suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Mi presento (e presento la mia DR)

Andare in basso 
+4
Franz58
Vixt
Andrea Righini
albee253
8 partecipanti
AutoreMessaggio
albee253
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.11.20
Età : 54
Località : Vercelli

Mi presento (e presento la mia DR) Empty
MessaggioTitolo: Mi presento (e presento la mia DR)   Mi presento (e presento la mia DR) EmptyGio 19 Nov 2020 - 20:43

Ciao a tutti,
sono Alberto, vercellese cinquantenne e DRista "di ritorno", avendo posseduto tanti anni fa una DR-S del 1992 con cui ho iniziato a fare un po' di fuoristrada e soprattutto un po' di cross, sport che ho proseguito a fare (con moto più consone Wink ) fino all'inverno scorso.
Ora ho cessato le ostilità e sono ritornato verso la vecchia fiamma.
Dopo una breve ricerca mi ha attirato l'attenzione una bella '91 ben conservata che ho portato a casa l'altro giorno e che ora vi presento.
Mi presento (e presento la mia DR) P_202010
Mi presento (e presento la mia DR) P_202011
Specchietti a parte è totalmente originale e in questi quasi 30 anni ha avuto un solo proprietario Shocked  che ci ha fatto 25.000 km ma negli ultimi 20 anni ha passato più tempo in garage che in strada (credibile, anche perchè le gomme sono del 2000 e hanno la consistenza del vetro... e di conseguenza anche il grip Mi presento (e presento la mia DR) 317705 ).
Ora è in attesa dell'assicurazione (tanto sto in zona rossa per cui non ci si può muovere...) e soprattutto di una sostituzione della guarnizione vaschetta carburatore (già ordinata) dal momento che quella che c'è su è secca e perde benzina silent .
Poi arriveranno un paio di gomme nuove Mitas MC23 in misure commerciali 90/90-21 e 120/90-18 (nulla osta già ottenuto da Suzuki in sole 3 ore... cheers ) e una bella revisionata generale (così il passatempo per quest'inverno ce l'ho Mi presento (e presento la mia DR) 897502 ) in modo da essere pronta quando la stagione sarà più favorevole.

A frank_1, aghetto65 e oscar.cucca piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Mi presento (e presento la mia DR) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento (e presento la mia DR)   Mi presento (e presento la mia DR) EmptyVen 20 Nov 2020 - 7:27

Benvenuto Very Happy e complimenti per l'acquisto
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Mi presento (e presento la mia DR) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento (e presento la mia DR)   Mi presento (e presento la mia DR) EmptyVen 20 Nov 2020 - 19:09

Benvenuto
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Franz58
Nuovo Utente
Franz58


Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 10.02.14
Età : 65
Località : Bruino (TO)

Mi presento (e presento la mia DR) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento (e presento la mia DR)   Mi presento (e presento la mia DR) EmptySab 21 Nov 2020 - 7:42

Benvenuto, veramente bella e ben conservata, complimenti anche al primo proprietario!
Ciao da Franz58
Torna in alto Andare in basso
albee253
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.11.20
Età : 54
Località : Vercelli

Mi presento (e presento la mia DR) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento (e presento la mia DR)   Mi presento (e presento la mia DR) EmptySab 21 Nov 2020 - 8:27

Grazie a tutti.
In effetti i complimenti vanno a chi l'ha conservata tutti questi anni.
Quanto meno pur avendola usata poco non l'ha lasciata arrugginire all'aperto o sotto qualche tettoia.
Certo ogni tanto una pulita.... Rolling Eyes
Sto iniziando a metterci le mani la sera e praticamente la trasmissione finale sarà da cambiare; la catena ha un sacco di morchia di grasso secco (mai stata pulita di sicuro) e ha parecchie maglie che restano bloccate e guardando bene Mi presento (e presento la mia DR) 656416 sulla corona c'è un settore che è corroso, presumo da liquido della batteria uscito nel passato (quella che c'è su è nuova). Alla fine non credo che sia il caso di stare a investirci tempo per salvarli, si fa prima a cambiarli, tanto devo tirare giù la ruota dietro per cambiare la gomma (già arrivate ieri le Mitas in sole 24 ore Surprised ) così la ripulisco anche per bene visto che anche mozzo e raggi sono belli pieni di morchia di grasso.
Sulle mie moto non amo che ci sia tutto questo lerciume Neutral ... fango si ma sporco vecchio no. Wink
Torna in alto Andare in basso
albee253
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.11.20
Età : 54
Località : Vercelli

Mi presento (e presento la mia DR) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento (e presento la mia DR)   Mi presento (e presento la mia DR) EmptySab 21 Nov 2020 - 17:01

Con una bel pomeriggio tiepido (e non potendo fare granché causa lockdown...) ho affrontato lil montaggio delle Mitas.
Tirare via le vecchie Dunlop è stato tutt'altro che una passeggiata (i 20 anni di stagionatura si sono fatti valere) ma alla fine le MC23 sono andate al loro posto.
Mi presento (e presento la mia DR) P_202012]
Tutto sommato mi sembra che paghino l'occhio.
Già che le ruote ce le avevo in mano ho dato una pulita anche a cerchi e mozzi; il mozzo dietro ho dovuto lavarlo con pennello e benzina per sciogliere lo strato di grasso secco che lo ricopriva, ma adesso finalmente si rivede nuovamente il suo bell'argento.

A jordi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
frank_1
Nuovo Utente
frank_1


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 17.08.13
Località : Lodi

Mi presento (e presento la mia DR) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento (e presento la mia DR)   Mi presento (e presento la mia DR) EmptyLun 30 Nov 2020 - 8:48

Gran bel mezzo direi, ottimo acquisto, complimenti e poi la fortuna di aver acquistato da un unico proprietario. La mia DrE con 27000 km del 97 è stata venduta come unico proprietario, solo che in realtà era il secondo, fortunatamente solo sulla carta e taglisndata tutti gli anni fino al momento in cui l'ho acquistata, dopo ci ho pensato sempre io.
Ho letto che hai il nulla osta di suzuki, ma hai fatto l'aggiornamento sulla carta di circolazione? Perché avere solo il nulla osta non è sufficiente in caso di fermo e controllo, personalmente mi sono recato in motorizzazione ed ho fatto tutto. Belle le gomme che hai messo su, le avevi già testate?
Lo scorso anno ho provato le Michelin Aneke Wilde e devo dire che mi hanno stupito come tenuta su tutti i terreni e sul bagnato, purtroppo se usate spesso in strada il posteriore non ha una durata estrema ma il feeling che da questa gomma su ogni terreno è eccezionale e poi l'unico tassellato con tecnologia radiale. Molto bello e aggressivo da vedersi.
Complimenti ancora per l'ottimo acquisto, in che zona d'italia ti trovi? Magari in condizioni migliori si può condividere un giro 🙂
Torna in alto Andare in basso
http://www.pixelprogetti.it
albee253
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.11.20
Età : 54
Località : Vercelli

Mi presento (e presento la mia DR) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento (e presento la mia DR)   Mi presento (e presento la mia DR) EmptyLun 30 Nov 2020 - 9:35

Per l'aggiornamento delle misure su libretto sto facendo la pratica con la Motorizzazione qui a Vercelli che solitamente sono abbastanza veloci.
Le gomme le ho prese "a sensazione" vedendo il disegno molto simile alle classiche MT21 Pirelli con un prezzo nettamente inferiore.
Purtroppo per il momento non le ho testate se non nel cortile di casa perchè intanto causa zona rossa non si può andare da nessuna parte e poi perchè sto aspettando l'arrivo della guarnizione vaschetta del carburatore che perde e voglio cercare di risolvere un problema di carburazone (ho aperto una discussione qui Motore accelerato a caldo ).
Poi finalmente spero di cominciare a usarla.
Torna in alto Andare in basso
La Maranza
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.10.13
Località : Trieste

Mi presento (e presento la mia DR) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento (e presento la mia DR)   Mi presento (e presento la mia DR) EmptyLun 30 Nov 2020 - 15:19

Ciao Albee 253,
benvenuto! E complimenti per l'acquisto, una moto in queste condizioni bisogna sempre... portarla a casa!
Mi dirai come vanno le tue Mitas, io ho sempre montato Pirelli Rallycross ma questa'anno, ho fatto il mio primo volo... sull'asfalto! Sto cercando di capire in giro le varie alternative ... Comunque, bellissima moto in condizioni assai rare! Buon divertimento!
Torna in alto Andare in basso
aghetto65
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.04.14

Mi presento (e presento la mia DR) Empty
MessaggioTitolo: 90 90 21?dietro anch'io ho omologato 120, ma davanti ho 80 90 21....????   Mi presento (e presento la mia DR) EmptyLun 30 Nov 2020 - 19:04

albee253 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono Alberto, vercellese cinquantenne e DRista "di ritorno", avendo posseduto tanti anni fa una DR-S del 1992 con cui ho iniziato a fare un po' di fuoristrada e soprattutto un po' di cross, sport che ho proseguito a fare (con moto più consone Wink ) fino all'inverno scorso.
Ora ho cessato le ostilità e sono ritornato verso la vecchia fiamma.
Dopo una breve ricerca mi ha attirato l'attenzione una bella '91 ben conservata che ho portato a casa l'altro giorno e che ora vi presento.
Mi presento (e presento la mia DR) P_202010
Mi presento (e presento la mia DR) P_202011
Specchietti a parte è totalmente originale e in questi quasi 30 anni ha avuto un solo proprietario Shocked  che ci ha fatto 25.000 km ma negli ultimi 20 anni ha passato più tempo in garage che in strada (credibile, anche perchè le gomme sono del 2000 e hanno la consistenza del vetro... e di conseguenza anche il grip Mi presento (e presento la mia DR) 317705 ).
Ora è in attesa dell'assicurazione (tanto sto in zona rossa per cui non ci si può muovere...) e soprattutto di una sostituzione della guarnizione vaschetta carburatore (già ordinata) dal momento che quella che c'è su è secca e perde benzina silent .
Poi arriveranno un paio di gomme nuove Mitas MC23 in misure commerciali 90/90-21 e 120/90-18 (nulla osta già ottenuto da Suzuki in sole 3 ore... cheers ) e una bella revisionata generale (così il passatempo per quest'inverno ce l'ho Mi presento (e presento la mia DR) 897502 ) in modo da essere pronta quando la stagione sarà più favorevole.
Torna in alto Andare in basso
frank_1
Nuovo Utente
frank_1


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 17.08.13
Località : Lodi

Mi presento (e presento la mia DR) Empty
MessaggioTitolo: Gomme testate   Mi presento (e presento la mia DR) EmptyMar 1 Dic 2020 - 9:02

La Maranza ha scritto:
Ciao Albee 253,
benvenuto! E complimenti per l'acquisto, una moto in queste condizioni bisogna sempre... portarla a casa!
Mi dirai come vanno le tue Mitas, io ho sempre montato Pirelli Rallycross ma questa'anno, ho fatto il mio primo volo... sull'asfalto! Sto cercando di capire in giro le varie alternative ... Comunque, bellissima moto in condizioni assai rare! Buon divertimento!
Buongiorno, da quanto leggo sei alla ricerca di gomme "tutto fare" personalmente ho testato le Michelin Anakee Wilde su ogni terreno e sono eccezionali, nella misura di 120 posteriore e 90 anteriore, già a libretto dopo la revisione in motorizzazione e nulla osta di suzuki.
Sono eccezionali rispetto a tante altre, come le mt21, le metzeker enduro 3 Sahara, le pirelli scorpion molto stradali e le sue originali dunlop.
Con le Michelin vai ovunque,
Buona giornata a tutti
Torna in alto Andare in basso
http://www.pixelprogetti.it
albee253
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.11.20
Età : 54
Località : Vercelli

Mi presento (e presento la mia DR) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento (e presento la mia DR)   Mi presento (e presento la mia DR) EmptyDom 13 Dic 2020 - 16:28

Piccolo aggiornamento alla DR; ho tolto e ritirato da una parte l'ingombrante (e costosa) appendice portatarga e l'ho sostituita con la placca in lamiera che ospitò la targa della mia prima DR nel 1992 (rigorosamente sopra il parafango come usava allora) fissandola al supporto in metallo del portatarga originale utilizzando i fori della luce targa originale e quelli a cui era fissata la staffa di metallo dell' attacco targa di serie, inserendo uno spessore in gomma per mantenere l'inclinazione identica all'originale.
Per l'illuminazione ho messo una luce targa a led (omologata per quanto possa esserlo un prodotto cinese da 5 euro... per lo meno la scritta E3 c'è ) fissato alla piastra della targa con un lamierino in modo che rimanga completamente nascosto sotto il parafango.
Sotto la targa ci ho aggiunto un catadiottro omologato preso al fai da te anche questo attaccato alla piastra della targa con un lamierino.
Ho verificato con filo a piombo e squadretta e rimane una inclinazione minore dei 30 gradi legali per cui tutto in regola.
Non è come averla sopra il parafango ma mi accontento.
Tra lo spostamento della targa e il montaggio delle gomme più grandi l'aspetto è decisamente più gradevole.
Mi presento (e presento la mia DR) Img_2011
Mi presento (e presento la mia DR) Img_2012
Mi presento (e presento la mia DR) P_202022
Mi presento (e presento la mia DR) P_202019
Mi presento (e presento la mia DR) P_202020
Mi presento (e presento la mia DR) P_202021
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Mi presento (e presento la mia DR) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento (e presento la mia DR)   Mi presento (e presento la mia DR) EmptyDom 13 Dic 2020 - 17:30

Bellissima moto e sopratutto tenuta benissimo,con queste piccole modifiche ,le stesse alla targa le ho fatte pure io è molto più equilibrata,anche le gomme mi piaccino parecchio,sopratutto il posteriore pur essendo un 120 è ben dimensionato,complimenti per l'acquisto ! cheers
Torna in alto Andare in basso
albee253
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.11.20
Età : 54
Località : Vercelli

Mi presento (e presento la mia DR) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento (e presento la mia DR)   Mi presento (e presento la mia DR) EmptyDom 13 Dic 2020 - 18:03

Grazie Jordi.
Le gomme le ho scelte "a sensazione" vedendo il disegno del battistrada che mi ricordava molto quello delle classiche MT21 Pirelli e leggendo una recensione in rete in cui ne erano rimasti abbastanza soddisfatti per un uso stradale e su fondi medio duri e sterrate.
Poi non fa male il fatto che il prezzo era poco più della metà delle Pirelli.
Ad un primo assaggio fatto oggi (sterrato di campagna bagnato) mi sono sembrate abbastanza sincere con buona trazione e un anteriore che da confidenza.
Su asfalto hanno un profilo tondo che da l'idea di rendere facile la discesa in piega ma con il bagnato di oggi non ho azzardato nulla.
Torna in alto Andare in basso
albee253
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.11.20
Età : 54
Località : Vercelli

Mi presento (e presento la mia DR) Empty
MessaggioTitolo: Piccolo aggiornamento...   Mi presento (e presento la mia DR) EmptyMer 27 Gen 2021 - 19:36

In vista del montaggio di un serbatoio maggiorato Acerbis ho fatto un "regalino" alla DR.
La scorsa settimana ho trovato un cupolino di una Djebel in discrete condizioni  a pochi euro che aveva solo bisogno di una buona ripulita e oggi ho messo giù una grafica simil originale e l'ho montato.
Mi presento (e presento la mia DR) P_202113
Sulla silhouette originale temevo risultasse un po' massiccio... ma temevo peggio. Spero almeno che il maggior riparo dall' aria sia apprezzabile in questa stagione.
Appena possibile vedrò di testarlo.
Torna in alto Andare in basso
albee253
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.11.20
Età : 54
Località : Vercelli

Mi presento (e presento la mia DR) Empty
MessaggioTitolo: Collaudo a freddo...   Mi presento (e presento la mia DR) EmptyVen 29 Gen 2021 - 20:43

Nell'ottica di capire se il cupolino della Djebel ripara abbastanza dal freddo niente di meglio che farlo nei "giorni della merla" che si dice siano i più freddi dell'anno... pale così oggi l'ho tirata fuori dal garage e l'ho portata a fare un giretto, giusto un quarto d'ora vicino casa per farmi un'idea.
Devo dire che effettivamente un po' meglio della mascherina DR originale lo è Cool ... almeno fino all'altezza delle spalle la spinta dell'aria è molto minore a velocità da statale, mentre dal collo in su di protezione praticamente non ce n'è Neutral .
Ovviamente non è una carena da moto touring e non deve nemmeno esserlo, però penso che studierò una "protesi" da aggiungere allo schermo originale study per riparare almeno il collo (in questa stagione la parte in cui patisco di più il freddo Rolling Eyes assieme alle punte delle dita delle mani).
Già che c'ero ho fatto anche un tratto in sterrato per verificare che nella guida in piedi non desse noia e mi sembra che vada tutto bene agree .
Visto che la giornata era bella soleggiata sunny ho anche approfittato per un paio di foto "decenti"
Mi presento (e presento la mia DR) P-20210129-162344
Mi presento (e presento la mia DR) P-20210129-162455
Torna in alto Andare in basso
albee253
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.11.20
Età : 54
Località : Vercelli

Mi presento (e presento la mia DR) Empty
MessaggioTitolo: Un piccolo aggiornamento "africano"    Mi presento (e presento la mia DR) EmptyVen 19 Mar 2021 - 20:29

Mi é finalmente arrivato il serbatoione Acerbis da 16L che avevo ordinato dovendo mettere mano all'originale per risolvere il problema del trafilaggio di cui mi sono accorto quest'inverno.
Oggi l'ho montato e gli ho fatto una piccola grafica che richiama il disegno dell'originale lasciando però libera la superficie su cui sfregheranno le ginocchia durante la guida in modo da non avere problemi con adesivi che si staccano e colla che si appiccica ai pantaloni e sporca tutto.
Ho anche messo delle frecce più piccole dietro (roba economicissima da Amazon) per conservare le ingombranti e costose frecce originali.
Con il cupolino Djebel da DR si è decisamente "africanizzata" nell'aspetto.
Un paio di foto:
Mi presento (e presento la mia DR) P-20210319-181059

Mi presento (e presento la mia DR) P-20210319-181130
Torna in alto Andare in basso
frank_1
Nuovo Utente
frank_1


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 17.08.13
Località : Lodi

Mi presento (e presento la mia DR) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento (e presento la mia DR)   Mi presento (e presento la mia DR) EmptyLun 22 Mar 2021 - 18:49

Molto bello, acquistato nuovo o usato? In negozio oppure on line?
Torna in alto Andare in basso
http://www.pixelprogetti.it
albee253
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.11.20
Età : 54
Località : Vercelli

Mi presento (e presento la mia DR) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento (e presento la mia DR)   Mi presento (e presento la mia DR) EmptyLun 22 Mar 2021 - 19:53

Ho cercato se c'era qualcosa di usato ma trovarne uno è un'impresa e così l'ho preso nuovo da Crosshop a gennaio.
Ho dovuto aspettare parecchio per averlo perchè Acerbis non lo stava producendo e non ce n'erano a magazzino, però ho accettato l'attesa perchè quando l'ho ordinato il prezzo era ancora quello vecchio e pochi giorni dopo è aumentato di 90€....
Siccome è un aumento molto rilevante sia in assoluto che in percentuale ritengo sia stato un buon acquisto.
Temevo che fosse più ingombrante tra le gambe, invece nella guida in piedi non c'è praticamente differenza con l'originale in metallo e solo quando ci si siede in avanti per impostare le curve obbliga un po' a tenere la gamba più in fuori d quanto si dovrebbe. Del resto il 90% del tempo in fuoristrada si guida in piedi sulle pedane e poi il DR non è una moto che chiede di essere guidata aggressivamente cercando canali e sponde dove serve caricare l'anteriore sedendosi avanti e avanzando la gamba per avere bilanciamento e eventualmente un appoggio pronto, quindi con il serbatoione si guida bene ugualmente.
Torna in alto Andare in basso
frank_1
Nuovo Utente
frank_1


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 17.08.13
Località : Lodi

Mi presento (e presento la mia DR) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento (e presento la mia DR)   Mi presento (e presento la mia DR) EmptyLun 22 Mar 2021 - 20:58

Ottimo acquisto allora
Torna in alto Andare in basso
http://www.pixelprogetti.it
albee253
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.11.20
Età : 54
Località : Vercelli

Mi presento (e presento la mia DR) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento (e presento la mia DR)   Mi presento (e presento la mia DR) EmptyMar 23 Mar 2021 - 8:12

Penso di si. agree
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento (e presento la mia DR) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento (e presento la mia DR)   Mi presento (e presento la mia DR) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento (e presento la mia DR)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento
» Mi presento
» mi presento
» Mi presento
» Mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Prima di tutto... :: Benvenuto-
Vai verso: