suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sostituzione copri steli anteriori

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
luca84
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.05.10

Sostituzione copri steli anteriori Empty
MessaggioTitolo: Sostituzione copri steli anteriori   Sostituzione copri steli anteriori EmptySab 22 Mag 2010 - 10:09

Spero di non chiedere qualcosa di troppo banale, ma qualcuno mi potrebbe spiegare come si sostituiscono i copri steli? Non ho mai posseduto moto, quindi non sono molto pratico. Si devono sfilare dall'alto, oppure si smonta la ruota?? Ho provato a cercare nelle discussioni passate, ma non ho trovato nulla. Forse perchè è una cosa scontata?
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Sostituzione copri steli anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione copri steli anteriori   Sostituzione copri steli anteriori EmptySab 22 Mag 2010 - 12:06

mah... deve essere più o meno così Suspect però don't worry...
non è difficile, solo un po' palloso...
bisogna sfilare gli steli della forcella dalle basi di sterzo (4 viti per parte) e sfilarli verso il basso.
Naturalmente devi aver alzato la moto in qualche modo con qualcosa di robusto messo sotto il motore e allentato la pinza freno dal supporto il rinvio contakm invece ti si stacca quando levi la ruota... naturalmente lavori più comodo se togli parafango, coprifaro ed un altro po' di impiccetti che non ricordo... niente di difficile comunque Wink
Alla fine prima di riserrare le piastre di sterzo dai una "sbatacchiata" a tutto l'avantreno... se il tutto non si assesta un po' potresti ritrovarti con la moto che tira da una parte.
ciao
Torna in alto Andare in basso
luca84
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.05.10

Sostituzione copri steli anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione copri steli anteriori   Sostituzione copri steli anteriori EmptySab 22 Mag 2010 - 20:36

Quindi non devo staccare la ruota? Praticamente sfilo gli steli dalla parte superiore, giusto? Ho ancora un dubbio, devo fare dei segni sugli steli e sulla forcella, per fare in modo che quando rimonto sia tutto in linea? Cmq ti ringrazio!!
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Sostituzione copri steli anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione copri steli anteriori   Sostituzione copri steli anteriori EmptySab 22 Mag 2010 - 20:46

no scusa forse mi sono spiegato male... il contrario Twisted Evil
devi togliere la ruota e sfilare ciascun elemento della forcella verso il basso... infili i soffietti e rimetti a posto Wink
Torna in alto Andare in basso
luca84
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.05.10

Sostituzione copri steli anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione copri steli anteriori   Sostituzione copri steli anteriori EmptySab 22 Mag 2010 - 20:51

ok, ti ringrazio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sostituzione copri steli anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione copri steli anteriori   Sostituzione copri steli anteriori Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sostituzione copri steli anteriori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Steli forche anteriori
» Olio negli ammortizzatori anteriori
» Cappuccio copri registro leva frizione
» Compatibilità steli Dr 350 / 600
» Curiosità forche anteriori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: