suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter)

Andare in basso 
+2
xxalcoolxx
Gianlu
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Gianlu
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.04.16
Età : 40
Località : Alessandria

Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter) Empty
MessaggioTitolo: Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter)   Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter) EmptyLun 18 Apr 2016 - 21:21

ciao a tutti!
Sono nuovo in questo forum e spero che possiate aiutarmi, sono disperato! No
Ho da poco preso un DR 50 del 1992 fermo da qualche anno; ho fatto il tagliando e la moto si è accesa!
il mio problema che perde olio dal carter frizione, vicino alla pedalina del freno. Allora ho comprato una guarnizione ed ho iniziato a smontare ma alla pedalina mi sono fermato.
Ho levato la grossa vite a brugola alla base della pedalina, ho tirato la pedalina ma esce facilmente fino a metà poi si blocca, come se avesse una vite di traverso che non permette l'uscita.
Ho controllato e non c'è nessuna vite; ho letto su questo forum che x levarla basta tirare, possibilmente con un estrattore, ma io ho paura di romperla o di fare danni (nn sono un meccanico profesionista).
Ragazzi aiuto!!! voglio usarla al più presto!!!
Torna in alto Andare in basso
xxalcoolxx
Nuovo Utente
xxalcoolxx


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 24.12.15
Località : avellino

Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter)   Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter) EmptyMar 19 Apr 2016 - 2:21

tira tira....non c'è nessuna vite e nessun blocco!!! ho avuto il tuo spesso problema.....e l'ho tirata fuori dandogli dei colpetti di martello da dietro..........
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter)   Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter) EmptyMar 19 Apr 2016 - 5:13

Ci deve essere una bava o qualche altro accidente che rende difficoltoso lo smontaggio .

Aiutati con il manico di un martello per fare leva , martella poco che si ingallona sul perno e non va bene .

NON ripeto non allargare con un cacciavite o un cuneo la fessura dell'anello sul perno è facile crepare l' attacco della leva .
Torna in alto Andare in basso
Gianlu
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.04.16
Età : 40
Località : Alessandria

Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter)   Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter) EmptyMar 19 Apr 2016 - 5:34

Ci credi che ho rotto un manico di un martello..... Shocked
ora ci riprovo, speriamo bene!!!
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter)   Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter) EmptyMar 19 Apr 2016 - 5:43

Gianlu ha scritto:
Ci credi che ho rotto un manico di un martello..... Shocked
ora ci riprovo, speriamo bene!!!

A ci credo , svitol ,W40 o similari e muovi la leva sul millerighe avanti e indietro per quanto possibile

Scaldate , martellate , forzature NO ..... Extrema Ratio acquisto o prestito di un estrattore adatto e viene per forza
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter)   Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter) EmptyMar 19 Apr 2016 - 9:49

Ho avuto lo stesso problema su due motori diversi ...ho tirato , tirato , girato , spinto , ecc. fino a che se ne venuta ...Ciao e ben arrivato.
Torna in alto Andare in basso
xxalcoolxx
Nuovo Utente
xxalcoolxx


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 24.12.15
Località : avellino

Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter)   Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter) EmptyMar 19 Apr 2016 - 12:55

Ah dimenticavo.....io ho usato molto wd40!!! Forse l'accoppiata giusta è proprio...martello-wd
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter)   Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter) EmptyMer 20 Apr 2016 - 19:20

E si c'è da tirare parecchio! Vedrai che viene via!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Gianlu
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.04.16
Età : 40
Località : Alessandria

Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter)   Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter) EmptyMer 20 Apr 2016 - 21:13

Finalmente si è levata!!! Mamma che paura che avevo di far danni! Ora sono finalmente riuscito a cambiare la guarnizione... speriamo di non aver tirato troppo i dadi del carter della frizione, non avendo la dinamometrica.
Grazie a tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter)   Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter) EmptyGio 21 Apr 2016 - 16:43

Gianlu ha scritto:
Finalmente si è levata!!! Mamma che paura che avevo di far danni! Ora sono finalmente riuscito a cambiare la guarnizione... speriamo di non aver tirato troppo i dadi del carter della frizione, non avendo la dinamometrica.
Grazie a tutti!!!
Si infatti quel pedale va talmente bene nella sua sede che è difficile tirarlo via, io ci sono riuscito lubrificandolo e tirandolo via cercando di allinearlo ben diritto altrimenti si incatasta e non viene via, inoltre questa storia della dinamometrica e del suo uso in tutto e per tutto; non va affatto bene, i pernetti del carter non vanno affatto avvitati con la dinamometrica, quei pernetti da 6 mm nell'alluminio vanno avvitati per fare un esempio; con una chiave a "T" tenuta tra le dita e non impugnata con mano ferma ed avvitati con la sola esigua forza delle dita, fidatevi è più che sufficiente, non fate alcun sfilettamento od altro danno, in mancanza di chiave a "T", avvitate quei pernetti con una normale chiave di lunghezza di circa cm 15 o massimo cm 20 con la sola forza delle 4 dita poste superiormente con il pollice tenuto sotto per poter reggere la chiave, non impugnate la chiave con tutta la mano, la forza che imprimerete sarà diabolicamente distruttiva, basta con questa inutile dinamometrica sfascia filetti per piccoli pernetti, la dinamometrica va usata solo per la testata per poter uniformemente serrare i perni, e che diamine, vi serve la dinamometrica anche per serrare il tappo della benzina ?
By Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Gianlu
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.04.16
Età : 40
Località : Alessandria

Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter)   Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter) EmptyVen 22 Apr 2016 - 21:52

Sarebbe figo usarla anche x il tappo della benzina!.. ehehehe
Grazie a tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter)   Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter) EmptySab 23 Apr 2016 - 18:14

Se si possiede una dinamometrica e la si sa usare non si fa alcun danno. study
Bisogna comunque essere capaci di serrare senza di essa senza esagerare.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Gianlu
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.04.16
Età : 40
Località : Alessandria

Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter)   Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter) EmptyLun 25 Apr 2016 - 16:07

X ora sembrerebbe tutto ok! Incrociamo le dita!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter)   Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Non riesco a togliere la pedalina avviamento (kickstarter)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rondella kickstarter
» pedalina accensione dura
» togliere strumentazione.
» togliere il volano
» Togliere pedivella Starter

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: