suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 2019 Jump To...Colombia ed Ecuador

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
momi20
Utente Esperto
momi20


Numero di messaggi : 385
Data d'iscrizione : 18.09.08

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2019 Jump To...Colombia ed Ecuador   2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 EmptyLun 21 Ott 2019 - 11:48

10-09-19
Fondamentalmente ho deciso di raggiungere la città di Barrancabermeja, attraversare i corsi d’acqua e rientrare a Medellin per le strade secondarie al di là dei corsi d’acqua che si vedono su Google Maps. Nulla di definito, ma solo un tentativo di evitare le strade principali. Ieri sera ascoltando il telegiornale mi è sembrato di capire che sia ripresa l’attività delle FARC, l’organizzazione guerrigliera di ispirazione marxista-leninista che venne fondata nel 1964 e che aveva raggiunto un’intesa della cessazione delle ostilità col governo colombiano nel 2016. Non credo poi che questo mi riguardi, ma non ho modo di approfondire: ho terminato il credito e quindi posso solo usare Google Maps. Appena raggiunta una città, magari ricarico o quando arrivo a Medellin. Devo solo rientrare.

Ecco una panoramica completa dell’Hotel Mecha Brava

Situato lungo la Ruta Nacional 45° che collega Bogotà con la Cordillera Oriental

(https://es.wikipedia.org/wiki/Ruta_Nacional_45A_(Colombia)

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 BXqRelq

Dispone di un’ampio parcheggio custodito 24h/24h con servizio di sorveglianza ad Oca Selvaggia

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 ODeEeUe

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 MsuMZwk

Dall’altra parte della strada sono presenti tutti i servizi, dal ristorante al gommista

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 DYx2qID

Le camere sono dotate di tutti i comfort ed è possibile scegliere fra aria condizionata e ventilatore

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 6kzKinw

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 Xcig9DW

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 CTOMSL8

Via verso Barrancabermeja

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 BfWxyyn

Questo è meglio segnarselo

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 GmJriHx

Sarà l’ultima discesa prima del rientro a Medellin

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 0mSBwtl

Parco divertimenti in mezzo alla Cordillera

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 KD0l9bf

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 EoJtn9L

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 Bftx9nl

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 IYq9fOF

Casello autostradale

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 9HxGcEE

Qui attraverso Bucaramanga…in realtà la dovreste solo sfiorare esternamente andando verso Barrancabermeja, ma mi sono perso

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 F2RZ4OD

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 Q54xsr4

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 Itqco3H

I sensi unici alternati non mancano mai

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 WYlPZ2O

Alle 13.00 il caldo è davvero devastante: mi fermo per il pieno, mangio qualcosa e poi vedo incredibilmente una sdraio all’ombra. Non è un miraggio. La siesta è perfetta: 5 stelle a quest’area di servizio

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 Am8MemR

Più o meno velocemente riprendo la strada

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 Ry8sEIc

Finalmente a Barrancabermeja: devo solo capire come attraversare il corso d’acqua

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 K4ia3Hh

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 SstQKYJ

Sta Ecopetrol è davvero presente in città: deve trattarsi di qualcosa d’importante

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 J3lvOen

In effetti è la più grande compagnia petrolifera della Colombia e nella classifica di Fortune delle prime 500 compagnie al mondo (basata sul reddito) è al 346° posto: mica male
Proprio di fronte all’ingresso c’è un piccolo gazebo

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 F0obuCM

Le persone che vi stazionano mi informano che la compagnia ha effettuato una serie di licenziamenti indiscriminati, senza riconoscere arretrati e pensione…il tutto avallato dal Ministero del Lavoro.
Per il prezzo di mezzo gallone di benzina, un signore si offre di accompagnarmi fino all’inizio della strada che porta al ponte: ok potrei arrivarci per conto mio, ma non mi costa nulla aiutarlo un po’

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 K2vUbYe

Mi fermo a bere in un chioschetto lungo la strada e qui 2 operai della Ecopetrol mi dicono di non conoscere la strada che sto cercando, ma comunque di non inoltrarmi in quella direzione. La ripresa dell’attività delle FARC ha coinciso con una serie di attentati alle pipeline locali. Mi sconsiglia anche la signora che vende le bibite. Mi torna in mente il notiziario: capirai. Almeno provo a raggiungere il primo centro abitato al di là del fiume, Yondo, poi magari chiederò nuovamente.

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 AIO8vsu

C’è un forte contrasto fra i tubi delle pipeline e la natura, ai lati della strada

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 IM4dkQv

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 IGFLKJC

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 8j6aj6n

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 V9wZnYf

Yondo, originariamente, era una città cantiere fondata negli anni 40 dalla Shell. Aveva acquisito i diritti per lo sfruttamento fino al 1985, ma nel 1981, sotto la pressione della FARC, si ritirò ed il tutto venne acquisito dal governo.

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 8wDwFjd

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 DgadjsG

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 WyHN8Hs

Un particolare però mi consiglia di informarmi bene: le inferiate in metallo a protezione delle abitazioni: quante volte le ho viste nei quartieri poveri dell’America del Nord, Centro e Sud

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 VdrZpwG

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 LurT07j

Da un bar cerco di capire se davvero esiste una strada per tornare a Bogotà
2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 LurT07j

Ci si potrebbe riuscire, ma arriva il terzo avviso: No Senor. Peligro, FARC. Ok, ma loro con gli automezzi come fanno ? Sono del posto, io no. Ma non ho tanti soldi come: mi rispondono ridendo che allora si arrabbierebbero sul serio. Va bene, capitolo chiuso, si torna indietro.
Al rientro in Italia ho un poco ricostruito quanto accaduto. Le FARC sono una delle più longeve organizzazioni ribelli al mondo e sorte nel 1964 hanno sempre attraversato la storia della Colombia. Un’accordo di pace del 2016 pareva aver segnato la pace definitiva fra le FARC ed il governo. Però il 29 agosto 2019 con un video, l’ex comandante Luciano Marin ha comunicato la ripresa delle attività, indicando come mezzi di finanziamento non più i rapimenti, ma la tassazione delle multinazionali e delle attività illecite

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 E2DLmHn

Comunque mi ingegno per raggiungere la strada principale che rientra a Bogotà il più in là possibile, seguendo la secondaria Barrancabarmeja-Troncal Magdalena che si ricongiunge alla 45 poco più di 40 km a sud.

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 CcgKgLI

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 HXbDxYG

Questo animale credo sia il formichiere

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 SHvBOrv

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 CPiVZV9

Verso sera dalla 45 devo svoltare sulla 62 per arrivare a Bogotà e in quella zona mi fermo a dormire all’Hotel Primavera

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 B9ELWq8

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 Vvdvlio

Ristorante a piano terra

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 LvAEQXN

Torna in alto Andare in basso
momi20
Utente Esperto
momi20


Numero di messaggi : 385
Data d'iscrizione : 18.09.08

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2019 Jump To...Colombia ed Ecuador   2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 EmptyGio 24 Ott 2019 - 20:23

11-09-19

Sveglia e colazione

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 Tyv4XXL

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 FzoQr9g

Anche stavolta la scelta di strade secondarie mi ripaga.La strada più a ovest per rientrare a Medellin, per quasi 80 km è un bellissimo saliscendi, intervallato da paesini multicolori e pieni di fiori.

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 ByhH5TD

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 LfL9vh4

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 Zmile6F

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 VQgO6nL

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 DFe9xd8

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 ZXuuXTi

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 AEhjrgm

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 D3XQs5E

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 YSMLdV4

Arrivato a Medellin poco prima di mezzogiorno…giusto per ricordarmi che in albergo ho lasciato una delle batterie della macchina fotografica più il caricabatterie ! Fortuna ce l’altra batteria è carica.

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 Q0rKsgt

Sono passato dall’agenzia e la ragazza mi ha detto che non c’era nessun problema se riportavo la moto il giorno dopo verso mezzogiorno: ha avvisato i titolari e mi regalano un giorno di noleggio. Dove andare ? Lei mi suggerisce, visto che sono interessato ai murales di andare alla Comuna 13. L’area urbana di Medellin è divisa in 6 zonas, a loro volta divise in comunas, per un totale di 16. La comuna 13 è l’unica chiamata co lsuo numero. Nata come un barrio povero, dove la criminalità era la scelta più facile, si trovava vicino all’autostrada, quindi una via perfetta per il trasporto di armi e droga verso la città. In questa zona Pablo Escobar arruolò moltissimi dei suoi sicari, e dopo la sua morte vi si insediarono i gruppi dei guerriglieri: FARC ed ELN principalmente. Poi nel 2002 arrivò un’ulteriore ondata di violenza, decisa stavolta dal presidente Uribe che lanciò l’operazione Mariscal e poi l’operazione Orion. Per due giorni la vita degli abitanti della comuna fu nelle mani di un uomo incappucciato, che indicava alle forze statali dove si trovassero le persone da uccidere. Persino dagli elicotteri si sparò sulla comuna. Alla fine la popolazione stremata uscì nelle strade sventolando fazzoletti bianchi

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 QOOym3y

Poi però è arrivata la metrocable che ha riavvicinato periferie e centro

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 GtM5B8l

Ed infine nella comuna 13 è arrivato il progetto dell’ingegner Cesar Augusto Hernandez che con la sua escalera electrica ha come aperto una porta alla comuna 13 sul mondo

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 CEdsfRq

Le cose sono cambiate alla comuna 13: oggi abbiamo i graffiti, l’hip hop. Si sta costruendo una biblioteca, c’è il progetto di un’università (dove prima sorgeva un carcere femminile), di un’ospedale col wifi. C’è un’andirivieni continuo di turisti, hanno aperto negozi per lo shopping, c’è un teatro di musica e recitazione: c’è una speranza insomma.
Potete visitarlo per conto vostro o prenotare uno degli innumerevoli tour urbani di walking che esistono per questa destinazione.

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 VDVEdt5

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 UJhCrYO

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 Eyp78qF

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 I6cZ9zB

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 GH6qL6O

Il metodo di carico di queste casse di bibite è davvero intelligente



poi via per l’escalera

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 VAhrnTc

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 OOsazmK

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 IeziaiS

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 ZRV6EVh

Bravi

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 MHm6hZd



questo dedalo è un continuo scoprire angoli e vedute suggestive

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 QJ6uzeG

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 SRLynu6

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 MBxlgEU

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 C7Pggia

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 TJgXIOk

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 ZXiVWRY

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 LINH3FK

Più che un’incrocio è uno scontro di svariate razze

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 XBFQSTw

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 G4hmxOU

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 9NOhYVd

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 Xje4quF

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 RHkFzf0

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 CS7aUJA

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 Tu6gcHv

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 IyMF472

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 I69kmPW

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 HeGli7M

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 Poj8BTN

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 HQU6T8Z

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 RjVKYsB

Poi inizia ad essere l’ora di rientrare: visto che il parcheggio alle 22.00 chiude, devo trovar qualcosa da fare stasera, e raggiungibile a piedi. Dall’ostello due ragazze distribuiscono un volantino, che poi noto anche affisso ad un palo: proprio a due passi, tanto vale provare a vedere cosa c’è.

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 3mBnWja

La scelta casuale premia: è una delle zone di divertimento notturno di Medellin…ovviamente mi accorgerò anche di toleranzia, ma il tutto separato

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 AhK3uxa

Qua e là qualche ragazza sta “lavorando”, ma la quasi totalità dei locali sono pub, disco bar ristoranti ecc…

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 4sAWw0U

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 V9SFOYw

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 W2YUBfS

E in una zona di un piccolo parchetto arriva il colpo di fortuna che ti cambia la serata. Un gruppo di persone sta suonando e bevendo. Scoprirò poi che sono turisti messicani in vacanza in Colombia

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 QgejVch

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 JedcBMb

Questi bevono sul serio: in Russia si ambienterebbero all’istante





2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 7s7g7xi

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 XITphyV

La serata si anima: vicino a noi il ragazzo con i pantaloni rossi tenta di rubare la rivoltella ad un poliziotto: viene bloccato ed ammanettato. Devo ammettere che non avrei scommesso su un’arresto indolore: la polizia semplicemente lo blocca, nemmeno uno scapaccione.

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 GSSlPrT

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 W1EuNqC

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 VELxvrA
Torna in alto Andare in basso
momi20
Utente Esperto
momi20


Numero di messaggi : 385
Data d'iscrizione : 18.09.08

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2019 Jump To...Colombia ed Ecuador   2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 EmptyLun 28 Ott 2019 - 21:18

12-09-19

Mi alzo davvero presto: non voglio esagerare e quindi devo riportare la moto per le 12.00.
Decido di tenermi l’ultima parte della mattinata per i souvenir e come meta scelgo di andare a vedere il barrio che a suo tempo, riciclando il denaro, Pablo Escobar costruì, regalando un’alloggio ad oltre 16.00 persone. Il quartiere non è mai stato riconosciuto dal governo. Ai tempi venne presa la decisione di distruggere le abitazioni, che ovviamente non possedevano i regolari permessi urbani. Escobar inviò in tutta fretta dei camion, caricò le persone e le trasferì nel barrio, prima della demolizione. Più volte , dopo la morte di Escobar il governo ha tentato di sfrattare gli abitanti, che all’inizio hanno avuto difficoltà ad accedere ai servizi pubblici. La memoria è un fatto complesso, difficile da rendere con chiarezza ed alla fine individuale. C’è chi ancora venera Escobar come un Robin Hood, nonostante quello che ha fatto, chi lo ricorda con orrore e dolore e chi mischia il tutto, tra speculazione e memoria. L’esempio più lampante è il figlio di Escobar, Sebastian Marroquin. Architetto ha ora una sua linea di moda con vestiti che riportano stampati foto e documenti riguardanti il padre. Lui dichiara per portare un messaggio a favore della pace e della non-violenza, però è tutto molto discutibile. La cosa che però mi ha lasciato più di stucco è stato scoprire che uno dei killer più sanguinari di Escobar John Jairo Velásquez Vásquez, detto Popeye, autore di oltre 250 omicidi, uscito di prigione nel 2014, era diventato una star. Canale Youtube in cui parla della corruzione del paese, consulente per una serie Netflix tratta da un suo libro. Su You Tube si trova un video in cui spiega ad una giornalista della BBC come si uccide una persona: con la pistola, sparando alla testa. Ci sono persone (tante, troppe dico io) che si fanno i selfie con Popeye, i video, chiedono autografi. Io capisco che si possa aver guardato una serie su Netflix, che sia piaciuta, ma di fronte ad una persona del genere, coi crimini che ha commesso, almeno dovrebbe rimanere una condanna morale: si dovrebbe distinguere fra la star della serie e lo spietato killer

Questo fotogramma è tratto dal documentario Hitman di Escobar

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 K51Tha2



Medellin è suddivisa in 16 comunas: il Toc Toc Hostel è nella 14, il barrio in questione nella 10, La Candelaria

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 AOqVZIU

Precisamente nell’angolo formato dalla Calle 38b e dalla Carrera 26c

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 VFvrql4

Oviamente è mattina presto e tutte le attività stanno iniziando. Proprio di fronte al murales è possibile fare colazione.

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 JHWYvDt

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 UuUIh0P

Parlando con la signora e altre due persone sedute, arriva per me la domanda a sorpresa : “Cosa ne penso di questa specie di economia sorta sul ricordo di Escobar”. Domandone, anche per il fatto che comprendo, ma spiegarmi in spagnolo è un’altra faccenda. Grosso modo riesco a farmi capire: se questo interesse porta dei guadagni per le persone del posto, va bene. Però bisognerebbe sempre ricordare la realtà ed i fatti accaduti, evitando di mitizzare figure malvagie: per esempio quello che sta accadendo col sicario Popeye. Approvano.
Poi vado a fare 2 passi per il barrio

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 PqMuWXX

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 GhXwGJd

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 2psCWuy

Dopo un po’ su questa scala, incrocio un ragazzino che sta giocando col pallone. Gli faccio cenno di lanciarmelo: sorride e calcia, lui in alto e io in basso. Gli piace giocare portiere. Ok un paio di cose me le ricordo e lanciandogli la palla forte o piano gli dico di ribatterla coi pugni o di controllarla. Poi lo avviso che non gli dirò più se gliela lancerò piano o forte. Poche spiegazioni, un pallone di plastica e passa mezz’ora. Alla “lezione” assistono i vicini di casa dalle finestre. Non mi ricordo come si chiama.

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 TvJoNoW

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 W3fUNxR

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 B58uLE6

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 HWZP9GC

Questo barbiere ci ha proprio spinto la mano coi narco souvenir

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 MNsf6cR

La signora delle frittelle mi ha detto il nome di un posto dove trovare dei souvenir a poco: lungo il tragitto incontro però una manifestazione di insegnanti

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 TFyX0f5

Io ho trovato i souvenir all’almacen El Hacendado grosso modo incrocio fra Calle 46 e Carrera 53°
Qui troverete diversi blocchi dove si vende e si compra di tutto: avrete solo l’imbarazzo della scelta

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 LUNJHQa

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 TjFKI9F

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 MeTwsqX

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 IbAelOL

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 JoAhJbu

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 J9Z8EbT

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 VNc5c5p

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 1KXjxfL

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 J4n6oz6

Rientro dall’agenzia: c’è solamente la ragazza. Le piacerebbe tantissimo visitare l’Italia, ma scopro che c’è un’inghippo per i colombiani per venire in Italia (non so se sia così per tutti i paesi). Devono dimostrare di avere sul proprio conto corrente l’equivalente di 30.000 €.

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 TNdRYSu

Visto che deve chiudere per il pranzo mi accompagna alla stazione della metro: da qui mi recherò all’hotel Nutibara da dove partono i bus per l’aeroporto della Combuses. Alla fine ve la cavate con meno di 11 $ in tutto.

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 IckJQwH

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 4vGs1AA

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 GqL1hK3

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 ZPiE8e2

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 OjxW3xf

Per il ritorno mi attende il percorso Medellin-Bogotà-Parigi-Bologna, sempre col casco nello zaino a mano, la giacca a vento con piumino sotto braccio, assieme alla felpa, i jeans pesanti e gli scarponi, insomma, la parte più dura della vacanza. Anche questo ritorno comunque passa in un’attimo ed io ringrazio tutti per il tempo  e l’eventuale lettura delle mie righe. Felice di aver “incontrato” nuovamente tanti moto maniaci. Vi saluto, tolgo il disturbo e rimango a disposizione per due chiacchere..eventualmente.

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 0TWfieq
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2019 Jump To...Colombia ed Ecuador   2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 EmptyLun 4 Nov 2019 - 7:42

Epico anche questa volta! Mi sorprende sempre la facilità con cui ti relazioni con persone mai viste e conosciute.
Bravo Momi,anche questo giro ci hai fatto viaggiare un pò con te! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
momi20
Utente Esperto
momi20


Numero di messaggi : 385
Data d'iscrizione : 18.09.08

2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2019 Jump To...Colombia ed Ecuador   2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 EmptyLun 4 Nov 2019 - 8:09

Vixt ha scritto:
Epico anche questa volta!  Mi sorprende sempre la facilità con cui ti relazioni con persone mai viste e conosciute.

La gente è propensa a conoscersi molto più di quello che generalmente si pensa. Io poi posso dire che il più delle volte il solo fatto di essere italiano mi ha come "concesso" una specie di corsia preferenziale. Mi dispiace un poco quando all'estero sento, perlopiù miei connazionali , parlare male del nostro paese. Io ho percepito che siamo comunqueassociati all'idea del bello. Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Vixt ha scritto:
Bravo Momi,anche questo giro ci hai fatto viaggiare un pò con te! Very Happy

Questo è il miglior risultato possibile che posso aspettarmi da un mio report
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2019 Jump To...Colombia ed Ecuador   2019 Jump To...Colombia ed Ecuador - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
2019 Jump To...Colombia ed Ecuador
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Strade Bianche 2019 in Abruzzo
» Jump To ... Pakistan 2023
» Jump To...East Africa 2018

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Storie-
Vai verso: