suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Suggerimenti per nuova moto

Andare in basso 
+2
Andrea Righini
smoke099
6 partecipanti
AutoreMessaggio
smoke099
Utente Medio
smoke099


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 07.06.14
Età : 35
Località : Lecce

Suggerimenti per nuova moto Empty
MessaggioTitolo: Suggerimenti per nuova moto   Suggerimenti per nuova moto EmptyLun 11 Mag 2015 - 11:42

Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di un'altra moto.. acquisto che farò dopo questa estate o durante l'inverno. Ho bisogno di una moto da usare esclusivamente su strada e che possa permettersi di macinare km senza dare scocciature. Ho valutato un po' di modelli e sono fermo alcuni in particolare.

Il primo è la yamaha xt 660 r che mi attirava un sacco e con la quale pensavo addirittura di sostituirlo il dr ma informandomi ho scoperto che da problemi di spegnimenti improvvisi e che addirittura per i modelli fino al 2005 hanno dovuto sostituire la centralina.

Cambiando invece totalmente categoria ho valutato il ducati monster 600 a carburatori oppure una honda hornet del 2003. Dimenticavo la cagiva raptor 650.

Vorrei tenermi il dr dato che so bene come l'ho tenuto e che probabilmente vivrebbe per un altro quarto di secolo.. in più ho anche certificazione ASI quindi non mi costa molto di assicurazione. Però ho valutato anche l'idea di lasciarlo in permuta o di venderlo a un privato e acquistare un validissima alternativa.

Mi appello a voi... cosa mi potete consigliare? non so se mi è sfuggita qualche altra moto da prendere in considerazione
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Suggerimenti per nuova moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti per nuova moto   Suggerimenti per nuova moto EmptyLun 11 Mag 2015 - 13:23

smoke099 ha scritto:
Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di un'altra moto.. acquisto che farò dopo questa estate o durante l'inverno. Ho bisogno di una moto da usare esclusivamente su strada e che possa permettersi di macinare km senza dare scocciature.

*Io alle DUCATI gli voglio bene ,ma con questa specifica lascia stare il marchio Ducati

Ho valutato un po' di modelli e sono fermo alcuni in particolare.

Il primo è la yamaha xt 660 r che mi attirava un sacco e con la quale pensavo addirittura di sostituirlo il dr ma informandomi ho scoperto che da problemi di spegnimenti improvvisi e che addirittura per i modelli fino al 2005 hanno dovuto sostituire la centralina.

Cambiando invece totalmente categoria ho valutato

il ducati monster 600 a carburatori*

oppure una honda hornet del 2003 SI mi sembra molto vicino alle Tue esigenze .

Dimenticavo la cagiva raptor 650.Anche se il motore è un Suzuki lascia perdere , se hai bisogno di particolari Cagiva ci metti una vita e trovarli e li paghi cari


Vorrei tenermi il dr dato che so bene come l'ho tenuto e che probabilmente vivrebbe per un altro quarto di secolo.. in più ho anche certificazione ASI quindi non mi costa molto di assicurazione. Però ho valutato anche l'idea di lasciarlo in permuta o di venderlo a un privato e acquistare un validissima alternativa.

Mi appello a voi... cosa mi potete consigliare? non so se mi è sfuggita qualche altra moto da prendere in considerazione

E prendere un Yamaha XT già con la modifica alla centralina ?
Comunque di moto simili alla descrizione ce n'e  un sacco .....il Transalp , delle Triumph ( Tiger ,Bonneville ) , Honda VFR , ecc

Ma per restringere il campo .... Dual , GT , Sportiva , utilitaria , maxi enduro , altro....

Ciao
Torna in alto Andare in basso
smoke099
Utente Medio
smoke099


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 07.06.14
Età : 35
Località : Lecce

Suggerimenti per nuova moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti per nuova moto   Suggerimenti per nuova moto EmptyLun 11 Mag 2015 - 15:13

smoke099 ha scritto:


E prendere un Yamaha XT già con la modifica alla centralina ?


Il fatto è che non mi fido, quindi dovrei andare a cercare una xt con qualche certificato che attesti la sostituzione o qualcuno (e ne dubito) che mi faccia smontare il fianchetto per verificare il codice della centralina XD
Per il monster non sei il primo che me lo sconsiglia infatti stavo vedendo anche il 620 a iniezione... ma... boh.

Inoltre sono appena tornato da un conce dove ho visto una yamaha mt-03. bella!!

Le classiche endurone (transalp, africa twin, ecc..) non mi ispirano affatto perhcè cerco qualcosa di più giovanile (potrei essere picchiato per questa mia affermazione)

Comunque grazie mille del consiglio, di hornet ne ho tante sotto mano a ottimi prezzi e in ottime condizioni, ma non mi è scattata la scintilla..
Siccome la confusione regna sovrana vado intanto a liberare il DR che si sta ingelosendo  ahahah
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Suggerimenti per nuova moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti per nuova moto   Suggerimenti per nuova moto EmptyLun 11 Mag 2015 - 15:24

smoke099 ha scritto:
smoke099 ha scritto:


E prendere un Yamaha XT già con la modifica alla centralina ?


Il fatto è che non mi fido, quindi dovrei andare a cercare una xt con qualche certificato che attesti la sostituzione o qualcuno (e ne dubito) che mi faccia smontare il fianchetto per verificare il codice della centralina XD



PERCHE NO ??? Lo dichiari prima della visione al proprietario al concessionario e poche storie ... se no se la tengono trova i n°  delle moto soggette a richiamo ( te li fornisce Yamaha ) e controlli . Ci mancherebbe anche che si rifiutano di fare un controllo a fronte di un richiamo ufficiale Yamaha

smoke099 ha scritto:


Le classiche endurone (transalp, africa twin, ecc..) non mi ispirano affatto perhcè cerco qualcosa di più giovanile (potrei essere picchiato per questa mia affermazione)


Si il rischio di essere percosso esiste lol!
Torna in alto Andare in basso
smoke099
Utente Medio
smoke099


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 07.06.14
Età : 35
Località : Lecce

Suggerimenti per nuova moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti per nuova moto   Suggerimenti per nuova moto EmptyMar 12 Mag 2015 - 11:59

Lo sapevo ahahha Razz

Comunque mi muoverò in questo modo, se trovo una xt dove sono sicuro al 100% che hanno sistemato la centralina la prendo e sostituisco il dr, altrimenti proverò a tenermi il dr e affiancarlo con una hornet a buon prezzo..
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Suggerimenti per nuova moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti per nuova moto   Suggerimenti per nuova moto EmptyMar 12 Mag 2015 - 12:02

io sono quasi sempre in giro con gente con i 660 yamaha... mai visto un problema.
motoretta molto intelligente e polivalente...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
smoke099
Utente Medio
smoke099


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 07.06.14
Età : 35
Località : Lecce

Suggerimenti per nuova moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti per nuova moto   Suggerimenti per nuova moto EmptyMer 13 Mag 2015 - 14:48

COBRA ha scritto:
io sono quasi sempre in giro con gente con i 660 yamaha... mai visto un problema.
motoretta molto intelligente e polivalente...

Non lo so.. sono ancora molto incerto.. per fortuna ho un bel po' di tempo per decidere Wink
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

Suggerimenti per nuova moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti per nuova moto   Suggerimenti per nuova moto EmptyMer 13 Mag 2015 - 16:30

Io aggiungerei queste alla lista delle papabili:

suzuki v-strom 650 - kawasaki versys 650 - bmw GS 800

mi sembrano anche abbastanza "giovanili" Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ciao
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Suggerimenti per nuova moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti per nuova moto   Suggerimenti per nuova moto EmptyGio 14 Mag 2015 - 17:25

ps io sono felice del mio transalp da anziano

Suggerimenti per nuova moto Transa11

ed e' una moto che una volta pulita fa la sua figura anche al bar

Suggerimenti per nuova moto 10470810

delle ultime tre proposte solo il gs800 potrebbe fare altrettanto, ma costa come 5/6 transalp
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
flavio.dr
Utente Medio



Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 28
Località : Roma

Suggerimenti per nuova moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti per nuova moto   Suggerimenti per nuova moto EmptyGio 14 Mag 2015 - 17:28

faccio la mia proposta spirito dual ma molto cattiva xr 650 Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Suggerimenti per nuova moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti per nuova moto   Suggerimenti per nuova moto EmptyGio 14 Mag 2015 - 19:28

se tu vivessi in america potresti comprartela anche nuova Very Happy

http://powersports.honda.com/Model/dual%20sport/2015/xr650l.aspx
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Suggerimenti per nuova moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti per nuova moto   Suggerimenti per nuova moto EmptyGio 14 Mag 2015 - 19:38

Credo che flavio si riferisse all' xr650r!  Moolto  cattiva,l'altra in confronto è un agnellino sornione!
Suggerimenti per nuova moto Xr650_10
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
flavio.dr
Utente Medio



Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 28
Località : Roma

Suggerimenti per nuova moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti per nuova moto   Suggerimenti per nuova moto EmptyGio 14 Mag 2015 - 20:14

vixt mi ha capito al volo Very Happy
poi se uno gli mettesse un serbatoio bl in alluminio I love you
Torna in alto Andare in basso
smoke099
Utente Medio
smoke099


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 07.06.14
Età : 35
Località : Lecce

Suggerimenti per nuova moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti per nuova moto   Suggerimenti per nuova moto EmptyLun 18 Mag 2015 - 20:47

Raga grazie mille dei consigli, le moto proposte da sergej sono belle si ma tra acquisto, eventuali lavoretti su un usato ecc.. vanno a superare troppo il mio budget.

Inoltre facendomi un po' di conti sono finito a guardare qualcosa che sia iscritto ASI in modo da non svuotare troppo il portafoglio per l'assicurazione e ho preso in considerazione l'honda dominator o il pegaso 650.
Finisco sempre su una alla fine però.. yamaha tdm 850 (modello con i due fari tondi). Mi sa di libertà e cattiveria boh, mi attira.

l'xr ci sta come proposta, però sto cercando qualcosa che mi permetta di avere spazio a bordo, un bauletto all'occorrenza e comodità per i medi tragitti, infatti ho abbandonato definitivamente l'ipotesi di una naked.

Il transalp ce l'ha il padre della mia ragazza e appena posso me lo faccio prestare per un giretto così vedo che sensazioni mi da..
Chiamatemi anche ''idiota'' però quando prendo una moto cerco la scintilla, il colpo di fulmine XD Così è successo con il DR, che il giorno stesso che lo andai a visionare mi feci mezzo giro e subito scesi per lasciare l'acconto. Embarassed

ps: sono sopravvissuto alle percosse lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Suggerimenti per nuova moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti per nuova moto   Suggerimenti per nuova moto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Suggerimenti per nuova moto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La mia nuova moto (arancione)
» suggerimenti
» suggerimenti verniciatura
» Per chi ha problemi con la frizione
» suggerimenti per mascherina cercasi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Oltre il 350 :: Non solo DR-
Vai verso: