Cari amici DRMan, ho smontato e pulito per bene il carb. della mia DR 350 S, il carb. per intenderci è quello con il sistema dello spillo a depressione con membrana, il tipo di carb. che non ho mai sopportato e che tempo addietro provai a modificare su una Volvo 144 (uno Stromberg), comunque, ho notato una cosa secondo me strana, smontando la vaschetta, questi ha una sporgenza che va ad incastrarsi in un foro apparentemente cieco, ma in realtà questo foro poi sigillato dalla guarnizione stessa della vaschetta ha una entrata della benzina ed una uscita della stessa che viene calibrata dalla vite di minimo di entrata benzina, fin qui tutto OK, ma ho notato che guardando sul fondo di quella cavità che dovrebbe mettere in comunicazione sigillata il percorso della benzina con la vite di minimo, sul fondo vi sono tre buchini che vanno a finire anch'essi nel foro di aspirazione più o meno sotto la farfalla mettendo in diretto il percorso della benzina del minimo! A questo punto mi chiedo se non per difetto di fabbricazione la vite di minimo non ha più la sua funzione. Io vorrei chiudere quei tre buchini lasciando aperto solo quello che viene calibrato dalla vite di minimo, poichè posseggo il DR da poco, non l'ho ancora provato, ma ricordo che quando lo abbiamo comperato e provato, sgasando fumava molto nero, qualche esperto mi sa illuminare ? Saluti da Celestino.