suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pneumatici tassellati?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
enrikus
Nuovo Utente
enrikus


Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 53
Località : Reggio Emilia

Pneumatici tassellati? Empty
MessaggioTitolo: Pneumatici tassellati?   Pneumatici tassellati? EmptyMer 11 Mar 2009 - 18:59

Ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio.
Mi piacerebbe montare sul sul mio DR 350 del '92 la gomma tassellata posteriore ma il mio gommista mi ha detto che non sono più in commercio pnumatici(tassellati) compatibili con le misure riportate sul libretto a meno che siano da cross e comunque non in regola per il codice stradale.
Qualcuno sà qualcosa a riguardo o consigliarmi cosa montare?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
http://picasaweb.google.com/mrenrikus
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

Pneumatici tassellati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici tassellati?   Pneumatici tassellati? EmptyMer 11 Mar 2009 - 22:41

Ciao, nelle misure originali si trovano solo le dunlop k560 che sono da enduro stradale.

Puoi chiedere il nulla osta alla Suzuki per farti omologare a libretto la 90/90-21 anteriore e 120/80-18 posteriore. Di quella misura trovi tutto.
Io l'ho fatto, ed ora ho le Pirelli MT21.
Ho dovuto fare anche il collaudo alla motorizzazione, costa 70 euro.

Pneumatici tassellati? 9188
Torna in alto Andare in basso
enrikus
Nuovo Utente
enrikus


Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 53
Località : Reggio Emilia

Pneumatici tassellati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici tassellati?   Pneumatici tassellati? EmptyGio 12 Mar 2009 - 7:42

Grazie per la "soffiata" ora vedrò scratch la cosa migliore
Torna in alto Andare in basso
http://picasaweb.google.com/mrenrikus
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Pneumatici tassellati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici tassellati?   Pneumatici tassellati? EmptyGio 12 Mar 2009 - 8:13

Prova a comparare con una tabella di conversione in pollici le misure dei tuoi pneumatici, magari salta fuori una misura che magari la Continental (per dirne una) fa.
Ad esempio io ho appena sostituito il pneu davanti (che è 80/100 21) con un 2,75 21 (sono misure equivalenti) ed infatti ho più scelta, ed essendo in un periodo "tranquillo" ho messo all'anteriore un Continental TKC 80

Ciao
Torna in alto Andare in basso
maurc
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 13.10.08
Età : 62
Località : Colle Val d'Elsa - SI

Pneumatici tassellati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici tassellati?   Pneumatici tassellati? EmptyGio 12 Mar 2009 - 8:39

Io ho montato un pirelli mt16 4.00 che in base alle tabelle di conversione pollici/centimetri equivale in parte al 120/90 e in parte al 110/90, nel senso che si trova a cavallo delle due misure. E' difficile dire se la cosa sta in piedi legalmente ma, considerando che la uso prevalentemente in fuoristrada, per ora ho scelto questa strada, quando avrò tempo e voglia vedrò...

Ciao
Maurizio
Torna in alto Andare in basso
Rubberduck89
Utente Medio
Rubberduck89


Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.07.08
Località : Dorzano (Bi)

Pneumatici tassellati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici tassellati?   Pneumatici tassellati? EmptyGio 12 Mar 2009 - 21:43

l'ant è risolvibile montando le michelin ac 10 perfettamente omologate per il dr...
al post o aggiorni il libretto oppure...monti un 110/100....
ciao!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pneumatici tassellati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici tassellati?   Pneumatici tassellati? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pneumatici tassellati?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pneumatici dr online
» Info pneumatici FIM
» Misure e consigli pneumatici
» conversione misura pneumatici dr
» pneumatici x asfalto, quali??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: