suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Richiesta info su costo lavorazione testata+cilindro

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Albiceleste
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.11.10

Richiesta info su costo lavorazione testata+cilindro Empty
MessaggioTitolo: Richiesta info su costo lavorazione testata+cilindro   Richiesta info su costo lavorazione testata+cilindro EmptyLun 22 Nov 2010 - 17:44

Ciao, sono un nuovo arrivato sul forum, mi sono appena presentato nell'apposita sezione. Ultimamente la Suzi sta bevendo troppo olio (in media 100gr/100km) per cui avrei intenzioni di smontare la testata e il cilindro per cambiare le fasce del pistone e gommini valvole. Vorrei avere un'idea del costo per la lucidatura del cilindro, smerigliatura valvole e spianatura testa+ripristino della filettatura del foro della candela, il lavoro di smontaggio/rimontaggio lo farò io. Magari se qualcuno ha dovuto fare questi lavori e mi può indicare il costo le sarei molto grato.
Grazie in anticipo
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

Richiesta info su costo lavorazione testata+cilindro Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info su costo lavorazione testata+cilindro   Richiesta info su costo lavorazione testata+cilindro EmptyMar 23 Nov 2010 - 17:28

se vai da un torniere onesto e competente con MASSIMO, arrotondando con largo eccesso, 60 euro, fai TUTTO

si tratta proprio di sciocchezze....smerigliatura e spianatura sono robe da 30 euro.. una lucidatura in questo caso, secondo me, va dai 10 ai 20 euro.. dipende.. ma è cmq una cosa che si fa davvero in 5 minuti..
l'unica seccatura dovrebbe essere la filettatura della candela... perchè non è come rifare il classico filetto del carter di alluminio...
anche perchè il filetto della candela deve essere bello robusto!
ugualmente è un lavoro da poco!

io non conosco i prezzi della tua zona...ma dicendoti 60 euro credo di darti un tetto massimo molto plausibile

qua da me, tutte queste cose le pagherei anche meno di 50 euro, se il torniere è di buon umore!
Torna in alto Andare in basso
Albiceleste
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.11.10

Richiesta info su costo lavorazione testata+cilindro Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info su costo lavorazione testata+cilindro   Richiesta info su costo lavorazione testata+cilindro EmptyMar 23 Nov 2010 - 17:57

jacopo_92 ha scritto:
se vai da un torniere onesto e competente con MASSIMO, arrotondando con largo eccesso, 60 euro, fai TUTTO

si tratta proprio di sciocchezze....smerigliatura e spianatura sono robe da 30 euro.. una lucidatura in questo caso, secondo me, va dai 10 ai 20 euro.. dipende.. ma è cmq una cosa che si fa davvero in 5 minuti..
l'unica seccatura dovrebbe essere la filettatura della candela... perchè non è come rifare il classico filetto del carter di alluminio...
anche perchè il filetto della candela deve essere bello robusto!
ugualmente è un lavoro da poco!

io non conosco i prezzi della tua zona...ma dicendoti 60 euro credo di darti un tetto massimo molto plausibile

qua da me, tutte queste cose le pagherei anche meno di 50 euro, se il torniere è di buon umore!
Grazie dell'info!!, spero di risolvere il problema del consumo dell'olio facendo solo il cambio delle fasce del pistone....a proposito tu che olio motore usi?
Torna in alto Andare in basso
dre350
Utente Medio
dre350


Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 23.11.12

Richiesta info su costo lavorazione testata+cilindro Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info su costo lavorazione testata+cilindro   Richiesta info su costo lavorazione testata+cilindro EmptyMar 14 Apr 2015 - 16:19

il meccanico mi ha detto che essendo in alluminio nn si fa nessuna rettifica del cilindro, al max una ricromatura che sta un bel po'..mi pare sui 140
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Richiesta info su costo lavorazione testata+cilindro Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info su costo lavorazione testata+cilindro   Richiesta info su costo lavorazione testata+cilindro EmptyMar 14 Apr 2015 - 21:47

dre350 ha scritto:
il meccanico mi ha detto che essendo in alluminio nn si fa nessuna rettifica del cilindro, al max una ricromatura che sta un bel po'..mi pare sui 140


Dubita alquanto di un meccanico che dice sciocchezze del genere...il ns.Dr ha il cilindro in alluminio con la canna in ghisa riportata,quindi si rettifica eccome,la nichelatura è presente solo sui cilindri totalmente in lega,possibile che un meccanico dica certe cose in buonafede?
Mah... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Richiesta info su costo lavorazione testata+cilindro Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info su costo lavorazione testata+cilindro   Richiesta info su costo lavorazione testata+cilindro Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta info su costo lavorazione testata+cilindro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Info Serbatoio maggiorago acerbis - consigli ed info funzionamento
» Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI
» Comando GAS DOPPIO FILO: costo ricambio originale.
» sos testata
» cilindro misure

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: