suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Differenze mono ammortizzatore

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Toremoretti
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 10.04.15

Differenze mono ammortizzatore Empty
MessaggioTitolo: Differenze mono ammortizzatore   Differenze mono ammortizzatore EmptyLun 13 Apr 2015 - 19:51

Salve sono Tore nuovo del forum ,qualcuno sa quanti modelli di monoammortizzatore esistono per il 350s?
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Differenze mono ammortizzatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze mono ammortizzatore   Differenze mono ammortizzatore EmptyLun 13 Apr 2015 - 20:33

ci sono 2 tipi di mono,uno quello per la S e l'altro,regolabile anche nel freno di ritorno per la R,ma di quest'ultimo in Italia ne trovi pochissimi.
Torna in alto Andare in basso
Toremoretti
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 10.04.15

Differenze mono ammortizzatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze mono ammortizzatore   Differenze mono ammortizzatore EmptyLun 13 Apr 2015 - 20:42

Chiedevo perché dovrei sostituire il mono , e su ebay c'è ne stanno due in vendita entrambi per la s ma sono differenti nella base del forcellino , uno ha il forcellino normale l'altro ha il forcellino che attacca a un cilindretto prima di arrivare alla base del mono , spero di essermi spiegato .
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Differenze mono ammortizzatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze mono ammortizzatore   Differenze mono ammortizzatore EmptyLun 13 Apr 2015 - 21:12

Se non sbaglio gli ammortizzatori visti in giro per dr dovrebbero essere almeno 4 tipi.
Quello per la "r" con regolazioni precarico,ritorno e compressione
       Quello per la "s","se" con precarico , compressione e piedino in alluminio
       Quello per la  "s","se" con precarico, compressione e piedino in ferro stampato
       Quello per la "shc" con precarico, compressione e comando per abbassare alzare l'assetto della moto in combinata con le forcelle a stelo rovesciati (più diffusa all'estero che da noi)
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Toremoretti
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 10.04.15

Differenze mono ammortizzatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze mono ammortizzatore   Differenze mono ammortizzatore EmptyLun 13 Apr 2015 - 21:24

Io ho quello per la shc ma lo vorrei sostituire ,ho già provveduto a rendere indipendenti le forcelle che sono proprio a steli rovesciati , ma gli altri tre modelli montano indifferentemente?
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Differenze mono ammortizzatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze mono ammortizzatore   Differenze mono ammortizzatore EmptyLun 13 Apr 2015 - 21:25

Per quello che so io sono intercambiabili. Se c'è da scegliere prendi quello della "r"
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Toremoretti
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 10.04.15

Differenze mono ammortizzatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze mono ammortizzatore   Differenze mono ammortizzatore EmptyLun 13 Apr 2015 - 21:29

A trovarlo lo prenderei subito ma sembra un pezzo rarissimo
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Differenze mono ammortizzatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze mono ammortizzatore   Differenze mono ammortizzatore EmptyMar 14 Apr 2015 - 7:51

Dovrebbero essere intercambiabili. Se hai ancora dubbi copia pure i link degli annunci qui cosicchè qualcuno di preparato possa darti una risposta più sicura. Promesso che non te li "soffiamo" Very Happy, davvero, per quanto ho potuto constatare su questo forum ci sono solo persone corrette e molto oneste. Ciao!
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Differenze mono ammortizzatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze mono ammortizzatore   Differenze mono ammortizzatore EmptyMar 14 Apr 2015 - 10:10

Tieni presente che il mono ammortizzatore si può rigenerare io l'ho appena fatto e con una spesa modesta torna come nuovo !
Torna in alto Andare in basso
Toremoretti
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 10.04.15

Differenze mono ammortizzatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze mono ammortizzatore   Differenze mono ammortizzatore EmptyMar 14 Apr 2015 - 10:44

Si ma il mio e' quello collegato alle forcelle dove puoi regolare l altezza con un marchingegno orribile piazzato sul manubrio ,siccome ho reso le forcelle indipendenti scollegando i tubi volevo sostituire anche il mono perché non ha neanche il precarico molla
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Differenze mono ammortizzatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze mono ammortizzatore   Differenze mono ammortizzatore EmptyMar 14 Apr 2015 - 10:52

Ti do pienamente ragione se trovi monta un ammortizzatore "normale " !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Differenze mono ammortizzatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze mono ammortizzatore   Differenze mono ammortizzatore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Differenze mono ammortizzatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mono ammortizzatore xr 600
» mono ammortizzatore sfinito
» non riesco a tarare il mono-ammortizzatore
» Misure interasse mono ammortizzatore .
» confronto fotografico tra mono classico e mono "r"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: