suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Help pneumatici in alternativa

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
EmmeA
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.12.08
Località : Genova

Help pneumatici in alternativa Empty
MessaggioTitolo: Help pneumatici in alternativa   Help pneumatici in alternativa EmptyMar 4 Ago 2009 - 8:27

Ciao a tutti!

Ho fatto tutta la trafila per l'aggiornametno della carta di circolazione con i pneumatici in alternativa.

Domanda per tutti quelli che lo hanno già fatto prima di me: voi con che pneumatico (marca e modello Very Happy ) siete andati alla motorizzazione per l'aggiornamento?

Chiedo perché Suzuki non ha fornito né indici di carico né di velocità, la motorizzazione mi ha detto che poi ce li mettono loro, io però non vorrei andare (la sfiga è sempre in agguato...) con dei pneumatici che poi non vanno bene.

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Simon
Nuovo Utente
Simon


Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 14.05.09
Età : 43
Località : Novellara (RE)

Help pneumatici in alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Help pneumatici in alternativa   Help pneumatici in alternativa EmptyMar 4 Ago 2009 - 10:40

la cosa interessa anche a me, perchè a breve dovrò fare tutta la trafila.

io al momento ho su le Metzeler 6 Days Extreme che mi aveva lasciato il vecchio proprietario ( che ovviamente si è ben guardato dal fare l'omologazione delle nuove misure No )

e penso che andrò al collaudo con quelle che hanno le seguenti misure :
F : 90/90 - 21 M/C 54M M+S
R : 120/90 - 18 M/C 65M M+S

sarebbe interessante sapere in che modo la Motorizzazione scelga l'indice di carico e di velocità
Torna in alto Andare in basso
http://picasaweb.google.it/home?hl=it&tab=wq
EmmeA
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.12.08
Località : Genova

Help pneumatici in alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Help pneumatici in alternativa   Help pneumatici in alternativa EmptyMar 4 Ago 2009 - 10:49

Simon ha scritto:
e penso che andrò al collaudo con quelle che hanno le seguenti misure :
F : 90/90 - 21 M/C 54M M+S
R : 120/90 - 18 M/C 65M M+S

Anche io ho optato per le stesse gomme, il problema è che l'indice di velocità è basso in confronto a quanto indicato sul libretto (se ben ricordo P) ci passano 20 km/h di differenza di velocità max Idea

Rimaniamo fiduciosi in attesa di consiglio da parte di qualcuno che ha già fatto da cavia!
Torna in alto Andare in basso
Simon
Nuovo Utente
Simon


Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 14.05.09
Età : 43
Località : Novellara (RE)

Help pneumatici in alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Help pneumatici in alternativa   Help pneumatici in alternativa EmptyMar 4 Ago 2009 - 11:14

si le Dunlop K560 (le uniche che ho trovato con misure "originali" ) hanno effettivamente P come indice di velocità.

sul sito Pirelli addirittura le coperture consigliate per il DR 350 hanno come indice R,S e T.
Torna in alto Andare in basso
http://picasaweb.google.it/home?hl=it&tab=wq
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

Help pneumatici in alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Help pneumatici in alternativa   Help pneumatici in alternativa EmptyMar 4 Ago 2009 - 11:16

io andai al collaudo con le pirelli mt21. comunque l'addetto dette un occhiata veloce al numero di telaio e alla misura delle gomme, non si soffermò sull'indice di carico..
Torna in alto Andare in basso
EmmeA
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.12.08
Località : Genova

Help pneumatici in alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Help pneumatici in alternativa   Help pneumatici in alternativa EmptyMar 4 Ago 2009 - 13:56

_andreamencaroni_ ha scritto:
io andai al collaudo con le pirelli mt21. comunque l'addetto dette un occhiata veloce al numero di telaio e alla misura delle gomme, non si soffermò sull'indice di carico..

Ciao Andrea, come vanno le MT21 in off? Ho visto che hanno come indice di velocità R, quindi per il DRino dovrebbero essere OK!
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

Help pneumatici in alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Help pneumatici in alternativa   Help pneumatici in alternativa EmptyMar 4 Ago 2009 - 15:13

Ciao, le mt21 in off vanno bene solo se non c'è tanto fango. Se devi fare solo fuoristrada non te le consiglio, se invece fai anche asfalto sono ottime...
Si sono comportate bene anche sulla neve, le consiglio, solo che sono molto costose!
Torna in alto Andare in basso
Rubberduck89
Utente Medio
Rubberduck89


Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.07.08
Località : Dorzano (Bi)

Help pneumatici in alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Help pneumatici in alternativa   Help pneumatici in alternativa EmptyVen 7 Ago 2009 - 13:29

io ho avuto:
MT21
DUNLOP K560
MICHELIN AC10 CROSS (anteriore)

per l'uso che ne faccio (più off che on) vanno meglio queste ultime che scaricano il fango mentre la pirelli no inoltre ho sentito molti, ed anche a me è capitato, che hanno registrato un consumo anomalo dell'anteriore dell mt 21, cioè tasselli centrali piallati e laterali nuovi.
se fai invece più on prendi i dunlop...
ciao
Torna in alto Andare in basso
Simon
Nuovo Utente
Simon


Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 14.05.09
Età : 43
Località : Novellara (RE)

Help pneumatici in alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Help pneumatici in alternativa   Help pneumatici in alternativa EmptyVen 7 Ago 2009 - 13:54

Rubberduck89 ha scritto:
io ho avuto:
MT21
DUNLOP K560
MICHELIN AC10 CROSS (anteriore)

per l'uso che ne faccio (più off che on) vanno meglio queste ultime che scaricano il fango mentre la pirelli no inoltre ho sentito molti, ed anche a me è capitato, che hanno registrato un consumo anomalo dell'anteriore dell mt 21, cioè tasselli centrali piallati e laterali nuovi.
se fai invece più on prendi i dunlop...
ciao

grazie delle info, ma a te che indice di velocità hanno segnato sul libretto ?
Torna in alto Andare in basso
http://picasaweb.google.it/home?hl=it&tab=wq
Rubberduck89
Utente Medio
Rubberduck89


Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.07.08
Località : Dorzano (Bi)

Help pneumatici in alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Help pneumatici in alternativa   Help pneumatici in alternativa EmptyGio 13 Ago 2009 - 7:56

io non ho aggiornato la carta di circolazione, comunque è segnata la lettera P!
ciao
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Help pneumatici in alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Help pneumatici in alternativa   Help pneumatici in alternativa EmptyGio 13 Ago 2009 - 8:13

la cosa che conta è che il codice velocità sia uguale o superiore a quello vecchio!
se è inferiore non lo omologano
Torna in alto Andare in basso
Simon
Nuovo Utente
Simon


Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 14.05.09
Età : 43
Località : Novellara (RE)

Help pneumatici in alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Help pneumatici in alternativa   Help pneumatici in alternativa EmptyGio 13 Ago 2009 - 9:34

hermes_88 ha scritto:
la cosa che conta è che il codice velocità sia uguale o superiore a quello vecchio!
se è inferiore non lo omologano

quindi se io e EmmaA andassimo al collaudo con le Metzeler che hanno indice M non avremmo nessuna speranza di passare, giusto ?? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://picasaweb.google.it/home?hl=it&tab=wq
Rubberduck89
Utente Medio
Rubberduck89


Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.07.08
Località : Dorzano (Bi)

Help pneumatici in alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Help pneumatici in alternativa   Help pneumatici in alternativa EmptyGio 13 Ago 2009 - 16:07

già....almeno il codice velocità deve essere giusto....
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Help pneumatici in alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Help pneumatici in alternativa   Help pneumatici in alternativa EmptyGio 13 Ago 2009 - 18:03

o giusto o superiore
Torna in alto Andare in basso
Rubberduck89
Utente Medio
Rubberduck89


Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.07.08
Località : Dorzano (Bi)

Help pneumatici in alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Help pneumatici in alternativa   Help pneumatici in alternativa EmptyVen 14 Ago 2009 - 13:23

si giusto me ne ero scordato Smile
Torna in alto Andare in basso
EmmeA
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.12.08
Località : Genova

Help pneumatici in alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Help pneumatici in alternativa   Help pneumatici in alternativa EmptyMer 19 Ago 2009 - 10:59

Simon ha scritto:
hermes_88 ha scritto:
la cosa che conta è che il codice velocità sia uguale o superiore a quello vecchio!
se è inferiore non lo omologano

quindi se io e EmmaA andassimo al collaudo con le Metzeler che hanno indice M non avremmo nessuna speranza di passare, giusto ?? Rolling Eyes

Tornato dalle ferie... confermo!

Ho chiamato in motorizzazione e mi hanno confermato che il codice di velocità deve essere uguale o superiore a quello dei pneumatici originali, quindi da P in su per il mio DRino.

Per la cronaca, domani mi presento con le MT21.
Torna in alto Andare in basso
Simon
Nuovo Utente
Simon


Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 14.05.09
Età : 43
Località : Novellara (RE)

Help pneumatici in alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Help pneumatici in alternativa   Help pneumatici in alternativa EmptyMer 19 Ago 2009 - 11:22

EmmeA ha scritto:


Tornato dalle ferie... confermo!

Ho chiamato in motorizzazione e mi hanno confermato che il codice di velocità deve essere uguale o superiore a quello dei pneumatici originali, quindi da P in su per il mio DRino.

Per la cronaca, domani mi presento con le MT21.

grazie della conferma, anche se avrei preferito una smentita.. Crying or Very sad

quindi ok, non c'è verso di essere in regola con le 6 days ...peccato.

quindi mi sa che per ora me ne andrò in giro con le dunlop K560 con misure di serie....

grazie a tutti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://picasaweb.google.it/home?hl=it&tab=wq
EmmeA
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.12.08
Località : Genova

Help pneumatici in alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Help pneumatici in alternativa   Help pneumatici in alternativa EmptyMer 19 Ago 2009 - 12:33

Simon ha scritto:
quindi ok, non c'è verso di essere in regola con le 6 days ...peccato.

Anche io le volevo montare, ma arrivano solo fino a 130 km/h quindi troppo basse per il DR che da specifiche andando a memoria arriva a 142 km/h ... Sad
Torna in alto Andare in basso
Simon
Nuovo Utente
Simon


Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 14.05.09
Età : 43
Località : Novellara (RE)

Help pneumatici in alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Help pneumatici in alternativa   Help pneumatici in alternativa EmptyMer 19 Ago 2009 - 13:19

EmmeA ha scritto:


Anche io le volevo montare, ma arrivano solo fino a 130 km/h quindi troppo basse per il DR che da specifiche andando a memoria arriva a 142 km/h ... Sad

io non è che le volevo montare, è che lo ha gia su Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
http://picasaweb.google.it/home?hl=it&tab=wq
EmmeA
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.12.08
Località : Genova

Help pneumatici in alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Help pneumatici in alternativa   Help pneumatici in alternativa EmptyGio 20 Ago 2009 - 14:47

Olé! Nessun problema con le MT21, ha controllato le gomme e il numero di telaio della moto e mi ha dato il foglio bianco provvisorio, a ottobre mi ripresento per ritirare il libretto nuovo! king
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

Help pneumatici in alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Help pneumatici in alternativa   Help pneumatici in alternativa EmptyVen 21 Ago 2009 - 6:41

E ANDIAMOO Help pneumatici in alternativa 9188 Help pneumatici in alternativa 9188 Help pneumatici in alternativa 9188 Help pneumatici in alternativa 9188 Help pneumatici in alternativa 9188 Help pneumatici in alternativa 9188 Help pneumatici in alternativa 9188 Help pneumatici in alternativa 9188 Help pneumatici in alternativa 9188 Help pneumatici in alternativa 9188
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Help pneumatici in alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Help pneumatici in alternativa   Help pneumatici in alternativa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Help pneumatici in alternativa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Info pneumatici FIM
» Pneumatici a libretto
» Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI
» dunlop geomax o metzeler mce six days
» pneumatici dr online

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: