suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cambio paraoli DR 350 '94

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
pakotravel
Nuovo Utente
pakotravel


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.06.15
Località : Corato

cambio paraoli DR 350 '94 Empty
MessaggioTitolo: cambio paraoli DR 350 '94   cambio paraoli DR 350 '94 EmptyMer 2 Dic 2015 - 7:01

Ho necessità di sostituire paraoli e parapolvere della forcella perchè la destra perde olio. I ricambi li ho già ordinati e sono in arrivo.
Nel manuale di manutenzione vedo che per separare il tubo interno da quello esterno, serve una lunga chiave a T cod. 09940-34520. A parte la forma, che si potrebbe costruire, ma qualcuno di voi sa che tipo di chiave o inserto serve montare all'estremità ??

Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 64
Località : Udine

cambio paraoli DR 350 '94 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio paraoli DR 350 '94   cambio paraoli DR 350 '94 EmptyMer 2 Dic 2015 - 20:09

puoi anche fare a meno dell'atrezzo specifico,è sufficente svitarlo con un colpo secco prima di togliere il tappo superiore,altro non serve,ciao
Torna in alto Andare in basso
pakotravel
Nuovo Utente
pakotravel


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.06.15
Località : Corato

cambio paraoli DR 350 '94 Empty
MessaggioTitolo: cambio paraoli    cambio paraoli DR 350 '94 EmptyMar 8 Dic 2015 - 22:31

Ciao Jordi. Grazie per la risposta...visto che sei l'unico che mi ha risposto...Potresti spiegarti meglio. io la forca l'ho gia smontata gia svuotata di olio......di quale colpetto parli? dove sopratutto ...al perno di sotto dove c'è la vite della regolazione dell'idraulica? Ho provato a girarlo quel perno ma gira tutto insieme anche l'interno che invece dovrebbe svitarsi......
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

cambio paraoli DR 350 '94 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio paraoli DR 350 '94   cambio paraoli DR 350 '94 EmptyMar 8 Dic 2015 - 22:58

Ciò che intende è che con un impulso deciso riesci a vincere il "trascinamento" e quindi a sbloccare un pezzo rispetto all'altro. La forcella l'ho smontata anni fa con mio padre quindi non mi sento in grado di esserti di grande aiuto, presto interverrà qualcuno di più esperto Smile
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 64
Località : Udine

cambio paraoli DR 350 '94 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio paraoli DR 350 '94   cambio paraoli DR 350 '94 EmptyMer 9 Dic 2015 - 11:51

Come dice karma va bene,prima di togliere il tappo superiore con chiave adatta credo 22 devi dare un colpo deciso svitando ovviamente meglio ancora se hai la chiave pneumatica così facendo eviti che svitando ruoti anche la parte interna usa anche una chiave a tubo inserendo un perno lungo dove dai il colpo secco con un martello.
Fai questo prima di togliere il tappo superiore,poi per separare stelo e fodero devi solo tirare con colpi decisi e si staccano
Torna in alto Andare in basso
pakotravel
Nuovo Utente
pakotravel


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.06.15
Località : Corato

cambio paraoli DR 350 '94 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio paraoli DR 350 '94   cambio paraoli DR 350 '94 EmptyVen 18 Dic 2015 - 6:19

Grazie ragazzi....è proprio come avete descritto. L'attrezzo specifico non serve...basta non togliere il tappo superiore e il perno di sotto (dove alloggia la vite dell'idraulica )e la forcella si smonta. Grazie a tutti. Come si farebbe senza il forum..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cambio paraoli DR 350 '94 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio paraoli DR 350 '94   cambio paraoli DR 350 '94 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cambio paraoli DR 350 '94
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sfilare le forcelle, si o no? montaggio paraoli forcella
» Pedale cambio
» paraoli forcella...aiutino
» scarico... ti cambio o non ti cambio?
» Dichiarare guerra al DR

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: