suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Vite carburatore danneggiata

Andare in basso 
+3
celestino
jordi
Gipi
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Vite carburatore danneggiata Empty
MessaggioTitolo: Vite carburatore danneggiata   Vite carburatore danneggiata EmptyDom 5 Lug 2015 - 7:20

Ciao a tutti, ho un problemino con una vite del carburatore la numero 3 in foto non riesco più a svitarla ....come si può fare per toglierla ????

Vite carburatore danneggiata Tre10
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Vite carburatore danneggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Vite carburatore danneggiata   Vite carburatore danneggiata EmptyDom 5 Lug 2015 - 18:37

Gipi ha scritto:
Ciao a tutti, ho un problemino con una vite del carburatore la numero 3 in foto non riesco più a svitarla ....come si può fare per toglierla ????

Vite carburatore danneggiata Tre10

Nessun aiuto????
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Vite carburatore danneggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Vite carburatore danneggiata   Vite carburatore danneggiata EmptyDom 5 Lug 2015 - 20:09

Dovresti essere più preciso:ovvero, non riesci a svitare perchè troppo dura,oppure provando a farlo si è rovinata la sede dell'intaglio,nel primo caso usa dello svitol,lascia agire e poi prova con un inserto il più preciso possibile,mano ferma ma decisa e chiave a cricchetto,se invece l'intaglio è danneggiato .... Evil or Very Mad davvero non so cosa consigliarti.
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Vite carburatore danneggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Vite carburatore danneggiata   Vite carburatore danneggiata EmptyDom 5 Lug 2015 - 22:11

Se l'inserto è ancora buono fai come suggerisce Jordi, se l'inserto è danneggiato forzalo ugualmente con un cacciavite piccolo o qualche cosa di simile che battendolo riesce a penetrarlo leggermente e fare presa, questo dopo avere scaldato leggermente con un cannellino a gas la parte esterna del carburatore interessato, così facendo si dilata l'alluminio e prima ancora che la temperatura giunga a scaldare e dilatare il getto dovresti provare a svitare, però prudenza, calma e pazienza senza esagerare e fondere o deformare l'alluminio, by Celestino.
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Vite carburatore danneggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Vite carburatore danneggiata   Vite carburatore danneggiata EmptyLun 6 Lug 2015 - 3:21

La vite ha la testa proprio rovinata .....
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Vite carburatore danneggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Vite carburatore danneggiata   Vite carburatore danneggiata EmptyLun 6 Lug 2015 - 5:27

acquista un estrattore maschio rovescio,fori la vite ed infili il pezzo sempre dopo aver lubrifcato tutto con sbloccanti tipo svitol o wd 40,provi a svitare usando il maschio rovescio.
Vite carburatore danneggiata Maschi10

In tutta sincerità,non proverei a scaldare il pezzo,si tratta di alluminio molto sottile,se non si fonde , potrebbe rovinarsi la filettatura e non terrebbe più
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Vite carburatore danneggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Vite carburatore danneggiata   Vite carburatore danneggiata EmptyLun 6 Lug 2015 - 7:08

Vixt ha scritto:
acquista un estrattore maschio rovescio,fori la vite ed infili il pezzo sempre dopo aver lubrifcato tutto con sbloccanti tipo svitol o wd 40,provi a svitare usando il maschio rovescio.
Vite carburatore danneggiata Maschi10

In tutta sincerità,non proverei a scaldare il pezzo,si tratta di alluminio molto sottile,se non si fonde , potrebbe rovinarsi la filettatura e non terrebbe più

Proprio quello che avevo pensato .....ora un'altra domanda è : dove posso acquistare lo spillo danneggiato ?
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Vite carburatore danneggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Vite carburatore danneggiata   Vite carburatore danneggiata EmptyMer 18 Nov 2015 - 12:17

Oggi volevo sistemare il carburatore ma problema appena partiti: testa di una delle viti della vaschetta completamente mangiata. Dopo qualche tentativo mi reco in ferramenta e prendo un set di estrattori maschio rovesci (avevano un solo set), foro con una punta e provo ad estrarre. Temo siano estrattori ben scadenti, al primo tentativo il filetto dell'estrattore si spiana e ovviamente diventa inutilizzabile. Cosa mi consigliate di fare? Non ho molto margine sulla vite.. Compro online un set valido? Cosa mi consigliate? Grazie mille

Vite carburatore danneggiata Wp_20110

Vite carburatore danneggiata Wp_20112
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Vite carburatore danneggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Vite carburatore danneggiata   Vite carburatore danneggiata EmptyMer 18 Nov 2015 - 12:45

Io o il kit Beta e con quello non si sbaglia .

Con la situazione attuale io forerei fino al distacco della testa poi con una grip provo estrarre la filettatura .
Fora poco alla volta  e calma , dovrebbe essere un lavoro fattibile anche senza un officina a disposizione .

PS fatti restituire il costo di quella cineseria che Ti hanno propinato , il materiale delle viti è scadente , figurati che qualità ha quel set di maschi rovesci !!!!!!!!!!!

Vergogna !!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Vite carburatore danneggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Vite carburatore danneggiata   Vite carburatore danneggiata EmptyMer 18 Nov 2015 - 12:51

Grazie Andrea, me lo segno.

Andrea Righini ha scritto:
forerei fino al distacco della testa poi con una grip provo estrarre la filettatura .

Ho capito bene, tu staccheresti la testa? Ok, ci penso un po' su..
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Vite carburatore danneggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Vite carburatore danneggiata   Vite carburatore danneggiata EmptyMer 18 Nov 2015 - 12:53

Andrea Righini ha scritto:

PS fatti restituire il costo di quella cineseria che Ti hanno propinato , il materiale delle viti è scadente , figurati che qualità ha quel set di maschi rovesci !!!!!!!!!!!

Vergogna !!!!!!

Ho visto ora il tuo edit, sì assolutamente! Non ho fatto in tempo stamani perché avevano già chiuso ma domani ci torno! A dire il vero è roba italiana, della Krino
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Vite carburatore danneggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Vite carburatore danneggiata   Vite carburatore danneggiata EmptyMer 18 Nov 2015 - 12:58

Karma ha scritto:
Grazie Andrea, me lo segno.

Andrea Righini ha scritto:
forerei fino al distacco della testa poi con una grip provo estrarre la filettatura .

Ho capito bene, tu staccheresti la testa? Ok, ci penso un po' su..

Si foro fino al distacco della testa , cosi levo la vaschetta e provo a estrarre la filettatura con una grip ( buona ! Beta , Usag ecc ) se non si muove con il seghetto faccio un taglio sul corpo della filettatura e provo con un cacciavite .



Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Vite carburatore danneggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Vite carburatore danneggiata   Vite carburatore danneggiata EmptyMer 18 Nov 2015 - 13:03

Karma ha scritto:
Andrea Righini ha scritto:

PS fatti restituire il costo di quella cineseria che Ti hanno propinato , il materiale delle viti è scadente , figurati che qualità ha quel set di maschi rovesci !!!!!!!!!!!

Vergogna !!!!!!

Ho visto ora il tuo edit, sì assolutamente! Non ho fatto in tempo stamani perché avevano già chiuso ma domani ci torno! A dire il vero è roba italiana, della Krino

Sempre cacca è ! Si vergognino 2 volte !!!!! Adesso li Italiani copiano la qualità Cinese .......... pale

Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Vite carburatore danneggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Vite carburatore danneggiata   Vite carburatore danneggiata EmptyMer 18 Nov 2015 - 13:07

Andrea Righini ha scritto:
Si foro fino al distacco della testa , cosi levo la vaschetta e provo a estrarre la filettatura con una grip ( buona ! Beta , Usag ecc ) se non si muove con il seghetto faccio un  taglio sul corpo della filettatura e provo con un cacciavite .

Hai ragione! Non ci avevo pensato. Grazie mille!! Gentilissimo come al solito Smile
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Vite carburatore danneggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Vite carburatore danneggiata   Vite carburatore danneggiata EmptyMer 18 Nov 2015 - 13:15

..............è un piacere ! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Vite carburatore danneggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Vite carburatore danneggiata   Vite carburatore danneggiata EmptyMer 18 Nov 2015 - 14:10

Se la pinza a pappagallo è buona io preverei direttamente sulla testa della vite!
Avresti più presa perchè la superfice di contatto è maggiore.

L'operazione va effettuata previa lubrificazione abbondante del pezzo con sbloccanti tipo wd-40,crc,svitol o similari,lasciati agire per il tempo adatto affinchè possano penetrare ed aiutarci non poco nell'impresa.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Vite carburatore danneggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Vite carburatore danneggiata   Vite carburatore danneggiata EmptyMer 18 Nov 2015 - 14:25

Vixt ha scritto:
Se la pinza a pappagallo è buona io preverei direttamente sulla testa della vite!
Avresti più presa perchè la superfice di contatto è maggiore.

L'operazione va effettuata previa lubrificazione abbondante del pezzo con sbloccanti tipo wd-40,crc,svitol o similari,lasciati agire per il tempo adatto affinchè possano penetrare ed aiutarci non poco nell'impresa.

SI giusto se fosse intatta , con l'operazione di foratura ha perso la resistenza originale .
Comunque si può fare la prova , male che vada si spezza .
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Vite carburatore danneggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Vite carburatore danneggiata   Vite carburatore danneggiata EmptyMer 18 Nov 2015 - 20:08

Grazie Vittorio. Svitol a iosa, per fortuna sul nostro carburatore si vede la "punta" della vite, è un foro passante quello sul corpo della vaschetta quindi si può spruzzare svitol/wd40 anche da lì. Con la pappagallo/grip ci ho provato ma senza dedicarmici troppo, dovrei spianare leggermente i bordi per evitare che scivoli. La testa è in una posizione sfigata con scarsa accessibilità laterale, inoltre è "tonda" sopra, pertanto la pinza tende a salire chiudendosi e scivolare via.

Ad ogni modo ho ordinato un kit di estrattori conici Beta, questo week-end round 2. Vi ringrazio!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Vite carburatore danneggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Vite carburatore danneggiata   Vite carburatore danneggiata EmptyMer 18 Nov 2015 - 21:17

Quando parlo di pinze a pappagallo buone,intendo queste:

Vite carburatore danneggiata Kn870110

Costano un pò ma vi garantisco che ogni volta che le ho utilizzate hanno risolto la situazione,anche usate solo con la punta dei becchi (hanno dei denti che sembrano quelli dei piranha)!
Date un occhiata alle specifiche
http://www.knipex.com/index.php?id=1216&L=7&page=group_detail&parentID=1368&groupID=1501&artID=3041
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Vite carburatore danneggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Vite carburatore danneggiata   Vite carburatore danneggiata EmptySab 21 Nov 2015 - 22:24

Vorrei condividere questa vittoria con voi:

Vite carburatore danneggiata Wp_20113

grazie mille ragazzi!!

Vittorio mi sono segnato il nome Knipex, quando avrò un lavoro ( lol! ) ci farò un pensierino Smile

Dunque carburatore aperto, ora ci sono un paio di piccoli problemini (ad esempio pilot jet che non esce, e main jet nozzle idem), ora spulcio un poco il forum che magari trovo soluzione Smile

Buona serata
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Vite carburatore danneggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Vite carburatore danneggiata   Vite carburatore danneggiata EmptyDom 22 Nov 2015 - 7:54

Irrorali ripetutamente con wd40 o crc e lascia agire anche per un giorno
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Vite carburatore danneggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Vite carburatore danneggiata   Vite carburatore danneggiata EmptyDom 22 Nov 2015 - 8:51

Vixt ha scritto:
Irrorali ripetutamente con wd40  o crc e lascia agire anche per un giorno

Sarà fatto! Il vaporizzatore si sfila verso l'alto? Nella foto del manuale si vede che viene estratto con delle pinze lunghe dal canale della ghigliottina sotto la membrana..
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Vite carburatore danneggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Vite carburatore danneggiata   Vite carburatore danneggiata EmptyDom 22 Nov 2015 - 17:54

Affermativo.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Vite carburatore danneggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Vite carburatore danneggiata   Vite carburatore danneggiata EmptyDom 22 Nov 2015 - 22:12

Vixt ha scritto:
Affermativo.

Ricevuto. Mi permetto di chiedere un'ultima cosa: il pezzo indicato dalla freccia nella foto qui sotto va in testa alla molla? Il coperchio superiore l'ho smontato settimana scorsa e alcuni pezzi sono usciti un po' a caso.. Non lo vedo nell'esploso però! Può anche darsi che non centri nulla

Vite carburatore danneggiata Wp_20114
Torna in alto Andare in basso
Gioamir
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.10.15

Vite carburatore danneggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Vite carburatore danneggiata   Vite carburatore danneggiata EmptyLun 23 Nov 2015 - 9:39

Karma ha scritto:
Vixt ha scritto:
Affermativo.

Ricevuto. Mi permetto di chiedere un'ultima cosa: il pezzo indicato dalla freccia nella foto qui sotto va in testa alla molla? Il coperchio superiore l'ho smontato settimana scorsa e alcuni pezzi sono usciti un po' a caso.. Non lo vedo nell'esploso però! Può anche darsi che non centri nulla

Vite carburatore danneggiata Wp_20114

anch'io l'ho smontato poco fa e quel pezzo non c'entra nulla
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vite carburatore danneggiata Empty
MessaggioTitolo: Re: Vite carburatore danneggiata   Vite carburatore danneggiata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vite carburatore danneggiata
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» dove posso trovare la vite per svuotare il carburatore?
» PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!
» Vite spezzata...!
» marmitta nuova che scoppietta (CENNI SULLA CARBURAZIONE)
» Vite dell'aria

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: