sono smontabili,non di facile reperibilità,ma sostituibili (credo però non lo faccia proprio nessuno).
Riguardo alla loro funzione,come già ribadito da Figaro sono dei "freni aria" ossia riducono a seconda della misura,
la quantità di aria che arriverà ai getti principali.

Il consiglio è di lasciarli in pace e di non toccarli. una bella soffiata per appurare che siano liberi è sufficente.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
A AA A
Nuovo Utente
A AA A


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 10.07.12

Incubo con il carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Incubo con il carburatore.   Incubo con il carburatore. EmptyMer 11 Lug 2012 - 13:24

Ok, visto che in tre mi avete consigliato di non toglierli, mi sembra ovvio che abbiate ragione Very Happy
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Incubo con il carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Martello !!! Nein !!!   Incubo con il carburatore. EmptyGio 12 Lug 2012 - 22:36

Gasp !!! Cobra nonostante il caldo insopportabile mi fai rizzare i peli sentirti dire di voler piantare martellate nel carburatore, comunque non vale la pena cambiare quei getti, neanche io sono riuscito a smontare i miei, a questo punto non ho insistito, li ho soffiati e controllati con un filo morbido di rame, facendo attenzione a non farlo spezzare all'interno dei getti, sarebbe il colmo, in problema della carburazione non risiede in quei luoghi. Saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Incubo con il carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Incubo con il carburatore.   Incubo con il carburatore. EmptyLun 16 Lug 2012 - 10:01

Vixt ha scritto:

Il consiglio è di lasciarli in pace e di non toccarli. una bella soffiata per appurare che siano liberi è sufficente.

Concordo al 110%, anche io li ho soffiati e via, non è semplicissimo reperirli!!! Smile

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
A AA A
Nuovo Utente
A AA A


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 10.07.12

Incubo con il carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Incubo con il carburatore.   Incubo con il carburatore. EmptyLun 16 Lug 2012 - 11:40

Grazie, ho seguito il vostro consiglio. Ora, prima di provare la moto per vedere che sia tutto apposto nel carburatore (che già prima era apposto, tranne qualche perdita di benza), devo finire di rifare il motore. Poi vi farò sapere, grazie ancora!
Torna in alto Andare in basso
A AA A
Nuovo Utente
A AA A


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 10.07.12

Incubo con il carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Incubo con il carburatore.   Incubo con il carburatore. EmptyGio 26 Lug 2012 - 10:55

Rimontando il carburatore con le nuove guarnizioni, mi sono rimasti fuori 2 o-ring. Uno di circa 3mm diametro, l'altro sarà quasi 1cm. Quello piccolo mi è sembrato potesse essere della vite regolabile della carburazione del minimo, ma provando a mettercela ho visto che l'o-ring era troppo grande, quindi ho lasciato su l'oring originale. Quello grande proprio non combaciava con niente. Comunque può essere che, visto che non ho smontato la leva per tirare l'aria (10) e neanche la rotella con molla collegata alla farfalla (28), i due o-ring avanzati andassero li? Dallo schema non riesco ad avere informazioni precise...
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Incubo con il carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Incubo con il carburatore.   Incubo con il carburatore. EmptyGio 26 Lug 2012 - 13:45

secondo me ti sono avanzati il pezzo 19 e 38....
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
A AA A
Nuovo Utente
A AA A


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 10.07.12

Incubo con il carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Incubo con il carburatore.   Incubo con il carburatore. EmptyGio 26 Lug 2012 - 15:38

Ahh già, hai ragione per il 38, quel coso non l'ho svitato Embarassed
Ma il 19 sono sicurissimo di averlo sostituito.
Solo che non credo mi sia uscito il 9, e non saprei proprio come smontare il 20...
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Incubo con il carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Incubo con il carburatore.   Incubo con il carburatore. EmptyVen 27 Lug 2012 - 7:22

il 9 e' una rondellina di plastica alta circa 2mm e mezzo ch va sotto il seger dello spillo (e quindi lo tiene piu' alto) se ti manca penso che puoi compensare spostando il seger su una o due tacche piu' in basso in maniera da alzarlo se no dovresti essere un po' magro di carburazione ai medi regimi (ma aspettiamo conferma di qualche esperto)

per l'altro pezzo dovrebbe semplicemente esserci un incavo per un cascciavite a taglio nella parte superiore ma date le dimensioni del foro credo che sia molto difficile che possa intasarsi Laughing
lascialo li...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Contenuto sponsorizzato





Incubo con il carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Incubo con il carburatore.   Incubo con il carburatore. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Incubo con il carburatore.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» carburatore drz su dr 350
» carburatore
» kit carburatore
» Carburatore nero ..e non sono razzista .
» carburatore diverso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: