suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 migliorare frenata dr 800 big

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
SKA77C
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.11.15

migliorare frenata dr 800 big Empty
MessaggioTitolo: migliorare frenata dr 800 big   migliorare frenata dr 800 big EmptyLun 2 Nov 2015 - 14:51

Salve.

Andró a presentare tra breve.

Volevo intanto, chiedere lumi su come si agisce di prassi per migliorare la frenata sull'anteriore.

La mia moto è ferma da tempo, ma ricordo bene le sensazioni che ho avuto guidandola.

Meglio mettere un disco piu grande o l avantreno di un supertenerè a doppio disco?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

migliorare frenata dr 800 big Empty
MessaggioTitolo: Re: migliorare frenata dr 800 big   migliorare frenata dr 800 big EmptyLun 2 Nov 2015 - 15:04

SKA77C ha scritto:
Salve.

Andró a presentare tra breve.

Volevo intanto, chiedere lumi su come si agisce di prassi per migliorare la frenata sull'anteriore.

La mia moto è ferma da tempo, ma ricordo bene le sensazioni che ho avuto guidandola.

Meglio mettere un disco piu grande o l avantreno di un supertenerè a doppio disco?

Grazie

In attesa della presentazione , cominciamo col Big

Si è vero l'impianto anteriore non è il massimo , nemmeno per l'epoca , io ho rimediato in maniera più che sufficiente con una pompa da 16 mm e tubi freno aereonautici .
Ciliegina finale pastiglie sinterizzate se la usi solo in strada , per il misto le sconsiglio .

Saluti
Torna in alto Andare in basso
SKA77C
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.11.15

migliorare frenata dr 800 big Empty
MessaggioTitolo: Re: migliorare frenata dr 800 big   migliorare frenata dr 800 big EmptyLun 2 Nov 2015 - 15:35

Non riesco a immettere una discussione sulle presentazioni.

Io avevo gia montato pompa originale sxv 550, tubo in treccia e pasticche braking sinterizzate, è migliorsto ma non abbstanza per me, sopratutto ora che vorrei usarla in due.

L attacco del disco al cerchio è a 4 o 6 viti?

Ora ho puntato un disco da 300 semiflottante su dr-shop.de, ed ho chiesto info a possessori di yamaha xtz 750
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

migliorare frenata dr 800 big Empty
MessaggioTitolo: Re: migliorare frenata dr 800 big   migliorare frenata dr 800 big EmptyLun 2 Nov 2015 - 15:50

sxv 550 ? L'Aprilia ? Pesa 50 kg in meno del Big !!

Con una pompa da 16 o 17 migliori di sicuro anche per l'uso con il passeggero , io non andrei ad incasinarmi a sostituire avantreni o il disco con un diametro diverso dall'originale .

Esperienze già fatte e sono molto onerose come tempo e costi per armonizzare tutti i componenti .

Per i  punti di attacco del disco non mi ricordo , devo controllare .

( a memoria 6 )
Torna in alto Andare in basso
SKA77C
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.11.15

migliorare frenata dr 800 big Empty
MessaggioTitolo: Re: migliorare frenata dr 800 big   migliorare frenata dr 800 big EmptyLun 2 Nov 2015 - 16:01

La pompa è 16x18...
Non puoi considerare il peso dell'aprilia come riferimento.
Pesa molto meno ma va anche molto di piú.

Pensavo potesse essere abbastanza.
Il mio dubbio è che il disco sia storto ed essendo rigido non bacia bene con le pasticche.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

migliorare frenata dr 800 big Empty
MessaggioTitolo: Re: migliorare frenata dr 800 big   migliorare frenata dr 800 big EmptyLun 2 Nov 2015 - 16:08

Va bene è più veloce , ma la massa per la frenata è importante .

Facciamo così , descrivi lo stato attuale dell'impianto frenate e tutti i difetti che riscontri .

Solo così possiamo darti qualche consiglio .

per la Sez. presentazioni ancora problemi ?
Torna in alto Andare in basso
SKA77C
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.11.15

migliorare frenata dr 800 big Empty
MessaggioTitolo: Re: migliorare frenata dr 800 big   migliorare frenata dr 800 big EmptyMar 3 Nov 2015 - 7:45

Andrea Righini ha scritto:
Va bene è più veloce , ma la massa per la frenata è importante .

Facciamo così , descrivi lo stato attuale dell'impianto frenate e tutti i difetti che riscontri .

Solo così possiamo darti qualche consiglio .

per la Sez. presentazioni ancora problemi ?

Non mi inserisce la discussione e rimane la pagina sulla complazione del testo.

Sulla moto ho pompa fte della sxv, impianto mondodisco, disco originale, pinza originale pulita con guarnzioni nuove, pasticche braking sinterizzate.

La moto dopo qualche km frenando davanti sembra che vada in risonanza emettendo un rumore sordo come se sforzasse, e devo premete affondo per avere la stessa frenata che avrei appogiandomi alla leva, mi devo aiutare con quello dietro o con il freno. Motore.

Che la pompa sia troppo "potente"...?
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

migliorare frenata dr 800 big Empty
MessaggioTitolo: Re: migliorare frenata dr 800 big   migliorare frenata dr 800 big EmptyMar 3 Nov 2015 - 7:59

Buongiorno
1) per la presentazione manda MP a Vittorio ( nick Vitx) Il nostro Moderatore e Ti aiuta a risolvere .

2) Con il disco storto in frenata senti la leva che vibra , senza questo sintomo il disco è dritto

3) Pompa troppo potente , con le mie conoscenze , non dovrebbe creare problemi

4) Guarnizioni pinza da sostituire ?

In questo caso le pastiglie rimangono a contatto del disco a causa del mancato ritorno dei pistoni .

A freddo il cerchio scorre bene ?

Torna in alto Andare in basso
SKA77C
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.11.15

migliorare frenata dr 800 big Empty
MessaggioTitolo: Re: migliorare frenata dr 800 big   migliorare frenata dr 800 big EmptyMar 3 Nov 2015 - 12:16

Andrea Righini ha scritto:
Buongiorno
1) per la presentazione manda MP a Vittorio ( nick Vitx) Il nostro Moderatore e Ti aiuta a risolvere .

2) Con il disco storto  in frenata senti la leva che vibra , senza questo sintomo il disco è dritto

3) Pompa troppo potente , con le mie conoscenze , non dovrebbe creare problemi

4) Guarnizioni pinza da sostituire ?

In questo caso le pastiglie rimangono a contatto del disco a causa del mancato ritorno dei pistoni .

A freddo il cerchio scorre bene ?


le guarnizioni le ho sostituite.

Proverò a vedere se scorre libera la ruota,
il disco ha 4 viti e non 6 ...è una sr43
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





migliorare frenata dr 800 big Empty
MessaggioTitolo: Re: migliorare frenata dr 800 big   migliorare frenata dr 800 big Empty

Torna in alto Andare in basso
 
migliorare frenata dr 800 big
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Migliorare la Frenata Anteriore
» tubi freno in treccia metallica
» migliorare sospensioni dr 350 se
» frenata poco convincente all'anteriore? Possibile soluzione!
» migliorare assetto (anteriore)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Oltre il 350 :: Tutti gli altri DR-
Vai verso: