| trapianto di cuore | |
|
+4Vixt figaro Andrea Righini bikkio 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
bikkio Utente Medio
Numero di messaggi : 175 Data d'iscrizione : 27.09.10 Località : LECCO
| Titolo: trapianto di cuore Ven 1 Lug 2011 - 9:55 | |
| vediamo se qualcuno ne sa di piu ! riesco a montare il motore di un Beta Euro / Jonathan con tutto il suo impianto elettrico sotto la mia dierrina del 91 senza cuore ? ne ho trovata una gia demolita per esportazione a un prezzo ragionevole purtroppo i motori per la mia non se ne trovano e chi li ha se li tiene stretti
| |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: trapianto di cuore Ven 1 Lug 2011 - 10:33 | |
| Il Beta Euro ,se ricordo bene ,era uno stradale simil-custom . Io controllerei rapporti cambio e diagramma distribuzione ,a naso non sono uguali aL DR Ciao Andrea | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: trapianto di cuore Ven 1 Lug 2011 - 13:43 | |
| Sai che secondo me la tua idea è una figata? Al di là di quello che dice Andrea (che sarebbe logico vista la diversa destinazione d'uso di quei "WC_con_ruote" ma che forse non è vero... ogni variante ha un costo industriale e magari è difficile giustificarlo su mezzi economici... potrebbero essersi limitati a un rapporto finale e a un carburatore diversi...) e a quello che ho visto dando un'occhiata a moto.it (da cui si vede il carter frizione notevolmente diverso) il "blocco" sembra proprio il nostro... Prova a gironzolare un po' in rete per rimediare qualche scheda tecnica sufficientemente dettagliata.... ma del tuo motore originario non hai neanche il basamento? potresti comunque pensare ad un trapianto della "termica" In ogni caso mi sembra che potrebbe essere un'altra possibilità di reperimento di pezzi per DRristi appiedati ... anche perchè chi la cerca quella "roba" te l'avranno praticamente regalata ... | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: trapianto di cuore Ven 1 Lug 2011 - 13:56 | |
| direi anche che quello che mi è sembrato un carter differente è solo una schifezza in plastica appiccicata sopra confermo che sembra proprio il nostro... | |
|
| |
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: trapianto di cuore Ven 1 Lug 2011 - 15:48 | |
| Figaro ,prima di gioire per un nuovo filone aurifero ........una domanda : ma quante Beta EURO avranno venduto h 18.15 NON CI CREDO !!!! ho controllato adesso su moto .it ,ne ho trovate 15 in vendita e vogliono anche dei soldi !!! Da 1200 a 2900 € . Boh sarà giusto così........... | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: trapianto di cuore Ven 1 Lug 2011 - 17:54 | |
| Osservando la foto sembrerebbe che il carter frizione sia un po posticcio,è retto solo da tre bulloni,gli altri sono vistosamente delle repliche in plastica. Ecco una foto dove si vede meglio il monocilindrico eccone un altra | |
|
| |
bikkio Utente Medio
| Titolo: Re: trapianto di cuore Ven 1 Lug 2011 - 19:22 | |
| il carter frizione che vedete nella prima foto penso propio che sia solo una paratia perche quello che ho visto io dal vivo è precisa identico al nostro e vi dico di piu l'attacco superiore della testa al telaio su questa moto non viene utilizzato però la testa lo ha questo intendo quindi deduco che il motore può essere stato adattado cmq moto intera gia demolita per esportazione con 35000 km ( in strada ovviamente ) ritirata dalla concessionaria per vendita di una nuova sfruttando gli incentivi me la danno con 350 euro .... io ci provo !! che ne dite martedi la ritiro poi farò un po di foto per il forum | |
|
| |
ilcavalieredoro Utente Esperto
Numero di messaggi : 335 Data d'iscrizione : 22.04.09
| Titolo: Re: trapianto di cuore Sab 2 Lug 2011 - 13:05 | |
| faccio il meccanico di moto... proprio un mese fa mi entra in officina una beta euro 350 (con mia grande sorpresa ho scoperto che monta lo stesso motore del suzuki DR ad avviamento elettrico)
Quindi Confermo anche io che il blocco motore è perfettamente intercambiabile... Quel copricarter in plastica è solo una cosa a livello estetico, si toglie svitando 3 bulloni...
e il motore è proprio uguale a quello del DR 350;
ps: ovviamente se vuoi trapiantare un motore del genere, dovrai anche farti mandare tutti i cablaggi elettrici, almeno che il tuo DR non sia gia con l'accensione elettronica...
| |
|
| |
mistral74 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 20 Data d'iscrizione : 10.06.10 Località : ASCOLI PICENO
| Titolo: Re: trapianto di cuore Lun 4 Lug 2011 - 6:31 | |
| certo che potrebbe essere la svolta per reperire motori usati. tempo fa infatti avevo visto questo: http://www.subito.it/accessori-moto/ricambi-beta-motard-jonathan-euro-dr-suzuki-roma-25667426.htm se qualcuno va vanti su questa strada sarebbe bello avere qualche notizia in più, magari creando una mini guida riguardo gli aspetti tecnici che si sono affrontati
| |
|
| |
| Titolo: Re: trapianto di cuore Lun 4 Lug 2011 - 6:53 | |
| Appena ho visto l'annuncio ho telefonato ,aveva venduto il motore un nano-secondo dopo la pubblicazione dell'annuncio .
Io non riesco a trovare il manuale di off. del Beta Euro ,Voi avete qualche dritta da darmi?
Così ci toglamo il dubbio se c'è qualche differenza tra le due versioni ,per andare a colpo sicuro sull'acquisto .
Continuo con la ricerca ,il primo che trova qualcosa avverte ............. | |
|
| |
bikkio Utente Medio
| Titolo: Re: trapianto di cuore Ven 8 Lug 2011 - 1:47 | |
| | |
|
| |
NP52 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 60 Data d'iscrizione : 24.03.14 Località : Liguria di Levante
| Titolo: Re: trapianto di cuore Dom 30 Mar 2014 - 13:35 | |
| Ma avete notato che la moto in questione ha, in più rispetto al DR, il radiatore dell'olio?? A che cosa sarà dovuta questa scelta? | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: trapianto di cuore Dom 30 Mar 2014 - 20:59 | |
| perbacco!! e' vero!!! mezzo da citta'? che si muove nel traffico a basse velocita? invece il dr e' chiaramente un mezzo da corsa ahahhahaha | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: trapianto di cuore | |
| |
|
| |
| trapianto di cuore | |
|