| I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? | |
|
+4figaro Vixt jacopo_92 piccio1954 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
piccio1954 Utente Medio
Numero di messaggi : 159 Data d'iscrizione : 08.07.08 Età : 70 Località : Cavriago - Reggio Emilia
| Titolo: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? Ven 2 Dic 2011 - 7:57 | |
| Leggo una recente sentenza che dice che per essere dichiarata moto di interesse storico e quindi beneficiare dei vantaggi assicurativi e di tassa di possesso occorre SOLO essere dentro gli elenchi ASI e FMI, senza necessariamente essere iscritti.
ora la domanda viene spontanea, i DR350 sono in questi elenchi ?
ciao enzo | |
|
| |
jacopo_92 Utente Esperto
Numero di messaggi : 666 Data d'iscrizione : 09.03.10 Località : Palermo
| Titolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? Ven 2 Dic 2011 - 8:06 | |
| sposto nella sezione "Off Topic" | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? Ven 2 Dic 2011 - 8:14 | |
| Proprio ieri ho dato un occhiata all'elenco 2010-2011 e il DR 350 (nessun dr in verità)non era presente! Dubito che lo inseriscano,anche l'xl350 della mia ragazza che è dell'88 non beneficia delle agevolazioni in merito al bollo! Le moto non inserite,evidentemente in italia non hanno avuto interesse storico. Questo non toglie che siano comunque iscrivibili ai vari ASI,FMI e possano comunque pagare poco per l'assicurazione. | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? Ven 2 Dic 2011 - 11:04 | |
| ne abbiamo parlato parecchio in passato: https://suzukidr350.forumattivo.com/t1819-siamo-nella-mahttps://suzukidr350.forumattivo.com/t1291-moto-d-epocaio - forse - in modo non propriamente "parlamentare" ma non abbiamo cavato il proverbiale ragno dal buco ... quelli dell'FMI (piccio l'elenco lo fa la FMI non l'ASI ) nonostante gli appelli (vedi links e relative mail che ho mandato) non ci hanno dato retta... Per Vittorio: per l'XT 350 della tua ragazza (fortunello !) credo che ti sbagli se guardi qua: http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/bolli-elenchi-moto-interesse-storico.aspx e apri il relativo .pdf vedrai che la moto nell'elenco c'è ... ma c'era anche da prima perchè mi pare che è uno degli argomenti che ho sollevato con quelli della FMI ... <<perchè l'XT 350 sì e noi no?>> Rimane comunque "in piedi" la strada che ho seguito io (già fatto per il DR che sto ricostruendo - la "gialla" - che è del '91 quindi ventennale) iscriversi ad un motoclub ASI (100€) --->fare la "pratica" foto e scartoffie + 10€ ---> aspettare 3 mesi ---> avere il sospirato "attestato" e comunicare la cosa all'Ufficio Tributi della mia Regione e alfine smettere (+ o -) di pagare il "pizzo" | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? Ven 2 Dic 2011 - 13:08 | |
| | |
|
| |
smanettone Nuovo Utente
Numero di messaggi : 59 Data d'iscrizione : 23.04.09 Età : 35 Località : acquaviva-bari
| Titolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? Ven 2 Dic 2011 - 19:59 | |
| Ragazzi io ho pagato qualcosina in più però ho fatto tutto in 1 mese di tempo assicurandolo con il registro riva, se è per questo sò anche che anche il f.i.v.s. di padova fà prezzi stracciati per moto storiche. | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? Ven 2 Dic 2011 - 21:22 | |
| mi spiace amico mio speravo di darti una buona notizia che ci vuoi fare la rincoglionite è una brutta malattia però la "strada" che ho indicato ha funzionato per il DR (che non è in elenco) dovrebbe funzionare anche per l'XL | |
|
| |
dre350 Utente Medio
Numero di messaggi : 222 Data d'iscrizione : 23.11.12
| Titolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? Gio 20 Giu 2013 - 14:45 | |
| dal sito fmi - Citazione :
- effettuare 9 fotografie a colori del motoveicolo su fondo uniforme di colore neutro (2 lato destro, 2 lato sinistro, 1 anteriore, 1 posteriore, 1 ravvicinata e leggibile del numero motore, 1 ravvicinata e leggibile del numero di telaio ed 1 del telaio a distanza di un metro in direzione della zona dove il numero di telaio è posizionato); tali foto, dovranno essere del formato 10X15 e stampate con metodo fotografico. Il motoveicolo va fotografato senza accessori (borse, parabrezza, portapacchi, bauletto, tappetino, ecc.) anche se di serie, come da schema esplicativo;
il fondo uniforme di colore neutro dove lo trovo? l'unica cosa che mi viene in mente è un campo da cross abbastanza lungo.... in pratica poi vogliono un doppione del lato dx e sx il numero motore devo vedere, finora nn ricordo di averlo visto. devo dunque togliere il portapacchi in telaio... | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? Gio 20 Giu 2013 - 17:33 | |
| un qualunque muro bianco va bene, ci appoggi la moto e fai la foto | |
|
| |
dre350 Utente Medio
Numero di messaggi : 222 Data d'iscrizione : 23.11.12
| Titolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? Gio 20 Giu 2013 - 21:27 | |
| solo che le frecce sono montate sul portapacchi.. | |
|
| |
Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? Lun 24 Giu 2013 - 11:40 | |
| ha ragione Cobra, per l'ASI consigliano muro bianco (anche per loro lo sfondo dev'essere neutro ed uniforme), io le ho sempre fatte così e sono sempre state accettate | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? | |
| |
|
| |
| I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ? | |
|