suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sfilare le forcelle, si o no? montaggio paraoli forcella

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

Sfilare le forcelle, si o no? montaggio paraoli forcella Empty
MessaggioTitolo: Sfilare le forcelle, si o no? montaggio paraoli forcella   Sfilare le forcelle, si o no? montaggio paraoli forcella EmptyDom 10 Nov 2013 - 0:20

Ciao, oggi ho cambiato olio e paraoli delle forcelle, credo la prima volta dopo 19 anni tant'è che l'olio non l'ho buttato....invecchiato da 19 anni in botte d'acciaio! Ho messo dell'olio Motul Exper Medium 10w e 15w, visto che mi dovrà servire anche per le forche della FZ 750 ho fatto un mix. Ora nel rimontare le forcelle ero indeciso se sfilarle di 1cm come mi era stato suggerito in quanto aumentava la manegevolezza. Voi cosa ne sapete avete già provato a farlo? se si, quale sarebbe la misura giusta, 0,5-1cm-2cm..
Per i paraoli oggi ho trovato difficoltà nel rimetterli in sede, il parapolvere rimaneva troppo alto e naturalmente la gabbietta non entrava nella sede per bloccare il tutto. Così ho dovuto usare le maniere dure, ho dovuto battere usando un tubo di plastica, quelli degli scarichi da idraulico, però era troppo preciso. Alla fine sono entrati, ora spero che il tutto funzioni.
Ho letto che per cambiare i paraoli bisogna scoppiare gambale e stelo, e così ho fatto. Ma per quale motivo? se si toglie la gabbietta e la rondella ci si trova davanti al parapolvere il quale può essere sfilato, così come il paraolio, aiutandosi con un ferretto, o no? Non è che scoppiarle è un gran lavoro, però se non hai la chiave a T diventa un problema, io c'ho perso un po di tempo per farla perchè mi avevano detto che il bullone era da 30 e invece era da 27 ( parlo di misura della chiave inglese ).Certo, così viene un lavoro più preciso specie per togliere tutto l'olio senza dover lavare con il petrolio.
Voi come procedete per il cambio dei paraoli? ciao
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Sfilare le forcelle, si o no? montaggio paraoli forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfilare le forcelle, si o no? montaggio paraoli forcella   Sfilare le forcelle, si o no? montaggio paraoli forcella EmptyDom 10 Nov 2013 - 9:48

rispondo solo per lo "sfilamento" perche' per il resto non sono competente.
il dr e' gia' abbastanza maneggevole paragonato ad altre moto simili, secondo me non ti conviene andare oltre il cm di sfilamento... poi diventa troppo reattiva.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

Sfilare le forcelle, si o no? montaggio paraoli forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfilare le forcelle, si o no? montaggio paraoli forcella   Sfilare le forcelle, si o no? montaggio paraoli forcella EmptyDom 10 Nov 2013 - 10:17

Quindi tu consigli di sfilarle?
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Sfilare le forcelle, si o no? montaggio paraoli forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfilare le forcelle, si o no? montaggio paraoli forcella   Sfilare le forcelle, si o no? montaggio paraoli forcella EmptyDom 10 Nov 2013 - 10:30

di origine mi pare siano sfilate di 5mm (ci sono delle tacche sugli steli nella parte alta, la prima tacca)
tu puoi arrivare alla secondo tacca se proprio non ti senti bene cosi' come sta, o se hai abbassato dietro.
pero' non ti consiglio di andare oltre, rischi che a bassa velocita' su curve strette lo sterzo vada a chiudere. (e ti sdrai)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

Sfilare le forcelle, si o no? montaggio paraoli forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfilare le forcelle, si o no? montaggio paraoli forcella   Sfilare le forcelle, si o no? montaggio paraoli forcella EmptyDom 10 Nov 2013 - 13:52

In origine, almeno come io l'ho presa, la posizione era tutta abbassata; poi come hai detto tu ho visto che ci sono due tacche di regolazione, per ora l'ho messa sulla prima ma non ho serrato ancora sulle piastre perchè non ero convinto di quello che stavo facendo. Proverò a lasciarla sulla prima tacca, vediamo come si comporterà.
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Sfilare le forcelle, si o no? montaggio paraoli forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfilare le forcelle, si o no? montaggio paraoli forcella   Sfilare le forcelle, si o no? montaggio paraoli forcella EmptyMar 12 Nov 2013 - 12:56

Sino ad un centimetro puoi andare e rimane stabile, sicuramente più reattiva. Oltre rischi di cambiare molto l'angolo con conseguente perdita di stabilità (diventa veramente nervosa). Puoi provare ma con attenzione perchè diventa "più traditrice"!
Torna in alto Andare in basso
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

Sfilare le forcelle, si o no? montaggio paraoli forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfilare le forcelle, si o no? montaggio paraoli forcella   Sfilare le forcelle, si o no? montaggio paraoli forcella EmptyMar 12 Nov 2013 - 13:08

Grazie Antonio, per ora l'ho regolata sulla prima tacca, dovrebbe rimanere sfilata di un cm circa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sfilare le forcelle, si o no? montaggio paraoli forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfilare le forcelle, si o no? montaggio paraoli forcella   Sfilare le forcelle, si o no? montaggio paraoli forcella Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sfilare le forcelle, si o no? montaggio paraoli forcella
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» paraoli forcella...aiutino
» DR 650 - Problemi paraoli forcella
» paraoli motore
» cambio paraoli DR 350 '94
» Dichiarare guerra al DR

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: