suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Kick starter mollo

Andare in basso 
+2
Andrea Righini
Turtle71
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Turtle71
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.01.14
Località : Santa Maria di Sala (VE)

Kick starter mollo Empty
MessaggioTitolo: Kick starter mollo   Kick starter mollo EmptyGio 13 Feb 2014 - 7:19

Ciao,

il kick del mio dr350 è molto lasco e mi si apre in continuazione se tolgo o sposto la gamba dal lato della moto, senza contare che sbatocchia continuamente.

Ho provato a smontarlo per vedere se riuscivo a farci qualcosa ma probabilmente la vite si è piegata e non viene via in nessun modo.

Visto che a comprarle costa un botto e comunque fa il suo lavoro per rispiarmare qualcosaina volevo lasciarla così ma trovare un modo di bloccarla quando è a riposo.

Ho pensato un po a tutto strapp, elastici, fascette,gancetti vari ma non mi è venuta in mente nessuna soluzione valida, qualcuno ha già affrontato la cosa ci sono idee?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.imoto.it
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Kick starter mollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kick starter mollo   Kick starter mollo EmptyGio 13 Feb 2014 - 9:37

Costa un botto ?
Se cerchi sulla baya si trovano pezzi decenti a prezzi abbordabili ...senza fretta però .

Per ora il classico elastico ricavato da una vecchia camera d'aria al telaio e via così

Ciao
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Kick starter mollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kick starter mollo   Kick starter mollo EmptyGio 13 Feb 2014 - 15:22

come te la cavi a saldare?
praticamente l'unica è smontare la brugolona che la tiene e tirar via la leva (spesso è un po' carogna ma DEVE uscire ... magari usa un estrattore a griffe)
a quel punto riporti un po' di materiale nei punti consumati dall'uso  Wink dai una frullinata e sei a posto.
nel disassemblarla - c'è un piccolo "grano" da svitare - fai attenzione, mi pare ci sia una molletta e una pallina pronte a darsi alla fuga  clown 
nuova comunque costa sui 70€  Rolling Eyes 
http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350-1991-m_model13176/2630014d11-lever-kick-str_2630014d10/
e prenderla usata quasi sempre serve a poco sono tutte strausate e consumate quindi "ballerine"
ciao

Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Kick starter mollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kick starter mollo   Kick starter mollo EmptyGio 13 Feb 2014 - 15:29

.......allora sono stato fortunato  Very Happy .in due occasioni

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Turtle71
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.01.14
Località : Santa Maria di Sala (VE)

Kick starter mollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kick starter mollo   Kick starter mollo EmptyGio 13 Feb 2014 - 15:59

quella vite proprio non viene ti assicuro, fatto con cacciavite con pinza da idraulici (non so il nome), con martello e scalpello, ma non si è mossa di nulla!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.imoto.it
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Kick starter mollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kick starter mollo   Kick starter mollo EmptyGio 13 Feb 2014 - 16:53

scusa vado a memoria ma mi sembra che la vite sia una brugola testa a cupola con esagono da 6 o 8 mm ... devi comunque usare un cricchetto ed un inserto esagonale ... forse hai solo bisogno dello strumento adatto
Andrea lo so che contro il (.) non c'è riparo che tenga  clown
Torna in alto Andare in basso
Turtle71
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.01.14
Località : Santa Maria di Sala (VE)

Kick starter mollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kick starter mollo   Kick starter mollo EmptyGio 13 Feb 2014 - 17:19

A cupola a stella, un pò di esperienza meccanica ce l'ho non credo sia un problema di attrezzi, garantito.
Torna in alto Andare in basso
http://www.imoto.it
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Kick starter mollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kick starter mollo   Kick starter mollo EmptyGio 13 Feb 2014 - 20:14

Turtle71 ha scritto:
A cupola a stella, un pò di esperienza meccanica ce l'ho non credo sia un problema di attrezzi, garantito.
Ho avuto il tuo stesso problema,la brugola è serrata e bloccata in fabbrica con frenafiletti,dopo 20 anni è dura da togliere,sforzi e si deforma la sede della brugola,io ho risolto così:con il dremel montato con dischetti carborundum ho praticato sulla testa della brugola 2 tagli su lati opposti in modo da poter utilizzare una chiave aperta da 21 o 19 nn ricordo,mentre svitavo piccoli colpi con martello è si è allentata... Laughing
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Kick starter mollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kick starter mollo   Kick starter mollo EmptyMar 18 Feb 2014 - 11:47

Quel perno del cavolo a chi tiene troppo ed a chi non regge per niente, quando ho preso il mio Dr, quel perno mancava ed il vecchio proprietario non se ne era mai accorto, all'interno della filettatura si era accumulata tanta sporcizia che per rimetterci un perno da 8mm però con testa esagonale esterna e non a brugola, ho dovuto pulire con la filiera, la fortuna ha voluto che il pedale d'accensione non si è perduto poichè la sua sede è così precisa che non riesce a sfilarsi da solo, io per estrarre varie volte il pedale ho dovuto usare sempre un estrattore a due ganci, inoltre per chi avesse problemi di svitare un perno ormai con la testa rotondeggiante, può provare a saldare su di esso un dado maggiorato dalla parte interna, raccomando saldature brevi ed efficati con intervalli per non surriscaldare e fondere l'O-ring, il calore della saldatura comunque servirà anche per indebolire la tenuta di eventuali frenafiletti, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Turtle71
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.01.14
Località : Santa Maria di Sala (VE)

Kick starter mollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kick starter mollo   Kick starter mollo EmptyMar 18 Feb 2014 - 19:23

Attenzione forse per colpa mia c'è un po di confusione, io intendo la vitina che c'è sullo snodo e togliendola si smonta la pedivella, non la vite a Brugola che si abbia sul pieno della pedivella per tenere la pedivella inserita nel millerighe. Comunque per ora rinuncio a smontarla e come chiedevo all'inizio la blocco in qualche modo, attualmente ho elaborato 2 sistemi uno con un gancio a molla e uno con una mini calamita molto potente, attualmente c'è questa ed è forte e invisibile credo lascerò così
Torna in alto Andare in basso
http://www.imoto.it
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Kick starter mollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kick starter mollo   Kick starter mollo EmptyMar 18 Feb 2014 - 20:50

ho il tuo stesso problema di pedana ballerina, ma non cosi' tanto come dici tu da aprirsi da sola... la vite a croce che tiene la leva sullo snodo invece mi si e' mollata in un paio di occasioni senza che io facessi nulla...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Contenuto sponsorizzato





Kick starter mollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kick starter mollo   Kick starter mollo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Kick starter mollo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» montaggio kick starter su DR SE
» ricambi x dr 350
» warning kick-starter
» Starter / aria...
» Sostituzione dischi frizione e molla kick starter

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: