suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Distribuzione dei pesi e totale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Turtle71
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.01.14
Località : Santa Maria di Sala (VE)

Distribuzione dei pesi e totale Empty
MessaggioTitolo: Distribuzione dei pesi e totale   Distribuzione dei pesi e totale EmptyVen 7 Nov 2014 - 8:16

Ciao gente

Ogni tanto preso dalla noia smonto e rimonto il DR, ieri sera non ne avevo voglia ma visto che ultimamente leggo un sacco di prove dove il dato fondamentale è il peso, mi sono chiesto: ma quanto pesa il mio DR?

Detto fatto prendo dal bagno la bilancia mentre la moglie ride e mi da dello scemo e vado in garage.!!

DR350 del 92 avviamento a pedale.
tre leve smonta gomme corte attaccate sotto al motore
sostituito cruscotto con tomtom one :-)
paramani
tolto le frecce, pedane passeggero e tutti i telaietti portatarga e reggi parafango posteriori comprese le 2 maniglie per intenderci.
camere d'aria rinforzate.

pieno al massimo di olio e benzina

anteriore 61,2 kg
posteriore 72,6 kg

totale 133,8 kg

a spanne poco meno di 135 kg considerando il pieno di benzina a secco potremmo dire che siamo tra 125 e i 130 kg.

A parte il peso che è grossomodo quello che mi aspettavo sono stato sorpreso dalla distribuzione dei pesi.

Oltre 11 Kg sul posteriore considerando che quasi tutti gli interventi di alleggerimento riguardano appunto il posteriore e che ho il pieno di benzina che grava maggiormente sull'anteriore mi ha sorpreso parecchio.

A me risulta che l'ottimale sia grossomodo un 50% 50% o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
http://www.imoto.it
 
Distribuzione dei pesi e totale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pesi curiosi
» il dr come arma totale
» Manutenzione totale del motore!!! Help
» Trasformazione totale non avevo alternative
» distribuzione dr 650

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: