suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consiglio su acquisto dr

Andare in basso 
+3
Vixt
Andrea Righini
amedeo82
7 partecipanti
AutoreMessaggio
amedeo82
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.10.15
Località : cosenza

Consiglio su acquisto dr Empty
MessaggioTitolo: Consiglio su acquisto dr   Consiglio su acquisto dr EmptyMer 28 Ott 2015 - 17:00

Ragazzi posto qui sperando di non sbagliare di nuovo.
Vorrei che mi deste dei consigli su cosa controllare su un dr 350
in vendita che vorrei comprare.
Conto di andare a vederlo sabato prossimo.
Ho sentito il proprietario al tel e mi ha detto che.
-lui è il secondo proprietario
-la moto ha 25K km circa
-ha cambiato lui da solo la frizione quando ha preso la moto a circa la metà dei km cha ha adesso
-la moto è ferma da tanto
-è del '93
-consuma parecchio olio

cosa potrei controllare quando andrò a vederla?
Vi tornano i km con i lavori che dice di aver eseguito?
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Consiglio su acquisto dr Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su acquisto dr   Consiglio su acquisto dr EmptyMer 28 Ott 2015 - 17:33

A 25000 KM consuma parecchio olio ?

Controlla il conto in banca ! Non scherzo , tutta la termica da rivedere ,

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Consiglio su acquisto dr Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su acquisto dr   Consiglio su acquisto dr EmptyMer 28 Ott 2015 - 17:59

Be se già sai che consuma parecchio olio è probabile che il proprietario sia stato onesto nel dirtelo,quindi potrebbe essere una persona affidabile.

Ti direi di controllare i cuscinetti ruota-sterzo e tutti i leveraggi del forcellone!
Controlla l'efficienza dei freni e se i dischi sono dritti o peggio finiti e da sostituire.
Controlla le sospensioni se scorrono senza impuntamenti e se ritornano dolcemente.
Dai un occhiata per vedere se è presente ruggine nel serbatoio.
Se va in moto fatti un giretto per vedere come gira il motore e se le marce entrano ed escono tutte senza impuntamenti,dai un occhiata anche alle luci,frecce e batteria(guarda se è carica e se sta caricando a motore acceso,basta un tester).
Osserva se la moto va dritta e se frena per bene.
Dai un occhiata alla pulizia di filtro alia e scatola filtro!
Chiedi in base al chilometraggio quanto olio consuma la moto.
E' del 93 non credo possa valere più di 1000€

Credo di averti detto tutto quello che guarderei
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
amedeo82
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.10.15
Località : cosenza

Consiglio su acquisto dr Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su acquisto dr   Consiglio su acquisto dr EmptyMer 28 Ott 2015 - 19:42

Grazie per le indicazioni ragazzi!!

Per il prezzo ne chiede 1000 ma dice lui abbastanza trattabili, penso che 150-200 li lasci. Il problema è che vorrebbe che prendessi la moto a scatola chiusa, ciè non la mette in moto da 2-3 anni e non la vuole avviare silent
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Consiglio su acquisto dr Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su acquisto dr   Consiglio su acquisto dr EmptyMer 28 Ott 2015 - 20:49

Rischioso, e anche molto strano che abbia già cambiato la frizione. Inoltre "consuma parecchio olio" non promette bene
Torna in alto Andare in basso
amedeo82
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.10.15
Località : cosenza

Consiglio su acquisto dr Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su acquisto dr   Consiglio su acquisto dr EmptyMer 28 Ott 2015 - 21:03

In effetti la frizione a 12'000 km sembra un po strano...non rimane che andare a vederla. Non ho nemmeno una foto per il momento Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Consiglio su acquisto dr Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su acquisto dr   Consiglio su acquisto dr EmptyGio 29 Ott 2015 - 5:35

amedeo82 ha scritto:
Grazie per le indicazioni ragazzi!!

Per il prezzo ne chiede 1000 ma dice lui abbastanza trattabili, penso che 150-200 li lasci. Il problema è che vorrebbe che prendessi la moto a scatola chiusa, ciè non la mette in moto da 2-3 anni e non la vuole avviare silent

NON ESISTE , moto accesa o non se ne parla !

Vittorio ha fatto un ottimo elenco ma il primo dubbio resta il motore , se non sei convinto ringrazia e saluta , sai quanti dierrini ci sono in giro

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth


Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 61
Località : Canavese

Consiglio su acquisto dr Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su acquisto dr   Consiglio su acquisto dr EmptyGio 29 Ott 2015 - 7:07

Andrea Righini ha scritto:


NON ESISTE , moto accesa o non se ne parla !

Ciao

Quoto Andrea, quale motivo potrebbe esserci per non voler accendere la moto davanti a te?? Non parte perchè è alla frutta, parte ma fa talmente rumore che pare una fucina stampaggio in piena attività, parte ma vola via olio da ogni poro.
Insisti per avviarla e inoltre provala anche per solo per qualche metro per renderti conto che cambio e frizione facciano il suo sporco lavoro.
Ultima soluzione se all'aspetto estetico è tutto nella norma, a motore spento, io offrirei metà della richiesta....
Come detto da Andrea, Dierrini ce ne sono in giro per la rete.
Buona Fortuna !!!!!!!!!!
Mc
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Consiglio su acquisto dr Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su acquisto dr   Consiglio su acquisto dr EmptyVen 30 Ott 2015 - 12:57

Anche secondo me, se non vuole accenderla,gatta ci cova!!!

Vacci coi piedi di piombo,senza sentirla accesa come ti hanno detto,o lasci stare o gliela porti via per poche centinaia di euro!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Tore84
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 23.09.15

Consiglio su acquisto dr Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su acquisto dr   Consiglio su acquisto dr EmptySab 31 Ott 2015 - 19:54

Concordo su tutta la linea.. Che motivo avrebbe a non metterla in moto? Quella moto è ferma per problemi ..
Torna in alto Andare in basso
amedeo82
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.10.15
Località : cosenza

Consiglio su acquisto dr Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su acquisto dr   Consiglio su acquisto dr EmptyMar 3 Nov 2015 - 9:03

Ragazzi l ho presa!!! Appena posso metto le foto. Capisco i dubbi che avete ma sembra davvero in ottime condizioni! Il proprietario nn si è opposto a metterla in moto ma nn ci siamo riusciti! È ferma da un sacco! Alla fine per mancanza di tempo ci ha scontato ulteriormente il prezzo e ieri sera era a casa!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Consiglio su acquisto dr Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su acquisto dr   Consiglio su acquisto dr EmptyMar 3 Nov 2015 - 13:33

Se non si è opposto allora forse è andata bene.
Mi era capitato con un 650 acquistato per un amico,il proprietario non ne voleva sapere di accenderla ed era ferma da almeno 5 anni.
Ho solo spurgato il carburatore,messo benzina fresca e controllato se aveva olio a sufficienza. E' pertita alla seconda pedalata,davanti agli occhi increduli del vecchio propietario,che mi ha confidato che se ne voleva liberare proprio perchè non riusciva ad accenderla.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
amedeo82
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.10.15
Località : cosenza

Consiglio su acquisto dr Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su acquisto dr   Consiglio su acquisto dr EmptyMar 3 Nov 2015 - 21:04

Ecco qualche immagine

Consiglio su acquisto dr Fullsi10Consiglio su acquisto dr Fullsi11

Consiglio su acquisto dr Img-2010
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Consiglio su acquisto dr Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su acquisto dr   Consiglio su acquisto dr EmptyMer 4 Nov 2015 - 7:58

A guardarla in foto non sembra affatto male,pare sia tutta originale!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Consiglio su acquisto dr Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su acquisto dr   Consiglio su acquisto dr EmptyMer 4 Nov 2015 - 8:19

Sembra messa davvero bene, i carter motore sono intonsi!! Hai qualche trafilaggio di olio ma sono bazzecole
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Consiglio su acquisto dr Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su acquisto dr   Consiglio su acquisto dr EmptyMer 4 Nov 2015 - 18:27

Ma il carburatore che fine ha fatto ?
Se il motore sta bene e mangia olio, può darsi che non lo mangi effettivamente, le possibilità sono due, la prima la più oscena potrebbe essere che lo perde da qualche parte, la seconda meno oscena e più intuitiva potrebbe essere che per un cattivo funzionamento dei condotti per il rientro in blocco motore, l'olio venga parzialmente risucchiato da quella cannola posta sul telaio (lato destro sotto la scritta 1700) che prosegue dal telaio per terminare in un condotto del carburatore, se il livello olio sale troppo per ostruzione condotti di ritorno, l'olio finisce nel motore non per trasudazione cilindro-pistone o guida valvole usurate, ma direttamente nella camera di combustione tramite carburatore, saluti by Celestino !
Torna in alto Andare in basso
amedeo82
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.10.15
Località : cosenza

Consiglio su acquisto dr Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su acquisto dr   Consiglio su acquisto dr EmptySab 7 Nov 2015 - 23:51

Ragazzi dopo un po di lavori tipo pulizia carburatore sostituzione
olio e filtri olio e aria la moto è partita e va benissimo.
Ha solo un piccolo problema per il quale aprirò un nuovo post.
Solo la pompa del freno anteriore mi ha fatto un po faticare
perchè era incrostato tutto!!

Non ha perdite d'olio dai carter, quello che si vede è wd 40 con cui avevo
inondato la moto appena arrivata in garage.

Oggi ho fatto il primo giro, mi piace un sacco come va, ha un motore bello pronto che allunga bene!!
Solo la posizione di guida in fuoristrada non mi è piaciuta tantissimo per via del manubrio un po basso e le pedane un po avanzate, ma forse è solo che sono troppo abituato alla xt Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Consiglio su acquisto dr Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su acquisto dr   Consiglio su acquisto dr EmptyLun 9 Nov 2015 - 5:58

Bene così ! Ero un po' preoccupato dell'acquisto a scatola chiusa Very Happy
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Consiglio su acquisto dr Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su acquisto dr   Consiglio su acquisto dr EmptyLun 9 Nov 2015 - 17:51

Se va benissimo sono contento per te, a riguardo il gran consumo di olio hai verificato o risolto qualche cosa? By Celestino !
Torna in alto Andare in basso
amedeo82
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.10.15
Località : cosenza

Consiglio su acquisto dr Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su acquisto dr   Consiglio su acquisto dr EmptyLun 9 Nov 2015 - 20:33

Di olio ne consuma davvero, nelle accelerate che faceva mio fratello quando io gli ero dietro vedevo bene che fuma. Ho letto qui sul forum che possono essere i gommini di tenuta degli steli delle valvole Consiglio su acquisto dr 67196
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio su acquisto dr Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su acquisto dr   Consiglio su acquisto dr Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio su acquisto dr
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio acquisto dr 350
» Acquisto DR... che ne pensate?
» Consulenza acquisto Dr 350 se
» Vale l'acquisto?
» consigli per acquisto dr

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: