suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 problemi di rendimento

Andare in basso 
+2
Noise
cicciocross
6 partecipanti
AutoreMessaggio
cicciocross
Nuovo Utente
cicciocross


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.08.08

problemi di rendimento Empty
MessaggioTitolo: problemi di rendimento   problemi di rendimento EmptyDom 10 Ago 2008 - 16:21

ciao a tutti ho un problrma con il mio dr 350, gli ho mondato lo scarico (leovingi x3 con il tappo levato) la moto non mi rente più come prima è molto lunga e ho l'inpressione che non si riempie mai, mendre con lon scarico originale la moto si alzava anche di 4 ora si alza solo di 2 ,il pignone é cambiato da 14 a 12 denti ,è il getto del massimo è 135 che mi consigliate voi?
Torna in alto Andare in basso
Noise
Utente Medio
Noise


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.07.08
Età : 49
Località : Torino

problemi di rendimento Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di rendimento   problemi di rendimento EmptyVen 15 Ago 2008 - 13:56

cicciocross ha scritto:
è molto lunga e ho l'inpressione che non si riempie mai

Non capisco cosa intendi con quanto sopra... forse ti ha allungato agli alti a scapito dei regimi medio/bassi, come fanno la gran parte degli scarichi.

p.s. ma sei sicuro che si alza in quarta con i rapporti originali? forse con dietro un elephant Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

problemi di rendimento Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di rendimento   problemi di rendimento EmptyVen 15 Ago 2008 - 19:22

cicciocross ha scritto:
mendre con lon scarico originale la moto si alzava anche di 4 ora si alza solo di 2 ,il pignone é cambiato da 14 a 12 denti ,è il getto del massimo è 135 che mi consigliate voi?

Scusa, se adesso hai il pignone da 12 hai accorciato di molto i rapporti quindi come minimo ti si dovrebbe "alzare" anche di 5! Very Happy
Secondo me è un problema di carburazione pig
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
cicciocross
Nuovo Utente
cicciocross


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.08.08

problemi di rendimento Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di rendimento   problemi di rendimento EmptySab 23 Ago 2008 - 8:05

Ciao scusa se non ti ho risposto prima, mi riferisco a vixt problemi di carburazione in che senso? aumentare il getto del massimo da 135 ha 140 e regolare la vite dell'aria.
Mi honno detto alcuni amici di accorciare il silenziatore, sulle moto 4 tempi si puo' fare?
Poi volevo dire a noise che ha zeccato il problema, la moto con lo scarico originale è come ho detto nell'messaggio precedente con il pignone da 12 denti se sei un bravo crossista si alza in 4 (con un po' di fatica)
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

problemi di rendimento Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di rendimento   problemi di rendimento EmptySab 23 Ago 2008 - 19:05

cicciocross ha scritto:
Ciao scusa se non ti ho risposto prima, mi riferisco a vixt problemi di carburazione in che senso? aumentare il getto del massimo da 135 ha 140 e regolare la vite dell'aria.
Mi honno detto alcuni amici di accorciare il silenziatore, sulle moto 4 tempi si puo' fare?
Poi volevo dire a noise che ha zeccato il problema, la moto con lo scarico originale è come ho detto nell'messaggio precedente con il pignone da 12 denti se sei un bravo crossista si alza in 4 (con un po' di fatica)

Prova a fare qualche passo indietro!
Intendo dire,rimonta il pignone da 14, è prova a vedere come va rispetto a quando avevi lo scarico originale,nel caso ,dovrai regolare la carburazione ad ok per il nuovo scarico. Normalmente (se non dico una cazzata) si solleva lo spillo di almeno una tacca quando si prende uno scarico un po più performante.
Poi comunque,prima di effettuare carburazioni varie,controlla lo stato di usura-pulizia del filtro,in modo da non avere parametri falsati. Assicurati che la candela sia a posto e fai le varie prove per trovare la carburazione ottimale,osservando le informazioni che ti da la candela.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Paolodr
Utente Medio



Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 56
Località : Roma

problemi di rendimento Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di rendimento   problemi di rendimento EmptyDom 24 Ago 2008 - 7:10

riporta la moto alle condizioni originali.... prima del montaggio dello scarico.
Da qui, allenta le viti del carb e inclinalo allesterno. Rimuovi il "fungo" nero sopra il carb e togli il tutto. Devi sollevare (ingrassare) lo spillo di una tacca.
Fallo solo se sei esperto di meccanica!!
Dovrebbe andare meglio.....

Paolo
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlocastelli.com
cicciocross
Nuovo Utente
cicciocross


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.08.08

problemi di rendimento Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di rendimento   problemi di rendimento EmptyDom 24 Ago 2008 - 10:33

ciao gia ho fatto questa prova con il pignone da 14 denti senbra che ho una moto stradale,la corona della ruota è di 43 denti è giusta secondo voi? il carburatore non lo mai toccato sia la regolazione dell'aria che il getto massimo,ora provo a fare il lavoro che dice paolocon la speranza che risolvo il problema grazzie a tutti vi foro' sapere
Torna in alto Andare in basso
Paolodr
Utente Medio



Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 56
Località : Roma

problemi di rendimento Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di rendimento   problemi di rendimento EmptyDom 24 Ago 2008 - 18:39

Il rapporto che hai è come il mio.... fammi sapere se avrai buoni risultati.
Saluti
PAolo
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlocastelli.com
cicciocross
Nuovo Utente
cicciocross


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.08.08

problemi di rendimento Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di rendimento   problemi di rendimento EmptyLun 8 Set 2008 - 12:29

ciao paolo con il trattorino ho concluso poco,ti spiego la carburazione è a posto facendo tutto quello che c'è da fare è migliorata ma è ancora lunga,i rapporti sono:corona 43 è il pignone 13.
prima di toccare i rapporti volevo provare una fare che si chiama db killer
sai che cose'? ha me mi hanno detto che il problema è lo scarico troppo aperto con questo db killer dovrei risolvereil problema.
voi che dite=? study study Ha se vuoi vedere il trattorino c'è la foto nella cartella immagini
Torna in alto Andare in basso
Paolodr
Utente Medio



Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 56
Località : Roma

problemi di rendimento Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di rendimento   problemi di rendimento EmptyLun 8 Set 2008 - 12:40

il db killer è semplicemente un tappo che sta sullo scarico per abbattere il rumore. Se lo togli la moto andrà sicuramente meglio ma farà più rumore.
Non ho capito.... hai sempre montato il pignone da 14 o da 13 denti?
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlocastelli.com
cicciocross
Nuovo Utente
cicciocross


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.08.08

problemi di rendimento Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di rendimento   problemi di rendimento EmptyLun 8 Set 2008 - 16:31

ciao paolo il pignone che ho montato è 13 denti è il db killer sullo scarico non è inserito, per chui come dici tu che la moto dovrebbe rende meglio , allora questo amico mi ha detto una caz................ affraid perche' mi diceva che con db killer rendeva meglio.
Torna in alto Andare in basso
Paolodr
Utente Medio



Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 56
Località : Roma

problemi di rendimento Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di rendimento   problemi di rendimento EmptyLun 8 Set 2008 - 19:27

Ciao Ciccio...se stai a Roma sarei curioso di provarla sta moto.... non riesco a capire, hai riportato tutto come prima di cambiare lo scarico?? Quale è la differenza che provi fra lo scarico vecchio (condizioni iniziali) e scarico nuovo??
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlocastelli.com
cicciocross
Nuovo Utente
cicciocross


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.08.08

problemi di rendimento Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di rendimento   problemi di rendimento EmptyLun 8 Set 2008 - 20:11

Paolodr ha scritto:
Ciao Ciccio...se stai a Roma sarei curioso di provarla sta moto.... non riesco a capire, hai riportato tutto come prima di cambiare lo scarico?? Quale è la differenza che provi fra lo scarico vecchio (condizioni iniziali) e scarico nuovo??
Ciao purtroppo mi trovo in Sicilia esattamende a Catania sarebbe stato un piacere, il problema della moto è che lo scarico non riesce a rienbite cioe' non va in fuori giri come dovrebe, ti faccio un esembio con lo scarico originale la moto si alzava anche di 4
ora invece con lo scarico (leovingi x3) si alza di 2 i rapporti sono sempre uguali cioe' pignone 13 corona 43, secondo me devo mettere una corona da 47 o da 50 confused geek
Torna in alto Andare in basso
Paolodr
Utente Medio



Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 56
Località : Roma

problemi di rendimento Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di rendimento   problemi di rendimento EmptyMar 9 Set 2008 - 6:58

secondo me devi mettere lo scarico originale ... cosi potrai alzare di 4 come prima!!.
Vedi, lo scarico originale offre un buon compromesso a tutti i giri, soprattutto a basso numero di giri.
Purtroppo, quando si sostituuisce lo scarico originale con un'altro, devi ricarburare la moto ...devi perderci tempo...ma non è detto che in "basso" avrai le stesse prestazioni dello scarico originale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlocastelli.com
cicciocross
Nuovo Utente
cicciocross


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.08.08

problemi di rendimento Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di rendimento   problemi di rendimento EmptyVen 19 Set 2008 - 12:38

Paolodr ha scritto:
secondo me devi mettere lo scarico originale ... cosi potrai alzare di 4 come prima!!.
Vedi, lo scarico originale offre un buon compromesso a tutti i giri, soprattutto a basso numero di giri.
Purtroppo, quando si sostituuisce lo scarico originale con un'altro, devi ricarburare la moto ...devi perderci tempo...ma non è detto che in "basso" avrai le stesse prestazioni dello scarico originale.

ciao paolo il trattorino è tornato meglio di prima sai come ho risolto?
mettendo una 47 denti è regolando per bene la carburazione ora sono sodisfatto , domenica mi sono fatto una cavalcata di 300km insieme a degli amici con le moto + allavanguardia cioe un crf 450-drz400-xr400-e ti dico che il mio trattorino volava riuscivo ha conpetere con loro fichissimo credimi
solo che ho avuto una piccola caduta miede di che pero' ho stortato lo sterzo,mi sai cinsigliare un negozio online'ciao a tutti......... lol! cheers
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

problemi di rendimento Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di rendimento   problemi di rendimento EmptyVen 19 Set 2008 - 13:11

ciao ciccio cross , ti consiglio a gran voce www.crosshop.it oppure www.cemoto.com .
Su crosshop ho comprato diverse volte, sono bravissimi ed i prodotti di qualità. Cemoto è più per le plastiche , e non ho ancora avuto occasione di acquistare da loro.
Torna in alto Andare in basso
Talino
Nuovo Utente
Talino


Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : Adelfia (BA)

problemi di rendimento Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di rendimento   problemi di rendimento EmptyVen 19 Set 2008 - 13:16

N0s ha scritto:
ciao ciccio cross , ti consiglio a gran voce www.crosshop.it oppure www.cemoto.com .
Su crosshop ho comprato diverse volte, sono bravissimi ed i prodotti di qualità. Cemoto è più per le plastiche , e non ho ancora avuto occasione di acquistare da loro.



http://www.cemoto.it/
Torna in alto Andare in basso
http://www.qsl.net/iz7ath/
cicciocross
Nuovo Utente
cicciocross


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.08.08

problemi di rendimento Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di rendimento   problemi di rendimento EmptySab 20 Set 2008 - 15:14

N0s ha scritto:
ciao ciccio cross , ti consiglio a gran voce www.crosshop.it oppure www.cemoto.com .
Su crosshop ho comprato diverse volte, sono bravissimi ed i prodotti di qualità. Cemoto è più per le plastiche , e non ho ancora avuto occasione di acquistare da loro.
ciao nos grazie x il consiglio, effetivamente i prezzi sono abbordabili , il tempo di cosegna loro dicono 3 giorni è vero ? visto che tu hai gia' aquistato mi sai dire se la spedizione da pagare è x collo ho x ogni singolo pezzo? è se un prodotto non e disponibile subito esembio (disponibile tra 8 giorni )fanno partire 2 spedizioni ho aspettano che l'ordine sia completo,poi ti volevo dire tu che mi consigli per quanto riguarda lo sterzo ,io volevo prendere quello a piega alta ,anche perche io faccio principalmente off ,ma che differnza c'è tra il normale è ha piega alta ............................. affraid lol!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

problemi di rendimento Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di rendimento   problemi di rendimento EmptySab 20 Set 2008 - 17:59

cicciocross ha scritto:

ciao nos grazie x il consiglio, effetivamente i prezzi sono abbordabili , il tempo di cosegna loro dicono 3 giorni è vero ? visto che tu hai gia' aquistato mi sai dire se la spedizione da pagare è x collo ho x ogni singolo pezzo? è se un prodotto non e disponibile subito esembio (disponibile tra 8 giorni )fanno partire 2 spedizioni ho aspettano che l'ordine sia completo,poi ti volevo dire tu che mi consigli per quanto riguarda lo sterzo ,io volevo prendere quello a piega alta ,anche perche io faccio principalmente off ,ma che differnza c'è tra il normale è ha piega alta ............................. affraid lol!

Se non ti dispiace ti rispondo io. Very Happy
-Il tempo di consegna è 3 giorni,ma sulle isole calcola almeno 5! Qui in Sardegna ci impiega quasi sempre quel tempo.
-Il prezzo della spedizione comprende tutti gli artcoli acquistati insieme.Per esempio,un serbatoio,una leva frena,l'olio filtri,paghi la spedizione per tutti ad 11.90 non paghi 11.90 ogni singolo prezzo.
-Se un prodotto non è disponibile,di regola,in caso ci siano più articoli ordinati,aspettano a completare l'ordine con l'arrivo del "pezzo" mancante,prima di spedire. Tuttavia a richiesta possono spedirti prima gli articoli disponibili e poi,pagando però nuovamente la spedizione ti mandano anche l'altro.
A me è capitato di dover aspettare una spedizione per più settimane,perchè non era disponibile un articolo,però non ho dovuto pagare la spedizione due volte!
-La differenza tra un manubrio normale ed uno a piega alta è l'altezza ,ossia la distanza che c'è tra il piano passante per le manopole e il piano in cui il manubrio attacca ai risers.
Nel caso tu voglia prendere un manubrio a piega alta assicurati della misura che ti ho detto,perchè alcuni manubri sono molto alti,per intenderci,vanno bene su moto tipo transalp o africatwin.


E questo.....è tutto! jocolor
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
cicciocross
Nuovo Utente
cicciocross


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.08.08

problemi di rendimento Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di rendimento   problemi di rendimento EmptySab 20 Set 2008 - 19:23

Vixt ha scritto:
cicciocross ha scritto:

ciao nos grazie x il consiglio, effetivamente i prezzi sono abbordabili , il tempo di cosegna loro dicono 3 giorni è vero ? visto che tu hai gia' aquistato mi sai dire se la spedizione da pagare è x collo ho x ogni singolo pezzo? è se un prodotto non e disponibile subito esembio (disponibile tra 8 giorni )fanno partire 2 spedizioni ho aspettano che l'ordine sia completo,poi ti volevo dire tu che mi consigli per quanto riguarda lo sterzo ,io volevo prendere quello a piega alta ,anche perche io faccio principalmente off ,ma che differnza c'è tra il normale è ha piega alta ............................. affraid lol!

Se non ti dispiace ti rispondo io. Very Happy
-Il tempo di consegna è 3 giorni,ma sulle isole calcola almeno 5! Qui in Sardegna ci impiega quasi sempre quel tempo.
-Il prezzo della spedizione comprende tutti gli artcoli acquistati insieme.Per esempio,un serbatoio,una leva frena,l'olio filtri,paghi la spedizione per tutti ad 11.90 non paghi 11.90 ogni singolo prezzo.
-Se un prodotto non è disponibile,di regola,in caso ci siano più articoli ordinati,aspettano a completare l'ordine con l'arrivo del "pezzo" mancante,prima di spedire. Tuttavia a richiesta possono spedirti prima gli articoli disponibili e poi,pagando però nuovamente la spedizione ti mandano anche l'altro.
A me è capitato di dover aspettare una spedizione per più settimane,perchè non era disponibile un articolo,però non ho dovuto pagare la spedizione due volte!
-La differenza tra un manubrio normale ed uno a piega alta è l'altezza ,ossia la distanza che c'è tra il piano passante per le manopole e il piano in cui il manubrio attacca ai risers.
Nel caso tu voglia prendere un manubrio a piega alta assicurati della misura che ti ho detto,perchè alcuni manubri sono molto alti,per intenderci,vanno bene su moto tipo transalp o africatwin.


E questo.....è tutto! jocolor

Ciao grazie per avermi dato informazioni utili sulla spedizione; per quanto riguarda il manubrio quale mi consigli visto che il mio è un utilizzo in off :po_undecided:
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

problemi di rendimento Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di rendimento   problemi di rendimento EmptySab 20 Set 2008 - 19:53

cicciocross ha scritto:


Ciao grazie per avermi dato informazioni utili sulla spedizione; per quanto riguarda il manubrio quale mi consigli visto che il mio è un utilizzo in off :po_undecided:

Più che cambiare manubrio ti consiglierei di mettere degli spessori sotto a quello che hai,tipo questi:http://www.crosshop.it/index.php?format=dettaglio.php&id=8170&lingua=IT

Hai la possibilita di alzare il manubrio quanto vuoi senza dover per forza cambiarlo.
Personalmente ho adottato questa soluzione e mi trovo benissimo e molto rilassato nella guida in piedi sulle pedane.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Paolodr
Utente Medio



Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 56
Località : Roma

problemi di rendimento Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di rendimento   problemi di rendimento EmptyLun 22 Set 2008 - 14:50

Sono contento per te.... ci verrei volentieri a farmi una settimana off road in Sicilia!!
Per lo sterzo, ti consiglio di andare in un negozio e trovarne uno ... on line non sai bene lo sterzo che piega ha. magari lo compri e non ti va bene.
A Catania sicuramente ci saranno negozi ben forniti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlocastelli.com
Contenuto sponsorizzato





problemi di rendimento Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di rendimento   problemi di rendimento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
problemi di rendimento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problemi con il monoammortizzatore
» Problemi di carburazione
» problemi di frizione?
» Si ACCENDE, dopo due secondi si SPENGE e sembra morta.
» problemi di libretto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: