suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Accensione luci

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
XT660R
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 73

Accensione luci Empty
MessaggioTitolo: Accensione luci   Accensione luci EmptyMer 16 Giu 2010 - 6:08

Sto risistemando l'impianto elettrico devastato dai vecchi proprietari. Premesso che il blocchetto è bypassato con un interruttore tipo engine stop, grazie alla lettura di tutti post sono arrivato a far funzionare le frecce. ora i problemi:
1 - Il mio DR è del '92 ma non ha l'interruttore on/off delle luci
2 - Collegando la batteria, la luce di posizione è sempre accesa, mentre azionando lo switch LO/HI non succede nulla
3- Pensavo di colegare l'Anabbagliante con la posizione, montare un condensatore e via così

Che mi consigliate??

Grazie x l'aiuto

A Saltafoss56 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

Accensione luci Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione luci   Accensione luci EmptyMer 16 Giu 2010 - 6:38

non ho capito dove vuoi montare il condensatore...
dagli schemi - se li sai "leggere" - si capisce tutto ma se non hai un po' di praticaccia e i materiali necessari (faston specifici (maledetti Rolling Eyes n.d.r) connettori crimpatrice & so on...) meglio che lasci perdere e ti metti alla ricerca di un impianto integro (se qualcuno ha avuto il buonsenso di lasciarlo tale...)
comunque non credo che tu possa accroccare tutto con un solo interruttore ... il "generale luci" è un deviatore a 3 posizioni che alimenta in sequenza la "posizione" al primo scatto e mette sotto tensione l"Hi-Lo" al secondo ... mi sa che almeno il blocchetto dx dovrai rimediarlo Wink
se fai i collegamenti come dici per mettere in moto penso che devi pedalare a faro acceso che credo voglia dire meno corrente alla bobina e motore più "duro"da far girare Crying or Very sad
XT660R
Nuovo Utente

Accensione luci Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione luci   Accensione luci EmptyMer 16 Giu 2010 - 7:09

Contavo su una tua risposta. Il mio blocchetto di sx ha solo LO HI + frecce + Horn. a Dx non c'è nulla tranne il pulsante engine stop.
Quindi esiste un blocchetto on/off x le luci. bene mi metto alla ricerca, almenochè non ne hai uno da vendere.
Pensavo al condensaore al posto della batteria, così non avevo il problema di avere le luci sempre accese, però è vero che come contro partita è + dificle avviare il motore.

HELP mE
figaro
Utente Esperto

Accensione luci Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione luci   Accensione luci EmptyMer 16 Giu 2010 - 9:41

dovrei averne uno (forse 2 o 3 ... chi se lo ricorda No ) in qualche scatola... vedo di passare al mio box e ti ci do un'occhiata Wink nel caso te lo regalo ... tanto pure tu sei qui a roma vero? Wink
XT660R
Nuovo Utente

Accensione luci Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione luci   Accensione luci EmptyMer 16 Giu 2010 - 9:52

Figaro non saprei come ringraziarti!! Si sono di ROMA - MONTEVERDE.
figaro
Utente Esperto

Accensione luci Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione luci   Accensione luci EmptyMer 16 Giu 2010 - 15:11

Mi spiace XT pale ... buca!
Ho ritrovato ben 3 blocchetti sinistri ma neanche un destro Rolling Eyes
Volevo suggerirti di contattare roberto75 ma ho visto che ci hai pensato prima tu Wink (sta a Fontenuova/Tor Lupara ... ci ho comprato due ruote è un ragazzo simpatico Wink ) così forse risolvi anche per l'impianto...
XT660R
Nuovo Utente

Accensione luci Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione luci   Accensione luci EmptyGio 17 Giu 2010 - 5:59

Ti ringrazio ugualmente, e comumque ti invito nel mio box quando dovrò fare il collegamento finale, così mi puoi dare una mano a testare l'impianto prima di attacarlo alla batteria. il tutto accompagnato da una birra Laughing
figaro
Utente Esperto

Accensione luci Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione luci   Accensione luci EmptyGio 17 Giu 2010 - 6:35

mi spiace... avrei giurato di averlo silent
XT660R
Nuovo Utente

Accensione luci Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione luci   Accensione luci EmptyGio 17 Giu 2010 - 7:01

Però mi puoi essere d'aiuto. Non trovo sul wiring dov'è il blocchetto dx cioè come sono collegati i fili perchè risistemando ho un bloccheto nero in cui ci sono dei fili giuntati tra loro e solo in BW è collegato all'engine stop + 2 Black che non sò che sono.
figaro
Utente Esperto

Accensione luci Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione luci   Accensione luci EmptySab 19 Giu 2010 - 14:14

scusa non avevo visto...
dando per scontato che si tratti del blocchetto originale:
l'arancione è il positivo sotto chiave
il bianco/nero una massa
il nero accende lo stop in pallelo al pulsante del freno post.
il giallo/nero va alla centralina e viene messo a massa dal "kill"
il grigio è la luce di posizione/spia/luci quadro (va a +12 quando il generale luci è al primmo scatto)
il bianco/giallo viene attivato al 2° scatto e "attiva" l' Hi-Lo del blocchetto sx e quindi il faro
i due "neri" dovrebbero essere l'interruttore dello stop (attento che uno dei due è deviato dall'arancione quindi a quadro inserito "porta corrente" Accensione luci Icon_wink )
Accensione luci Icon_redface Accensione luci Icon_redface Accensione luci Icon_redface ... il blocchetto stamattina l'ho trovato! se ti serve ancora basta che me lo dici...
ciao
XT660R
Nuovo Utente

Accensione luci Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione luci   Accensione luci EmptyDom 20 Giu 2010 - 10:46

Figaro hai un mp
Contenuto sponsorizzato

Accensione luci Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione luci   Accensione luci Empty

Accensione luci
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Luci LED aggiuntive
» blocchetto accensione