Rocco Meier Nuovo Utente
Numero di messaggi : 62 Data d'iscrizione : 27.10.10 Età : 36 Località : Radicondoli Siena
| Titolo: GIOCO DEL MILLERIGHE DEL PIGNONE... Mer 9 Feb 2011 - 14:21 | |
| ciao regazzi' da poco mi si è stroncata la catena di trasmissione in pieno penno dalla terza alla quarta marcia, e visto che la catena si era attorcigliata al pignone (x fortuna nn spaccando niente) volevo sapere se quel gioco di rotazione che ha il millerighe del pignone (quello che entra nel motore, nn so cm si chiama..) lo deve fa o se ho spaccato qualche cosa... il pignone mio ha 13 denti e la distanza del gioco è di un dente e mezzo sulla circonferenza esterna di esso....che dite va bene?? cmq la moto va ho provato tutte le marce, e il folle entra bene cm sempre...grazie, ciao | |
|
ago.xr Nuovo Utente
Numero di messaggi : 82 Data d'iscrizione : 16.07.09 Età : 36 Località : Signa
| Titolo: Giochi dell'albero millerighe. Mer 9 Feb 2011 - 15:54 | |
| - Rocco Meier ha scritto:
- ciao regazzi' da poco mi si è stroncata la catena di trasmissione in pieno penno dalla terza alla quarta marcia, e visto che la catena si era attorcigliata al pignone (x fortuna nn spaccando niente) volevo sapere se quel gioco di rotazione che ha il millerighe del pignone (quello che entra nel motore, nn so cm si chiama..) lo deve fa o se ho spaccato qualche cosa...
il pignone mio ha 13 denti e la distanza del gioco è di un dente e mezzo sulla circonferenza esterna di esso....che dite va bene?? cmq la moto va ho provato tutte le marce, e il folle entra bene cm sempre...grazie, ciao Te parli dell'alberino che porta il moto al pignone vero? Un po' di gioco ci deve essere ma solo di rotazione come dici te, mentre in folle deve girare libero. Il dramma che a volte si consuma in seguito a catene troppo tirate (per esempio in atterraggio da un salto) è la rottura di quell'alberino scanalato: in tal caso il gioco che prenderebbe sarebbe... assiale, nel senso che, guardando l'aberino da davanti quello si muoverebbe orizzontalmente a destra e a sinistra (dramma). Un altro gioco che è regolare ci sia credo sia quello "avanti e indietro": guardando sempre l'alberino da davanti quello si può muovere avvicinadosi e allonanandosi da noi... di nemmeno un centimetro, ma lo può fare. Siete daccordo? ago | |
|
Rocco Meier Nuovo Utente
Numero di messaggi : 62 Data d'iscrizione : 27.10.10 Età : 36 Località : Radicondoli Siena
| Titolo: Re: GIOCO DEL MILLERIGHE DEL PIGNONE... Mer 9 Feb 2011 - 16:55 | |
| esatto...l'albero ha qst gioco di rotazione di un paio d cm sulla circonferenza (del pignone nn dell albero stesso...) mentre il pignone giuoca sull alberino di qlk mm...ma non sulla rotazione xke si incastra nel millerighe precisamente...il che, mi dicono che è normale....il mio dubbio è proprio sul gioco di rotazione che ha l'albero qnd la moto( da spenta) ha la marcia inserita....
| |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: GIOCO DEL MILLERIGHE DEL PIGNONE... | |
| |
|