perdonami ma non ho proprio capito il tuo problema
Hai aperto questo post - e forse potevi farne a meno ... se ne è già parlato ampiamente
https://suzukidr350.forumattivo.com/t2007-pistone-nuovo-dovechiedendo dove potevi trovare un wiseco (non vorrei fare il pedante ma si tratta di un pistone forgiato ad alta compressione .... non so se mi segui su questo fronte) il che significa che hai già valutato pregi e difetti della scelta fra pistoni originali:
ed i vari pistoni commerciali/racing che ho segnalato nel link sopra... ed hai optato per il wiseco! o no?
La tua canna misura originariamente 79mm (diametro interno ovvio...)
Come vedi dall'immagine sopra Suzuki fornisce a ricambio pistoni maggiorati +0,5mm e +1mm (costo intorno ai 100€)
Come vedi dal link sopra esistono alternative commerciali (c'è un venditore israeliano che vende pistoni - sempre fusi come l'originale NON forgiati - nella serie +0,25/+0,5/+0,75/+1mm)
I pistoni Wiseco (che essendo forgiati è opinione comune che siano più robusti e avendo un "tetto" più pronunciato realizzano un maggior rapporto di compressione quindi - si spera - più potenza) sono disponibili in configurazione "originale" a 79mm e +1/+2/+3mm
A questo punto devi solo decidere quale vuoi e la rettifica - a meno che siano degli incompetenti - ti installerà il pistone che gli porterai rispettando il gioco di funzionamento prescritto dai singoli fabbricanti.
Quello che dice darling è sicuramente vero e gli auguro di farci 1 milione di km senza problemi ma sta di fatto che su vari siti americani si è parlato di casi di rottura della canna con il pistone da 82mm (+3) perchè in tal caso ... se dai un'occhiata qui capisci che voglio dire
https://suzukidr350.forumattivo.com/t2173p30-la-mia-rla canna si riduce ad un ostia (2mm di spessore) e considerando che è parere comune (me compreso) che 20cc in più non facciano nessuna differenza di potenza e che il pistone più grosso costa pure di più (chissà perchè poi...) per non parlare del fatto che se ti si riga devi cambiare la canna la domanda è: chi te lo fa fare? meglio montare il +1 (80mm) e se avrai problemi passare alle maggiorazioni successive
In sostanza devi solo decidere "quale pistone" e vivere felice!
facile no