suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 buonsalve!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
rykard
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.05.12

buonsalve!! Empty
MessaggioTitolo: buonsalve!!   buonsalve!! EmptyGio 31 Mag 2012 - 18:02

salve a tutti mi chiamo riccardo,ho 17 anni e sono di roma. a ottobre faccio 18 anni e stavo iniziando a documentarmi su quale moto poter prendere in sostituzione della mia xt 125 x Very Happy
premetto che mi ci trovo benissimo con questa moto e mi piacerebbe cambiarla quasi esclusivamente perché non posso farci enduro e invece a me piacerebbe tanto Very Happy
volevo sapere però da voi possessori del dr 350 come fosse questa moto(pareri oggettivi per favore) e se vada bene per l'uso che ne farei io(una 30ina di km a giorno per strada cittadina,d'estate un qualche viaggetto con percorsi non più lunghi di 500km a tappa e enduro non agonistico).
grazie mille per le risposte!!!
p.s. sapreste dirmi qualcosa anche di xr 400 e drz 400??
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

buonsalve!! Empty
MessaggioTitolo: Re: buonsalve!!   buonsalve!! EmptyVen 1 Giu 2012 - 19:46

Benvenuto nel forum!
Il dr 350 per fare fuoristrada va benissimo
L'Xr400 è a mio avviso un po meglio,è più moderna ed è stata la risposta della honda al DR350 (ma moltissimi anni dopo)Il DR 350 è stata all'avanguardia per moltissimi anni sbaragliando tutta la concorrenza.
Il DRZ400 dovrebbe essere la diregtta erede del DR350,ma ha un motore di concezione diversa sia dal DR che dall'XR (entrambi mono ad aria di grande affidabilità).Il DRZ è un mono raffreddato a liquido con prestazioni non eccessive,rispetto a una moderna enduro.
Resta comunque una moto molto affidabile e robusta,poco compresa dalle nostre parti per il suo carfattere più "dual" che "racing"
Il DRZ (almeno i modelli commercializzati in italia)esiste solo con avviamento elettrico,in 2 versioni,una E (più cattivella e spartana,dedicata all'off-road) ed una S un pelo più accessoriata per girare anche per strada,più dual sport,ossia prevista per un uso sia on che off road)
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
rykard
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.05.12

buonsalve!! Empty
MessaggioTitolo: Re: buonsalve!!   buonsalve!! EmptyVen 1 Giu 2012 - 19:49

quindi in soldoni mi converrebbe il dr 350 o l'xr 400??
il drz l'ho dovuto scartare a causa dei troppi kw e anche del prezzo eccessivo(forse ci arriverei pure però molto più difficilmente...quasi mi dovrei prostituire con i miei XD)
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

buonsalve!! Empty
MessaggioTitolo: Re: buonsalve!!   buonsalve!! EmptyVen 1 Giu 2012 - 19:56

Uno dei difetti o pregi del xr 400 è che come molte honda tiene bene il suo valore.
Trovarne una a buon prezzo è veramente difficile,solitamente mai sotto i 1800-2000€.
In "soldoni" il DR350 è più economico,ne abbiamo visti "funzionanti" anche a 500€
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
rykard
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.05.12

buonsalve!! Empty
MessaggioTitolo: Re: buonsalve!!   buonsalve!! EmptyVen 1 Giu 2012 - 19:59

mmm lo so che ti sto assillando...sarebbe troppo sprecata un xr 400 su strada??da quello che ho letto il dr 350 non soffrirebbe così troppo (entrambe con gomme tipo le mt63)
altra cosa. del dr 350 mi consiglieresti la s o la se??(per il discorso su affidabilità e pezzi di ricambio)
grazie mille e scusa se vi assillo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

buonsalve!! Empty
MessaggioTitolo: Re: buonsalve!!   buonsalve!! EmptyVen 1 Giu 2012 - 20:06

L'XR400 non ha nessun problema in strada!

Non ha l'avviamento elettrico,il che significa se vuoi farci fuoristrada,che devi preparati a patire un po se non hai mestiere nell'accenderla (questo vale anche per il dr R o S)

Fra i due dr S ed SE direi che l'affidabilità è la stessa, la SE ha avviamento elettrico (vantaggio in fuoristrada),ma ha sospensioni un pò peggiori (ma vmolto poco) risdpetto alla S,è inoltre un pò più pesante
La R (in italia ce ne sono pochissime) è la versione più pepata e leggera del DR350ed è come la S solo avviamento a Pedale.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
rykard
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.05.12

buonsalve!! Empty
MessaggioTitolo: Re: buonsalve!!   buonsalve!! EmptyVen 1 Giu 2012 - 20:09

grazie mille :DDD
penso seguirò il cuore e prenderò un bel dr 350 S(e sticavoli del fatto che ha solo la pedivella)
beh spero che per novembre mi vediate in sella ad un dr 350(dubito in realtà Sad )
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

buonsalve!! Empty
MessaggioTitolo: Re: buonsalve!!   buonsalve!! EmptyVen 1 Giu 2012 - 20:10

Bravo,non ti pentirai della scelta! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Rubberduck89
Utente Medio
Rubberduck89


Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.07.08
Località : Dorzano (Bi)

buonsalve!! Empty
MessaggioTitolo: Re: buonsalve!!   buonsalve!! EmptyVen 1 Giu 2012 - 20:58

considera che l'XR 400 ha 5 rapporti e come primaria è corta, mentre il DR 350 è a sei marce quindi tieni medie più "elevate"... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rykard
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.05.12

buonsalve!! Empty
MessaggioTitolo: Re: buonsalve!!   buonsalve!! EmptyVen 1 Giu 2012 - 21:37

grazie mille mi sa che mi oriento sul dr S...ma come ricambi si trovano?? perché se non erro il beta m4/alp dovrebbe avere il motore dell' SE e mi pare di aver letto che alcuni pezzi(testata??) non sono uguali e non vanno bene...confermate??
se si dove si troverebbero i pezzi dell'S??
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

buonsalve!! Empty
MessaggioTitolo: Re: buonsalve!!   buonsalve!! EmptySab 2 Giu 2012 - 14:40

ciao e benvenuto, per i ricambi "normali" pistoni, guarnizioni ecc nessun problema.
testate ne trovi pochette e a prezzi alti...
pero' con un po' di attenzione e magari estendendo la ricerca anche ai paesi esteri si trova quasi tutto...

io mi sono "appena" portato a casa un cilindro rialesato a88mm con testa completa e tutto il resto (mezzo motore davvero) e 350 euri dall'america spedito e tutto (+20 euro di dogana) pero' ci ho messo un mesetto a trovarlo..
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
rykard
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.05.12

buonsalve!! Empty
MessaggioTitolo: Re: buonsalve!!   buonsalve!! EmptySab 2 Giu 2012 - 17:57

si intendevo ricambi normali(es mi si rompe la molla del cambio,la frizione,gli ingranaggi della pedivella) queste cose le posso trovare in un qualsiasi motoricambi(su ordinazione ovvio),solo da mamma suzuki o solo su internet??
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

buonsalve!! Empty
MessaggioTitolo: Re: buonsalve!!   buonsalve!! EmptySab 2 Giu 2012 - 17:58

penso che sia roba che trovi solo su ordinazione ad eccetto di guarnizioni filtri e altre cose di consumo (gli ingranaggi della pedivella non sono roba "di consumo"...)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Contenuto sponsorizzato





buonsalve!! Empty
MessaggioTitolo: Re: buonsalve!!   buonsalve!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
buonsalve!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buonsalve a tutti!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Prima di tutto... :: Benvenuto-
Vai verso: