| rifoderare sella | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
alessietto21 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 93 Data d'iscrizione : 17.06.11 Età : 39 Località : Frascati - Roma
| Titolo: rifoderare sella Ven 23 Set 2011 - 8:50 | |
| ciao dierristi,
volevo rifoderare la sella della mia dr, ormai consumata e piena di buchi.. sapete indicarmi qualche negozio a roma dove acquistare ecopelle o skai marino di colore blu simile a quello originale?? | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: rifoderare sella Ven 23 Set 2011 - 10:02 | |
| pronti ...!? hai presente via XXI aprile? l'ultima traversa a destra che esce sul semaforo prima di arrivare a p.za Bologna? se la potessi imboccare - è contromano (occhio c'è pure la pula ... il commissariato di zona ) - la prima rampa di garage a sinistra ti porta in un cortile interno dove c'è un magazzino che ha tutto quello che vuoi la signora è anche gentile e vede se ha qualche avanzo dei lavori che fanno loro così risparmi ... a me ha proposto proprio quello che cerchi (l'azzurro) in due versioni di "peso" diverso ... prendi quello più robusto costa qualcosa in più e pone qualche problema in più per sagomarlo bene ma è tutta un'altra cosa se poi hai voglia di impazzirti un po' con la scritta ti posso pure mandare il font specifico ciao | |
|
| |
Numero di messaggi : 93 Data d'iscrizione : 17.06.11 Età : 39 Località : Frascati - Roma
| Titolo: Re: rifoderare sella Ven 23 Set 2011 - 10:10 | |
| è la penultima traversa a destra, via di villa ricotti??? | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: rifoderare sella Ven 23 Set 2011 - 10:44 | |
| mi pare proprio di sì spetta che googlo un po'... | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: rifoderare sella Ven 23 Set 2011 - 10:49 | |
| sissì proprio quella: http://www.tappezzeriaautoroma.net/dove-siamo | |
|
| |
djdema Nuovo Utente
Numero di messaggi : 14 Data d'iscrizione : 18.09.11 Età : 41 Località : Roma
| Titolo: Re: rifoderare sella Sab 24 Set 2011 - 12:37 | |
| c'è anche teknoselle zona battistini se vuoi!!!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: rifoderare sella Lun 26 Set 2011 - 15:28 | |
| Grazie,
quando capito in zona piazza bologna passo alla tappezzeria indicata da figaro, ma è un po lontanto da casa mia.
| |
|
| |
| Titolo: Re: rifoderare sella Ven 9 Dic 2011 - 18:29 | |
| eccomi, ho appena finito di foderare la sella, alla fine ho trovato la stoffa in un autoricambi in via leonardo da vinci zona san paolo(praticamente sotto il mio ufficio), costo 8 euro... | |
|
| |
piccio1954 Utente Medio
Numero di messaggi : 159 Data d'iscrizione : 08.07.08 Età : 70 Località : Cavriago - Reggio Emilia
| Titolo: sella e bauletto Mer 11 Gen 2012 - 15:54 | |
| | |
|
| |
piccio1954 Utente Medio
Numero di messaggi : 159 Data d'iscrizione : 08.07.08 Età : 70 Località : Cavriago - Reggio Emilia
| Titolo: sella Mer 11 Gen 2012 - 15:59 | |
| mia moglie continuava a lamentarsi che il suo culone usciva dalla sella e arrivava fino sul parafango. poi lamentava anche che ad ogni frenata mi finiva sul groppone a causa della sella in discesa. ho risolto facendola allungare e alzare e poi rifoderare con i colori uguali all'originale. il mio tappezziere mi ha preso 40 euro. potete anche notare il supporto fatto a mano dal mio meccanico per il bauletto. ciao enzo | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: rifoderare sella Gio 12 Gen 2012 - 17:30 | |
| Sembrano ben fatti entrambi i lavori! Tua moglie potresti convincerla a prendere una moto anche lei. Non so come facciano a divertirsi sedute dietro ,personalmente se mi siedo dietro qualcuno me la faccio addosso! | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: rifoderare sella Ven 13 Gen 2012 - 0:21 | |
| interessante lavoro, io sto facendo il contrario, la scavo perche' sono un tappo... e poi provo a rimonatrci la sua della tecnosel tirandola un po'... | |
|
| |
piccio1954 Utente Medio
| Titolo: moglie in moto Ven 13 Gen 2012 - 8:33 | |
| ha ha ha mia moglie in moto l'unica volta che con lo scooter (130kg) le ho detto " tienilo diritto che mi fermo a prendere lo gnocco " sono stato chiamato da un passante perchè mia moglie era sdraiata sotto lo scooter e non riusciva più a muoversi comunque per 20 euro in più mi trapuntano dove voglio sia il logo che un eventuale nome o nick. PS: possono anche utilizzare il tessuto antiscivolo e il gel sotto | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: rifoderare sella Lun 16 Gen 2012 - 21:48 | |
| scusate la mia ignoranza in quel bel borsello che sta appenso sui fissaggi del telaio vicino al lucchetto da casco cosa c'e'? gli attrezzi?
a me manca tutto...
forse e' meglio un borsello da enduro sul parafango come capienza, ma mi piace poco lasciare l'attacco senza niente attaccato... e di limarlo via non se ne parla... | |
|
| |
piccio1954 Utente Medio
| Titolo: Re: rifoderare sella Mar 17 Gen 2012 - 8:06 | |
| si è di serie, un porta attrezzi rigido. dentro dalla nascita ci sono gli attrezzi smonta candela ecc.
è comodo però no c'è nessuna chiusura di sicurezza chiunque lo lo può aprire.
ciao enzo | |
|
| |
| Titolo: Re: rifoderare sella Mar 17 Gen 2012 - 8:36 | |
| si, è un porta attrezzi, qualche cacciavite e un blocca disco entrano perfettamente.. è molto comodo, anche perche dovrebbe essere stagno se non sbaglio... | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: rifoderare sella Mar 17 Gen 2012 - 10:14 | |
| sissì e siccome è una facile preda per gli "alleggeritori d'accatto" non è per niente facile trovarlo in giro e qualcuno ha finito pure per chiedere cifre immotivate per roba abbastanza vissuta ... in pratica serve a poco ma se ti piace puoi prenderlo nuovo in Suzuki per 20-30€ (che non è poco ma sempre meno di quanto chiedono quelli di cui sopra + PPTT ...) | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: rifoderare sella Mar 17 Gen 2012 - 18:35 | |
| grazie a tutti ragazzi, be l'idea dello scatolotto portabloccadisco non e' male, mi inventero' qualcosa! | |
|
| |
| Titolo: Re: rifoderare sella Lun 8 Apr 2013 - 9:08 | |
| ciao a tutti, riprendo questo vecchio topic perchè la sella che ho foderato si è gia rovinata. praticamente si è consumata la pelle, e con il caldo diventa appiccicosa...
a qualcuno di voi è successo?? quale materiale devo usare per rifoderarla??
grazie in anticipo. | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: rifoderare sella Lun 8 Apr 2013 - 11:58 | |
| Io ho usato più volte con successo lo Sky marino (quello per i sedili delle barche). Lo trovi in tutti i colori. | |
|
| |
merellik Nuovo Utente
Numero di messaggi : 39 Data d'iscrizione : 28.02.13
| Titolo: Re: rifoderare sella Lun 8 Apr 2013 - 15:00 | |
| ho appena finito di restaurate il dr appena comprato ora sto completando l'unico particolare che manca la copertura della sella io siccome la nonna adi mia moglie e sarta ho optato per copertura artigianale , sopra avevo una blackbird la abbiamo scucita e copiato le forme dei pezzi per sagomarla( abbiamo usato vinil pelle perche lo ski e delicato) e cucirla poi un amico ricama con macchine professionali e striamo lavorando alla scritta suzuki laterale a gg sara finita e mettero qualcke foto di tutta la moto per farla vedere a tutti | |
|
| |
| Titolo: Re: rifoderare sella Mar 9 Apr 2013 - 12:26 | |
| - merellik ha scritto:
- ho appena finito di restaurate il dr appena comprato ora sto completando l'unico particolare che manca la copertura della sella io siccome la nonna adi mia moglie e sarta ho optato per copertura artigianale , sopra avevo una blackbird la abbiamo scucita e copiato le forme dei pezzi per sagomarla( abbiamo usato vinil pelle perche lo ski e delicato) e cucirla poi un amico ricama con macchine professionali e striamo lavorando alla scritta suzuki laterale a gg sara finita e mettero qualcke foto di tutta la moto per farla vedere a tutti
potresti pubblicare le forme con le relative misure per replicare la copertura?? | |
|
| |
merellik Nuovo Utente
Numero di messaggi : 39 Data d'iscrizione : 28.02.13
| Titolo: Re: rifoderare sella Mar 9 Apr 2013 - 20:10 | |
| lo farei volentieri ma per correttezza nei confronti della nonna che lo fa per lavoro preferisco non farlo | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: rifoderare sella | |
| |
|
| |
| rifoderare sella | |
|