| Candele equivalenti ? | |
|
+4Rocco Meier Vixt stefano celestino 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Candele equivalenti ? Lun 28 Giu 2010 - 12:53 | |
| Amici della dr 350, sapreste cortesemente darmi alcune sigle di candele per la mia Suzuki dr 350 s ? Ho visto che la mia monta una NGK, ma poichè non sono riuscito a smontarla, (la moto la tengo da pochi giorni) poichè mi necessita una chiave tubolare da 18 mm che in questi giorni acquisterò, vorrei sapere gli equivalenti della Champion, Bosch o Marelli, sono le uniche candele di cui mi fido, ho avuto esperienze molto negative con le NGK e le Hitachy, non valgono il loro peso, facilmente si interrompono o vanno in corto, fatto sta che non funzionano più improvvisamente e quindi rimani a piedi ciao e grazie da Celestino. | |
|
| |
stefano Nuovo Utente
Numero di messaggi : 10 Data d'iscrizione : 08.05.09 Località : livorno
| Titolo: Re: Candele equivalenti ? Mar 20 Lug 2010 - 9:45 | |
| ciao ...scusate,ma mi unisco a questo post per nn aprirne un'altro... sapreste dirmi la sigla della candela che usate sulla vostra dr??? perche' io(pollo) ho comprato la candela che riporta il libretto,ma mi hanno dato una candela stellare,con doppio elettrodo e molto ma molto piu' piccola del dovuto e dal prezzo a dir poco esorbitante. grazie a tutti. | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Candele equivalenti ? Mar 20 Lug 2010 - 18:38 | |
| Da manuale le consigliate sono: NGK DPR9EA-9 o NIPPON DENSO X27EPR-U9 La NGK la trovi per pochi euro! | |
|
| |
Rocco Meier Nuovo Utente
Numero di messaggi : 62 Data d'iscrizione : 27.10.10 Età : 36 Località : Radicondoli Siena
| Titolo: Re: Candele equivalenti ? Dom 7 Ago 2011 - 13:14 | |
| NGK DPR ((9)) EA 9 ???!!
nella mia c'è scritto NGK DPR8EA errore tuo o CANDELA SBAGLIATA???!!! R 9 | |
|
| |
jermakki Utente Esperto
Numero di messaggi : 405 Data d'iscrizione : 17.10.10 Età : 67 Località : Mondovì
| Titolo: Re: Candele equivalenti ? Dom 7 Ago 2011 - 13:48 | |
| Sempre montato le NGK DPR9EA-9 e mai avuto problemi. In 36.000 km ne avrò cambiate 5, più per scrupolo... | |
|
| |
fabbiosky Nuovo Utente
Numero di messaggi : 74 Data d'iscrizione : 24.06.08 Località : Lodi
| Titolo: Re: Candele equivalenti ? Mer 10 Ago 2011 - 13:36 | |
| ciao, ocio che le candele dei dr cambiano a seconda dei modelli. sull'S che avevo prima ('94) era una NGK DPR ma sul SE sempre '94 che ho ora è diversa, mi sembra CR 8E. comunque è più piccola e ha due elettrodi esterni. ciao fabio | |
|
| |
alecta Utente Medio
Numero di messaggi : 111 Data d'iscrizione : 16.10.10 Località : avellino
| Titolo: Re: Candele equivalenti ? Mer 10 Ago 2011 - 15:27 | |
| giusto per tua info le candele sono tutte uguali quindi una marca vale l'altra purchè la tipologia e il grado termico sia rispettato quindi anche se prendi DENSO la candela esteticamente è identica
NGK per le nostre moto porta a catalogo: DR350 S 1990-1993 : DPR9EA-9 / DPR9EVX-9 / DPR9EIX-9 DR350 S 1994 : CR9EK / CR9EIX DR350 SE 1995- : CR9EK / CR9EIX per i miei clienti segue fedelmete il catalogo così nn ci si sbaglia e non si fanno dammi | |
|
| |
dre350 Utente Medio
Numero di messaggi : 222 Data d'iscrizione : 23.11.12
| Titolo: Re: Candele equivalenti ? Ven 24 Lug 2015 - 4:00 | |
| per dr se qual è quella giusta della nippon denso? | |
|
| |
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Re: Candele equivalenti ? Sab 10 Ott 2015 - 16:39 | |
| - alecta ha scritto:
- giusto per tua info
le candele sono tutte uguali quindi una marca vale l'altra purchè la tipologia e il grado termico sia rispettato quindi anche se prendi DENSO la candela esteticamente è identica
NGK per le nostre moto porta a catalogo: DR350 S 1990-1993 : DPR9EA-9 / DPR9EVX-9 / DPR9EIX-9 DR350 S 1994 : CR9EK / CR9EIX DR350 SE 1995- : CR9EK / CR9EIX per i miei clienti segue fedelmete il catalogo così nn ci si sbaglia e non si fanno dammi Scusa Alecta, non capisco una cosa, le candele hanno sigle differenti ma il grado termico è lo stesso, lo si evince dal numero 9 che dovrebbe essere una delle candele più fredde, le candele dei veicoli in genere vanno studiate prevalentemente in base alla temperatura che raggiunge il motore per evitare fenomeni pericolosi di preaccensione e fenomeni di forti incrostazioni e poi per altro ancora, ma se il motore è principalmente lo stesso per tutti i modelli, perché le sigle cambiano ? Pick-up e bobina non influiscono poiché il pick-up da l'impulso e la bobina eleva la tensione mentre l'elettrodo interno o esterno della candela ove scocca la scintilla è del materiale generico di tutte le candele a parte quelle particolari di platino-iridio (che io sconsiglio fortemente) o diverse ancora e queste le noti dal prezzo molto superiore, si è vero, tu ti attieni ai libretti dei tuoi clienti e fai bene, ma a parte il solo venderle, sai anche dire il perché di tale differenza ? Forse qualche modello ha la testata più spessorata e quindi la candela è più lunga o più corta? By Celestino. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Candele equivalenti ? | |
| |
|
| |
| Candele equivalenti ? | |
|