suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 rifoderare sella

Andare in basso 
+3
djdema
figaro
alessietto21
7 partecipanti
AutoreMessaggio
alessietto21
Nuovo Utente
alessietto21


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 38
Località : Frascati - Roma

rifoderare sella Empty
MessaggioTitolo: rifoderare sella   rifoderare sella EmptyVen 23 Set 2011 - 8:50

ciao dierristi,

volevo rifoderare la sella della mia dr, ormai consumata e piena di buchi..
sapete indicarmi qualche negozio a roma dove acquistare ecopelle o skai marino di colore blu simile a quello originale??
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

rifoderare sella Empty
MessaggioTitolo: Re: rifoderare sella   rifoderare sella EmptyVen 23 Set 2011 - 10:02

pronti Very Happy ...!?
hai presente via XXI aprile? l'ultima traversa a destra che esce sul semaforo prima di arrivare a p.za Bologna? se la potessi imboccare - è contromano Wink (occhio c'è pure la pula ... il commissariato di zona Suspect) - la prima rampa di garage a sinistra ti porta in un cortile interno dove c'è un magazzino che ha tutto quello che vuoi Wink
la signora è anche gentile e vede se ha qualche avanzo dei lavori che fanno loro così risparmi ...
a me ha proposto proprio quello che cerchi (l'azzurro) in due versioni di "peso" diverso ... prendi quello più robusto costa qualcosa in più e pone qualche problema in più per sagomarlo bene ma è tutta un'altra cosa sunny
se poi hai voglia di impazzirti un po' con la scritta ti posso pure mandare il font specifico Wink
ciao

Torna in alto Andare in basso
alessietto21
Nuovo Utente
alessietto21


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 38
Località : Frascati - Roma

rifoderare sella Empty
MessaggioTitolo: Re: rifoderare sella   rifoderare sella EmptyVen 23 Set 2011 - 10:10

è la penultima traversa a destra, via di villa ricotti???
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

rifoderare sella Empty
MessaggioTitolo: Re: rifoderare sella   rifoderare sella EmptyVen 23 Set 2011 - 10:44

mi pare proprio di sì Very Happy
spetta che googlo un po'...
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

rifoderare sella Empty
MessaggioTitolo: Re: rifoderare sella   rifoderare sella EmptyVen 23 Set 2011 - 10:49

sissì proprio quella:
http://www.tappezzeriaautoroma.net/dove-siamo
Torna in alto Andare in basso
djdema
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.09.11
Età : 40
Località : Roma

rifoderare sella Empty
MessaggioTitolo: Re: rifoderare sella   rifoderare sella EmptySab 24 Set 2011 - 12:37

c'è anche teknoselle zona battistini se vuoi!!!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
alessietto21
Nuovo Utente
alessietto21


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 38
Località : Frascati - Roma

rifoderare sella Empty
MessaggioTitolo: Re: rifoderare sella   rifoderare sella EmptyLun 26 Set 2011 - 15:28

Grazie,

quando capito in zona piazza bologna passo alla tappezzeria indicata da figaro, ma è un po lontanto da casa mia.
Torna in alto Andare in basso
alessietto21
Nuovo Utente
alessietto21


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 38
Località : Frascati - Roma

rifoderare sella Empty
MessaggioTitolo: Re: rifoderare sella   rifoderare sella EmptyVen 9 Dic 2011 - 18:29

eccomi,

ho appena finito di foderare la sella, alla fine ho trovato la stoffa in un autoricambi in via leonardo da vinci zona san paolo(praticamente sotto il mio ufficio), costo 8 euro...

rifoderare sella 20111210
Torna in alto Andare in basso
piccio1954
Utente Medio



Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 08.07.08
Età : 69
Località : Cavriago - Reggio Emilia

rifoderare sella Empty
MessaggioTitolo: sella e bauletto   rifoderare sella EmptyMer 11 Gen 2012 - 15:54

rifoderare sella Hpim0410
Torna in alto Andare in basso
piccio1954
Utente Medio



Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 08.07.08
Età : 69
Località : Cavriago - Reggio Emilia

rifoderare sella Empty
MessaggioTitolo: sella   rifoderare sella EmptyMer 11 Gen 2012 - 15:59

mia moglie continuava a lamentarsi che il suo culone usciva dalla sella e arrivava fino sul parafango.
poi lamentava anche che ad ogni frenata mi finiva sul groppone a causa della sella in discesa.
ho risolto facendola allungare e alzare e poi rifoderare con i colori uguali all'originale.
il mio tappezziere mi ha preso 40 euro.

potete anche notare il supporto fatto a mano dal mio meccanico per il bauletto.

ciao enzo

rifoderare sella Hpim0411
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

rifoderare sella Empty
MessaggioTitolo: Re: rifoderare sella   rifoderare sella EmptyGio 12 Gen 2012 - 17:30

Sembrano ben fatti entrambi i lavori! Very Happy

Tua moglie potresti convincerla a prendere una moto anche lei.

Non so come facciano a divertirsi sedute dietro No No ,personalmente se mi siedo dietro qualcuno me la faccio addosso! affraid
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

rifoderare sella Empty
MessaggioTitolo: Re: rifoderare sella   rifoderare sella EmptyVen 13 Gen 2012 - 0:21

interessante lavoro, io sto facendo il contrario, la scavo perche' sono un tappo...
e poi provo a rimonatrci la sua della tecnosel tirandola un po'...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
piccio1954
Utente Medio



Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 08.07.08
Età : 69
Località : Cavriago - Reggio Emilia

rifoderare sella Empty
MessaggioTitolo: moglie in moto   rifoderare sella EmptyVen 13 Gen 2012 - 8:33

ha ha ha mia moglie in moto affraid affraid
l'unica volta che con lo scooter (130kg) le ho detto " tienilo diritto che mi fermo a prendere lo gnocco " sono stato chiamato da un passante perchè mia moglie era sdraiata sotto lo scooter e non riusciva più a muoversi Shocked

comunque per 20 euro in più mi trapuntano dove voglio sia il logo che un eventuale nome o nick.

PS: possono anche utilizzare il tessuto antiscivolo e il gel sotto
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

rifoderare sella Empty
MessaggioTitolo: Re: rifoderare sella   rifoderare sella EmptyLun 16 Gen 2012 - 21:48

scusate la mia ignoranza in quel bel borsello che sta appenso sui fissaggi del telaio vicino al lucchetto da casco cosa c'e'?
gli attrezzi?

a me manca tutto...

forse e' meglio un borsello da enduro sul parafango come capienza, ma mi piace poco lasciare l'attacco senza niente attaccato... e di limarlo via non se ne parla...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
piccio1954
Utente Medio



Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 08.07.08
Età : 69
Località : Cavriago - Reggio Emilia

rifoderare sella Empty
MessaggioTitolo: Re: rifoderare sella   rifoderare sella EmptyMar 17 Gen 2012 - 8:06

si è di serie, un porta attrezzi rigido.
dentro dalla nascita ci sono gli attrezzi smonta candela ecc.

è comodo però no c'è nessuna chiusura di sicurezza chiunque lo lo può aprire.

ciao enzo
Torna in alto Andare in basso
alessietto21
Nuovo Utente
alessietto21


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 38
Località : Frascati - Roma

rifoderare sella Empty
MessaggioTitolo: Re: rifoderare sella   rifoderare sella EmptyMar 17 Gen 2012 - 8:36

si, è un porta attrezzi, qualche cacciavite e un blocca disco entrano perfettamente.. è molto comodo, anche perche dovrebbe essere stagno se non sbaglio...
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

rifoderare sella Empty
MessaggioTitolo: Re: rifoderare sella   rifoderare sella EmptyMar 17 Gen 2012 - 10:14

Twisted Evil sissì e siccome è una facile preda per gli "alleggeritori d'accatto" non è per niente facile trovarlo in giro e qualcuno ha finito pure per chiedere cifre immotivate Rolling Eyes per roba abbastanza vissuta ...
in pratica serve a poco ma se ti piace puoi prenderlo nuovo in Suzuki per 20-30€ (che non è poco ma sempre meno di quanto chiedono quelli di cui sopra + PPTT ...)
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

rifoderare sella Empty
MessaggioTitolo: Re: rifoderare sella   rifoderare sella EmptyMar 17 Gen 2012 - 18:35

grazie a tutti ragazzi, be l'idea dello scatolotto portabloccadisco non e' male, mi inventero' qualcosa!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
alessietto21
Nuovo Utente
alessietto21


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 38
Località : Frascati - Roma

rifoderare sella Empty
MessaggioTitolo: Re: rifoderare sella   rifoderare sella EmptyLun 8 Apr 2013 - 9:08

ciao a tutti,
riprendo questo vecchio topic perchè la sella che ho foderato si è gia rovinata.
praticamente si è consumata la pelle, e con il caldo diventa appiccicosa...

a qualcuno di voi è successo??
quale materiale devo usare per rifoderarla??

grazie in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

rifoderare sella Empty
MessaggioTitolo: Re: rifoderare sella   rifoderare sella EmptyLun 8 Apr 2013 - 11:58

Io ho usato più volte con successo lo Sky marino (quello per i sedili delle barche). Lo trovi in tutti i colori.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
merellik
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.02.13

rifoderare sella Empty
MessaggioTitolo: Re: rifoderare sella   rifoderare sella EmptyLun 8 Apr 2013 - 15:00

ho appena finito di restaurate il dr appena comprato ora sto completando l'unico particolare che manca la copertura della sella io siccome la nonna adi mia moglie e sarta ho optato per copertura artigianale , sopra avevo una blackbird la abbiamo scucita e copiato le forme dei pezzi per sagomarla( abbiamo usato vinil pelle perche lo ski e delicato) e cucirla poi un amico ricama con macchine professionali e striamo lavorando alla scritta suzuki laterale a gg sara finita e mettero qualcke foto di tutta la moto per farla vedere a tutti
Torna in alto Andare in basso
alessietto21
Nuovo Utente
alessietto21


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 38
Località : Frascati - Roma

rifoderare sella Empty
MessaggioTitolo: Re: rifoderare sella   rifoderare sella EmptyMar 9 Apr 2013 - 12:26

merellik ha scritto:
ho appena finito di restaurate il dr appena comprato ora sto completando l'unico particolare che manca la copertura della sella io siccome la nonna adi mia moglie e sarta ho optato per copertura artigianale , sopra avevo una blackbird la abbiamo scucita e copiato le forme dei pezzi per sagomarla( abbiamo usato vinil pelle perche lo ski e delicato) e cucirla poi un amico ricama con macchine professionali e striamo lavorando alla scritta suzuki laterale a gg sara finita e mettero qualcke foto di tutta la moto per farla vedere a tutti

potresti pubblicare le forme con le relative misure per replicare la copertura??
Torna in alto Andare in basso
merellik
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.02.13

rifoderare sella Empty
MessaggioTitolo: Re: rifoderare sella   rifoderare sella EmptyMar 9 Apr 2013 - 20:10

lo farei volentieri ma per correttezza nei confronti della nonna che lo fa per lavoro preferisco non farlo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





rifoderare sella Empty
MessaggioTitolo: Re: rifoderare sella   rifoderare sella Empty

Torna in alto Andare in basso
 
rifoderare sella
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sella dr 350
» sella DR 350 SE
» Sella DR 350
» modifica sella
» PROGETTO FLAT TRACK DR

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Estetica e Restauro-
Vai verso: