suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 collaudo e revisione

Andare in basso 
+2
Vixt
Turtle71
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Turtle71
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.01.14
Località : Santa Maria di Sala (VE)

collaudo e revisione Empty
MessaggioTitolo: collaudo e revisione   collaudo e revisione EmptyLun 10 Mar 2014 - 17:36

Ciao
in questo momento ho il dr con delle gomme da sostituire fuori misura (l'ho comprata così) e devo fare la revisione.

vorrei comprare subito le 90/90 21 120/90 18 visto che ho in mano il nullaosta per il collaudo ma la moto non ha la revisione mi chiedevo a parte il rischio di andare fino alla motorizzazione con la moto non revisionata, una ventina di KM, ho paura che non mi facciano passare il collaudo in assenza della revisione periodica.

voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
http://www.imoto.it
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

collaudo e revisione Empty
MessaggioTitolo: Re: collaudo e revisione   collaudo e revisione EmptyLun 10 Mar 2014 - 17:53

Credo di non aver capito il problema! Rolling Eyes 
Hai le gomme finite e dovresti sostituirle con quelle nuove con misure da modificare a libretto e la moto non ha la revisione?
Fai prima la revisione con le gomme vecchie,ed al collaudatore mostrerai il nulla osta per le nuove(questo per fargli capire che sei in buona fede e che devi sostituire le gomme),una volta revisionata,monti le nuove e vai in motorizzazione per il collaudo delle stesse!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Turtle71
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.01.14
Località : Santa Maria di Sala (VE)

collaudo e revisione Empty
MessaggioTitolo: Re: collaudo e revisione   collaudo e revisione EmptyLun 10 Mar 2014 - 17:59

Vixt ha scritto:
Credo di non aver capito il problema! Rolling Eyes 
Hai le gomme finite e dovresti sostituirle con quelle nuove con misure da modificare a libretto e la moto non ha la revisione?

esatto con l'aggiunta che anche le vecchie sono fuori misura.

Vixt ha scritto:

Fai prima la revisione con le gomme vecchie,ed al collaudatore mostrerai il nulla osta per le nuove(questo per fargli capire che sei in buona fede e che devi sostituire le gomme),una volta revisionata,monti le nuove e vai in motorizzazione per il collaudo delle stesse!

diciamo che è quello che sto cercando di fare, ma l'officina dove normalmente vado a fare la revisione della buone fede non gliene frega proprio nulla, e se la moto non è perfetta non me la revisiona, dovrei cercare un'altra officina.
Torna in alto Andare in basso
http://www.imoto.it
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

collaudo e revisione Empty
MessaggioTitolo: Re: collaudo e revisione   collaudo e revisione EmptyLun 10 Mar 2014 - 18:58

in effetti non credo che tu abbia un problema  Evil or Very Mad 
per quanto ne so quando vai in motorizzazione le gomme (nelle misure previste dal nulla osta ovviamente!) devono essere GIA' montate sulla moto ... pare strano ma so che funziona proprio così!
Per quanto riguarda la circolazione in condizioni "irregolari" per quanto ne so nè le forze dell'ordine nè l'assicurazione hanno niente da ridire se - una volta che hai la "prenotazione" per l'ispezione in motorizzazione - quel giorno ti dovessero fermare lungo la strada per andarci. Genertel per esempio ha voluto che gli mandassi preventivamente via fax il foglio di prenotazione dell'officina per assicurarmi la copertura.
E' un po' come se ti avessero sequestrato il libretto per mancata revisione ... il mezzo è virtualmente bloccato tranne che il giorno e lungo il tragitto per andare in motorizzazione ... altrimenti non ne usciresti se non con un carro attrezzi  Wink 
Per cui direi che puoi montare le gomme nuove, prenotare la "visita" in motorizzazione e, quel giorno, dopo aver avvertito la tua assicurazione, andarci tranquillo a cavallo del DR.
Torna in alto Andare in basso
Turtle71
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.01.14
Località : Santa Maria di Sala (VE)

collaudo e revisione Empty
MessaggioTitolo: Re: collaudo e revisione   collaudo e revisione EmptyLun 10 Mar 2014 - 19:14

ok ma il problema è un pò più complesso nel senso che oltre ad andare alla motorizzazione con delle gomme differenti ci devo andare senza la revisione (quella che si fa ogni 2 anni) e anche accettando il rischio Multa/assicurazione ho paura che non mi facciano il collaudo in assenza della revisione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.imoto.it
Nicola
Utente Esperto



Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Cesena

collaudo e revisione Empty
MessaggioTitolo: Re: collaudo e revisione   collaudo e revisione EmptyLun 10 Mar 2014 - 19:48

ti devi rivolegere alla Motorizzazione perchè devi fare un collaudo e lì puoi fare anche la revisione. Quindi vai da loro e chiedi se puoi fare tutto contestualmente, se puoi andare con le nuove gomme montate ecc. In teoria la moto potrebbe essere collaudata, per le nuove gomme, ma non circolando non è obbligata ad avere la revisione fatta. Per cui se potresti caricarla, collaudare e se hai necessità e ti serve anche revisionare.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

collaudo e revisione Empty
MessaggioTitolo: Re: collaudo e revisione   collaudo e revisione EmptyLun 10 Mar 2014 - 21:26

solo io penso che potresti fare la revisione lo stesso giorno del collaudo?
oppure fare la revisione con calma all'officina delle tre scimmiette?

 lol! 

collaudo e revisione 3scimmiette
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

collaudo e revisione Empty
MessaggioTitolo: Re: collaudo e revisione   collaudo e revisione EmptyMar 11 Mar 2014 - 7:27

In quest'italia così.....forse l'officina delle tre scimmiette potrebvbe essere la soluzione! What a Face 
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Turtle71
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.01.14
Località : Santa Maria di Sala (VE)

collaudo e revisione Empty
MessaggioTitolo: Re: collaudo e revisione   collaudo e revisione EmptyMar 11 Mar 2014 - 7:31

a dire il vero era la prima cosa a cui ho pensato, ma non so dove trovarla...chiederò in giro
Torna in alto Andare in basso
http://www.imoto.it
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

collaudo e revisione Empty
MessaggioTitolo: Re: collaudo e revisione   collaudo e revisione EmptyMar 11 Mar 2014 - 7:33

Chiedi a chi è possessore di moto,solitamente qualcosa salta fuori!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

collaudo e revisione Empty
MessaggioTitolo: Re: collaudo e revisione   collaudo e revisione EmptyMar 11 Mar 2014 - 7:40

Ma perchè guardano le gomme? Lasciamo perdere la revisione per come è fatta serve giusto alle casse dello..... Mio parere
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





collaudo e revisione Empty
MessaggioTitolo: Re: collaudo e revisione   collaudo e revisione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
collaudo e revisione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problema con la revisione / collaudo
» Mi presento (e presento la mia DR)
» Revisione forcelle
» revisione monoammortizzatore
» Realizzare una special: VAN VAN 125 @ DR 350

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: