suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 GIOCO DEL MILLERIGHE DEL PIGNONE...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Rocco Meier
Nuovo Utente
Rocco Meier


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 36
Località : Radicondoli Siena

GIOCO DEL MILLERIGHE DEL PIGNONE... Empty
MessaggioTitolo: GIOCO DEL MILLERIGHE DEL PIGNONE...   GIOCO DEL MILLERIGHE DEL PIGNONE... EmptyMer 9 Feb 2011 - 14:21

ciao regazzi' da poco mi si è stroncata la catena di trasmissione in pieno penno dalla terza alla quarta marcia, e visto che la catena si era attorcigliata al pignone (x fortuna nn spaccando niente) volevo sapere se quel gioco di rotazione che ha il millerighe del pignone (quello che entra nel motore, nn so cm si chiama..) lo deve fa o se ho spaccato qualche cosa...
il pignone mio ha 13 denti e la distanza del gioco è di un dente e mezzo sulla circonferenza esterna di esso....che dite va bene??
cmq la moto va ho provato tutte le marce, e il folle entra bene cm sempre...grazie, ciao
Torna in alto Andare in basso
ago.xr
Nuovo Utente
ago.xr


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 16.07.09
Età : 36
Località : Signa

GIOCO DEL MILLERIGHE DEL PIGNONE... Empty
MessaggioTitolo: Giochi dell'albero millerighe.   GIOCO DEL MILLERIGHE DEL PIGNONE... EmptyMer 9 Feb 2011 - 15:54

Rocco Meier ha scritto:
ciao regazzi' da poco mi si è stroncata la catena di trasmissione in pieno penno dalla terza alla quarta marcia, e visto che la catena si era attorcigliata al pignone (x fortuna nn spaccando niente) volevo sapere se quel gioco di rotazione che ha il millerighe del pignone (quello che entra nel motore, nn so cm si chiama..) lo deve fa o se ho spaccato qualche cosa...
il pignone mio ha 13 denti e la distanza del gioco è di un dente e mezzo sulla circonferenza esterna di esso....che dite va bene??
cmq la moto va ho provato tutte le marce, e il folle entra bene cm sempre...grazie, ciao

Te parli dell'alberino che porta il moto al pignone vero?
Un po' di gioco ci deve essere ma solo di rotazione come dici te, mentre in folle deve girare libero.
Il dramma che a volte si consuma in seguito a catene troppo tirate (per esempio in atterraggio da un salto) è la rottura di quell'alberino scanalato: in tal caso il gioco che prenderebbe sarebbe... assiale, nel senso che, guardando l'aberino da davanti quello si muoverebbe orizzontalmente a destra e a sinistra (dramma).
Un altro gioco che è regolare ci sia credo sia quello "avanti e indietro": guardando sempre l'alberino da davanti quello si può muovere avvicinadosi e allonanandosi da noi... di nemmeno un centimetro, ma lo può fare.
Siete daccordo?
ago




GIOCO DEL MILLERIGHE DEL PIGNONE... 359575
Torna in alto Andare in basso
Rocco Meier
Nuovo Utente
Rocco Meier


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 36
Località : Radicondoli Siena

GIOCO DEL MILLERIGHE DEL PIGNONE... Empty
MessaggioTitolo: Re: GIOCO DEL MILLERIGHE DEL PIGNONE...   GIOCO DEL MILLERIGHE DEL PIGNONE... EmptyMer 9 Feb 2011 - 16:55

esatto...l'albero ha qst gioco di rotazione di un paio d cm sulla circonferenza (del pignone nn dell albero stesso...) mentre il pignone giuoca sull alberino di qlk mm...ma non sulla rotazione xke si incastra nel millerighe precisamente...il che, mi dicono che è normale....il mio dubbio è proprio sul gioco di rotazione che ha l'albero qnd la moto( da spenta) ha la marcia inserita....

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GIOCO DEL MILLERIGHE DEL PIGNONE... Empty
MessaggioTitolo: Re: GIOCO DEL MILLERIGHE DEL PIGNONE...   GIOCO DEL MILLERIGHE DEL PIGNONE... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
GIOCO DEL MILLERIGHE DEL PIGNONE...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problema col millerighe del pedale del cambio
» Gioco corona
» Gioco corona
» Regolazione Valvole
» errore sulla rapportatura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: