| VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR | |
|
+6COBRA figaro Noise ago.xr Vixt ninja 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Dom 19 Mag 2013 - 19:40 | |
| scusate, solo a me spunta questo messaggio quando cerco di aprire l'annuncio?
"A causa di restrizioni legali in vigore in alcuni paesi non è possibile vedere questa inserzione. Ti stiamo impedendo di vedere questa inserzione perché la vendita di questo oggetto non è consentita in alcuni paesi. Sfortunatamente, in alcuni casi gli utenti non potranno vedere anche delle inserzioni perfettamente legali a causa di limitazioni della tecnologia esistente. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti e speriamo che tu riesca a trovare l'oggetto che stai cercando."
mi piacerebbe dare un'occhiata... | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Dom 19 Mag 2013 - 20:02 | |
| prova qua... http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=CASSETTA+PORTAMUNIZIONI+USA&_sacat=0&_from=R40 | |
|
| |
Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Dom 19 Mag 2013 - 20:46 | |
| | |
|
| |
jjanawas Nuovo Utente
Numero di messaggi : 83 Data d'iscrizione : 04.02.13
| Titolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Dom 19 Mag 2013 - 20:57 | |
| - COBRA ha scritto:
- ragazzi come giustamente faceva notare qualcuno piu' indietro quelle grandi sono grandi per davvero forse un po' esagerate per il dr...
sono equivalenti alle zega da 35 litri per cui con due borse avete 70 litri di spazio... io ho le borse della aprilia pegaso se non sbaglio sono da 22 litri pero' il rapporto spesa/resa di ste scatole e' imbattibile! Ma dici che sono grandi come quelle delle foto in prima pagina? Ero io che avevo dei dubbi ma alla fine le ho prese. Innanzitutto perchè con 26 euro non ci compro manco due scatoloni.... E poi non mi sembrano eccessive...sono larghe 20 cm, non dovrebbero stonare. Ad occhio quelle attaccate al gs in prima pagina mi sembrano più grandi. | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Dom 19 Mag 2013 - 21:24 | |
| sono quelle le borse... come il gs e hanno le stesse misure delle zega che ha Ago.xr sul suo xr400 dipende da cosa ci devi caricare ovviamente!! diciamo che l'investimento e' talmente esiguo che ti trovi comunque due ottime scatole stagne a poco prezzo... altro vantaggio delle borse "militari" e' che possono fungere egregiamente da cavalletto alzamoto alla bisogna.. (tipo per togliere una ruota) | |
|
| |
chirone74 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 30 Data d'iscrizione : 14.05.13 Età : 50 Località : VALTELLINA
| Titolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Lun 20 Mag 2013 - 7:48 | |
| ieri sera mi sono fatto una cultura su questo tipo di intervento, c'è un sito americano dove praticamente si parla solo di quello l'unico difetto è il peso (circa 8 kg le grandi), poi si possono lavorare e modificare in svariati modi il problema per il Dr mi sa è procurarsi i telaietti... quelli Hepco&Becher (unici esistenti mi sembra di capire) costano 271 euro | |
|
| |
jjanawas Nuovo Utente
| Titolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Lun 20 Mag 2013 - 7:55 | |
| E come si chiama il sito? | |
|
| |
chirone74 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 30 Data d'iscrizione : 14.05.13 Età : 50 Località : VALTELLINA
| Titolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Lun 20 Mag 2013 - 8:02 | |
| fai una bella ricerca su google immagini scrivendo "ammo panniers" e trovi centinaia di foto che ti rimandano al forum del sito, nel topic preciso se vuoi cercare direttamente il sito è www.advrider.com
| |
|
| |
jjanawas Nuovo Utente
| Titolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Lun 20 Mag 2013 - 8:13 | |
| Grazie! Io avevo cercato "bullet side bag" e non avevo trovato niente. | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Lun 20 Mag 2013 - 9:50 | |
| avete tra le mani delle borse militari di ferraccio pesante non mi pare il caso di preoccuparsi toppo dei telaietti... soprattutto di comperarli! si saldano due tubolari e via!! poi se uno vuole portarsi via le borse da 70 litri piene di sassi e sicuramente e' meglio rinforzare un po' il telaietto posteriore... dai miei telaietti fatti con tubolare da 2cm si puo' tranquillamente sollevare la moto e reggono il mio peso in prova stativa (65kg) senza scomporsi... hanno anche retto una caduta e un tamponamento (lieve!) pensate che la barra di collegamento tra i due lati e' un tondino di ferro da 1cm PIENO... | |
|
| |
chirone74 Nuovo Utente
| Titolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Lun 20 Mag 2013 - 10:31 | |
| un amico mi da i suoi di una yamaha tdm li farò adattare da un fabbro... | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Lun 20 Mag 2013 - 11:38 | |
| - chirone74 ha scritto:
- un amico mi da i suoi di una yamaha tdm
li farò adattare da un fabbro... ottimo avere una base! io ho adattto quelli della ymaha xt sempre avuti da amico! | |
|
| |
chirone74 Nuovo Utente
| Titolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Mar 21 Mag 2013 - 21:15 | |
| le mie cassette sono arrivate, un po' vissute, vanno sicuramente sabbiate e riverniciate hanno indubbiamente il loro fascino e hanno una buona capienza secondo me il peso si sente ma così a naso non si discosta molto da quello delle valigie originali della mia yamaha fjr in ogni caso si possono alleggerire togliendo una delle barre trasversali
domandona... ma per la sabbiatura a chi ci rivolge??? fabbro??? carrozziere??? | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Mar 21 Mag 2013 - 21:30 | |
| hai in mano una valigia da 13 euro... bomboletta e via! se ci perdi troppo tempo e' soldi non sei piu' nello "spirito" di quel tipo di "borsa" parere mio eh! ps questa e' ottima per andare a fare enduro in zona vietata, se ti beccano ti sdrai a terra tu e la moto e non ti trovano neanche dall'elicottero!! ahhahaha
Ultima modifica di COBRA il Mar 21 Mag 2013 - 21:55 - modificato 1 volta. | |
|
| |
chirone74 Nuovo Utente
| Titolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Mar 21 Mag 2013 - 21:36 | |
| hai perfettamente ragione, la sabbiatura era per ripulire bene l'interno una delle due ce l'ha parecchio ossidato!!! la verniciatura la farei io ovviamente... che dici? vado di carta vetrata per rimanere nello spirito??? | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Mar 21 Mag 2013 - 21:54 | |
| strano per l'interno ossidato, di solito dentro si conservano benino... togli il grosso con la carta vetrata e visto che e' dentro puoi tranquillamente darci una spennellata di ferox quallo verde militare c'e' io ce l'ho anzi era l'unico colore che avevo trovato per spendere poco poi il pennello fa uno strato di vernice maggiore e sei tranquillo che se ci metti dentro qualcosa che sbatte (paletti della tenda, la minipala, il fornelletto che so io) non si rovina cosi' velocemente | |
|
| |
jjanawas Nuovo Utente
| Titolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Mer 22 Mag 2013 - 8:11 | |
| - chirone74 ha scritto:
- le mie cassette sono arrivate, un po' vissute, vanno sicuramente sabbiate e riverniciate
hanno indubbiamente il loro fascino e hanno una buona capienza secondo me il peso si sente ma così a naso non si discosta molto da quello delle valigie originali della mia yamaha fjr in ogni caso si possono alleggerire togliendo una delle barre trasversali
domandona... ma per la sabbiatura a chi ci rivolge??? fabbro??? carrozziere??? Arrivate anche a me. Confermo la grande solidità (e pure il peso) A proposito di peso, chirone, quanto fanno le tue originali? Così per avere un'idea... Le mie sono in condizioni accettabili (una sta bene, l'altra ha un po' di ruggine nella parte interna del coperchio). Ma tu dici che togliendo una delle barre si alleggeriscono di molto? Mi sembrano esili come barre, quanto peseranno mai? | |
|
| |
chirone74 Nuovo Utente
| Titolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Mer 22 Mag 2013 - 10:23 | |
| delle mie una è in ottimo stato fuori (sembra nuova) ma tutta arancione dentro l'altra è un po' rugginosa fuori ma lucida dentro il peso delle mie originali della motona non lo so, dovrei pesarle ma credo sia nell'ordine dei 5/6 kg cisacuna peso comunque irrilevante per una moto da quasi 150 cv sul fatto di eliminare la barra è perchè l'ho visto qui http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=735892 e pesasse anche solo 2 etti la leverei anche perchè poi il peso delle casse aumenta ulteriormente per aggiungere gli elementi di fissaggio, ganci, lucchetti e quant'altro se si prospetta un altro weekend piovoso ci metto mano | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR | |
| |
|
| |
| VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR | |
|