suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 DR650 RSE dubbi domande

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gianmarco
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.04.22

DR650 RSE dubbi domande   Empty
MessaggioTitolo: DR650 RSE dubbi domande    DR650 RSE dubbi domande   EmptyMar 19 Apr 2022 - 8:09

Buongiorno a tutti,

Possiedo un DR 650 RSE del 1994 che ha bisogno di piccole cure.
Ho deciso di iscrivermi in questo forum perchè è una moto che non conosco e noto che si trovano ben pochi pareri e informazioni in quanto mi sembra un modello un po più di nicchia rispetto agli altri enduro suoi contemporanei e allora vorrei chiedervi qualche delucidazione.
Premetto che sono un "ragazzo" che cerca di arrangiarsi fino ai propri limiti, mi sono scaricato già il manuale.
La moto va bene, ha 42.000 km, il motore mi risulta silenzioso e le marce entrano bene, la uso tutti i giorni per andarci a lavorare.
Devo risolvere qualche problemino sull' impianto elettrico in quanto, girando la chiave su OFF, si spengono tutte le utenze (fari, contagiri, regolatore tensione) ma il motore rimane in moto, devo quindi spegnerlo dal pulsante rosso dell' emergenza. Ho notato che il blocchetto d' accensione è nuovo, probabilmente il problema non è li. A qualcuno è già capitato?

Ho notato inoltre che se tengo la moto ferma circa 15 giorni o più (chiudo sempre la benzina quando la fermo) il motore fa una gran fatica a partire. E' normale? Ho provato anche a tenere aperta la benzina 10 minuti prima dell' accensione ma fa uguale. Ho smontato il filtro del rubinetto è perfettamente pulito.
Se invece la moto sta ferma anche 2/3 giorni, parte quasi subito.

Ho notato inoltre che quando spengo il motore, ogni tanto si sente un "CLANG!" bello forte, proviene secondo me dalla ruota libera. Questo rumore non lo fa sempre ma ogni 2/3 spegnimenti.

Qualcuno avrebbe dei consigli da darmi e accorgimenti su questo modello? Sapevo che per esempio nel DR BIG ci sono da regolare i contralberi di tanto in tanto per evitare problematiche.
E' da fare anche su questo?

Grazie mille per l' aiuto

Gianmarco
Torna in alto Andare in basso
Gianmarco
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.04.22

DR650 RSE dubbi domande   Empty
MessaggioTitolo: Re: DR650 RSE dubbi domande    DR650 RSE dubbi domande   EmptyVen 6 Mag 2022 - 12:01

Tutto a posto. Abbiamo capito che il blocchetto d' accensione nuovo è apparentemente uguale ma non ha due fili che servono appunto per l' arresto del motore. Siamo quindi riusciti a risolvere il problema del mancato spegnimento della moto montando un relè.
È stato montato questo blocchetto perché indentico all' originale è introvabile e nemmeno Suzuki lo fornisce piu. Si trova solo qualche usato, ma non in buono stato, con il rischio poi che non funzioni bene.
Con un relè da 5 euro abbiamo risolto il problema.
Mi sono accorto inoltre che il porta batteria è ha un pezzo staccato. Smontato tutto, un bel punto di saldatura e problema risolto.
Torna in alto Andare in basso
 
DR650 RSE dubbi domande
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbi e perplessità....
» Statore DR650
» Info elettrica dr650
» prima e dopo la cura di ripristino di un dr abbandonato del 92.
» dubbi su quantità olio motore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Oltre il 350 :: Tutti gli altri DR-
Vai verso: