suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 frenata poco convincente all'anteriore? Possibile soluzione!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

frenata poco convincente all'anteriore? Possibile soluzione! Empty
MessaggioTitolo: frenata poco convincente all'anteriore? Possibile soluzione!   frenata poco convincente all'anteriore? Possibile soluzione! EmptyGio 10 Set 2009 - 7:47

Visto che la mia ragazza si continua a lamentare del fatto che la frenata non è all'altezza delle prestazioni della moto Twisted Evil mi sta venendo in mente di fargli comperare (almeno se poi lo installasse da sola) questo:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Suzuki-DR-Z-RM-RMX-EBC-Supermoto-Rotor-125-250-350-400_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem4a9a424793QQitemZ320415614867QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories

Unitamente ad un kit revisione pompa freno e tubo sempre EBC metallico.

Ma, e c'è sempre un ma, non vorrei ottenere l'effetto contrario ossia farla ribaltare in avanti a causa a questo punto dell'eccessiva efficienza dell'impianto frenante...

Qualcuno di voi ha già avuto idee malsane simili? E se si, si è solo limitato a pensarle oppure ha concretizzato qualcosa? Anche non così estremo... Laughing
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

frenata poco convincente all'anteriore? Possibile soluzione! Empty
MessaggioTitolo: Re: frenata poco convincente all'anteriore? Possibile soluzione!   frenata poco convincente all'anteriore? Possibile soluzione! EmptyGio 10 Set 2009 - 9:18

l'altro giorno Hermes_88 proponeva questa di soluzione:
http://www.suzukidr350.net/forum-tecnico-generale-f1/tubo-freno-in-treccia-metallica-risolutivo-t959.htm
e mi sembra molto sensata...anche secondo me se c'è un problema è di modesta funzionalità della pompa Twisted Evil
anche a buon prezzo ...
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

frenata poco convincente all'anteriore? Possibile soluzione! Empty
MessaggioTitolo: Re: frenata poco convincente all'anteriore? Possibile soluzione!   frenata poco convincente all'anteriore? Possibile soluzione! EmptyGio 10 Set 2009 - 10:04

E' una soluzione, anche se in questo periodo preferisco le modifiche plug and play ossia senza star lì a modificare, pronti e via..
Mi trovo comunque nella situazione di dover a breve sostituire i dischi per naturale usura quindi...
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

frenata poco convincente all'anteriore? Possibile soluzione! Empty
MessaggioTitolo: Re: frenata poco convincente all'anteriore? Possibile soluzione!   frenata poco convincente all'anteriore? Possibile soluzione! EmptyGio 10 Set 2009 - 11:43

mike la mia soluzione non è eccessiva....naturalmente non si puo pensare di tirare a leva come con la pompa vecchia xke in quel caso la ruota blocca!
con quel tipo di pompa la moto frena veramente bene e rimane sempre ben modulabile...
è anche accettabile come prezzo visto l'ottimo risultato...
peccato che quella volta che son venuto li pioveva....altrimenti venivo in moto e te la facevo provare!
l'unico problema è la leva che è troppo lunga, io l'ho tagliata con il seghetto....
non necessita di nessun'altra modifica x montarla, spurghi e vai!
se uno giorno di questi ti capita di venire in zona milano se vuoi ci possiamo trovare cosi te la faccio provare!
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

frenata poco convincente all'anteriore? Possibile soluzione! Empty
MessaggioTitolo: Re: frenata poco convincente all'anteriore? Possibile soluzione!   frenata poco convincente all'anteriore? Possibile soluzione! EmptyGio 10 Set 2009 - 15:19

Ciao, infatti non ho detto essere eccessiva come soluzione la tua, soltanto che devo tenere presente che tra poco saranno da sostituire i dischi e volevo sapere se qualcuno ne ha provati di maggiorati..

Per la prova della tua moto mi sa che bisognerà aspettare un bel po perchè dalle tue parti non ci vado mai.....mi sa che fai prima a venir tu metre passi per farti un giro al penice lol!
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

frenata poco convincente all'anteriore? Possibile soluzione! Empty
MessaggioTitolo: Re: frenata poco convincente all'anteriore? Possibile soluzione!   frenata poco convincente all'anteriore? Possibile soluzione! EmptyGio 10 Set 2009 - 22:31

giro al penice?nn è una brutta idea....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





frenata poco convincente all'anteriore? Possibile soluzione! Empty
MessaggioTitolo: Re: frenata poco convincente all'anteriore? Possibile soluzione!   frenata poco convincente all'anteriore? Possibile soluzione! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
frenata poco convincente all'anteriore? Possibile soluzione!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pompa freno anteriore
» " un'amore durato poco"
» tubi freno in treccia metallica
» migliorare frenata dr 800 big
» Migliorare la Frenata Anteriore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: