suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ?

Andare in basso 
+4
figaro
Vixt
jacopo_92
piccio1954
8 partecipanti
AutoreMessaggio
piccio1954
Utente Medio



Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 08.07.08
Età : 69
Località : Cavriago - Reggio Emilia

I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? Empty
MessaggioTitolo: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ?   I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? EmptyVen 2 Dic 2011 - 7:57

Leggo una recente sentenza che dice che per essere dichiarata moto di interesse storico e quindi beneficiare dei vantaggi assicurativi e di tassa di possesso occorre SOLO essere dentro gli elenchi ASI e FMI, senza necessariamente essere iscritti.

ora la domanda viene spontanea, i DR350 sono in questi elenchi ?

ciao enzo
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? Empty
MessaggioTitolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ?   I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? EmptyVen 2 Dic 2011 - 8:06

sposto nella sezione "Off Topic"
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? Empty
MessaggioTitolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ?   I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? EmptyVen 2 Dic 2011 - 8:14

Proprio ieri ho dato un occhiata all'elenco 2010-2011 e il DR 350 (nessun dr in verità)non era presente!
Dubito che lo inseriscano,anche l'xl350 della mia ragazza che è dell'88 non beneficia delle agevolazioni in merito al bollo!
Le moto non inserite,evidentemente in italia non hanno avuto interesse storico.
Questo non toglie che siano comunque iscrivibili ai vari ASI,FMI e possano comunque pagare poco per l'assicurazione.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? Empty
MessaggioTitolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ?   I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? EmptyVen 2 Dic 2011 - 11:04

ne abbiamo parlato parecchio in passato:
https://suzukidr350.forumattivo.com/t1819-siamo-nella-ma
https://suzukidr350.forumattivo.com/t1291-moto-d-epoca
io - forse - in modo non propriamente "parlamentare" I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? 125306
ma non abbiamo cavato il proverbiale ragno dal buco ... quelli dell'FMI (piccio l'elenco lo fa la FMI non l'ASI Wink ) nonostante gli appelli (vedi links e relative mail che ho mandato) non ci hanno dato retta...
Per Vittorio: per l'XT 350 della tua ragazza (fortunello clown !) credo che ti sbagli
se guardi qua:
http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/bolli-elenchi-moto-interesse-storico.aspx
e apri il relativo .pdf vedrai che la moto nell'elenco c'è ... ma c'era anche da prima perchè mi pare che è uno degli argomenti che ho sollevato con quelli della FMI ... <<perchè l'XT 350 sì e noi no?>>
Rimane comunque "in piedi" la strada che ho seguito io (già fatto per il DR che sto ricostruendo - la "gialla" - che è del '91 quindi ventennale) iscriversi ad un motoclub ASI (100€) --->fare la "pratica" foto e scartoffie + 10€ ---> aspettare 3 mesi ---> avere il sospirato "attestato" e comunicare la cosa all'Ufficio Tributi della mia Regione e alfine smettere (+ o -) di pagare il "pizzo" clown
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? Empty
MessaggioTitolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ?   I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? EmptyVen 2 Dic 2011 - 13:08

Caro Figaro hai letto male! Razz Razz Razz
La mia ragazza ha un XL350,non un XT,l'XT ce l'ho io ma è 600! lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
smanettone
Nuovo Utente
smanettone


Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.04.09
Età : 34
Località : acquaviva-bari

I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? Empty
MessaggioTitolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ?   I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? EmptyVen 2 Dic 2011 - 19:59

Ragazzi io ho pagato qualcosina in più però ho fatto tutto in 1 mese di tempo assicurandolo con il registro riva, se è per questo sò anche che anche il f.i.v.s. di padova fà prezzi stracciati per moto storiche. Wink
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? Empty
MessaggioTitolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ?   I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? EmptyVen 2 Dic 2011 - 21:22

Crying or Very sad mi spiace amico mio speravo di darti una buona notizia
che ci vuoi fare Rolling Eyes la rincoglionite è una brutta malattia clown
però la "strada" che ho indicato ha funzionato per il DR (che non è in elenco) dovrebbe funzionare anche per l'XL Wink
Torna in alto Andare in basso
dre350
Utente Medio
dre350


Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 23.11.12

I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? Empty
MessaggioTitolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ?   I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? EmptyGio 20 Giu 2013 - 14:45

dal sito fmi
Citazione :


  • effettuare 9 fotografie a colori del motoveicolo su fondo uniforme di colore neutro (2 lato destro, 2 lato sinistro, 1 anteriore, 1 posteriore, 1 ravvicinata e leggibile del numero motore, 1 ravvicinata e leggibile del numero di telaio ed 1 del telaio a distanza di un metro in direzione della zona dove il numero di telaio è posizionato); tali foto, dovranno essere del formato 10X15 e stampate con metodo fotografico. Il motoveicolo va fotografato senza accessori (borse, parabrezza, portapacchi, bauletto, tappetino, ecc.) anche se di serie, come da schema esplicativo;



il fondo uniforme di colore neutro dove lo trovo? l'unica cosa che mi viene in mente è un campo da cross abbastanza lungo....

in pratica poi vogliono un doppione del lato dx e sx

il numero motore devo vedere, finora nn ricordo di averlo visto.

devo dunque togliere il portapacchi in telaio...
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? Empty
MessaggioTitolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ?   I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? EmptyGio 20 Giu 2013 - 17:33

un qualunque muro bianco va bene, ci appoggi la moto e fai la foto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
dre350
Utente Medio
dre350


Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 23.11.12

I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? Empty
MessaggioTitolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ?   I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? EmptyGio 20 Giu 2013 - 21:27

solo che le frecce sono montate sul portapacchi..
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? Empty
MessaggioTitolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ?   I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? EmptyLun 24 Giu 2013 - 11:40

ha ragione Cobra, per l'ASI consigliano muro bianco (anche per loro lo sfondo dev'essere neutro ed uniforme), io le ho sempre fatte così e sono sempre state accettate
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? Empty
MessaggioTitolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ?   I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Off Topic-
Vai verso: