suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 trapianto di cuore

Andare in basso 
+4
Vixt
figaro
Andrea Righini
bikkio
8 partecipanti
AutoreMessaggio
bikkio
Utente Medio
bikkio


Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : LECCO

trapianto di cuore  Empty
MessaggioTitolo: trapianto di cuore    trapianto di cuore  EmptyVen 1 Lug 2011 - 9:55


vediamo se qualcuno ne sa di piu !
riesco a montare il motore di un Beta Euro / Jonathan con tutto il suo impianto elettrico
sotto la mia dierrina del 91 senza cuore ?
ne ho trovata una gia demolita per esportazione a un prezzo ragionevole
purtroppo i motori per la mia non se ne trovano e chi li ha se li tiene stretti





Torna in alto Andare in basso
http://www.bikerontrack.org
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

trapianto di cuore  Empty
MessaggioTitolo: Re: trapianto di cuore    trapianto di cuore  EmptyVen 1 Lug 2011 - 10:33

Il Beta Euro ,se ricordo bene ,era uno stradale simil-custom .
Io controllerei rapporti cambio e diagramma distribuzione ,a naso non sono uguali aL DR
Ciao Andrea
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

trapianto di cuore  Empty
MessaggioTitolo: Re: trapianto di cuore    trapianto di cuore  EmptyVen 1 Lug 2011 - 13:43

Sai che secondo me la tua idea è una figata? Wink
Al di là di quello che dice Andrea (che sarebbe logico vista la diversa destinazione d'uso di quei "WC_con_ruote" clown ma che forse non è vero... ogni variante ha un costo industriale e magari è difficile giustificarlo su mezzi economici... potrebbero essersi limitati a un rapporto finale e a un carburatore diversi...) e a quello che ho visto dando un'occhiata a moto.it (da cui si vede il carter frizione notevolmente diverso) il "blocco" sembra proprio il nostro...
Prova a gironzolare un po' in rete per rimediare qualche scheda tecnica sufficientemente dettagliata.... ma del tuo motore originario non hai neanche il basamento? potresti comunque pensare ad un trapianto della "termica"
In ogni caso mi sembra che potrebbe essere un'altra possibilità di reperimento di pezzi per DRristi appiedati ... anche perchè chi la cerca quella "roba" affraid te l'avranno praticamente regalata Rolling Eyes ...
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

trapianto di cuore  Empty
MessaggioTitolo: Re: trapianto di cuore    trapianto di cuore  EmptyVen 1 Lug 2011 - 13:56

trapianto di cuore  Beta-e11

direi anche che quello che mi è sembrato un carter differente è solo una schifezza in plastica appiccicata sopra Rolling Eyes
confermo che sembra proprio il nostro...
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

trapianto di cuore  Empty
MessaggioTitolo: Re: trapianto di cuore    trapianto di cuore  EmptyVen 1 Lug 2011 - 15:48

Figaro ,prima di gioire per un nuovo filone aurifero ........una domanda :
ma quante Beta EURO avranno venduto Question Question Question

h 18.15
NON CI CREDO !!!!
ho controllato adesso su moto .it ,ne ho trovate 15 in vendita e vogliono anche dei soldi !!! Da 1200 a 2900 € .
Boh sarà giusto così...........
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

trapianto di cuore  Empty
MessaggioTitolo: Re: trapianto di cuore    trapianto di cuore  EmptyVen 1 Lug 2011 - 17:54

Osservando la foto sembrerebbe che il carter frizione sia un po posticcio,è retto solo da tre bulloni,gli altri sono vistosamente delle repliche in plastica.


Ecco una foto dove si vede meglio il monocilindrico
trapianto di cuore  Beta_e10



eccone un altra
trapianto di cuore  Beta_e11
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
bikkio
Utente Medio
bikkio


Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : LECCO

trapianto di cuore  Empty
MessaggioTitolo: Re: trapianto di cuore    trapianto di cuore  EmptyVen 1 Lug 2011 - 19:22

il carter frizione che vedete nella prima foto penso propio che sia solo una paratia perche quello che ho visto io dal vivo è precisa identico al nostro
e vi dico di piu l'attacco superiore della testa al telaio su questa moto non viene utilizzato però la testa lo ha
questo intendo
trapianto di cuore  93_dr210

quindi deduco che il motore può essere stato adattado

cmq moto intera gia demolita per esportazione con 35000 km ( in strada ovviamente ) ritirata dalla concessionaria per vendita di una nuova sfruttando gli incentivi

me la danno con 350 euro .... io ci provo !! che ne dite

martedi la ritiro poi farò un po di foto per il forum
Torna in alto Andare in basso
http://www.bikerontrack.org
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

trapianto di cuore  Empty
MessaggioTitolo: Re: trapianto di cuore    trapianto di cuore  EmptySab 2 Lug 2011 - 13:05

faccio il meccanico di moto... proprio un mese fa mi entra in officina una beta euro 350 (con mia grande sorpresa ho scoperto che monta lo stesso motore del suzuki DR ad avviamento elettrico)

Quindi Confermo anche io che il blocco motore è perfettamente intercambiabile...
Quel copricarter in plastica è solo una cosa a livello estetico, si toglie svitando 3 bulloni...

e il motore è proprio uguale a quello del DR 350;

ps: ovviamente se vuoi trapiantare un motore del genere, dovrai anche farti mandare tutti i cablaggi elettrici, almeno che il tuo DR non sia gia con l'accensione elettronica...


Torna in alto Andare in basso
mistral74
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.06.10
Località : ASCOLI PICENO

trapianto di cuore  Empty
MessaggioTitolo: Re: trapianto di cuore   trapianto di cuore  EmptyLun 4 Lug 2011 - 6:31

certo che potrebbe essere la svolta per reperire motori usati.
tempo fa infatti avevo visto questo:
http://www.subito.it/accessori-moto/ricambi-beta-motard-jonathan-euro-dr-suzuki-roma-25667426.htm
se qualcuno va vanti su questa strada sarebbe bello avere qualche notizia in più, magari creando una mini guida riguardo gli aspetti tecnici che si sono affrontati
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

trapianto di cuore  Empty
MessaggioTitolo: Re: trapianto di cuore    trapianto di cuore  EmptyLun 4 Lug 2011 - 6:53

Appena ho visto l'annuncio ho telefonato ,aveva venduto il motore un nano-secondo dopo la pubblicazione dell'annuncio .

Io non riesco a trovare il manuale di off. del Beta Euro ,Voi avete qualche dritta da darmi?

Così ci toglamo il dubbio se c'è qualche differenza tra le due versioni ,per andare a colpo sicuro sull'acquisto .

Continuo con la ricerca ,il primo che trova qualcosa avverte .............
Torna in alto Andare in basso
bikkio
Utente Medio
bikkio


Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : LECCO

trapianto di cuore  Empty
MessaggioTitolo: Re: trapianto di cuore    trapianto di cuore  EmptyVen 8 Lug 2011 - 1:47

niente!! missione fallita ... dal venerdi al martedi il concessionario si è dimenticato di me ! e ha venduto tutto il lotto di moto demolite a dei polacchi ...al giorno d'oggi la parola non vale piu un soldo !! e cosi sono di nuovo alla ricerca di un cuore da trapiantare !!!

e ma non mollo ... boia chi molla!!!! guillotine guillotine guillotine trapianto di cuore  534582
Torna in alto Andare in basso
http://www.bikerontrack.org
NP52
Nuovo Utente
NP52


Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 24.03.14
Località : Liguria di Levante

trapianto di cuore  Empty
MessaggioTitolo: Re: trapianto di cuore    trapianto di cuore  EmptyDom 30 Mar 2014 - 13:35

Ma avete notato che la moto in questione ha, in più rispetto al DR, il radiatore dell'olio??
A che cosa sarà dovuta questa scelta?
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

trapianto di cuore  Empty
MessaggioTitolo: Re: trapianto di cuore    trapianto di cuore  EmptyDom 30 Mar 2014 - 20:59

perbacco!! e' vero!!!  affraid 

mezzo da citta'? che si muove nel traffico a basse velocita?

invece il dr e' chiaramente un mezzo da corsa Very Happy ahahhahaha
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Contenuto sponsorizzato





trapianto di cuore  Empty
MessaggioTitolo: Re: trapianto di cuore    trapianto di cuore  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
trapianto di cuore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dopo il trapianto di cuore e polmoni...
» trapianto
» Trapianto motore SE
» secondo voi conviene?? trapianto
» Trapianto forcella RMX, work in progress!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: