suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 DR IN VENDITA

Andare in basso 
+2
mike25
figaro
6 partecipanti
AutoreMessaggio
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

DR IN VENDITA Empty
MessaggioTitolo: DR IN VENDITA   DR IN VENDITA EmptyMer 5 Nov 2008 - 9:32

lo so che sono fuori tema (off-topic come dicono quelli fichissimi... geek )
ma vorrei approfittare della maggiore "visibilità" del forum tecnico Twisted Evil

Siete sicuri che questa:
http://www.moto.it/suzuki/03.asp?EID=1797481
non interessa proprio a nessuno? non sembra male... e l'annuncio ora ha anche una foto ...

L'avevo anche segnalata fra i "Vendesi" ma mi è venuto il dubbio che non l'abbiate notato scratch

detto ciò Admin sposta pure il post bounce
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

DR IN VENDITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DR IN VENDITA   DR IN VENDITA EmptyMer 5 Nov 2008 - 9:51

L'integrità di una moto non si misura dallo stato di usura delle plastiche o dai segni sul telaio/carter...da fuori sono tutte belle...
Torna in alto Andare in basso
profeta
Nuovo Utente
profeta


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 01.08.08
Età : 55
Località : JESI (AN)

DR IN VENDITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DR IN VENDITA   DR IN VENDITA EmptyMer 5 Nov 2008 - 11:04

ma non diciamo cazzate , per 800,00 euro cosa pretendi ? l'integrità ? nessuno la conosce , ci si affida alla fortuna e al fai da te. sinceramente la moto in qestione secondo me esteticamente non è male e non è poco .
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

DR IN VENDITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DR IN VENDITA   DR IN VENDITA EmptyMer 5 Nov 2008 - 11:37

profeta ha scritto:
ma non diciamo cazzate , per 800,00 euro cosa pretendi ? l'integrità ? nessuno la conosce , ci si affida alla fortuna e al fai da te. sinceramente la moto in qestione secondo me esteticamente non è male e non è poco .
Mike ha ragione, cmq in questo forum pochi hanno strapagato il dr x averlo in ottimo stato certo che x 800-1000€ si trovano moto in ottimo stato meccanico, l'estetica è l'ultima cosa da guardare

P.s. Io la moto l'ho pagata 2000euri....tanto ma è come nuova
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

DR IN VENDITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DR IN VENDITA   DR IN VENDITA EmptyMer 5 Nov 2008 - 12:47

Tutto giusto Basketball ma tenete anche presente che la vende un concessionario Suzuki e ha 18000 km... non credo vada ad olio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

DR IN VENDITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DR IN VENDITA   DR IN VENDITA EmptyMer 5 Nov 2008 - 13:09

Se hai 800€ da buttare così, a scatola chiusa per provare se il concessionario è onesto... confused


Dico solo che le "sole" sono sempre presenti, se fosse stata al max a 500 euro avrei detto "beh per il prezzo che ha quasi quasi..." ma visto che le DR350 non valgono molto più di 800€ (al di là dell'anno e delle condizioni) ed anche se è concessionario Suzuki, scordatevi che vi faccia la garanzia sulle parti meccaniche per cui la fortuna ed il fai da te reggono fino ad un certo punto...dubito che l'abbiano contollata a fondo se no ne avrebbero chiesti il doppio, quel DR deve essere stato di qualche loro cliente che l'ha data dentro per comprarsi la moto nuova per cui nè di più ne di meno l'hanno rimessa in vendita così com'è...

Riguardo le condizioni estetiche ripeto: l'ultima cosa da guardare in una moto da fuoristrada sono le condizioni estetiche, le plastiche con 2 lire le compri nuove non c'è da fidarsi dell'aspetto esteriore
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

DR IN VENDITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DR IN VENDITA   DR IN VENDITA EmptyMer 5 Nov 2008 - 19:54

Innanzi tutto, mi scuso con tutti voi, non era mia intenzione suscitare una polemica.
Ho segnalato la moto per il puro piacere di essere utile a chi sta cercando una DR e ha voglia di dargli un'occhiata perche è in zona..., senza pensare neanche per un momento di poter insegnare niente a nessuno sull'argomento moto (... e, forse, potrei ma, per forma mentis ritengo di aver sempre da imparare...)
Vi prego inoltre di darmi credito che non conosco in alcun modo il concessionario, il proprietario, la moto...anzi non ho il piacere di essere mai stato a Pordenone e non ho neanche intenzione di andarci...
Aggiungo inoltre che, almeno per me, cercare una moto che mi piace - sudarmela per così dire... - è piacevole e divertente quasi quanto possederla, quindi non volendo privarvene, mi asterrò in futuro da simili iniziative. Prometto!
Chiarito, spero, tutto ciò, mi sembra proficuo chiarire alcune cosucce:
a)penso che comperare una moto (nuova o usata che sia) sia un po' come prendere moglie ognuno nella stessa donna può vedere pregi o difetti a secondo del punto di vista ma se vuole sposarsi prima o poi deve fare un passo decisivo e fidarsi del proprio sesto senso...è fatale che le magagne si scoprano dopo!
b)fosse un'altro tipo di moto preferirei comprare da un privato (anche se personalmente ho giurato a me stesso di non comprare/vendere NULLA da/a amici e/o parenti/affini/amici degli amici!) per non "pagare" l'inevitabile ricarico dell'intermediario/concessionario, ma, nello specifico, le regole del mercato un po' si invertono...con tutta probabilità la moto in questione non è stata ritirata in cambio del nuovo (Mike nessun concessionario sano di mente ritira una moto di diciotto anni!) ma è un "conto vendita" cioè, per vendere il nuovo, il concessionario ha accettato di occuparsi di vendere la DR per conto del proprietario precedente (che magari è un amico o un vecchio cliente tanto qualcosa, alla fine, gli rimarrà "attaccato alle dita"...) ma è una cosa che, comunque, non gli conviene fare e, quindi, cercherà, per quanto possibile, di liberarsi del "morto" (leggasi "prezzo ragionevole" ndr)
c)è poco plausibile che un concessionario (per di più Suzuki) accetti in un caso del genere di "sporcarsi" la reputazione dando via un "pacco" (salvo, beninteso, che non sia "alla canna del gas" ovverosia sull'orlo del fallimento...) in un caso, ripeto, come questo il concessionario è bene o male un "filtro implicito" se la moto è a pezzi sarà lui a dire al precedente proprietario "venditela tu per conto tuo..."
Quindi, caro Mike25, ti piaccia o no, penso che in QUESTO caso l'acquisto da un concessionario possa avere una sua ragion d'essere...
Semmai, e qui faccio "l'avvocato del diavolo", i motivi per NON comprarla avrebbero potuto essere (e SONO desumibili dalla foto...) il fatto che siano stati installati alcuni elementi after-market (scarico corsaiolo, parafango anteriore "aggiornato", paramotore a piastra in alluminio, manopole in spugna, tappo serbatoio ecc ecc.) o la classica "scorticatura" del carter frizione che testimoniano un uso, come dire, un po'"garibaldino" del mezzo
Detto questo, amici miei, se ne avete voglia andatevela a vedere, in caso contrario fate quello che vi pare... siete adulti e (presumo) vaccinati....
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

DR IN VENDITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DR IN VENDITA   DR IN VENDITA EmptyMer 5 Nov 2008 - 22:00

Polemiche non ne vedo, anzi...
Come hai ben detto sono anche io qui per imparare ed il mio messaggio era solo per cercare di far ragionare gli ipotetici interessati che bisogna sempre stare all'occhio sulle moto usate (concessionario o privato che sia) e non fermarsi al primo sguardo, infatti il mio ragionameto era rivolto solamente al fatto che non bisogna fidarsi troppo dell'estetica, esperienze personali...

Ovvio che non metto in dubbio la buona fede del Pordenino...ma dico anche che di concessionari scaltri e truffaldini (ufficiali e non) qui dalle mie parti ce n'è a bizzeffe (infatti molti hanno ricevuto avvisi di garanzia e denuncie) e ce ne saranno sicuramente in altre zone d'Italia che per 2 lire fanno truffe da migliaia di euro di multa; poi ne ritirano di moto da 18 anni....per venderle all'est! affraid


Tutto qui, poi magari (spero vivamente) sta moto è perfetta e resta lì per 2 anni senza che nessuno se la fili..come è probabile che sia se non scende ancora di qualche eurino

Ciao!
Very Happy rendeer cheers king lol! DR IN VENDITA 67196 DR IN VENDITA 731812 DR IN VENDITA 911414 DR IN VENDITA 962326 DR IN VENDITA 731812 DR IN VENDITA 52576 DR IN VENDITA 883996
Torna in alto Andare in basso
piccio1954
Utente Medio



Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 08.07.08
Età : 69
Località : Cavriago - Reggio Emilia

DR IN VENDITA Empty
MessaggioTitolo: dr in vendita   DR IN VENDITA EmptyGio 6 Nov 2008 - 13:46

l'unico gonzo allora sono stato io che ho acquistato un DR 350 ae del 98 a 1800 euro.
era però quasi vergine con solo 8.000km di strada e mai fuoristrada.

del resto avevo cercato in internet per un anno e avevo soo trovato dei rottami ad oltre 1.000 euro.

enzo
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

DR IN VENDITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DR IN VENDITA   DR IN VENDITA EmptyGio 6 Nov 2008 - 16:26

piccio1954 ha scritto:
l'unico gonzo allora sono stato io che ho acquistato un DR 350 ae del 98 a 1800 euro.
era però quasi vergine con solo 8.000km di strada e mai fuoristrada.

del resto avevo cercato in internet per un anno e avevo soo trovato dei rottami ad oltre 1.000 euro.

enzo
e no il record ce l'ho io e siamo a quota 2000€....
quoto sui rottami, ce ne sono alcuni che ne vogliono 1500 con 40k tutti arrugginiti!
Torna in alto Andare in basso
Noise
Utente Medio
Noise


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.07.08
Età : 49
Località : Torino

DR IN VENDITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DR IN VENDITA   DR IN VENDITA EmptySab 8 Nov 2008 - 17:30

E no.. allora siamo in tre!!! Very Happy Very Happy Anch'io la mia del 99 con 8.000 km l'ho pagata 2.000, ma onestamente a me va bene così, nel senso che per prendere un "rottame" e avere la paranoia di rimanere a piedi da qualche parte, oppure fare un "affare" e poi dopo un anno mettere a posto mezza moto spendendo altri soldi, a me non andava... volevo una moto a posto e l'ho trovata, e sò contento Very Happy Very Happy !!!

p.s. e comunque non è vero che le DR 350 non costano molto di + di 800 euro indipendentemente dall'anno, prova a trovarne una dal 96 in su "a posto" e per a posto intendo che non devi farci nulla (a parte un cambio d'olio e filtri) e con max 15.000 km... vedi a quanto riesci a spuntarla... non meno di 1500, e a salire.. fidati, il prezzo è quello.
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

DR IN VENDITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DR IN VENDITA   DR IN VENDITA EmptySab 8 Nov 2008 - 17:55

Noise ha scritto:
E no.. allora siamo in tre!!! Very Happy Very Happy Anch'io la mia del 99 con 8.000 km l'ho pagata 2.000, ma onestamente a me va bene così, nel senso che per prendere un "rottame" e avere la paranoia di rimanere a piedi da qualche parte, oppure fare un "affare" e poi dopo un anno mettere a posto mezza moto spendendo altri soldi, a me non andava... volevo una moto a posto e l'ho trovata, e sò contento Very Happy Very Happy !!!

p.s. e comunque non è vero che le DR 350 non costano molto di + di 800 euro indipendentemente dall'anno, prova a trovarne una dal 96 in su "a posto" e per a posto intendo che non devi farci nulla (a parte un cambio d'olio e filtri) e con max 15.000 km... vedi a quanto riesci a spuntarla... non meno di 1500, e a salire.. fidati, il prezzo è quello.
si bhe il prezzo è quello!!
io l'ho presa a quel prezzo xke era del papa di una mia amica, so come tiene le moto e come le usa quindi è come se avessi acquistato da un conce!
peccato che la gomma post dopo 3000km l'ho finita, idem x le pastiglie.....altri soldi!!
ma a parte la manutenzione ordinaria non l'ho ancora toccata, filtro escluso jocolor
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DR IN VENDITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DR IN VENDITA   DR IN VENDITA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DR IN VENDITA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione & vendita
» Kit Big Bore 385/440 è ancora in vendita?
» Consiglio vendita telaio
» Motore in vendita su Subito.it
» Suzuki Dr Mix Honda Cr.....Eccola qui finita e in vendita su e-bay...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Off Topic-
Vai verso: