suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 warning kick-starter

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

warning kick-starter Empty
MessaggioTitolo: warning kick-starter   warning kick-starter EmptyMar 25 Set 2012 - 8:47

per una volta non cerco di spingervi sulla via della bancarotta ... clown vi evito di buttare dei soldi
Una delle mie fisime più persistenti è quella di trovare un pedale di avviamento in alluminio che si adatti al DR Rolling Eyes
finora senza successo Crying or Very sad
in giro c'è questo annuncio di un trafficante polacco ...
http://www.ebay.com/itm/New-Pedal-Lever-Starter-SUZUKI-DR-350-90-94-SMX-RMX-50-250-1993-/160880848128?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&vxp=mtr&hash=item25753eed00
Dalla foto non sembrerebbe azzeccarci molto ... ma in molti casi questo non vuol dire Wink i venditori mettono spesso una foto "standard" ma poi mandano l'oggetto "giusto" Wink
NON in questo caso...
http://www.maximum-suzuki.com/forums/index.php?topic=88822.0
non ci va proprio Evil or Very Mad
venditore incompetente o farabutto? sia come sia statene lontani Wink
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

warning kick-starter Empty
MessaggioTitolo: Re: warning kick-starter   warning kick-starter EmptyMar 25 Set 2012 - 11:24

ah il venditore in questione ha 2 tipi di pedaline una blu corta orrenda e una che sembrava giusta...

comunque buona a sapersi ero quasi tentato all'acquisto per sostituire la mia che balla...cheers
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

warning kick-starter Empty
MessaggioTitolo: Re: warning kick-starter   warning kick-starter EmptyMar 25 Set 2012 - 13:56

sì l'ho vista ma è in ferraccio Crying or Very sad e a quei prezzi ne trovi usate quante ne vuoi ...
Concordo che blu è inguardabile ma l'avrei riportata all'originale Wink ... comunque pare che non c'entri proprio
Che ha la tua che "balla"? di solito sono alcune "zone" consumate ma riportando materiale con l'elettrodo e lavorando un po' di mola e lima si sistema quasi tutto ...
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

warning kick-starter Empty
MessaggioTitolo: Re: warning kick-starter   warning kick-starter EmptyMar 25 Set 2012 - 14:19

si penso che sia consumata dentro dove gira ho pure smontato e ingrassato col grasso "buono" (stupedomi molto che e' presente un paraolio!!) e sopratutto e' un po' consumata la parte dove striscia la "sferetta" che fa da fermo...

comunque ho messo un pezzo di gomma dove appoggia cosi' almeno il rumore di sbattimento e' stato eliminato...

pero' secondo te quella in "ferraccio" e' comunque compatibile?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

warning kick-starter Empty
MessaggioTitolo: Re: warning kick-starter   warning kick-starter EmptyMar 25 Set 2012 - 14:56

boh Suspect
però il risparmio non è un gran che ... 45 contro 62 per l'originale nuovo
non rischierei Evil or Very Mad soprattutto vista la storia di quella d'alluminio
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

warning kick-starter Empty
MessaggioTitolo: Re: warning kick-starter   warning kick-starter EmptyMar 25 Set 2012 - 15:05

sul serio costa 62 euri nuova? ivata e tutto?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

warning kick-starter Empty
MessaggioTitolo: Re: warning kick-starter   warning kick-starter EmptyMar 25 Set 2012 - 16:47

mah ... è il prezzo di cmsnl che è un'organizzazione olandese di vendita via internet ...

http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350-1993-p_model13178/partslist/FIG-17.html#results

di solito è + o - il prezzo che mi fanno alla Suzuki (ma a forza di dargli soldi Rolling Eyes hanno finito per farmi prezzi amichevoli...)
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

warning kick-starter Empty
MessaggioTitolo: Metallo   warning kick-starter EmptyLun 15 Ott 2012 - 11:02

Proprio quel pezzo preferisco averlo in metallo duro, se in alluminio dovesse sgranarsi o spezzarsi come metto in moto ?
La mia a spinta proprio non vuole saperne, ho provato una volta a spinta usando anche il decompressore, ma quando rilasci il decompressore si inchioda, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

warning kick-starter Empty
MessaggioTitolo: Re: warning kick-starter   warning kick-starter EmptyLun 15 Ott 2012 - 11:22

la tecnica per mettere in moto il dr a spinta (anche col 440) e' questa:

- tieni con medio e anulare la frizione tirata e con l'indice il decompressore
ingrani la seconda marcia
- cominci a correre
- quando hai una certa velocita' (la massima che riesci a raggiungere a piedi) molli la frizione tenendo il decompressore
- il motore comincia a girare senza scoppiare la moto ha un rallentamento tu continui a spingere per stabilizzare la velocita'
- lasci l'indice dal decompressore e la moto parte
- riprendi la frizione e ti fermi
- riarrotoli la lingua, sali e parti

e' ottima per quando la moto si e' ingolfata e non vuole piu' saperne di partire.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

warning kick-starter Empty
MessaggioTitolo: Re: warning kick-starter   warning kick-starter EmptyMer 17 Ott 2012 - 11:54

Ma siete matti? Twisted Evil

Non c'è bisogno di ammazzarsi a spingere forte a saltare sulla sella ecc. ecc!
Basta mettere una marcia più alta...provate in terza o alle brutte in quarta(l'xt600,parte solo con questa marcia,altrimenti la ruota si inchioda sempre per via della compressione,e non ha decompressore manuale)
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

warning kick-starter Empty
MessaggioTitolo: Re: warning kick-starter   warning kick-starter EmptyMer 17 Ott 2012 - 12:28

MA PER AVVIARE LA MOTO IN MARCIA PIU' ALTA NON BISOGNA CORRERE PIU' FORTE?
se no e' come calciare piano.. o no? scratch
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 34
Località : Ploaghe (SS)

warning kick-starter Empty
MessaggioTitolo: Re: warning kick-starter   warning kick-starter EmptyGio 18 Ott 2012 - 16:54

Il piccolo dr in seconda va subito in moto, io tiro sempre la leva del decompressore prima di lasciare la frizione.
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

warning kick-starter Empty
MessaggioTitolo: Messa in moto   warning kick-starter EmptyLun 19 Nov 2012 - 18:02

Io so che non è comunque consigliato mettere in moto a spinta un 350 ed ancor di più una 600, si rischiano danni anche se ancora non ho messo bene a fuoco cosa si potrebbe danneggiare, probabilmente la frizione oppure i parastrappi, by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

warning kick-starter Empty
MessaggioTitolo: Re: warning kick-starter   warning kick-starter EmptyLun 19 Nov 2012 - 20:27

ciao Celestino, in genere condivido il tuo pensiero, ma fors stavolta ti stai preoccupando per niente:
abbiamo componenti fatti per resistere alla spinta di 30 cavalli (con ampi margini di sicurezza) davvero pensi che possano danneggiarsi con la spinta di 1 uomo?
non dimentichiamo che si parlava comunque di manovra da eseguire solo in caso di emergenza (es una 350se con batteria scarica)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

warning kick-starter Empty
MessaggioTitolo: Spinta   warning kick-starter EmptyMer 28 Nov 2012 - 18:12

Certo Cobra, come manovra di emergenza potrebbe anche essere accettata, però non è salutare per il motore ed in particolare per la frizione ed ancora in particolare per i parastrappi della frizione per quello che mi compete di sapere, proprio a riguardo ti faccio un paio di esempi dello sforzo che fa la frizione in questi casi, la frizione supporta la potenza di 30 Hp nel caso delle nostre moto in maniera eccellente con minimo sforzo poichè la potenza è distribuita anche in funzione della velocità di rotazione della stessa, tempo addietro quando montai la serie 80 cc sul mio Fantic Motor, inizialmente montai la stessa frizione originale che chiaramente cominciò a slittare, successivamente montai una frizione con rapporto di dentatura 16/61 ed era più lunga rispetto all'originale ma in compenso montava gli stessi dischi originali del Fantic, risultato non slittava più, poi successivamente comprai un'altra frizione più performante della Polini. Se le nostre moto avessero la frizione non demoltiplicata come sono ma diretta tipo auto ma ugualmente a bagno d'olio, servirebbero la metà dei dischi per funzionare correttamente, secondo te perchè regge la frizione di una auto, solo perchè è più grande ed è a secco ? No, regge poichè essendo diretta compie più giri quindi è più leggera da girare poichè la potenza deve essere data dal cambio e dal differenziale che ne demoltiplicano i giri, quindi i giri vengono demoltiplicati dopo e non prima della frizione. Una prova di quello che dico l'ho avuta un giorno quando il mio furgone non partiva causa gelo, quando ho provato a mettere in moto a spinta, poichè i diesel hanno enorme rapporto di compressione, questi non partiva poichè al rilascio della frizione , questa slittava con mio enorme stupore, quindi per non sovraccaricare la frizione al momento del rilascio della stessa aiutavo a girare il motore con il motorino d'avviamento giusto il tempo del rilascio della frizione e tutto andava bene, partito il furgone non ho avuto assolutamente problemi con la frizione per moltissimi Km, poi non so poichè lo permutai con un altro furgone, questo a significare che la frizione compie molto più sforzo in tale maniera che quando è fatta girare dal motore, non so se sono riuscito a rendere il concetto di forza, per questo ho fatto anche degli esempi, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





warning kick-starter Empty
MessaggioTitolo: Re: warning kick-starter   warning kick-starter Empty

Torna in alto Andare in basso
 
warning kick-starter
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Kick starter mollo
» montare kick starter su SE del '94
» montaggio kick starter su DR SE
» ricambi x dr 350
» Sostituzione dischi frizione e molla kick starter

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ricambi-
Vai verso: