suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 domanda: x chi ha mai ordinato il pistone wiseco...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Rocco Meier
Nuovo Utente
Rocco Meier


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 36
Località : Radicondoli Siena

domanda: x chi ha mai ordinato il pistone wiseco... Empty
MessaggioTitolo: domanda: x chi ha mai ordinato il pistone wiseco...   domanda: x chi ha mai ordinato il pistone wiseco... EmptyDom 16 Ott 2011 - 15:53

con il pistone wiseco, da crosshopp o ebay sn comprese nel prezzo anche fasce e cilindretto x fissarlo alla biella?

se no, bisogna lucidare (o far lucidare) quello vecchio?
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

domanda: x chi ha mai ordinato il pistone wiseco... Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda: x chi ha mai ordinato il pistone wiseco...   domanda: x chi ha mai ordinato il pistone wiseco... EmptyDom 16 Ott 2011 - 17:00

i pistoni WISECO sono completi di tutto (segmenti spinotto e fermagli del medesimo) vai tranquillo Smile
Torna in alto Andare in basso
Rocco Meier
Nuovo Utente
Rocco Meier


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 36
Località : Radicondoli Siena

domanda: x chi ha mai ordinato il pistone wiseco... Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda: x chi ha mai ordinato il pistone wiseco...   domanda: x chi ha mai ordinato il pistone wiseco... EmptySab 22 Ott 2011 - 16:40

sapete se si trovano a meno di 160 euri(crosshopp) perche in diversi topic avevo letto prezzi molto inferiori, circa la meta, ma nn trovo nient altro.solo su ebay ma nn è specificato il diametro...any advice?
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

domanda: x chi ha mai ordinato il pistone wiseco... Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda: x chi ha mai ordinato il pistone wiseco...   domanda: x chi ha mai ordinato il pistone wiseco... EmptyDom 23 Ott 2011 - 12:59

credo che il prezzo migliore lo faccia Atvunlimited
http://www.ebay.com/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360256780866&pt=Motorcycles_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item53e0fa3a42&vxp=mtr
che è un grosso negozio on-line americano
preparati ad un'attesa consistente ... talvolta un mesetto e a pagare qualcosa di dogana ... comunque dovrebbe venirti una cinquantina di euro in meno di quello che ti hanno chiesto
misura... 80mm (o indicazioni come +1 o 1mm overbore) naturalmente se la canna non è stata mai alesata ... di più non vale la pena e rischi di rompere la canna
se vuoi puoi anche fare qualche ricerca on-line con la chiave 4576M08000 che è il numero di riferimento wiseco
Torna in alto Andare in basso
Rocco Meier
Nuovo Utente
Rocco Meier


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 36
Località : Radicondoli Siena

domanda: x chi ha mai ordinato il pistone wiseco... Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda: x chi ha mai ordinato il pistone wiseco...   domanda: x chi ha mai ordinato il pistone wiseco... EmptyMar 25 Ott 2011 - 9:01

misurata la canna del cilindro, alla rettifica occorre il nuovo pistone...quindi visto che adesso, prima di alesarla misura 79mm mi dicono di prendere un pistone di diametro 79,25 o addirittura 79,50 se lo scalino dovesse essere maggiore della prima misura. adesso non so cm procedere perche le misure dei pistoni che ho visto in giro variano di 1mm alla volta. 79; 80; 81...fino ad 83 quindi nn so cosa devo ordinare sn a dir poco impanicato...
Torna in alto Andare in basso
darling
Nuovo Utente
darling


Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 52
Località : Fidenza (PR)

domanda: x chi ha mai ordinato il pistone wiseco... Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda: x chi ha mai ordinato il pistone wiseco...   domanda: x chi ha mai ordinato il pistone wiseco... EmptyMar 25 Ott 2011 - 14:54

Io ho fatto rettificare ed ho montato il pistone da 83 mm e da due anni a questa parte nessun tipo di problema e consumo olio praticamente vicino allo zero.
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

domanda: x chi ha mai ordinato il pistone wiseco... Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda: x chi ha mai ordinato il pistone wiseco...   domanda: x chi ha mai ordinato il pistone wiseco... EmptyMer 26 Ott 2011 - 11:20

perdonami ma non ho proprio capito il tuo problema
Hai aperto questo post - e forse potevi farne a meno ... se ne è già parlato ampiamente
https://suzukidr350.forumattivo.com/t2007-pistone-nuovo-dove
chiedendo dove potevi trovare un wiseco (non vorrei fare il pedante ma si tratta di un pistone forgiato ad alta compressione .... non so se mi segui su questo fronte) il che significa che hai già valutato pregi e difetti della scelta fra pistoni originali:
domanda: x chi ha mai ordinato il pistone wiseco... Piston10
ed i vari pistoni commerciali/racing che ho segnalato nel link sopra... ed hai optato per il wiseco! o no?
La tua canna misura originariamente 79mm (diametro interno ovvio...)
Come vedi dall'immagine sopra Suzuki fornisce a ricambio pistoni maggiorati +0,5mm e +1mm (costo intorno ai 100€)
Come vedi dal link sopra esistono alternative commerciali (c'è un venditore israeliano che vende pistoni - sempre fusi come l'originale NON forgiati - nella serie +0,25/+0,5/+0,75/+1mm)
I pistoni Wiseco (che essendo forgiati è opinione comune che siano più robusti e avendo un "tetto" più pronunciato realizzano un maggior rapporto di compressione quindi - si spera - più potenza) sono disponibili in configurazione "originale" a 79mm e +1/+2/+3mm
A questo punto devi solo decidere quale vuoi e la rettifica - a meno che siano degli incompetenti - ti installerà il pistone che gli porterai rispettando il gioco di funzionamento prescritto dai singoli fabbricanti.
Quello che dice darling è sicuramente vero e gli auguro di farci 1 milione di km senza problemi ma sta di fatto che su vari siti americani si è parlato di casi di rottura della canna con il pistone da 82mm (+3) perchè in tal caso ... se dai un'occhiata qui capisci che voglio dire
https://suzukidr350.forumattivo.com/t2173p30-la-mia-r
la canna si riduce ad un ostia (2mm di spessore) e considerando che è parere comune (me compreso) che 20cc in più non facciano nessuna differenza di potenza e che il pistone più grosso costa pure di più (chissà perchè poi...) per non parlare del fatto che se ti si riga devi cambiare la canna la domanda è: chi te lo fa fare? meglio montare il +1 (80mm) e se avrai problemi passare alle maggiorazioni successive Wink
In sostanza devi solo decidere "quale pistone" e vivere felice!
facile no clown
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domanda: x chi ha mai ordinato il pistone wiseco... Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda: x chi ha mai ordinato il pistone wiseco...   domanda: x chi ha mai ordinato il pistone wiseco... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
domanda: x chi ha mai ordinato il pistone wiseco...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pistone WISECO
» Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi
» Domanda..Motore
» Ciao! (+ domanda)
» Domanda sul carburatore!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: